Vai al contenuto

Le Faq Del Forum: Se Sei Nuovo Comincia Qui


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

dopo le opportune correzioni, aggiunte e revisioni varie, le FAQ sono finalmente state ultimate!

 

Come detto in precedenza, l'obiettivo è duplice e semplicissimo: risparmiare ad utenti e moderatori il rispondere per la millesima volta a domande trite e ritrite ed insieme cercare di fornire a chi si affaccia per la prima volta sul mondo delle protesi un quadro generale di che cosa voglia dire indossarne una, in soli 5-10 minuti di lettura di un singolo post.

Ci sono delle utilissime raccolte di threads già create per questo scopo, ma purtroppo sono sempre pochi quelli che si fermano a leggerle prima di iniziare a fare domande... Con una lettura meno "impegnativa" si punta a velocizzare il processo di infarinatura iniziale che dovrebbe seguire l'iscrizione al forum e, si spera, a renderlo così più diffuso evitando quindi domande come "cos'è il lace?".

 

Ringrazio di cuore Medusa, Maurizio e Actarus, i cui post sono stati un'insostituibile ed esauriente fonte di informazioni, Quintoj per la nuova impaginazione e i consigli ricevuti, Arn per la citazione usata nell'ultima domanda e ancora Medusa per il lavoro di correzione e revisione.

Un grandissimo ringraziamento va invece a Zazza, oltre che per i post sui costi annuali che un protesizzato deve costenere e su come ordinare una protesi, per l'ispirazione, il lavoro di correzione e revisione e soprattutto per "tutto il resto". http://forum.salusmaster.com/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/sorriso-06.gif

 

Ma basta perdersi in chiacchere, eccole:

https://www.newhairsystem.it/per-iniziare/faq/

 

Questo è tutto, se dopo la lettura di queste FAQ ci fossero ancora dei dubbi irrisolti consiglio, oltre a una ricerca sul tema nel forum, questa raccolta di post, che spazia sull'argomento protesi a 360°:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

Se poi vi fossero rimaste ancora delle perplessità o fosse necessario qualche chiarimento non temete, la community del forum risponderà sempre presente! http://forum.salusmaster.com/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/sorriso-01.gif

 

 

Un saluto,

FrankD

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ :clap:

:adulazione-01:

 

Mai usato tante faccine in vita mia, ma te le meriti! In pratica hai detto tutto: manca solo "cosa sta pensando Medusa in questo momento?" :lol: e poi hai coperto ogni singola curiosità del novizio.

 

Ogni post di questo genere rende la vita più facile a chi si approccia a forum e oc per la prima volta. Tutto è molto immediato e lineare ora, quindi la ricerca è agevolata.

 

Che invidia per i newbies di oggi! ...noialtri ci siamo dovuti sfogliare mille pagine di forum per capirci bene qualcosa (un paio d'anni fa il sottoscritto già poteva dirsi più fortunato di quelli prima di lui).

 

Avanti così! :clap: (doppio applauso, un per FrankD, l'altro per tutti gli altri utenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 5 years later...

Saraceno,

 

1) solo lieto che tu abbia trovato le FAQ e spero anche lette, ma leggi l'avviso risposta che ti ho scritto nella tua prima discussione (invece di aprire una discussione identica, che ora ho unito con l'originale).

2) E capirai anche perché la tua domanda fatta così non ha senso: i numeri della densità potrebbero non essere di NHS, potresti avere i capelli bianchi per quel che ne sappiamo o europei o lungo 30 cm o chissà quale bizzarra combinazione.

3) comunque la risposta sta nelle discussioni importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Mandano banalmente agli annunci in alto nel forum, che ho rimosso perché erano solo raccolte di link, per sltro vecchissimi, che poi ho messo (quelli ancora validi) nelle discussioni importanti.

Ora è tutto nelle discussioni importanti

http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

Aggiornato il post di FrankD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...