Vai al contenuto

Sottotitolo Utente


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Il Forum - da quel che ho compreso - consente agli utenti di inserire un sottotitolo personalizzato subito dopo l'avatar.

Il moderatore Arn - ad esempio - ha scelto il motto Ich dien ( già - se non ricordo male - appartenuto a Giovanni di Lussemburgo ed Edoardo il Principe Nero ), mentre l'Admin Najaru ha inserito la didascalia "supporto tecnico".

 

Con la precedente grafica ricordo di aver notato come poter inserire un eventuale sottotitolo del genere, deducendo pertanto che l'opzione sia possibile non solo per moderatori ed amministratori, ma anche per semplici utenti.

Con la nuova veste del Forum - invece - non sono riuscito a capire come procedere. Nella pagina delle informazioni del profilo - infatti - visualizzo solo la possibilità di modificare foto, avatar, firma o la pagina "ecco chi sono".

 

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come eventualmente agire partendo dal pannello di controllo del proprio profilo?

 

Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità di impostare o cambiare il titolo utente è un permesso specifico dei gruppi e non per tutti sono abilitati. Lascio al resto dello staff dare le motivazioni di questa scelta, comunque di solito è una possibilità che si da a gruppi con numero utenti limitati perchè i titoli utenti vanno comunque tenuti controllati (infatti spesso anche se un utente può avere un titolo di quel tipo, è un membro dello staff che va ad inserirlo, in modo che non venga fatto un uso non appropriato).

 

Io ho pensato che fosse giusto specificarlo per il mio account visto che mi occupo specificatamente e solo della parte tecnica e non di quella di controllo e gestione global del forum :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la delucidazione tecnica.

 

Credo che la decisione da parte del resto dello staff sia stata presa in tempi recenti; mi pare infatti di ricordare che - almeno fino a poco tempo fa - i Salusmaster User potessero crearsi un sottotitolo ( benché in pochissimi abbiano sfruttato questa opportunità ).

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco in teoria il titolo utente (con le impostazioni attuali) può essere cambiato da tutti gli utenti che hanno più di 500 messaggi, quindi tu dovresti riuscire a cambiarlo.

Fai:

mio profilo

modifico il mio profilo

 

e in questa parte:

 

Informazioni profilo

* Visualizza gli ultimi X visitatori del mio profilo

* Titolo utente

Il tuo titolo di utente viene visualizzato alla sinistra del tuo messaggio

* Seleziona la tua data di nascita

L'inserimento del tuo compleanno è facoltativo

 

 

 

 

dovresti poterlo modificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...