Vai al contenuto

Domanda Ondulazione


Messaggi raccomandati

Ho ordinato 2 protesi finora, la prima è 3.2 come ondulazione, che è quella delle foto sotto, mentre l'altra è 3.0..una differenza minima, forse nemmeno percepibile, ma comunque nel senso del maggiormante ondulato...invece la seconda è arrivata meno ondulata e la differenza è abbastanza visibile..Ora dovrei fare un novo ordine..e devo regolarmi, capire quale realmente corrisponde ai parametri scelti..

Secondo voi questa effittivamente corrisponde a una 3.2 o è troppo mossa per essere "poco mosso"?

 

qui è asciugata a casaccio tenendola in mano

qui è asciugata con un po' più di cura e mi sembra abbastanza riccia..

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie siete troppo gentili..

A me piace riccia, infatti da 3.2 avevo osato un 3, però ho anche paura ad osare perchè so che dede non si era trovata benissimo col molto mosso..io abito nella patria della nebbia tra l'altro, quindi il crespo è convivente abituale anche con i capelli "normali".

Ma quella che mi è arrivata (e che allora presumo sia giusta come ondulazione 3) non mi dispiace affatto...quindi pensavo di tenerne comunque una mossa come quella nelle foto e una poco mossa come quella nuova che ho già...per cambiare un po' ogni tanto..

Quindi volendo mimare l'ondulazione nella foto dovrei mettere 2.8/2.5 circa?

La seconda foto dove sono più definiti è asciugata a diffusore, quindi forse li rende più ricci oltre che più definiti..

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con un 2.5 ti avvicini molto a quell'ondulazione più mossa.

 

Considera che se i capelli sono indiani, sono stati arricciati artificialmente e generalmente tendono a perdere un po' di ondulazione con il tempo, per effetto di lavaggi, pettinate, ecc.

 

Quindi anche se la protesi dovesse arrivare più mossa delle aspettative, con qualche lavaggio dovrebbe perdere qualcosa in ondulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Althea, bellissima donna, complimenti.

 

L'ondulazione 3,2 corrisponde al parametro dei miei impianti, forse data la differenza di lunghezza (i miei sono 20 cm) un 3,2 corrisponde ad un capello prevalentemente liscio, completamente diverso dalla seconda foto soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia veramente naturale!

 

Scusa la mia ignoranza....è una totale?

 

Grazie! (anche a Nanetta)

Non è una totale, è una standard...la mia mi pare sia 20x 23 per l'esattezza.. ciò non toglie che i miei parietali sono messi malissimo, il volume è dato tutto dalla protesi...per il momento li preservo per testare le varie teorie...DICONO che i capelli che cadono per effluvio poi ricrescono..io ci credo poco, aspetto ancora un po' perchè il risultato finale comunque mi soddisfa, ma se resto così o peggioro allargo un po' il calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Althea!! stai benissimo!

ti posso chiedere come fai ad ottenere un front così perfetto? i parametri di questa protesi?

complimenti ancora :fiorellino:

 

Grazie..

Il front è così naturale perchè è il mio...ma è veramente poco...saranno 3 millimetri, non arrivo neanche a mezzo cm..solo che così facendo mi permette di far passare anche una settimana senza ritocchi o ritocchine di pegaso, perchè anche se si solevano leggermete i lembi del lace, rimangono confusi tra i capelli e non si notano. Certo ha i suoi svantaggi, devi tagliare il lace a filo e mettere la colla sotto i capelli e non nel lace in eccesso, e con la pulizia poi a lungo andare il front si sfoltisce (anzi meglio dire IO lo sfoltisco perchè sono negata per il momento

Questa era la mia prima protesi in assoluto e la densità era volutamente bassa(80/90 front, 90 dietro al front e 100 dietro) per non passare da spelacchiata a cugina di campagna in 5 minuti. Quella nuova è 95 front e 120 tutto il resto..e me ne sono già innamorata :wub:

 

 

Althea, bellissima donna, complimenti.

 

L'ondulazione 3,2 corrisponde al parametro dei miei impianti, forse data la differenza di lunghezza (i miei sono 20 cm) un 3,2 corrisponde ad un capello prevalentemente liscio, completamente diverso dalla seconda foto soprattutto.

 

Grazie!Adesso che ho un riferimento con le foto di maurizio posso dire che non è 3.2..perchè anche se non l'asciugo col diffusore rimane un capello non liscio, sembra quasi che mi sia fatta il frisé con la piastra.

Allora alla prossima vado di 2.5 come suggeriscono Joie e Quintoj

Grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro dei giusti complimenti: stai una favola!

 

Anche a me è successo di non ricevere ondulazioni conformi alla figura di riferimento del modulo e all'inizio pensavo fosse dovuto alla mia incapacità.

In realtà credo che molto dipenda dal tipo di capello e dai trattamenti subiti che lo fa reagire differentemente ad un'applicazione che suppongo standard.

 

Io ormai tendo a prenderla al massimo 3,2 (che poi significa quasi liscia in un mese) e vedrò alla prossima di far fare una leggera permanente al parrucchiere.

 

D'altra parte anch'io ricordo la brutta esperienza di Dede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...