Vai al contenuto

Devo Fare Il Primo Ordine... Imieiprimiprodotti?

Messaggi raccomandati

Buonagiornata a tutti ;)

Scusate i miei nuovi post continui, ma stando agli inizi siete

le mie uniche linee guida e me no male! :rolleyes:

Allora devo procedere all'acquisto dei prodotti, la mia protesi

è un lace al centro e pellicola iniettata sul front e tutto il perimetro..

Luca mi indica che vi sono "iMieiPrimiProdotti" che consistono, a quanto pare,

in un moltitudine di cose, che solo a guardarle mi viene mal di testa :fischietto:

Ce sono proprio tante, meno male che sono "iPrimi", mia madre penserà che mi sono

dato al terrorismo batteriologico :P

Ora, vorrei sapere quali sono i prodotti indispensabili per la mia protesi?

Solo ciò che è fortemente consigliato.. Senza Gel o altro.. Poi valuto anche

di acquistare il resto, meno neccessario..

Quindi andando per ordine:

1) Cosa uso per attaccare il front in pellicola iniettata?

2) Cosa uso per attaccare il perimetro in pellicola iniettata?

3) Cosa uso per attaccate il resto, centro, fatto in lace?

4) Devo usare colle o bastano i biadesivi, visto che non ho lace nel front?

5) Quali sono i principali prodotti per la manutenzione?

6) Quali sono i principali prodotti per la cura?

Rispondete come volete, non pretendo risposte esaurienti a tutte le domande,

le ho poste in questo modo cosi anche per altri utenti meno esperti

è più semplice comprendere..

Grazie in anticipo!

Desa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desa, provo a risponderti io... :)

La pellicola la attacchi o coi tape appositi (Petalobianco, Petalorosso e Duotac) oppure con la colla. In un post recente che purtroppo non ricordo di chi fosse ho letto che Priade ha offerto su questa un'ottima tenuta, e se la tua cute da alle colle una buona risposta una acrilica come Pegaso terrà tranquillamente per due settimane. Le colle logicamente hanno il vantaggio di non creare spessore, quindi per il front proverei una di queste due, se non entrambe.

I tape che ti ho citato prima... Oppure se vuoi una tenuta duratura la combinazione Petalobianco+Argo/Supertape che, nonostante sia un po' laboriosa rispetto al tape singolo, presenta uno spessore inferiore al Duotac.

Se non hai esigenze particolari e sai di non avere una cute particolarmente seborroica, va benissimo iniziare con Petalorosso.

Nulla, si incolla solo il perimetro.

Se ti rende più sicuro puoi usare qualche striscia di Argo come rinforzo, ma non è assolutamente necessaria con un incollaggio fatto a modo.

Bastano i biadesivi... Soprattutto se progetti di tenere il front coperto. In caso contrario le colle nel front sono raccomandate per il discorso dello spessore a cui accennavo prima.

Fondamentale il Remover, in alternativa puoi usare acquaragia sintetica inodore. Nonostante il nome puzza decisamente più del Remover, ma è più economica e di facile reperibilità in caso di emergenza.

Miracolo o alcool isopropilico (lo trovi in farmacia, penso venga 7-8 Euro al litro) come deasivizzante temporaneo per aiutarti in fase di installazione. Per esperienza personale ti dico che meno ne usi meglio è, basta una spruzzatina leggera altrimenti compromettono la tenuta dei tapes (da 10-12 giorni senza problemi a 6-7 la volta che ho volutamente provato ad abbondare un po').

I fondamentali sono questi. Poi ci sono argille per sgrassare la cute, scrub esfolianti, scalp protectors antiperspiranti(quest'ultimo l'ho trovato decisamente utile, migliora di qualche giorno la tenuta e soprattutto previene lo "squagliamento dei tapes)... Ma per ora, soprattutto se come è sempre il caso di fare vuoi risparmiare qualche danaro, puoi tranquillamente lasciarli perdere.

Shampoo e Balsamo, ovviamente... Nello shop di Luc@ puoi trovare Sogno e Incanto che sono perfetti allo scopo e appositamente studiati per le protesi. Io, che però utilizzo due parziali ed è bene ricordarlo, mi sto trovando molto bene anche con la linea L'Oreal Elvive... Lavo i capelli con quello per capelli colorati ed utilizzo il balsamo nutriente. Dopo oltre due mesi non ho riflessi rossi di sorta...

E' molto importante anche COME li lavi, piuttosto che con che cosa... Io seguo il metodo di Maurizio: shampii frequenti ma con tempi di posa dei prodotti bassi, acqua fredda (tiepido-fredda, non gelida... altrimenti con queste temperature si rischia una bronchite... :P) ed asciuga con aria al massimo tiepida. I capelli decuticolati delle protesi van trattati con cura. :)

Poi ho sempre sentito parlare un gran bene di Narciso come balsamo istantaneo. Non avendo fatto ancora un ordine massiccio da Luc@ non posso purtroppo confermartelo di persona, ma nel forum non mancano le recensioni entusiaste. :)

E sempre a proposito di balsami, nei mesi estivi è opportuno procurarsi un balsamo giornaliero spray con fattore di protezione UV.

Quindi, ricapitolando... Per iniziare direi:

-Una o entrambe le colle presenti nello shop di Luca (Pegaso e Priade)

-Tape: minimo sindacale Petalorosso, volendo puoi provare anche Argo e Duotac (Petalobianco è molto simile a Petalorosso, cambia lo spessore... Da solo tiene meno ma è meglio se usi la tecnica "Petalargo")

-Remover o equivalente

-Miracolo o Alcool Isopropilico

-Shampoo e Balsamo

Questo è proprio lo STRETTISSIMO indispensabile, ho lasciato fuori i prodotti per lo styling (io ad esempio uso Settimocielo spray e mi trovo benissimo) o trattamenti particolari per i capelli (un tentativo con Narciso lo si potrebbe fare, così poi mi sai dire ;) )

A presto!

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi innesto in questa discussione in quanto molto interessata: ma i prodotti di LUca sono adeguati all'utilizzo anche sui capelli proprio o sono ad uso ESCLUSIVO di quelli protesizzati?

Per capirci, sono utilizzabili per lo shampoo giornaliero oppure vanno utilizzati solo per il lavaggio "manutentivo"?

grazie mille

L

Ciao Desa, provo a risponderti io... :)

Shampoo e Balsamo, ovviamente... Nello shop di Luc@ puoi trovare Sogno e Incanto che sono perfetti allo scopo e appositamente studiati per le protesi. Io, che però utilizzo due parziali ed è bene ricordarlo, mi sto trovando molto bene anche con la linea L'Oreal Elvive... Lavo i capelli con quello per capelli colorati ed utilizzo il balsamo nutriente. Dopo oltre due mesi non ho riflessi rossi di sorta...

E' molto importante anche COME li lavi, piuttosto che con che cosa... Io seguo il metodo di Maurizio: shampii frequenti ma con tempi di posa dei prodotti bassi, acqua fredda (tiepido-fredda, non gelida... altrimenti con queste temperature si rischia una bronchite... :P) ed asciuga con aria al massimo tiepida. I capelli decuticolati delle protesi van trattati con cura. :)

Poi ho sempre sentito parlare un gran bene di Narciso come balsamo istantaneo. Non avendo fatto ancora un ordine massiccio da Luc@ non posso purtroppo confermartelo di persona, ma nel forum non mancano le recensioni entusiaste. :)

E sempre a proposito di balsami, nei mesi estivi è opportuno procurarsi un balsamo giornaliero spray con fattore di protezione UV.

Quindi, ricapitolando... Per iniziare direi:

-Una o entrambe le colle presenti nello shop di Luca (Pegaso e Priade)

-Tape: minimo sindacale Petalorosso, volendo puoi provare anche Argo e Duotac (Petalobianco è molto simile a Petalorosso, cambia lo spessore... Da solo tiene meno ma è meglio se usi la tecnica "Petalargo")

-Remover o equivalente

-Miracolo o Alcool Isopropilico

-Shampoo e Balsamo

Questo è proprio lo STRETTISSIMO indispensabile, ho lasciato fuori i prodotti per lo styling (io ad esempio uso Settimocielo spray e mi trovo benissimo) o trattamenti particolari per i capelli (un tentativo con Narciso lo si potrebbe fare, così poi mi sai dire ;) )

A presto!

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come primo ordine da Luca circa due mesi fa, avevo ordinato "Imieiprimiprodotti" sono, mi sembra più di dieci circa, mi servono anche per conoscere questi prodotti ed utilizzarli in modo più corretto, dalle colle, ai tape, al balsamo,e tanti altri.

Modificato da massimo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi innesto in questa discussione in quanto molto interessata: ma i prodotti di LUca sono adeguati all'utilizzo anche sui capelli proprio o sono ad uso ESCLUSIVO di quelli protesizzati?

Per capirci, sono utilizzabili per lo shampoo giornaliero oppure vanno utilizzati solo per il lavaggio "manutentivo"?

grazie mille

L

Ciao Lilla,

vanno più che bene anche per i capelli indigeni... :) Ad esempio "Sogno" si utilizza tranquillamente per la doccia di tutti i giorni, non solo in fase di manutenzione... Ovvio che poi ce ne siano altri, come gli anti riflessanti, specifici per i capelli protesici (o comunque tinti).

Un saluti,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank ti ha già risposto, do risposte leggermente diverse tanto per confonderti le idee.

Petalorosso

Petalorosso. Per sicurezza compra anche DuoTac, sia mai che Petalorosso per te non tenga.

Nieeeeente, il resto non va attaccato!!!

bastano i biadesivi

Miracolo, per agevolare le installazioni.

Remover se usi DuoTac. Se usi solo Petalorosso secondo me non serve.

Shampoo e Balsamo. Se ti interessano: SOgno e IncantoPlus

Sogno, IncantoPlus e Essenza

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank ti ha già risposto, do risposte leggermente diverse tanto per confonderti le idee.

Bene zaza! :rolleyes:

Grazie Frank, molto didattico :fiorellino:

Un altro quesito ora viene spontaneo, visto che è stato mezionata la pelle seborroica,

attualmente soffro di forfora ed utilizzo uno shampoo farmaceutico.

Se non hai esigenze particolari e sai di non avere una cute particolarmente seborroica, 
va benissimo iniziare con Petalorosso.

Quindi petalorosso è sconsigliabile in questo caso e qual'è l'alternativa?

Per la pelle seborroica quindi meglio i tape o la colla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la forfora non è detto sia associata ad un'iperseborrea... Volgarmente si distingue infatti in forfora "secca" e "grassa", a seconda che questa sia presente o meno (spesso la seconda si associa anche ad una vera e propria dermatite seborroica), anche se la causa a monte è sempre la desquamazione del cuoio capelluto.

In ogni caso Petalorosso è un tape a media tenuta, la cui durata varia logicamente da persona a persona... Generalmente, anche senza problemi specifici, è opportuno ordinare inizialmente più di una tipologia di tape se è possibile per evitare il rischio che quello da noi ordinato si riveli inefficace sulla nostra cute.

Link al commento
Condividi su altri siti