Vai al contenuto

Protesi E Trucco


Messaggi raccomandati

scusate la domanda magari banale e stupida ......

da quanto ho capito la protesi si fissa sulla testa attraverso clips (parziale o totale removibile) o colle (parziale o totale NON removibile) e in quest'ultimo caso nella zona frontale attraverso una sorta di pellicola che non ho capito se anch'essa va incollta o meno.

Io sono una ragazza che ogni mattina si trucca (fondotinta / cipria ecc.) mi chiedevo:

utilizzando una protesi fissa posso truccarmi ???? .... o meglio.....il fatto di truccare la fronte con fondotinta può creare qualche problema alla pellicola della proptesi che si appoggia alla fronte?

spero di essere stata chiara grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito la protesi si fissa sulla testa attraverso clips (parziale o totale removibile) o colle (parziale o totale NON removibile) e in quest'ultimo caso nella zona frontale attraverso una sorta di pellicola che non ho capito se anch'essa va incollta o meno.

 

Non hai capito esattamente.

 

Sulla fronte usi i medesimi materiali che usi per il resto della protesi, cioè lace o pellicola a tua scelta (puoi scegliere anche la protesi di un materiale e la fronte di un altro).

Essa va incollata con colla o tape se il resto della protesi è incollata, mentre puoi scegliere se incollarla o meno se il resto della protesi è con clips (certo che avere le clips dietro e la colla davanti rende la protesi comunque non rimuovibile...).

 

Ovviamente da queste tue scelte (che materiale avere, se attaccare o meno, come attaccare) dipenderà la possibilità di poter mostrare l'attaccatura o doverla coprire con i capelli.

 

Io sono una ragazza che ogni mattina si trucca (fondotinta / cipria ecc.) mi chiedevo:

utilizzando una protesi fissa posso truccarmi ???? .... o meglio.....il fatto di truccare la fronte con fondotinta può creare qualche problema alla pellicola della proptesi che si appoggia alla fronte?

spero di essere stata chiara grazie

 

Se scegli di avere il front scoperto, se scegli di avere il lace sulla fronte, dovrai prestare attenzione a non mettere il fondotinta fino all'attaccatura dei capelli (in particolare se usi colle). Se sei una di quelle che ha grumi di fondotinta fin in mezzo ai capelli, potrebbe poi metterti in risalto il lace perché metterebbe in risalto la trama. Se invece lo sfumi quando ti avvicini alla linea di inizio protesi, non hai problemi.

 

Se hai il front coperto invece vai tranquilla. Se hai il front scoperto e riesci ad avere la pellicola, oltre a dirti "brava" ti dico anche che secondo me non avrai problemi col fondotinta.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda magari banale e stupida ......

da quanto ho capito la protesi si fissa sulla testa attraverso clips (parziale o totale removibile) o colle (parziale o totale NON removibile) e in quest'ultimo caso nella zona frontale attraverso una sorta di pellicola che non ho capito se anch'essa va incollta o meno.

Io sono una ragazza che ogni mattina si trucca (fondotinta / cipria ecc.) mi chiedevo:

utilizzando una protesi fissa posso truccarmi ???? .... o meglio.....il fatto di truccare la fronte con fondotinta può creare qualche problema alla pellicola della proptesi che si appoggia alla fronte?

spero di essere stata chiara grazie

 

Assolutamente no!

 

Puoi fare tutto ciò che vuoi sulla tua fronte, senza che questo possa interferire minimamente con i dispositivi di fissaggio.

 

Casomai potrebbero essere questi ad interferire col tuo trucco...

 

Le colle in particolare.

 

Se non di buona qualità ma, soprattutto, se non usate correttamente, potrebbero provocare sgradevoli colature che non oso imaginare quale effetto potrebbero sortire mescolate al trucco.

 

Intendiamoci, niente di preoccupante: si tratta di una piccola colatura che può arrivare a qualche millimetro sotto la linea di impianto.

 

Credo che comunque sia il caso di evitare di arrivare col trucco proprio a ridosso di tale bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dimmi te! E poi Arn dice che noi ragazze postiamo poco!

 

E qui i coordinatori/moderatori si intendono pure di trucco...........questa mi sembra proprio sospetta :innocente:

 

Cara Vincivittoria, io metto il fondotinta tutti i giorni (non ho proprio una pelle da favola!) e qualche volta sporco un pochettino il lace qua e là lungo tutta la linea capelli.

Non è mai una cosa eccessiva (in genere vado a sfumare verso la protesi), ma comunque ogni due o tre giorni passo un dischetto di cotone inbevuto di Miracolo de iprodottidiluca e la situazione torna integra.

Mai avuto problemi con colla leggermente debordante magari col gran caldo estivo: anche quella si toglie e non si mescola al fondotinta.

 

Quando lavi la protesi tutta la porcheria se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Alice, non ho riscontrato nessun problema pur mettendomi perennemente il fondotinta causa lentiggini sgradite. Io poi ho conservato i primi millimetri del mio front, se riesci a fare questo, oltre a garantirti forse maggior naturalezza nell'attaccatura (anche se qui si vedono risultati che non hanno nulla da invidiare a un front naturale) non ti da nessuna preoccupazione quanto a sporcare il lace. Comunque anche se dovesse succedere la situazione è revesibile, come ha spiegato Alice. A me è capitato di sporcarlo perchè mi sono toccata con le mani sporche di blush (molto sporche, perchè mi cada spesso la confezione si frantuma e mi tocca raccoglierlo)ed è venuto via semplicemente con uno shampoo

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sempre molto gentili a rispondere in parecchi ai miei mille dubbi.

Mi rincuora molto sapere che ci sono persone così disponibili alle varie perplessità che la gente ha quando si addentra in questo mondo. In effetti ci sono ancora molte cose tecniche di una protesi che ancora non ho chiare. Nonostante abbia letto e riletto tante volte le discussioni, ritengo di aver bisogno di vedere dal vivo come è fatta una protesi e soprattutto capirne le varie differenze (protesi da incollare, a clips, lace, wig, microliea.......).

Non vorrei sembrarvi petulante o noiosa ma la scelta di mettersi una protesi è talmente delicata che va considerata e ponderata sotto ogni aspetto.

La fortuna di avere persone come voi che hanno pratica, conoscenza e si mettono a disposizione di chi come me è alle prime armi è veramente impagabile.

Con i vostri consigli riuscite dove tanti medici hanno fallito !!!!!

Rimane sempre il fatto che prima di fare una scelta che ritengo un pochino drastica bisogna giustamente informarsi di ogni cosa in merito e magari vedere dal vivo e toccare con mano una protesi per rendersi conto della scelta.

Mi chiedevo per cui se iscrivendosi agli ordini congiunti potrei usufruire (a pagamento ) di un incaricato regionale (io sono di Verona) che possa aiutarmi a chiarirmi le differenze delle protesi e magari vederla e toccarla con mano.

 

Buona giornata a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

essendo maschio (e tendenzialmente reazionario :sorriso-06: ) questo 3d non dovrebbe vedere il mio intervento ma ho notato che il mio problema di visibilità del lace nella zona centrlae del front (qui spiegato: http://forum.salusmaster.com/topic/49361-hai-fatto-qualcosa-alla-faccia-sembri-piu-giovane/#entry438045) viene in parte risolto dall'applicazione di una sorta di fondotinta coprente che avevo in casa da una decina d'anni e che usai occasionalmente per nascondere una macchia originata dal sole.

è una soluzione valida, ovviamente in quantità modestissime (applico appena una punta di fondotinta, pigiandolo con la sua spugnetta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmhhh, la cosa potrebbe andare bene per una sessione fotografica o su di un set cinematografico.

 

Non so se sai che in tali ambiti le protesi vengono installate con un centimetro e più di lace in eccesso, che viene poi "stuccato" tramite il cerone usato per non far luccicare il volto. In questo modo l'effetto è davvero splendido e la naturalezza assoluta (pensa ai films di Totò, che pure aveva delle stempiature grandi quanto piazza del Plebiscito).

 

a_13.jpg

 

Però la cosa va bene solo usando come medium l'obiettivo.

 

L'occhio vede immediatamente il cerone, lo stucco, la cipria o quello che vuoi.

 

Non solo: in caso di distacco, anche leggero, il lace si vedrebbe drammaticamente, impolverato com'è di cipria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...