montalbano1 Inviato: 26 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 oggi con il mio parrucchiere ho accennato il fatto di voler provare una protesi!!! ed e' nata una discussione su l incaricato regionale!!! queste domande sono orientate piu' alla cortese attenzione della direzione e/o a ki ne fa le veci!!! la domanda e' questa, quali sono le caratteristiche per diventare incaricati? tutti possono fare questa mansione? ooohhhh sembra che stia interrogando ah ah ci siamo chiesti questo perche'................ ciao dal Prof Montalbano :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 "9) Gli utenti del forum possono chiedere di essere inseriti nell’elenco degli incaricati di una regione, a condizione di: a ) Essere in regola con l’abbonamento agli ordini congiunti; b ) Partecipare attivamente agli ordini congiunti con l’acquisto di almeno 3 protesi nel corso dell’ultimo anno; c ) Avere una buona esperienza, che si presume raggiunta dopo almeno 3 mesi dall’acquisto della prima protesi in assoluto. Coloro che hanno questi requisiti e ne faranno richiesta saranno inseriti nell’elenco degli incaricati regionali. Quando un nuovo utente chiede l’elenco degli incaricati della sua zona gli verranno forniti i nick di tutti quelli della sua regione. Spetterà poi a lui, magari dopo averne contattati alcuni, sceglierne uno a cui affidarsi. Questi, che quindi materialmente avrà svolto la funzione di incaricato, oltre a poter richiedere un contributo di cui al punto n. 8 per l’assistenza prestata sul quale dovrà accordarsi direttamente con il nuovo utente, avrà anche uno sconto del 20% sul prezzo di listino della prossima protesi che ordinerà dalla New Hair System (esclusi extra quali rush order, dimensioni oltre i 20x25 cm, capelli oltre i 15cm, spedizione, ecc.). Tale sconto non si può applicare su ordini di protesi stock o con capelli europei. Gli incaricati che successivamente non manterranno i requisiti di cui alle superiori lettere verranno cancellati dalla lista. Il team dei coordinatori si riserva inoltre la decisione di cancellare dalle liste gli incaricati che, a giudizio di uno o più utenti che ne usufruiranno, non dovessero svolgere correttamente o con sufficiente diligenza l'incarico." E' tutto messo per iscritto nei regolamenti, non è una setta o un circolo esclusivo... Chiaro che prima di fare richiesta per entrarvi bisogna in coscienza essere sicuri di avere l'esperienza necessaria per essere davvero d'aiuto ad un nuovo iscritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 26 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 c ) Avere una buona esperienza, che si presume raggiunta dopo almeno 3 mesi dall’acquisto della prima protesi in assoluto. era proprio di questo che parlavamo, ma, una persona ALLA 1 PROTESI, CON 3 MESI D ESPERIENZA, ma che esperienza puo' avere? <_< lasciamo perdere sceglierti l ondulazione e colore capelli,con il kit, ammesso ke lo possegga, la cosa viene semplice! ma...FARE IL CALCO SCEGLIERE LA DENSITA' dei CAPELLI.... mmmmmm SECONDO ME CI VA',non dico una laurea MA UN PO' PIU'D ANNI DESPERIENZA!!! MONTALBANO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 26 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 Bè, con tutto il rispetto parlando non è chirurgia cardiotoracica... Poi i tre mesi rappresentano una conditio sine qua non, ma non è detto che chiunque abbia la protesi in testa da tre mesi voglia diventare incaricato regionale... Come ho detto prima, molto sta nel sentirsi adeguatamente competenti... Diciamo che prefiggendoselo come obiettivo, tre mesi sono più che sufficienti per imparare quanto basta... Il resto arriva con la pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2010 era proprio di questo che parlavamo, ma, una persona ALLA 1 PROTESI, CON 3 MESI D ESPERIENZA, ma che esperienza puo' avere? <_>... SCEGLIERE LA DENSITA' dei CAPELLI.... mmmmmm SECONDO ME CI VA',non dico una laurea MA UN PO' PIU'D ANNI DESPERIENZA!!! Innanzitutto precisiamo che è richiesto anche l'acquisto di 3 protesi. Quindi in pratica una persona che è alla sua seconda protesi (ha comprato la prima, l'ha indossata per 3 mesi e nel frattempo spero ne abbia ordinate altre 2, e ha indossato al seconda). Dalla mia esperienza è quello il punto dove hai imparato tanto tanto. E il punto in cui dovresti aver fatto 2 calchi (o uno solo fatto bene). Inoltre gli incaricati sono più o meno quelli da qualche anno, quindi ormai hanno tutti qualche anno di esperienza. Però concordo con te: se vogliamo veramente mandare in giro degli Esperti (con la "E" maiuscola) servirebbero ben ben più di tre mesi d'esperienza, forse qualche anno. Inoltre servirebbe anche una discreta frequentazione del forum, magari c'è un super-esperienzato che però non sa che c'è la nuova Pegaso o il modo suggerito da Toto1 per togliere le palline di colla senza usare solventi o che i calchi adesso vanno di moda con le alette, ecc.ecc. Il problema è che se prendiamo solo: - chi ha qualche anno di esperienza con le new-gen - e frequenta attivamente il forum - e vuole fare l'incaricato regionali ecco che saltano fuori zone scoperte. Ad esempio, anche con le regole attuali molto generose le tre regioni del nord-est non è che pullulino di incaricati... io stesso non ero riuscito a incontrarlo. Pensa poi alle donne (no, non "alle donne" in generale, alle utentesse del forum intendo!), per cui è ancora più difficile trovare incaricate o incaricati con esperienza femminile! In fondo secondo me MOLTO MEGLIO un incaricato con tre mesi di esperienza e già due "installazioni" e tagli fatti, piuttosto che non avere nessuno. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 27 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2010 Però concordo con te: se vogliamo veramente mandare in giro degli Esperti (con la "E" maiuscola) servirebbero ben ben più di tre mesi d'esperienza, forse qualche anno. Inoltre servirebbe anche una discreta frequentazione del forum, magari c'è un super-esperienzato che però non sa che c'è la nuova Pegaso o il modo suggerito da Toto1 per togliere le palline di colla senza usare solventi o che i calchi adesso vanno di moda con le alette, ecc.ecc. Il problema è che se prendiamo solo: - chi ha qualche anno di esperienza con le new-gen - e frequenta attivamente il forum - e vuole fare l'incaricato regionali ecco che saltano fuori zone scoperte. Ad esempio, anche con le regole attuali molto generose le tre regioni del nord-est non è che pullulino di incaricati... io stesso non ero riuscito a incontrarlo. Pensa poi alle donne (no, non "alle donne" in generale, alle utentesse del forum intendo!), per cui è ancora più difficile trovare incaricate o incaricati con esperienza femminile! In fondo secondo me MOLTO MEGLIO un incaricato con tre mesi di esperienza e già due "installazioni" e tagli fatti, piuttosto che non avere nessuno. ciao, za' Si, hai ragione sia all'inizio che alla fine. Tre mesi sono troppo pochi, ma meglio poco che nulla, vero? Fatto sta che io solo ora, dopo 2 anni di forum e NHS, nonostante le ampie esperienze precedenti, mi senta veramente sicura; ad esempio, preferisco la mia installazione a quella che mi può fare qualunque altro esperto. Ciò non toglie che continuo a sperimentare :ciuccio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2010 Interessante quesito Montalbano. Personalmente, ritengo il ruolo dell'incaricato regionale, la figura (e non una delle figure) piu' importante ed alla base di tutto l'evolversi. L'incaricato regionale, deve possedere qualita' ben precise: deve innanzitutto, saper ascoltare ed interpretare la richiesta del cliente non deve assolutamente consigliare all'inizio, la via piu' semplice. Il nuovo cliente, seguendo tale strada, impieghera' molto tempo per cambiare direzione. deve saper spingere il cliente, alla piena padronanza ed uso delle caratteristiche fondamentali di questi impianti, proprie in quanto, li differenziano da altri sistemi. dovrebbe anche, seguire il cliente nella installazione dell'impianto. deve possedere una pratica ed una manualita' ormai pienamente collaudata, deve saper e poter essere una sicurezza totale per il cliente, deve essere il suo tutor e seguirlo in qualsiasi difficolta'. deve documentare i propri personali risultati, questa, e' la maggior garanzia e tranquillita' dell'essere in buone mani, che possa trasmettere al cliente. Non e' facile assumersi il ruolo di incaricato regionale, secondo me, pochi potrebbero farlo alla perfezione, pochi, proprio perche' sono pochi i bei risultati a sinonimo di massima qualita'. Prendo a prestito per meglio spiegare il concetto, una affermazione che feci tempo fa sul forum: "da chi vi fareste consigliare e seguire? Da Sean Connery o Elton John? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 27 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2010 (modificato) A mio parere personale chi vuol diventare incaricato regionale, oltre ad essere preparato sotto l'aspetto tecnico, chi sceglie di diventarlo lo fa anche per passione e spirito di collaborazione, ma sopratutto deve avere una buona dedizione, impegno e sacrificio su quello che svolge, dimostrando voglia di fare, deve consigliare sempre il meglio al suo assistito in base ai suoi parametri, deve dimostrarsi umile e non presuntuoso. Oltre a questo, deve essere un buon comunicatore con le idee chiare; sensibile ad ascoltare le richieste del futuro portatore e prepararlo mentalmente magari alle prime manutenzioni che svolgerà da solo in caso di difficoltà. Ma una cosa importante a mio avviso e quello che deve valorizzare il futuro portatore,nel senso di fagli capire che portare una protesi e veramente un piacere della vita. Modificato 27 Novembre 2010 da massimo68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2010 Leggere le risposte di Massimo e Maurizio mi fa sorridere. ASSOLUTAMENTE NON perché siano ridicole o perché non siano verissime, infatti anch'io concordo con tutte quelle qualità che l'incaricato dovrebbe avere. Sorrido perché mi sembra uno di quegli annunci di lavoro in cui spesso mi imbatto (sto cercando un altro lavoro): Per il nostro ente cerchiamo archeologo massimi voti, minimo 10 anni di esperienza in protostoria, ottima conoscenza inglese, tedesco, latino, greco antico, gradito anche cinese mandarino, ampia esperienza in programmazione PHP e database, ottime doti relazionali e esperienze lavorative in industrie tessili. Offriamo 3 mesi di stage e possibile contratto a progetto 500 euro/mese rinnovabile per un anno. Cioè, noi offriamo 30 euro di rimborso disturbo e il rimborso viaggio. Medusa di suo ci mette una trentina di eruo di sconto. L'incaricato viceversa dovrebbe avere tremila qualità e SOPRATTUTTO rischia lo sgamo. Quindi FUNZIONA finché viene fatto a livello "solidarietà tra pelati" o per divulgare l'uso della protesi e conoscere così altri protesizzati, ma diventa impossibile trovarne uno con tutte quelle qualità disposto a farlo se non è mosso da una di queste due motivazioni. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 27 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2010 e perche state guardando tutti a me! io un povero contadino sono,ho gia' il mio lavoro mi basta e avanza. nessuno di noi vuole correre troppo, chi corre troppo non vede niente, invece bisogna saper vedere, sia vicino che lontano. io rispetto a Zazza,sono sicuro che lui parla in buona fede. vedete, si possono fare tante scoperte,cristoforo colombo ha scoperto l'America,che c'e', sta li, e' un dato di fatto,ma un conto e l'America,e un conto sono le chiacchiere! io non e' che ho proposto impieghi di lavoro,io un povero ignorante sono,sono qui x imparare. dico solo che, se si fa' il bene di tutti,in futuro ci sara' gente piu' soddisfatta :quadrifoglio: Montalbano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2010 e perche state guardando tutti a me! io un povero contadino sono,ho gia' il mio lavoro mi basta e avanza. nessuno di noi vuole correre troppo, chi corre troppo non vede niente, invece bisogna saper vedere, sia vicino che lontano. io rispetto a Zazza,sono sicuro che lui parla in buona fede. vedete, si possono fare tante scoperte,cristoforo colombo ha scoperto l'America,che c'e', sta li, e' un dato di fatto,ma un conto e l'America,e un conto sono le chiacchiere! io non e' che ho proposto impieghi di lavoro,io un povero ignorante sono,sono qui x imparare. dico solo che, se si fa' il bene di tutti,in futuro ci sara' gente piu' soddisfatta :quadrifoglio: Devo dire che il mio post cominciava ad essere farfugliante e sconnesso... ma quello di Montalbano mi batte :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2010 Leggere le risposte di Massimo e Maurizio mi fa sorridere. ASSOLUTAMENTE NON perché siano ridicole o perché non siano verissime, infatti anch'io concordo con tutte quelle qualità che l'incaricato dovrebbe avere. Sorrido perché mi sembra uno di quegli annunci di lavoro in cui spesso mi imbatto (sto cercando un altro lavoro): Per il nostro ente cerchiamo archeologo massimi voti, minimo 10 anni di esperienza in protostoria, ottima conoscenza inglese, tedesco, latino, greco antico, gradito anche cinese mandarino, ampia esperienza in programmazione PHP e database, ottime doti relazionali e esperienze lavorative in industrie tessili. Offriamo 3 mesi di stage e possibile contratto a progetto 500 euro/mese rinnovabile per un anno. Cioè, noi offriamo 30 euro di rimborso disturbo e il rimborso viaggio. Medusa di suo ci mette una trentina di eruo di sconto. L'incaricato viceversa dovrebbe avere tremila qualità e SOPRATTUTTO rischia lo sgamo. Quindi FUNZIONA finché viene fatto a livello "solidarietà tra pelati" o per divulgare l'uso della protesi e conoscere così altri protesizzati, ma diventa impossibile trovarne uno con tutte quelle qualità disposto a farlo se non è mosso da una di queste due motivazioni. ciao, za' Lungi da me il voler essere e creare polemiche. Premesso questo, ritengo personalmente che l'incaricato ed il parrucchiere, siano figure fondamentali ed importantissime per la perfetta riuscita della trasformazione, sono le fondamenta sulle quali costruire il tutto. Sempre per mio parere, un incaricato deve avere gia' di suo una ottima base e conoscenza del lavoro o meglio, di tutte le sfumature ad esso connesso (vari stili, front scoperto, installazione etc.etc.). C'e quindi e ci sara', incaricato ed incaricato, c'e' quello che ti consiglia subito la pellicola (per facilita' di applicazione) ed il front coperto, giustificando la scelta come un naturale continuo di cio' che sei stato fino adesso; c'e' quello che ti ascolta, che non ha problemi a farti cominciare subito con il lace ed il front con Pegaso, perche' sicuro di se', perche' in caso di necessita', non dovrai girare con il cappellino ma, in due tre volte, ti insegnera' al meglio il tutto nel caso ce ne fosse bisogno. Sorrido quando si paragonano i nostri interventi ad annunci di lavoro, sorrido quando i parametri sono errati, quando gia' dal secondo ordine, devi rifare il calco, sorrido quando annaspi e ti arrampichi sugli specchi perche' non riesci ad ottenere il risultato che vuoi ma, soprattutto, sorrido quando qui, c'e' gente, che ha fatto centinaia e centinaia di kilometri per una prima installazione, per un taglio. Non c'e' assolutamente rapporto e paragone tra le due cose, meglio qualcosa in piu' ma un servizio completo tanto, l'incaricato avra' un suo personale parrucchiere in zona, molto molto piu' vicino che centinaia di kilometri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2010 Non preoccuparti, nessuna polemica, semmai ho fatto io un paragone che ha portato fuori strana. Concordo con tutto quello che dici, soprattutto che i parametri vanno presi giusti e che andrebbero evitati incaricati regionali frettolosi o approssimativi. Ohibò, mentre scrivo le faccine di Salusmaster sono cambiate... ne sono apparse di nuove... :P Torniamo a noi. MA, se alcune zone sono ben coperte (grazie al lavoro di alcuni infaticabili del forum che fanno l'incaricato con somma passione), ce ne sono altre decisamente scasine. Ad esempio, pur lavorando in un capoluogo di provincia, se uscito dal lavoro volessi incontrare il mio incaricato regionale, avrei queste alternative: - 129 Km di strade di montagna al momento impraticabili (nevica), - 244 Km di autostrada, - 3 treni (cioè 2 cambi) Ce ne sarebbe un altro a solo 176 Km (o 2 treni), ma mi dicono che non operi più. Una settimana fa mi ha contattato un utente limitrofo che, essendo senza auto, aveva grosse difficoltà a raggiungere lo stesso incaricato (e anche grosse difficoltà a raggiungere me). E alla fine ha deciso di farsi il calco da solo. Diverso è il discorso di andare dal parrucchiere. Avendo il parrucchiere un negozio quasi sempre aperto, si può scegliere un giorno in cui non si lavora o un orario che permette di assentarsi e dedicare un'intera mezza giornata abbondante al viaggio. Invece all'incaricato, che lo fa quasi gratis, non posso imporre giorni. Quindi il mio messaggio è: ci sono ancora zone che andrebbero coperte di più e io spingerei viceversa per aumentare il numero di incaricati. Meglio uno poco esperto che l'utente stesso con esperienza zero. Considerando che gli incaricati lo fanno soprattutto per passione, stringere i requisiti lascerebbe intere zone scoperte. Poi, se in una zona dovessero esserci tanti incaricati, non è difficile scegliere chi prendere in base al nick. Se come incaricato vedo che ho Maurizio60 e Zazza, OVVIAMENTE evito chi si vanta di girare con protesi storta e incollaggio approssimativo B) E per concludere, ecco il mio front scoperto sotto la neve! Non badate alla pettinatura, come mi sono svegliato così sono uscito. Ciao ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2010 Zazza, tralasciamo un attimo l'argomento del post e permettimi di commentare la tua foto sotto la neve. Bene, bene il risultato del front, se permetti, proverei ad abbassare l'attaccatura dello stesso di un centimetro piu' in basso, non di piu' e con il prossimo impianto, ordinerei una lunghezza maggiore ai lati, quasi a finire alla meta' delle tue orecchie. Penso per gusti e visioni personali, che con questi due ritocchi, saresti perfetto.- Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano1 Inviato: 28 Novembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2010 concludo con il dire ke, sia Zazza ke Maurizio li vedo come degli ottimi incaricati!!! ma no x quello che avete scritto qua, ma per cose passate... fine discussione :bobby: , diamo spazio a nuovi argomenti... I miei Rispetti... Montalbano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2010 Bene, bene il risultato del front, se permetti, proverei ad abbassare l'attaccatura dello stesso di un centimetro piu' in basso, non di piu' e con il prossimo impianto, ordinerei una lunghezza maggiore ai lati, quasi a finire alla meta' delle tue orecchie. Penso per gusti e visioni personali, che con questi due ritocchi, saresti perfetto.- Grazie dei consigli, sempre validissimi. Ho già abbassato la fronte sin dalla prossima protesi che ho già in casa, anche se guardando la foto a volto intero (che è lungo) vengo bene anche con la fronte alta. Dalle prossime-prossime protesi pensavo di fare le alette più grandi. Per la lunghezza, quella foto inganna perché avevo i capelli "a cespuglio" dato che VERAMENTE non li avevo pettinati; in realtà cambierò radicalmente pettinatura, pensavo di passare a una corta con ciuffettino davanti (sempre che io riesca ad attaccare perfettamente, perché mi lascia i bordi molto visibili). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2010 concludo con il dire ke, sia Zazza ke Maurizio li vedo come degli ottimi incaricati!!! ma no x quello che avete scritto qua, ma per cose passate... fine discussione :bobby: , diamo spazio a nuovi argomenti... I miei Rispetti... Montalbano Eppure nessuno dei due è un incaricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2010 Eppure nessuno dei due è un incaricato. Da parte mia: - troppa poca esperienza (meno di un anno e non ho mai visto nessun altro installarsi o rimuoversi una protesi) - troppo rischio di sgamo - in alcuni periodi dell'anno dovrei dire di no a tutti (l'utente legge che c'è un incaricato vicino a lui, si iscrive per questo, e poi gli dico di no e non mi sembra un comportamento serio) - per motivi personal-lavorativi sono occupato in giorni e orari in cui gli altri danno per scontato che tutti siano liberi (stesso problema di prima) Però ho detto a Medusa di mandarmi tutti i prossimi cinque casi disperati della zona. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2010 Però ho detto a Medusa di mandarmi tutti i prossimi cinque casi disperati della zona. Veramente mi hai detto di mandarti solo le donne attraenti B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2010 Veramente mi hai detto di mandarti solo le donne attraenti B) Dii la verità: ho aggiunto "per i primi cinque, anche uomini e altre persone di sesso incerto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati