Vai al contenuto

Colorare I Capelli Protesici


Messaggi raccomandati

Quando ho ordinato le mie prime due protesi avevo i capelli rasati a zero, ho scelto il colore attraverso i campioncini della factory, ed ho optato per un mix di colori fra il 7 e l'8 nella misura del 50% ciascuno, nella speranza di averci preso.

 

Sfortunatamente - ma anche piuttosto logicamente - le protesi , ora che sono arrivate e posso constatarlo, non hanno un colore uguale al mio. Curiosamente ,in aggiunta ,le due protesi hanno colori diversi tra loro come potete vedere. Poco male comunque dato che devo intervenire in qualche modo (e sottolineo "in qualche modo" data la mia totale inesperienza) su entrambe...

 

E qui viene il difficile.

Sto cercando di capire cosa fare con questa situazione.

 

-Potrei demandare al parrucchiere che mi effettuerà il taglio l'operazione della colorazione PERO' non penso abbia tinte di tutti i tipi in particolare per il mio colore biondo

 

-Dovrei imparare io perchè anche in futuro essere in grado di colorare la protesi penso sia indispensabile (come indicatomi da ICE EYES che mi sta aiutando moltissimo nel riflettere sul da farsi).

 

 

E adesso passo in rassegno i ragionamenti di questi giorni su questo tema della colorazione con iceeyes e con alcuni altri amici che se vorranno nominerò o che potranno anche intervenire qui...

post-3866-0-36005900-1291331011_thumb.jpg

post-3866-0-10351700-1291331026_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto devo fare i miei complimenti ad xxxx pubblicamente.

Sta rispondendo alle mie richieste di aiuto colpo su colpo con grande disponibilità.

Inoltre credo che xxxx sia davvero una bella risorsa per il nostro forum. Si capisce cha ama i capelli, è a conoscenza di molti prodotti per tingere/colorare i capelli e ,da non dimenticare mai, ha dimostrato una abilità non comune col suo bellissimo impianto.

 

 

- Dunque,

tornando al tema del "che diavolo posso fare adesso", in primo luogo dietro consiglio di un nostro amico qui mi è stato consigliato di valutare la Renovative della L'Oreal di cui si è già parlato anche qui.

Mi è stato detto trattarsi di un prodotto non deleterio per i capelli della protesi e di non troppo difficile impiego.

Come però mi faceva notare xxxx è un prodotto che non ha una ampia gamma di colorazioni.

Viene via dopo alcuni lavaggi, questo è da considerarsi E un pro E un contro a seconda dei casi.

 

- Un altro utente esperto mi ha scritto di preferire colorare direttamente i suoi per avvicinarli a quelli della protesi o di colorare entrambi.

Certamente una soluzione idonea per non creare distacchi e 'matchare' protesici e propri evitando strane demarcazioni nel punto di congiunzione.

 

- Esistono poi prodotti per togliere i toni rossi o gialli che ha nel suo shop il nostro luc@ nella linea antirossi, si tratta di SETUP, dovendo però io proprio cambiare colore, più che attenuare certi riflessi ,non ho capito se da soli possano essere risolutivi nel mio caso.

 

- I riflessi, anzi, a me piacciono, e ci terrei ad avere quel dorato che posso vedere inclinando il capo o all'inizio della attaccatura dei miei capelli (sui lati ovviamente visto che altrove non c'è più nulla!).

Prodotti che non asfaltano monocromaticamente il tutto ma assegnano anche dei piacevoli riflessi (ancora più indispensabili per il biondo secondo me, per non dare un effetto colorato pacchiano) esistono e naturalmente provate ad indovinare chi me li ha indicati??? si, bravi...sempre xxxx

Ma di che prodotti parliamo?

Del color touch di WELLA. Segnatamente xxxx mi indicava la bontà del color touch PLUS, in grado di rispettare, per dire, la differenza di tono che io ho adottato per le mie protesi (ricordate? 50% n7 e 50% n8...)

 

- per quanto riguarda la linea touch...forse ne ho trovato una (tinta, colorazione, cos'è?) vicino al mio colore originale ma non è PLUS, quindi copre generalmente senza rispettare le differenze di tono contenute nella protesi. Poco male se è un bel colore, alla fine importa che si avvicini al mio!

 

- Ma xxxx non si è fermato qui e mi ha scritto: Non disperare c'è un ottima linea professionale in alternativa al color touch ed è l'oreal richesse, li ci sono tante tonalità e sicuramente il tuo biondo ti allego foto della nuanche, ma ti consiglio sempre di visionare i campioni

 

Che dire!? xxxx è un mostro, perchè è un appassionato, e come ho letto su queste pagine tempo fa, gli amatori ci mettono un entusiasmo non comune.

A meno che non sia anche parrucchiere ma non è certo per fargli pubblicità che scrivo quanta pazienza e impegno ha messo per provare a darmi indicazioni utili...

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi mostro il colore dei miei capelli con un po' di luce addosso.

Perchè gli str... che mi fanno inc... (eheh) hanno la splendida caratteristica (si fa per dire) di sembrare scuri al chiuso e diventare dorati all'aperto (mannaggiamannaggiamannaggia!!!)

 

Se c'è qualche parrucchiere-amatore-esperto-sperimentatore etc che mi vuol dire la sua son qui!

A inizion settimana prox ho il taglio e già col colore sono in alto mare. Come capite bene il colore che si sposa coi preopri è indispensabile per una buona riuscita del tutto.

 

vado a farmi un tea che ,ancora non ho avuto a che fare con la manutenzione/gestione, e mi saltano i nervi di già eheh (medusa ,quinto non bacchettatemi hihi)

post-3866-0-35709200-1291333924_thumb.jpg

post-3866-0-87713500-1291334001_thumb.jpg

post-3866-0-53823300-1291334011_thumb.jpg

post-3866-0-24279600-1291334024_thumb.jpg

post-3866-0-54729200-1291334037_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx (ormai un profeta per me ahah) viste queste ultime foto mi ha detto che dopotutto il colore mio (retaggio marchigiano questo, notare: non 'mio colore' ma 'colore mio') non è così raro. Poveretto...! prima a spiegarglielo quasi soltanto a parole per farglielo capire che colore fosse...le foto al chiuso senza sole pare che non siano troppo indicative se non ho capito male...invece queste ultime hanno mostrato un pò meglio il colore reale...

 

- E voi cosa mi consigliereste per portare il colore ,se non identico ,vicinissimo al mio?

 

- Una protesi la indosserò, l'altra la terrò di scorta. Sulla seconda niente tinta vero? O posso già fargliela e poi riporla nel cassetto?

 

 

 

Non ho mai fatto tinte, colorazioni etc...e sono calvo da 5 anni a palla di biliardo...voglio proprio vedere che combino..................o forse no.........................................................

post-3866-0-01557600-1291334444_thumb.jpg

post-3866-0-97167400-1291334456_thumb.jpg

post-3866-0-91602100-1291334479_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chris4017E ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto pubblicamente, per me è stato un vero piacere darti molti consigli/pareri, sei una persona squisita, educata e molto a modo... Dai, a breve riavrai quello che hai perso: una bella e folta capigliatura come le ambite foto dell’attore che mi hai inviato e, sono sicuro che ricreando al meglio il tuo colore originale sentirai pienamente “l'illusione” di avere recuperato i tuoi bei biondi capelli dai riflessi dorati. Tutti i tuoi sforzi verranno premiati con un ottimo risultato. :clap:

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ciao Chris.. che piacere ritrovarti ogni tanto su questo forum..

mi fa piacere leggere che stai proseguendo nel tuo percoso di trasformazione e mi spiace per la piccola differenza di colore delle protesi che ti è arrivata...

 

personalmente credo che per i capelli castano/biondo come i nostri, sarà difficile, anche inviando la ciocca, avere una tonalità identica all'originale, è per questo che dovremo arrangiarci nell'ovviare questo problema..

 

confermo le abilità di ice nel consigliare prodotti, ci ho parlato anch'io ed è un vero esperto..

 

tu hai avuto modo di vedermi e non so se puoi ricordarti, ma il colore dei miei capelli è molto simile al 6.. io al tuo posto avrei fatto una via di mezza tra 6 e 7..

 

in bocca al lupo per tutto e spero di rivederti presto.. tienici aggiornati :)

 

ps. io indosserei quella più scura

....

Modificato da prince
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non so una cippa di tinte poichè di colore 2 che bello o particolare non è, ma che fortunatamente facilita la protesizzazione evitando questi inconvenienti... sweatdrop.gif

 

Volevo giusto spendere due parole anche se OT, per dirti quanto mi faccia piacere vederti finalmente con le protesi in mano e che quando finalmente le avrai in testa sarò ancora più contento per te! Più che per l'indiscusso merito di aver recuperato le mie adorate faccine, per la persona squisita che trapela sempre dai tuoi post. smile.gif

 

Per la tinta davvero non saprei... Da completo profano posso solo dire che probabilmente la via più facile per installarla subito sia tingere i tuoi capelli in base al colore di una delle due protesi, ma trovare il colore giusto per tingere la protesi del tuo stesso colore sarebbe sicuramente meglio nel lungo periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx, prince e frankD: mi sento molto, ma molto, fortunato nel trovare così tanto affetto da parte vostra.

In questo forum mi sono sentito spesso coccolato. Forse ,dopotutto, è l'antipatica faccenda della calvizie a renderci così solidali.

 

:) ciao Chris.. che piacere ritrovarti ogni tanto su questo forum..

mi fa piacere leggere che stai proseguendo nel tuo percoso di trasformazione e mi spiace per la piccola differenza di colore delle protesi che ti è arrivata...

 

personalmente credo che per i capelli castano/biondo come i nostri, sarà difficile, anche inviando la ciocca, avere una tonalità identica all'originale, è per questo che dovremo arrangiarci nell'ovviare questo problema..

 

Grazie Prince il piacere è anche mio,

questa volta ci sto seriamente provando.. Questo fatto del colore mi sta dando dei pensieri che ho banalmente sottovalutato. Se credevo che il più fosse la gestione/manutenzione, e probabilmente lo penso ancora, non è tuttavia di scarso rilievo questo aspetto di integrazione della protesi col colore adeguato...

 

io ho preso 50% 17 e 50% 18. Troppo chiari. E comunque c'è un altro particolare: i miei danno riflessi dorati, questi delle protesi no. Anche se pare un particolare trascurabile così non è in quanto penso che al sole la cosa si evidenzierebbe.

 

Io dovrei quindi

1- anzitutto beccare un colore vicino/uguale ai miei con qualche prodotto che non so nemmeneo bene quale sia e come si usi.

2- realizzato il punto 1 ,passare a cercare di ottenere quei riflessi di cui sopra per il completamento dell'opera.

Sinceramente non so se ci riuscirò.

 

 

 

confermo le abilità di ice nel consigliare prodotti, ci ho parlato anch'io ed è un vero esperto..

si è bravissimo.

 

tu hai avuto modo di vedermi e non so se puoi ricordarti, ma il colore dei miei capelli è molto simile al 6.. io al tuo posto avrei fatto una via di mezza tra 6 e 7..

 

in bocca al lupo per tutto e spero di rivederti presto.. tienici aggiornati :)

 

ps. io indosserei quella più scura

 

si che mi ricordo di te ,bel fiò (bel ragazzo).

Quel giorno ero un po' imbarazzato perchè tu dopotutto eri sul lavoro -elegantissimo fra l'altro - e io ero lì come disturbatore.

Hai ragionissima quando parli di difficoltà nell'azzeccare il colore per noi biondi, dobbiamo inevitabilmente imparare le colorazioni. A mio avviso è una giungla...

Tu mi consigli di idossare quella più vicina al mio colore, e ci sta, però io ci tengo ad aggiustarle entrambe perchè così non posso portarle...nemmeno quella più vicina al mio colore che,soprattutto al sole, darebbe un effetto bi-color indesiderabile.

 

Grazie per l'in bocca al lupo, mi serve tanto.

 

 

 

Premettendo che non so una cippa di tinte poichè di colore 2 che bello o particolare non è, ma che fortunatamente facilita la protesizzazione evitando questi inconvenienti... sweatdrop.gif

 

Volevo giusto spendere due parole anche se OT, per dirti quanto mi faccia piacere vederti finalmente con le protesi in mano e che quando finalmente le avrai in testa sarò ancora più contento per te! Più che per l'indiscusso merito di aver recuperato le mie adorate faccine, per la persona squisita che trapela sempre dai tuoi post. smile.gif

 

Per la tinta davvero non saprei... Da completo profano posso solo dire che probabilmente la via più facile per installarla subito sia tingere i tuoi capelli in base al colore di una delle due protesi, ma trovare il colore giusto per tingere la protesi del tuo stesso colore sarebbe sicuramente meglio nel lungo periodo...

Anche io sarei contento di averla in testa ,però "giusta" eheh

Grazie per le tue parole, per le faccine aiutarti è stato solo che un piacere per me. Sono sicuro che ti sbizzarrirai...

 

Forse alla fine sarò costretto a tingere tutto quanto ma anche io avrei preferito tingere la sola protesi (i capelli intendo...eheh)

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre, sei fin troppo gentile, grazie :) ..

 

io consigliavo la più scura perchè mi sembra quella più adatta al tuo colora, ma resta un fattore cmq difficile da valutare perchè come anticipato nel post precedente, e rimarcato giustamente nella tua risposta, per noi biondi è difficile trovare un colore perfetto..

 

è difficile trovarlo per chi ha il capello lungo e quindi può avere un riferimento "maggiore", figuriamoci per te che li hai praticamente rasati... se io usassi come riferimento i primi cm dei miei capelli vicino alla cute, sarebbero di almeno 2 tonaliltà più scuri di come si presentano dopo 5-6 cm..

 

ad ogni modo, tieni presente che il gel, la cera, la lacca, sono tutti prodotti che quando utilizzati alterano il colore del capello, scurendolo ovviamente..

 

fossi in te metterei quella più scura e inizierei ad utilizzare qualcuno dei prodotti sopracitati per ovviare un pò a questa situazione e nel frattempo avrai modo di far crescere un pò i tuoi...

 

una volta cresciuti i tuoi puoi spedire una ciocca alla factory oppure confrontarti coi campioni avendo un riferimento maggiore e poter valutare anche i riflessi...

 

la protesi più chiara la userei per l'estate, in questo modo sembrerà dovuto cmq al sole e alla stagione.. il giorno prima di fare il cambio protesi magari passa molto tempo al sole e in piscina, così oltre ad essere più abbronzato e quindi "diverso" anche sul fattore pelle, avrai una scusa pronta e inattaccabile per gli eventuali scettici...

 

a presto Chris, continuo a pensare che tu sia sulla strada giusta e che la soluzione finale è vicinissima e alla tua portata.. ciao ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

io consigliavo la più scura perchè mi sembra quella più adatta al tuo colora, ma resta un fattore cmq difficile da valutare perchè come anticipato nel post precedente, e rimarcato giustamente nella tua risposta, per noi biondi è difficile trovare un colore perfetto..

 

Si una delle due si avvicina abbastanza. Però quando si tratta di riflessi...i miei vanno sul paglia-dorato mentre quelli della protesi sembrano restare più spentini.

 

è difficile trovarlo per chi ha il capello lungo e quindi può avere un riferimento "maggiore", figuriamoci per te che li hai praticamente rasati... se io usassi come riferimento i primi cm dei miei capelli vicino alla cute, sarebbero di almeno 2 tonaliltà più scuri di come si presentano dopo 5-6 cm..

 

però il colore che hanno adesso che sono lunghi quei 2-3 mi è ben chiaro, soprattutto dove si compattano dietro alle orecchie.

 

ad ogni modo, tieni presente che il gel, la cera, la lacca, sono tutti prodotti che quando utilizzati alterano il colore del capello, scurendolo ovviamente..

 

vero.

 

fossi in te metterei quella più scura e inizierei ad utilizzare qualcuno dei prodotti sopracitati per ovviare un pò a questa situazione e nel frattempo avrai modo di far crescere un pò i tuoi...

 

non so prince. vorrei inziare bene non con due colori diversi. poi al sole la cosa si renderebbe evidente.

 

una volta cresciuti i tuoi puoi spedire una ciocca alla factory oppure confrontarti coi campioni avendo un riferimento maggiore e poter valutare anche i riflessi...

 

 

mi sono fatto l'idea che la ciocca inviata in factory non è affatto risolutiva del problema.

La soluzione sta nell'indovinare il codice-colore, e se non c'è uguale al nostro, la soluzione è allora azzeccare quello più vicino a noi e dopo intervenire di persona col giusto prodotto per abbinarlo alla perfezione (una volta capito qual è)

 

la protesi più chiara la userei per l'estate, in questo modo sembrerà dovuto cmq al sole e alla stagione.. il giorno prima di fare il cambio protesi magari passa molto tempo al sole e in piscina, così oltre ad essere più abbronzato e quindi "diverso" anche sul fattore pelle, avrai una scusa pronta e inattaccabile per gli eventuali scettici...

 

Uhm l'idea è buona. Preferirei però centrare subito il colore di entrambe. In ogni caso anche sulla più chiara dovrei intervenire pure se fosse estate per farle rendere quell'effetto chiaro dorato al sole rispetto ai riflessi.

Queste cose sono difficili per me, molto onestamente.

 

 

a presto Chris, continuo a pensare che tu sia sulla strada giusta e che la soluzione finale è vicinissima e alla tua portata.. ciao ciao....

 

grazie sincero per il tuo incoraggiamento.

forse dovrò rinviare il taglio perchè prima dovrò sperimentare queste colorazioni, la qual cosa mi spiacerebbe però trovo sia logica.

 

Avevo pensato: intanto li taglio e poi penso al colore con qualche conoscenza in più acquisita nel frattempo

MA

qui si tratta anzitutto di sperimentare. Sperimentare conviene farlo sulle estremità dei capelli che poi taglierò ergo non posso tagliarli prima di beccare il colore. hmm.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatto l'idea che la ciocca inviata in factory non è affatto risolutiva del problema.

La soluzione sta nell'indovinare il codice-colore, e se non c'è uguale al nostro, la soluzione è allora azzeccare quello più vicino a noi e dopo intervenire di persona col giusto prodotto per abbinarlo alla perfezione (una volta capito qual è)

Secondo me per noi biondi o biondi scuri con riflessi dorati è meglio inviare la ciocca.

 

Nel kit i biondi sono spenti, possono andar bene per chi ha i capelli biondo cenere.

 

Il mio è un biondo chiarissimo dorato e nel kit non c'è, sarebbe assurdo indicare uno dei colori biondi spenti del kit che si avvicina di più al mio, per poi tingere la protesi, quando inviando la ciocca del colore giusto posso evitare tinture o riflessanti.

 

Certo, anche mandando la ciocca può capitare l'errore, ma si avvicinerà sicuramente di più al nostro colore.

 

Nelle istruzioni finali alla factory aggiungo: "Fare molta attenzione al colore", che poi il nostro Grande Medusa mi traduce in inglese :fiorellino:

 

La prima volta non hai potuto inviare la ciocca perchè eri rasato, ma con le prossime ti consiglierei di farlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per noi biondi o biondi scuri con riflessi dorati è meglio inviare la ciocca.

 

Nel kit i biondi sono spenti, possono andar bene per chi ha i capelli biondo cenere.

 

Il mio è un biondo chiarissimo dorato e nel kit non c'è, sarebbe assurdo indicare uno dei colori biondi spenti del kit che si avvicina di più al mio, per poi tingere la protesi, quando inviando la ciocca del colore giusto posso evitare tinture o riflessanti.

 

Certo, anche mandando la ciocca può capitare l'errore, ma si avvicinerà sicuramente di più al nostro colore.

 

Nelle istruzioni finali alla factory aggiungo: "Fare molta attenzione al colore", che poi il nostro Grande Medusa mi traduce in inglese :fiorellino:

 

La prima volta non hai potuto inviare la ciocca perchè eri rasato, ma con le prossime ti consiglierei di farlo.

:ciao:

 

cara joie, grazie del tuo post! il tuo pensiero è prezioso, e ancora di più perchè sei bionda. Ricordo una tua bella foto e mi pare tu li abbia proprio chiari. Io li ho biondo medio cenere, una protesi ,fra le due ,non è così distante dal mio colore ma come dici tu non ha riflessi brillanti/dorati dei miei, soprattutto al sole.

Osservazioni attente quindi le tue.

 

Il discorso che ho fatto sulla ciocca come meno fedele del codice l'ho fatto perchè leggendo alcuni post del nostro forum mi era parso che l'indicazione fosse quella: testimonianze di persone più soddisfatte quando in factory hanno fatto riferimento alla codice colore che non al loro campioncino/ciocca.

Ora, onestamente, non so quanto indicativo sia questo mio pensiero, prendila come una mia impressione e non certo una verità assoluta ,infatti tu mi testimoni che per te non è affatto come avevo capito io.

Forse erano mori ahah!

 

Terrò indubbiamente presente il tuo consiglio col prossimo ordine che, se arriverà, starà a significare che la mia avventura è davvero cominciata e non si vuol fermare!!!

 

Però resto convinto che prendere dimestichezza con le colorazioni sia quasi indispensabile per chi ha colori particolari e che in ultima analisi sia una marcia in più per chi si vuole curare del capello tout court.

 

E invece ,molto praticamente, e al di là di quello che sia meglio fare in futuro, ORA, nel presente, sono con questo bel pasticcio da sistemare eheh

 

 

Oggi sono entrato in un negozio/salone per chiedere il color touch della wella, ho anche spiegato a cosa mi servisse per ottenere le migliori informazioni possibili, centrate sulla questione, senza troppre remore. Avrei dovuto essere imbarazzato e invece non mi ci sono sentito, non so perchè eheh forse perchè ho trovato due signori (una lei e un lui) disponibili e simpatici boh

Purtroppo ,essendo sotto le luci artificiali ,capirci perfettamente non era semplice, loro mi hanno giudicato un 7. Io cercavo il 7/1 che è anche cenere ma questo gli mancava (DOH!).disgust.gif

Domani mi cimento con la tinta, non so cosa diavolo verrà fuori, però è un riflessante quindi in teoria non dovrei buttare la protesi in caso di errore.

Il mio dubbio è che forse sarebbe meglio un 7/1 ma non saprei dove cercarlo tra domani e dopo quando immagino che siano tutti chiusi.

E il mio tempo stringe, martedi dovrei avere il taglio, a meno che non riesca a pianificarlo qualche giorno più in là giusto per comprare nel frattempo il famoso 7/1 che mi ispira di più.

Non vorrei rimandare anche perchè con me ci sarebbe un incaricato regionale che ci tengo ci sia...e dopo chissà se e quando potrà essere nuovamente disponibile!

 

Come estrema analisi ho pensato di tingere anche i miei e vaff..anbagno. Solo che i miei e quelli protesici essendo diversi in partenza possono diventare comunque diversi anche alla fine, io temo.

 

 

ahaha

 

che caos!

 

cmq grazie a tutti per la vostra pazienza e i vostri suggerimenti.

 

Io ci sto provando sul serio stavolta, le protesi ce le ho, i prodotti li ho presi e in quantità (troppo allettanti i prodotti di luc@! e poi non voglio scusanti tipo " e ma mi mancava questo e quello...")

 

adesso vediam che succede eehehsweatdrop3.gif

 

 

ciao joie e ciao tutti bye1.gif

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Chris

 

vado ot,

 

ho visto le foto del tuo grado di calvizie,e ancora mi chiedo come minkia facevi a mascherare con il tuo "sistema".... :diavoletto:

 

tu sei un mago

 

ahahahHhHAhhAhhahHAhHAHahhahAHHAhahHH!!! roll1.gif

 

 

eh! ma non è che fosse un sistema perfetto ,caro brazzo...sennò non sarei qui ora...

 

 

poi il capello è sempre il capello, vuoi mettere?

altrimenti oggi conviene andare sulla tricopigmentazione senza fare le cacate che io faccio (o forse facevo, dirò tra un po'...)

 

fine ot

 

 

ciaoo brazzo emoticon_cincin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Chris, probabilmente chi usa il codice colore ha i capelli scuri, beati loro!

 

Per anni ho combattuto con i biondi spenti delle protesi che acquistavo in un un negozio e ad un prezzo molto alto, riflessanti continui, la ricrescita più scura la facevo io, ed era un lavoro piuttosto stressante :sudato:

 

Comunque vedrai che risolverai con il riflessante n 7, dovrebbe avere riflessi dorati, al contrario del 7/1, che forse è troppo cenere.

 

L'importante è fare tutto con calma, anche se non hai molto tempo, rilassati... vedrai, andrà tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao joie...

 

purtroppo il riflessante me li ha fatti venire castani. nessun riflesso dorato oltretutto. è venuto un biondo scuro, quasi castano come dicevo...

(credo ci volesse il cenere ,il 7/1 o addirittura un 8 da tenere in posa magari meno)

 

...adesso sto provando a tingere i miei...

 

 

ma un giorno dovrò avere quei riflessi per sentire di avere recuperato appieno ciò che ero prima.

 

un salutone carissima ciao!

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

mah..vedo che i miei si ostinano a mantenere questi riflessi dorati...anche dopo l'applicazione del riflessante...bah

 

qui c'è da studiare, studiare, studiare!

 

oh joie! dovrebbe esserci una lega a difesa del biondo protesizzato eheh! istituiamola! siamo una specie da proteggere...

 

qualora volessi darmi consigli su come creare riflessi dorati della protesi son qua!!!

 

segnalo a beneficio di tutti che l'ottimo xxxx (un grande!) mi ha consigliato ,al fine di cercare di ricreare questi dannati riflessi, l'oreal richesse in posa 5 minuti passato col pettine. Colore ...anche un 8 in questo caso (devono dorare eh!)

 

 

xxxx potrà poi meglio precisare la cosa così sapremo se ho capito effettivamente bene.

 

ciaooo

 

 

 

PS

mi scuso per le proporzioni della discussione, prometto che se dovessi arrivare a capire meglio come operare coi colori farò un post pulito e riassuntivo delle mie esperienze e della eventuale soluzione raggiunta

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

 

segnalo a beneficio di tutti che l'ottimo xxxx (un grande!) mi ha consigliato ,al fine di cercare di ricreare questi dannati riflessi, l'oreal richesse in posa 5 minuti passato col pettine. Colore ...anche un 8 in questo caso (devono dorare eh!)

 

 

xxxx potrà poi meglio precisare la cosa così sapremo se ho capito effettivamente bene.

 

 

 

 

 

Richesse l'Orèal Richesse de Diacolor offre delle colorazioni versatili, le ho tratte dalle indicazioni incluse nella confezione

 

di seguito elencate:

 

- Primi riflessi: donare un riflesso delicato ai capelli naturali

- Copertura in dolcezza: coprire con naturalezza i primi capelli bianchi

- Refresh: intensificare o cambiare il riflesso del colore in 5 minuti

- Back to natural: ritornare al colore di base

- Glaçage: ravvivare e personalizzare le mèches e i colpi di sole

 

In più c'è il colore "Clear" che ho personalmente testato ed è un

 

- booster di brillantezza: su capelli naturali o colorati per donare lucentezza senza alterare il colore di base

 

 

Chris4017E ho visionato la cartella colori e nel tuo caso cioè il "refresh" dovrebbe andare bene l'8.3 (dorato chiaro) cmq vediamo come si comporta il colore con i lavaggi, perchè come ti ho accennato al telefono, all'inizio l'intensità del riflessante tende a scaricare maggiormente, poi si stabilizza e solo allore se sarà il caso procederai!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..vedo che i miei si ostinano a mantenere questi riflessi dorati...anche dopo l'applicazione del riflessante...bah

 

qui c'è da studiare, studiare, studiare!

 

oh joie! dovrebbe esserci una lega a difesa del biondo protesizzato eheh! istituiamola! siamo una specie da proteggere...

 

qualora volessi darmi consigli su come creare riflessi dorati della protesi son qua!!!

 

segnalo a beneficio di tutti che l'ottimo xxxx (un grande!) mi ha consigliato ,al fine di cercare di ricreare questi dannati riflessi, l'oreal richesse in posa 5 minuti passato col pettine. Colore ...anche un 8 in questo caso (devono dorare eh!)

 

 

xxxx potrà poi meglio precisare la cosa così sapremo se ho capito effettivamente bene.

 

ciaooo

 

 

 

Usavo questo tipo di riflessanti solo per creare l'effetto ricrescita, colore 6 e lo applicavo su un biondo spento, ma chiarissimo.

 

Sulle lunghezze invece, mettevo coloranti temporanei, se ne andavano con uno shampoo, non ricordo nemmeno più quali, ma non te li consiglierei.

 

Comunque rimane il fatto che noi biondi scuri, chiari o chiarissimi con riflessi dorati, dobbiamo per forza arrangiarci, il kit purtroppo è carente di ciocchette bionde, ma non solo, mancano anche tutti quei colori, che come ho già detto una volta adottiamo soprattutto noi donne, come ad esempio i rossi accesi... colori cosiddetti fashion.

 

xxxx è l'esperto, quindi fai bene a seguire i suoi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo questo tipo di riflessanti solo per creare l'effetto ricrescita, colore 6 e lo applicavo su un biondo spento, ma chiarissimo.

 

Sulle lunghezze invece, mettevo coloranti temporanei, se ne andavano con uno shampoo, non ricordo nemmeno più quali, ma non te li consiglierei.

 

Comunque rimane il fatto che noi biondi scuri, chiari o chiarissimi con riflessi dorati, dobbiamo per forza arrangiarci, il kit purtroppo è carente di ciocchette bionde, ma non solo, mancano anche tutti quei colori, che come ho già detto una volta adottiamo soprattutto noi donne, come ad esempio i rossi accesi... colori cosiddetti fashion.

 

xxxx è l'esperto, quindi fai bene a seguire i suoi consigli.

 

 

Cara joie ,grazie ancora del tuo intervento.

Dunque ,mentre ho una protesi biondo scuro quasi castana che mi tiene compagnia mentre scrivo (eeheh), stavo riflettendo sulla cosa, e ho individuato 3 modi per attaccare il problema, dimmi se ti va che ne pensi:

 

1 - Il problema è anzitutto beccare la tonalità del colore corrispondente alla propria. Forse fra i codici ce ne sarà una somigliante, deve per forza esserci secondo me. Una volta indovinato il colore più simile si può agire creando i riflessi come mi descriveva sopara xxxx magari con la l'oreal richesse...

 

2 - inviare la ciocca e pretendere il rispetto del colore comprese le sfumature/riflessi. Ma questo è arduo nel mio caso al momento visto che la ciocca da me tagliata sarà lunga 1,5 cm...

Poi comunque non ci sono garanzie che i poveri workers delle fabbriche facciano centro. Se sbagliano su aspetti più grossolani, può capitare, figuriamoci sul colore, non credi?

 

3 - ordinare un biondo chiaro, forse chiarissimo. Poi renderlo più scuro con riflessanti che comunque non ne cancellino completamente la brillantezza originaria.

 

A me l'ipotesi n°3 piace un sacco perchè se poi si indovinano i prodotti per portare il capello al nostro colore non si sbaglierà mai più: il codice è quello, i prodotti sono quelli...

Però va detto che Medusa, quindi non certo un inesperto, mi ha messo in guardia sul fatto che questi trattamenti, su di un capello già originariamente trattato, non sono un toccasana per la protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Chris, l'ipotesi n°3, proprio te la sconsiglierei, potresti centrare il colore con il riflessante ma poi scaricherebbe nel giro di qualche shampoo e ti ritroveresti con una protesi sbiadita. Aggiungere riflessi può andar bene, ma cambiare totalmente il colore ti costringerebbe a fare una tinta permanente e questa si, non sarebbe un toccasana per la protesi.

 

L'ipotesi n°1, potrebbe anche andar bene, ma io preferisco la n°2, almeno fino a che i cinesi riescono a farmi il mio bel biondo chiarissimo dorato, anzi incrocio le dita per le prossime che arriveranno.

 

Potresti far crescere una ciocca , certo che con i capelli corti è tutto più complicato.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Chris, l'ipotesi n°3, proprio te la sconsiglierei, potresti centrare il colore con il riflessante ma poi scaricherebbe nel giro di qualche shampoo e ti ritroveresti con una protesi sbiadita. Aggiungere riflessi può andar bene, ma cambiare totalmente il colore ti costringerebbe a fare una tinta permanente e questa si, non sarebbe un toccasana per la protesi.

 

L'ipotesi n°1, potrebbe anche andar bene, ma io preferisco la n°2, almeno fino a che i cinesi riescono a farmi il mio bel biondo chiarissimo dorato, anzi incrocio le dita per le prossime che arriveranno.

 

Potresti far crescere una ciocca , certo che con i capelli corti è tutto più complicato.

 

ciao joie.

sarà interessante sentire cosa ne pensa xxxx, intanto ti dico perchè sono arrivato a quel ragionamento includendo il punto 3.

I riflessi.

se partiamo da un colore brilante anche passandoci sopra con il riflessante pensavo che questi rimanessero in parte presenti sottotraccia.

Per meglio spiegarmi: posto che il mio sia un biondo cenere, che diventa chiaro al sole con questi dannati riflessi (puoi vedere le foto della pagina precedente), ecco io l'ho coperto anch'esso col riflessante n7 della wella. Eppure quei riflessi sono in qualche modo ancora presenti. Nella protesi colorata no, perchè non c'erano di base. Ma se io coloro una protesi "scintillante" quei riflessi sotto dovrei conservarli.

capito il mio ragionamento contorto???

tutto da verificare per altro...

 

Tu joie poi mi scrivi che dopo alcuni shampoo il colore sbiadisce. Vorrei tanto ,il mio errore l'ho già lavato 2 volte... pare ne servano dai 20 ai 24 se le indicazioni sono esatte.

Ma poi non si può ridare nuovamente il riflessante?

 

L'ipotesi n2 è perfetta se loro azzeccano non solo la tonalità ma anche il riflesso. Mi sembra una alta pretesa però. Dici che si mettono a guardare la ciocchetta anche al sole?

potrei allegargli queste foto dove c'è il sole sul mio coppino non tanto per fargli beccare il colore da quelle quanto piuttosto per fargli capire che se il mio capello è biondo opaco all'ombra diventa giallo al sole???

MAH

Il problema è che se poi inviano una cosa più scura mi è stato detto che schiarire è un gran bel problema...una ardua operazione

 

l'ipotesi 1, per lo stesso motivo, è valida se arriva il codice leggermente più chiaro e non più scuro perchè poi difficile da modificare.

Così ho capito io fin qui...

 

cmq per il prossimo ordine sono tentato di prendere 2 protesi ,una delle quali chiarissima (ma aspetto ancora qualche conferma che mi convenga) e una in base alla ciocchetta.

 

Lo so che rompo ma

 

- anzitutto non è bello andare in giro con la testa bicolore o temere il sole, vanificando anche la migliore manutenzione o il più bel risultato come taglio etc

 

- ritrovare il colore vicino al mio significa avere recuperato me stesso, i miei capelli

 

per questo la faccio tanto lunga e voglio capire come fare.

 

 

ciao

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ciao chris. vedendo le tue foto mi sono reso conto che abbiamo lo stesso colore di capelli naturali ovvero lo stesso problema nell'azzeccare il colore della protesi.

vedo che i tuoi post sono di dicembre 2010. sei riuscito od ordinare la protesi dal colore perfettamente integrato con i tuoi?

io aspetto che arrivino le mie e poi vedrò se sarò contento del risultato ti farò sapere per poterti magari essere d'aituo.

buon pomeriggio

biondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...