Vai al contenuto

Pulizia Base


Messaggi raccomandati

Cari amici, volevo proporre il metodo di pulizia "Arn" alternativo allo specchio/domopac ..al contrario <_<

 

é necessario secondo me (e sulla scia di Maurizio), anzi indispensabile, mantenere perfetto il front come il primo giorno. I capelli devono spuntare singolarmente dal lace e non essere appiccicati a mò di ciocche. Può capitare che, a fronte di disinstallazioni affrettate ma soprattutto di errori in fase di installazione/incollaggio del front, rimangano residui di colla sopra il lace o tra lace e lace. Bene, per rimuoverlo, anche con manutenzione parziale, e farlo tornare perfettamente pulito io procedo così:

 

1-spruzzo remover su lace e capelli

2-con un pettine con denti stretti pettino i capelli per far venir via i grumi di colla dagli stessi. NB il pettine deve essere usato dai novizi con estrema cautela per evitare rotture di lace o che vengano via le ciocche. io ormai vado veloce

3-sapone/shampo su parte interessata.strofinare o grattare con l'unghia il lace "gommoso".la colla si stacca e va sui capelli.sciacquare ed eventualmente di nuovo shampo/sapone e pettine. io in genere gratto col pettine.

4-il risultato è davvero ottimo

 

Fermo restando che tutta la nostra attenzione deve essere esercitata sull'incollaggio front.

 

il dosaggio deve essere perfetto.

 

il tempo dell'asciugatura colla deve essere "proporzionato" alla quantità della stessa

 

l'applicazione del lace deve essere fatta a regola d'arte. Io consiglio di perdere un po piu di tempo su questa fase, e, dopo aver "posizionato" il lace sulla colla leggermente di completare la fase usando il medesimo pettine per stendere completamente il lace in avanti sulla fronte.

 

Spero di essere stato chiaro, di non aver detto "cappellate" :supersorriso: e di essere stato d'aiuto a tanti amici

 

Litfiba79

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...