Vai al contenuto

Qualche Parere Su Aluseb? La Crema Del Secolo!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho utilizzato Aluseb sul viso per 2 gg ma ho dovuto interrompere il trattamento poichè mi seccava molto la pelle. Inoltre il fatto che sia una specie di unguento mi fa irritare il viso, infatti ho notato che si sono formati dei rossori in zone che prima erano normali...Qualcuno di voi ha avuto modo di riscontrare tali effetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti.

Ho provato Aluseb crema. Ho già fatto 2 cicli di 15 giorni, naturalmente distanziati. Devo dire che Aluseb è la migliore crema che ho fino ad ora usato, ma purtroppo su di me la dermatite torna comunque. Dopo un ciclo riesco a stare circa una settimana senza usare niente e dopo siamo punto e a capo. Comincio a pensare che mi porterò questa malattia per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti,

è la prima volta che partecipo in questo forum ma mi sembra ben fatto.

Purtroppo anche io soffro da diversi anni di DS ed anche se molto gradualmente mi sembra che stia peggiorando (le zone colpite tendono ad aumentare) anche se poi ci sono, come per tutti voi, dei periodi in cui scompare quasi del tutto.

E' da diverso tempo che leggo vari forum e la cosa comune che noto, è che in ognuno di questi, tutti noi inseriamo una lista infinita di prodotti consigliataci il più delle volte dalla schiera di dermatologi che abbiamo provato ( e questo la dice lunga su quanto gli stessi brancolino nel buio).

Ad ogni modo oltre ad apportare la mia modesta esperienza su un prodotto che mi ha dato un qualche risultato, vorrei subito dopo che per una volta tanto tutti noi ci concentrassimo sulle cose che possiamo avere in comune (stile di vita, città, ecc.)piuttosto che sui vari prodotti usati.

Allora per quanto riguarda il prodotto si chiama "fluide purifiant" della Kerastase costa intorno ai 20 euro. Dico subito che non nasce per la DS ma è un trattamento purificante per cuoio capelluto anti forfora. Infatti io iniziai ad usarlo perchè credevo che la mia fosse semplice forfora. Ebbene i risultati sono ottimi anche se hai i suoi punti negativi.

Prima di tutto non ha un effetto definito ma deve essere usato periodicamente e poi, io che lo uso da anni, ho notato che ispessisce il capello, infine secca un pò.

Di sicuro non è la soluzione ma personalmente non ho trovato di meglio (ad esempio il nizoral era troppo aggressivo e seccava troppo).

Detto questo per vorrei tornare alla cosa più importante: Non potremmo cercare di stilare una classifica delle cose che abbiamo in comune. Ad esempio tra di noi quanti vivono in grandi città con problemi di smog? Esiste qualcuno invece che ha la dermatite pur vivendo in una cittadina vicino al mare? (io vivo a Milano)

Insomma credo che oltre a mantenerci aggiornati su quali prodotti funzionino più di altri sia importante capire anche cosa di questa malattia ci accomuna.

Anche perchè io non credo troppo all'aspetto alimentare della cosa avendo, in azienda da me, altre due persone che soffrono di DS e avendo notato che sebbene abbiamo dei regimi alimentari completamente diversi, i momenti in cui espolde la Ds sono più o meno gli stessi.

Scusatemi se mi sono dilungato troppo.

Ciao a tutti.

 

P.s. Novità in merito all'Aluseb? Nessuno può aggiornare i suoi feedback??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho trovato questa discussione casualamente, volevo fare una domanda.

C'è un limite per usare questa crema oppure no? Per quanto tempo può essere usata??

Ve lo domando perchè la metto da quasi 3 mesi una volta al giorno e volevo saperne di più.

 

comunque sono migliorato ma il problema c'è ancora e durante la giornata mi viene sempre un pò di prurito

 

comunque mi interessa uregentemente sapere se l'uso della crema per 3 mesi può fare qualcosa oppure no

 

please :(

Modificato da park
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io porto la mia esperienza, ho 34 anni e soffro di dermatite seborroica da sempre, di una forma molto forte. Ho cambiato molti dermatologi e molti prodotti. Cmq cominciamo subito col dire, che con le attuali conoscenze mediche, di dermatite seborroica non si guarisce, purtroppo è una cosa che una persona si porterà dietro tutta la vita. Questa cosa me l'hanno detta tutti i dermatologi da cui sono stato. Al max si può attenuare con buoni prodotti, che se usati con regolarità ne evitano la ricomparsa. Ma se gli stessi prodotti non vengono usati con regolarità allora prima o poi si avrà la ricomparsa, soprattutto per chi fa molta attività fisica ed è soggetto a forti sudorazioni. Io fino 4/5 anni fa non sapevo come arginare questo problema, avevo sempre rossori, pruriti e desquamazione, fino a quando il mio nuovo dermatologo mi segnalò una crema rivoluzionaria che se usata con regolarità avrebbe "risolto" il problema, ma specificando che cmq la DS non sarebbe sparita per sempre, ma avrei dovuto cmq ad usare questa crema per sempre. La crema in questione si chiama SEBCLAIR e credetemi è fantastica, finalmente "risolsi" il mio problema, nel senso che se usata con regolarità non permette la comparsa della DS. Ma se non la metto per 2/3 giorni (poi dipende anche dallo stile di vita che uno fa) la DS fa la sua ricomparsa.

Una settimana fa rivado dal mio dermatologo per un controllo e mi segnala un'altra crema, ALUSEB, che secondo lui è migliore di sebclair. Infatti anche lui soffre di DS e mi dice che con ALUSEB si trova meglio. Per provare mi ha dato 2 tubetti da 10ml ciascuno. Sono 3 giorni che la uso e devo dire che mi trovo bene come con SEBCLAIR. In questo momento non so dire quale sia migliore, ma tra un 15 giorni vi saprò dire. Voglio anche provare a stare un 3/4 o più giorni senza metterla per vedere come reagisce la pelle. Una prima differenza che ho immediatamente notato che aluseb a differenza di sebclair unge la pelle, inoltre a differenza di sebclair ha una profumazione. Poi sebclair è una crema non steroidea mentre aluseb non so. Inoltre da quello che leggo costa di più, infatti un tubicino di sebclair da 30ml costa 16/17 euro. Ho letto di persone che non mettono aluseb da 35 giorni senza che ci sia stata ricomparsa di DS. Ciò significa una sola cosa, che la loro DS è di una forma molto molto molto leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ragazzi, alla fine siamo sempre punto e a capo ... il vero problema SONO I FATTORI SCATENANTI !

Parlo dell' ALIMENTAZIONE, di METABOLISMO, di ATTIVITA' SPORTIVA e TOSSINE ELIMINATE dal corpo ... sono tanti fattori che portano ad un solo risultato ... LA DERMATITE.

 

Che sia Sebodiane, o Aluseb, o Cortisonici vari, alla fine il risultato è sempre quello. LA DERMATITE TENDE A RITORNARE anche se in forma LIEVE.

Così eliminiamo il sintomo ... ma non la causa.

 

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciò significa una sola cosa, che la loro DS è di una forma molto molto molto leggera.

 

Concordo con te nikosketto. Io soffro di DS (ed è bene specificare anche di quale tipo, dato che ci sono due varianti) nella forma grassa-untuosa e con intensità medio-severa. Sia nel cuoio capelluto ( con desquamazioni grasse e pruriginose) che nella pelle del viso (cute grassa, arrossata e pruriginosa, soprattutto nelle sopracciglia, tempie e zone dove cresce la barba). L'unico shampoo con cui mi trovo bene, sia a livello estetico (mantiene un buon fusto del capello) che funzionale (lascia lo scalpo pulito dalle desquamazioni) è Liperol olio shampoo. Per quanto riguarda il viso mi lavo con un sapone non sapone alla calendula e quando mi spuntano gli eritemi applico Avène Cicalfate che me li fa regredire e scomparire. Ma poi ritornano. Per quanto riguarda Aluseb crema, funziona per gli eritemi ma solo temporaneamente, le desquamazioni ritornano e comunque non riesce a togliere la sensazione di irritazione e unto che ho sulla pelle del viso da sempre. Quindi nessuna guarigione definitiva e nessun miracolo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 11 months later...
Visitatore tiger74

Salve, io ho una dermatite "medio-grave" , Aluseb è stato efficace solo per il primo mese... poi è tornata come sempre, purtroppo non esistono cure miracolose a quanto pare, ci lotto da più di 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

 

per chi soffre di DS nel cuoio capelluto, fidatevi usate lo shampoo Head & Shoulder.

Credetemi, lo uso da 1 anno e non ho più nulla! Costa sui 3,50€.

 

Per quanto riguarda la DS in viso ci sto lottando da un mese, fino a ora pochi successi. Oggi credo proverò con Aluseb e vi saprò dire.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Io ho usato per anni Sebodiane (ottimo siero e microemulsione, più che sufficiente shampoo). Ho deciso di passare da poco ad Aluseb ma, nonostante siano trascorsi solo due giorni, temo la delusione sia dietro l'angolo. Shampoo accettabile, lozione inefficace, ma soprattutto crema inutilizzabile. Quest'ultima, molto pastosa, con un odore pungente, non toglie le screpolature, anzi, aumenta l'effetto 'tiraggio' del viso e il rossore, che non provavo da tempo. Con Sebodiane bastava la crema e il siero, anche last minute, e tutto si risolveva. Volevo cambiare perché temevo in un effetto rebound e perché mi serviva uno shampoo curativo da poter usare quotidianamente (mai trovato uno delicato decente per il mio cuoio capelluto da poter alternare con quello principale).

p.s. Non so se è consentito, ma se a qualcuno interessa l'intero kit dell'Aluseb, usato solo due volte,a prezzo superscontato, me lo facesse presente. Non tutti siamo uguali e non tutti reagiamo allo stesso modo ai prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 9 months later...

Ragazzi buona sera so che questa discussione è molto vecchia , però vorrei sapere se questa crema aluseb è funzionale o no !? 
Io sto usando nicotinamide e vitamina e per il viso, uno shampoo da usare 2 volte a settimana poi Dei fermenti lattici ma purtroppo sto solo peggiorando ! 
Ps: soffro di ds live ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...