Vai al contenuto

Decisione Presa...ora Ho Bisogno Di Consigli

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi/e, dopo mille dubbi e insicurezze ho deciso finalmente di mettermi il lace!

I capelli rimasti sono pochi e sono stra stufa di stare ore a sistemare con il pettine i vari buchi!!!

Che poi ne nascondo uno ma se giro la testa trovo una voragine :angry:

Ho letto sia sul sito NHS che qui sul forum anche i post vecchi per farmi un'idea ma vorrei delle opinioni dirette sul tipo di lace da mettere.

Posto alcune foto per farvi vedere la mia situazione..

Il diradamento è diffuso, quello maggiore è sul vertex.

Avevo pensato forma a ferro di cavallo con bordi in pellicola e front in lace, dimensioni 15x20.

Per gli altri parametri??

post-8795-0-10551400-1289834956_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi/e, dopo mille dubbi e insicurezze ho deciso finalmente di mettermi il lace!

I capelli rimasti sono pochi e sono stra stufa di stare ore a sistemare con il pettine i vari buchi!!!

Che poi ne nascondo uno ma se giro la testa trovo una voragine :angry:

Ho letto sia sul sito NHS che qui sul forum anche i post vecchi per farmi un'idea ma vorrei delle opinioni dirette sul tipo di lace da mettere.

Posto alcune foto per farvi vedere la mia situazione..

Il diradamento è diffuso, quello maggiore è sul vertex.

Avevo pensato forma a ferro di cavallo con bordi in pellicola e front in lace, dimensioni 15x20.

Per gli altri parametri??

ciao pandora..

io ho appena finito di completare il mio primo ordine quindi non sono espertissimo, ma se ti può essere utile ti elenco i parametri principali che dovrai assicurarti di scegliere per bene:

-CALCO : se non sei capace di fartelo da sola, puoi abbonarti agli ordini e poi chiedere a medusa l'indirizzo dell'incaricato più vicino a te. questa sarebbe un'ottima occasione per far 2 chiacchiere di persona con qualcuno che abbia anche modo di vedere dal vivo la tua situazione.

-COLORE DEI CAPELLI : solitamente si taglia una ciocca dei propri capelli e la si invia alla factory come campione.

-TIPO DI CAPELLI : soprattutto all'inizio, nelle prime ordinazioni si consigliano capelli indiani (costano meno e sono un ottimo compromesso estetico, c'è anche chi li preferisce agli europei).

-STILE : puoi scegliere il verso di direzione dei capelli, la prima volta proverei con un free style.

-LUNGHEZZA CAPELLI : quella standar è di 15 cm, se li desideri più lunghi devi specificarlo.

-ONDULAZIONE : i tuoi sembrano lisci, ad ogni modo se li vuoi mossi ci sono dei parametri che i più esperti sapranno indicarti, ma so che in questi casi è utile mandare una foto per rendere l'idea.

-ROSETTA : puoi scegliere se mettere o meno l'effetto a spirale della rosetta, da molta naturalezza all'impianto secondo me, ma non è da tutti visto allo stesso modo.

-COLORE DEL LACE : vista la tua carnagione mi sembra che il classico giallino possa andare bene.

-TIPO DI BASE : per il ferro di cavallo credo che la pellicola iniettata sia la migliore come resa estetica, tenuta e praticità di manutenzione. per il lace metterei quello norale su tutta la protesi e quello sottile sul front. un pò come fanno tutti qui.

credo di aver messo più o meno tutto, ma sicuramente, se così non fosse, ci sarà qualcuno più preparato pronto a completare la mia risposta.

buona scelta :-) ....

Modificato da prince
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandora,

ecco un consiglio sugli altri parametri:

colore capelli 1B, comunque allega una piccola ciocca dei tuoi

indiani, ottima resa, fidati

stile free-style

lunghezza capelli superiore a 25 cm.

ondulazione 3,5 (se poi li asciugherai con il phon, nel giro di pochissimi giorni, diventeranno ancora piu' lisci)

data la lunghezza dei tuoi capelli, la rosetta per me e' insignificante comunque, deciderai tu

colore del lace, leggermente rosa

tipo impianto: ottimo partire con fero cavallo e centro/front in lace

Riguardo la tua attuale situazione, concordo con te sulla necessita' di intervento, troppo visibile il diradamento che in una donna, per me, non sta mai bene. Dovrai rasare questo sì, ma il risultato finale ottenuto, lo rendera' solo un obbligato passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio:

misura l'altezza del tuo attuale front (classiche 4 o 5 dite mettendo il mignolo nell'incavo del naso) e valuta se puoi tenere mezzo centimetro di tuoi capelli sul front. Ti semplificherai le installazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro consiglio:

misura l'altezza del tuo attuale front (classiche 4 o 5 dite mettendo il mignolo nell'incavo del naso) e valuta se puoi tenere mezzo centimetro di tuoi capelli sul front. Ti semplificherai le installazioni.

Quoto in pieno Zazza... Magari posta anche una foto che renda ben chiare le effettive condizioni del front in termini di diradamento. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il front sembra buono...fai una foto con la riga in mezzo, quell'onda che i capelli fanno perchè sono puntati con la forcina non rende le cose chiare. Però sembra che di front se ne possa salvare anche più di mezzo cm, dipende sempre da che densità ci vuoi attaccare dietro.

Anche secondo me non è bene aspettare..il vertex è troppo diradato dovresti vivere perennemente con la coda e comunque con un volume complessivo limitato.

Forse con la finasteride in quelle zone QUALCOSA recuperi, ma chi te lo fa fare di rischiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicura della decisione che hai preso,sinceramente la tua situazione non mi sembra cosi'disperata ma posso capire la tua sofferenza.hai provato ha fare delle cure?capelli ne vedo ancora parecchi e mi sembra un peccato rasare tutto.

Sicura al 99% c'è 1% che mi frena ma veramente ormai non so più gestire la situazione!!Forse dalle foto non si vede bene. In sette anni di cure ne ho fatte, sono andata da diversi dermatologi famosi e non, concludendo ben poco. L'unica cura che mi ha ridato i capelli è stata l'uso del minoxidil + pillola Diane. Ho dovuto sospendere per vari effetti collaterali ben più gravi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si il front sembra buono...fai una foto con la riga in mezzo, quell'onda che i capelli fanno perchè sono puntati con la forcina non rende le cose chiare. Però sembra che di front se ne possa salvare anche più di mezzo cm, dipende sempre da che densità ci vuoi attaccare dietro.

Anche secondo me non è bene aspettare..il vertex è troppo diradato dovresti vivere perennemente con la coda e comunque con un volume complessivo limitato.

Forse con la finasteride in quelle zone QUALCOSA recuperi, ma chi te lo fa fare di rischiare...

Anch'io pensavo di tenere qualche mm di front, se non sbaglio tenendolo il risultato è molto naturale.

Ormai non vado più in giro con i capelli sciolti, solo raccolti ma neanche così riesco a coprire la pelata!!

No no niente finasteride, niente medicinali, ne ho presi già abbastanza!!!! :diavoletto:

Questa è una foto con la riga in mezzo + parietali

post-8795-0-42144800-1289926653_thumb.jpg

post-8795-0-32929900-1289926675_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aprendo diversi post perchè non riesco ad usare la multicitazione :fischietto:

Non è un problema per noi, né per il forum.

Comunque grazie per i vari consigli sui parametri, la scelta non è una passeggiata!!

Spero di riuscire ad incontrare un incaricato altrimenti me tocca arrangiarmi! :wacko:

Per i parametri la scelta migliore è l'incaricato regionale, soprattutto per una donna che ha una situazione non netta come la calvizie maschile.

Altrimenti, la scelta abbastanza standard femminile è una densità altina, diciamo almeno 100, un capello liscio nel tuo caso (4.0 di ondulazione).

La base in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola va bene. Il colore del lace leggermente giallo o leggermente rosa (io inizierei comunque col primo).

Per il colore, dissento dal dotto Maurizio, secondo me sei più chiara di 1B. Le foto ingannano molto, in effetti dalle foto sembra lo stesso colore di Maurizio (che ha 1B), ma sembra anche decisamente più chiaro di me (che ho 2 !!). Quindi dipende troppo da quale macchina fotografica hai usato e in che condizioni di luce.

--> Consiglio assolutamente di spedire la ciocca.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo di tenere qualche mm di front, se non sbaglio tenendolo il risultato è molto naturale.

Ormai non vado più in giro con i capelli sciolti, solo raccolti ma neanche così riesco a coprire la pelata!!

No no niente finasteride, niente medicinali, ne ho presi già abbastanza!!!! :diavoletto:

Questa è una foto con la riga in mezzo + parietali

ciao pandora, capisco l'1% di indecisione, lo capisco benissimo..

però permettimi di dire che vista la tua sitauzione credo sia opportuno iniziare con questa esperienza, sia per evitare di continuare a tormentarti con sclete che poi probabilmente non porteranno risultati, sia per evitare un passaggio capelli/protesi troppo evidente...

nel periodo di transizione, ossia mentre aspetti che la protesi arrivi, abbonda di topik ;-) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pandora, capisco l'1% di indecisione, lo capisco benissimo..

però permettimi di dire che vista la tua sitauzione credo sia opportuno iniziare con questa esperienza, sia per evitare di continuare a tormentarti con sclete che poi probabilmente non porteranno risultati, sia per evitare un passaggio capelli/protesi troppo evidente...

nel periodo di transizione, ossia mentre aspetti che la protesi arrivi, abbonda di topik ;-) ....

E' vero, non è una decisione che si prende su due piedi, non sai quante volte ho compilato il form dell'ordine congiunto cancellando subito dopo. :huh:

Ho riflettuto parecchio e l'unica soluzione che ho visto è la protesi.

Di farmaci&C. non ne voglio sapere, anche se sono quasi sicura che le case farmaceutiche tengono ben nascosto il farmaco miracoloso. Tra lozioni, integratori,ecc...perderebbero un mucchio di soldi! :angry:

Non sono una fan del toppik ma abbonderò di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema per noi, né per il forum.

Allora ok! :okboy:

Per i parametri la scelta migliore è l'incaricato regionale, soprattutto per una donna che ha una situazione non netta come la calvizie maschile.

Altrimenti, la scelta abbastanza standard femminile è una densità altina, diciamo almeno 100, un capello liscio nel tuo caso (4.0 di ondulazione).

La base in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola va bene. Il colore del lace leggermente giallo o leggermente rosa (io inizierei comunque col primo).

Per il colore, dissento dal dotto Maurizio, secondo me sei più chiara di 1B. Le foto ingannano molto, in effetti dalle foto sembra lo stesso colore di Maurizio (che ha 1B), ma sembra anche decisamente più chiaro di me (che ho 2 !!). Quindi dipende troppo da quale macchina fotografica hai usato e in che condizioni di luce.

--> Consiglio assolutamente di spedire la ciocca.

ciao,

za'

Si, per il front avevo pensato 100 come densità e 110 la parte dietro, per il momento.. :ok2:

I miei capelli sono dritti come spaghetti quindi anche un 4.2 può andare?

Non so a cosa corrisponde 1B o 2, io di natura ho i capelli castani leggermente scuri...comunque mandarò sicuramente una ciocca di capelli, ho già scelto quale tagliare!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sostengo e sono perfettamente d'accordo con te!!!

In bocca al lupo per il primo ordine...

E' vero, non è una decisione che si prende su due piedi, non sai quante volte ho compilato il form dell'ordine congiunto cancellando subito dopo. :huh:

Di farmaci&C. non ne voglio sapere, anche se sono quasi sicura che le case farmaceutiche tengono ben nascosto il farmaco miracoloso. Tra lozioni, integratori,ecc...perderebbero un mucchio di soldi! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. ti capisco benissimo, è difficile per noi maschietti decidersi a rasare un pò di capelli e mettersi la protesi, figuriamoci per voi donne..

anche io prima di pensare a questo stratagemma e ricorrere a topik e volluma, ho provato con farmaci vari..

Ho constato che al massimo rallentano la caduta e rinforzano i capelli sani, ma miracoli purtroppo non ne fanno...

A questo punto mi sono deciso, anch'io è da marzo che compilo l'ordine e poi lo cancello, ma se non voglio rischiare di esser sgamato devo metterla prima di rimanere troppo in piazza.. ad aiutare in questa scelta più che le foto, sono le esperienze e le testimonianze che gli utenti già protesizzati condividono su questo forum..