Vai al contenuto

Toppik E Puntini Rossi In Testa


Messaggi raccomandati

Molti di questo forum già mi conoiscono, uso Toppik da quasi 5 anni, mi sono trovato sempre bene, e non ho mai avuto effetti collaterali. In questi 5 anni la mia calvizie è aumentata inesorabilmete e ora presento la zona del vertex quasi calva: vellus e qualche capello qua è là, e forte diradamento nel frontale e tempie. Nonostante ciò, e aumentando naturalmente la quantità di microfibre, il toppik fa ancora egregiamente il suo lavoro coprendo tutto.

 

Il problema è che da ciraca due mesi ogni volta che mi lavo i capelli scopro che nella mia testa si sono formati decine e decine di piccole macchioline rosse (puntini rossi, sarebbe meglio definirli) questi puntini non mi causano ne bruciore nè prurito di alcun tipo, tanto che me ne accorgo solo quando rimuovo il toppik con lo shampoo.

 

Paradossalmente nella zona quasi completamente calva ( vertex) dove chiaramente metto piu toppik non ce ne sono, mentre sono pieno nella zona diradata. Non so se può essere dermatite, cmq ho provato a stare due gg senza toppik ma i puntini rimanevano, poi naturalmente ho dovuto causa forza maggiore rimettere il toppik, ma sicuramente quando laverò i capelli ci saranno ancora questi puntini, che ha notato anche il barbiere.

 

Non uso nessun altro prodotto , quindi credo siano in relazione con l'uso del Toppik, che però per anni non mi ha mai dato sti problemi, e che non ho alcuna intenzione di smettere, e voi potete capirmi bene

 

Qualche parere? ve ne sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri siti