Vai al contenuto

Toppik E Puntini Rossi In Testa


Messaggi raccomandati

Molti di questo forum già mi conoiscono, uso Toppik da quasi 5 anni, mi sono trovato sempre bene, e non ho mai avuto effetti collaterali. In questi 5 anni la mia calvizie è aumentata inesorabilmete e ora presento la zona del vertex quasi calva: vellus e qualche capello qua è là, e forte diradamento nel frontale e tempie. Nonostante ciò, e aumentando naturalmente la quantità di microfibre, il toppik fa ancora egregiamente il suo lavoro coprendo tutto.

 

Il problema è che da ciraca due mesi ogni volta che mi lavo i capelli scopro che nella mia testa si sono formati decine e decine di piccole macchioline rosse (puntini rossi, sarebbe meglio definirli) questi puntini non mi causano ne bruciore nè prurito di alcun tipo, tanto che me ne accorgo solo quando rimuovo il toppik con lo shampoo.

 

Paradossalmente nella zona quasi completamente calva ( vertex) dove chiaramente metto piu toppik non ce ne sono, mentre sono pieno nella zona diradata. Non so se può essere dermatite, cmq ho provato a stare due gg senza toppik ma i puntini rimanevano, poi naturalmente ho dovuto causa forza maggiore rimettere il toppik, ma sicuramente quando laverò i capelli ci saranno ancora questi puntini, che ha notato anche il barbiere.

 

Non uso nessun altro prodotto , quindi credo siano in relazione con l'uso del Toppik, che però per anni non mi ha mai dato sti problemi, e che non ho alcuna intenzione di smettere, e voi potete capirmi bene

 

Qualche parere? ve ne sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte capita pure a me ma molto meno di decine e decine di puntini.. nel mio caso credo dipenda dal fatto che ultimamente sto con toppik sempre.. mi lavo i capelli tolgo il toppik, asciugo i capelli e rimetto il toppik.. forse la pelle respira di meno oppure il contatto col toppik ha causato un po di dermatite.. comunque nel mio caso son dei bollicini che vanno e vengono e non mi pongo il problema.. nel tuo caso se fossi in te proverei a star qualche giorno senza toppik e usare in quei giorni una crema tipo gentalyn beta che è utile in questi casi.. ovviamente non essendo un medico prendi questa idea non come un parere medico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso, noto l'alternarsi di alcuni periodi in cui si evidenziano gravi irritazioni con altri nei quali la cute presenta puntini rossi e bollicine che non mi arrecano particolare fastidio.

E' una condizione nella quale mi trovavo ben prima di iniziare l'uso delle microfibre, per cui non penso che questi sintomi possano essere collegabili con l'impiego di hair concealers.

 

Credo tuttavia che la mia situazione sia difficilmente generalizzabile.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...