Vai al contenuto

Protesi Molto Sfoltite


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Mi trovo costretto a togliere la protesi in quanto dovrei sottopormi a visite mediche per un concorso vinto le forze dell'ordine....quindi non posso assolutamente presentarmi con un impianto in testa,mi segherebbero di corsa,e come stanno in tempi oggi ....bhè insomma ne vale la pena.

 

Il punto è che attualmente già porto un impianto con densità non alta,parlo di 70-80% ,però dovrò togliere tutto e non voglio che all'improvviso amici e parenti mi vedano con chierica, e con pochissimi capelli,perché comunque sotto ci sono ancora ,solo che ho una bella chierica senza capelli.

 

Ora il punto è che gli impianti che ho ora hanno lace sottile nel front e doppio centrale e con densità di 70% si vede a mala pena la base,quindi mi domando per avere densità basse senza che si vede la base cosa devo scegliere come base?

 

Avevo pensato alla nuova pellicola NHS ,mal che vada per il front mi abbasso tutti i capelli

 

Che ne pensate ,aspetto i consigli di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo costretto a togliere la protesi in quanto dovrei sottopormi a visite mediche per un concorso vinto le forze dell'ordine....quindi non posso assolutamente presentarmi con un impianto in testa,mi segherebbero di corsa,e come stanno in tempi oggi ....bhè insomma ne vale la pena.

 

Sei sicuro che le visite mediche riguardino anche la testa? Intendo il cranio, non il contenuto (che spero venga sempre esaminato per chi entra nelle forze dell'ordine).

Da quel che ricordo sia tutte le visite militari (solo per il servizio di leva) sia tutte le visite per dipendente di ente pubblico (non nelle forze dell'ordine) non riguardavano assolutamente il cranio.

 

 

E comunque, non puoi andare alle visite senza protesi con un cappello, e poi rimetterti la protesi quando non sei alla visita? O forse alla visita c'è qualcuno che ti conosce?

 

 

Il punto è che attualmente già porto un impianto con densità non alta,parlo di 70-80% ,però dovrò togliere tutto e non voglio che all'improvviso amici e parenti mi vedano con chierica, e con pochissimi capelli,perché comunque sotto ci sono ancora ,solo che ho una bella chierica senza capelli.

 

Ora il punto è che gli impianti che ho ora hanno lace sottile nel front e doppio centrale e con densità di 70% si vede a mala pena la base,quindi mi domando per avere densità basse senza che si vede la base cosa devo scegliere come base?

 

Non ho ben individuato il problema.

 

- Non vuoi mettere la protesi durante le visite mediche.

- Pensi che in quei giorni amici e parenti ti vedano (e non so perché, vedi sopra).

- Poi vuoi rimettere la protesi simulando una ricrescita. I tuoi amici/parenti sono più babbani dei miei: passi dai capelli alla chierica e poi torni a mezzi-capelli. A questo punto forse è meglio rasare.

 

oppure:

 

- Vuoi sin d'ora mettere una protesi diradata per simulare una caduta improvvisa e poi una ricrescita. Mah.

 

 

Passando alla domanda:

 

E il lace singolo? Anche a densità bassa aderisce così bene (se ben tirato) che non si nota.

Non sono invece un esperto di pellicole.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira,

 

ma sei sicuro che valga la pena togliere la protesi?

 

Io mi sottopongo a visite mediche accurate ogni 6-8 mesi,faccio pure i test da sforzo,ma credimi proprio il cranio non te lo esaminano...

 

Non la vedo una buona idea,se mi permetti,inoltre si presume che una volta entrato dovresti prestare servizio da pelato.

 

Io fossi in te,me ne fregherei,se poi(visto che non so che visite potrebbero farti che potrebbero sgamarti)ti sgamano,inventi una scusa al momento.

 

E poi ma perche' dovrebbero segarti?

 

Hai la protesi ai capelli,mica ad un arto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira,

 

ma sei sicuro che valga la pena togliere la protesi?

 

Io mi sottopongo a visite mediche accurate ogni 6-8 mesi,faccio pure i test da sforzo,ma credimi proprio il cranio non te lo esaminano...

 

Non la vedo una buona idea,se mi permetti,inoltre si presume che una volta entrato dovresti prestare servizio da pelato.

 

Io fossi in te,me ne fregherei,se poi(visto che non so che visite potrebbero farti che potrebbero sgamarti)ti sgamano,inventi una scusa al momento.

 

E poi ma perche' dovrebbero segarti?

 

Hai la protesi ai capelli,mica ad un arto?

 

Allora quello che pensate voi l'ho pensato anche io......avvero lo pensavo,ma poi ho pensato alla visita dello psicologo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quello che pensate voi l'ho pensato anche io......avvero lo pensavo,ma poi ho pensato alla visita dello psicologo!!

 

scusami, ma lo psicologo si interesserà di certo a quello che c'è sotto la protesi......ai tuoi comportamente, reazioni, alla tua storia.

A meno che tu non venga preso dall'impellente bisogno di raccontargli i problemi che ti ha creato il non avere i capelli.

Non mi sembra un problema reale, solo una naturale paranoia :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Zazza,L'intento è togliere tutto,sembra una cosa drastica lo so,ma non voglio correre rischi!!!

 

Per Alice,E'giusto quello che dici,ma nella vita non si sa mai!!Forse si è un po di paranoia, ma credimi preferisco cosi mi sentirei, piu tranquillo!!

 

Per tutti,Capisco che sembra una scelta strana e drastica,ma almeno aiutatemi a simulare una caduta capelli....Queali basi posso scegliere e che densità

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso è chiaro: vuoi simulare una caduta velocissima (perché immagino che le visite non saranno tra qualche anno).

 

So che non sto rispondendo alla tua domanda (anche perché non saprei dirti se il lace si vede con un 50 sul vertex), ma secondo me ti risparmi un mucchio di fatica a rasare tutto. Ti presenti rasato e sei a posto, nessuno sa che porti la protesi e saranno tutti così stupiti dal cambio di look da non notare che non hai nemmeno i puntini.

Magari, vista la stagione post-estiva, fai qualche lampada sulla zucca per evitare che sia bianca candida e si veda la riga del ex-bordo protesi.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso è chiaro: vuoi simulare una caduta velocissima (perché immagino che le visite non saranno tra qualche anno).

 

So che non sto rispondendo alla tua domanda (anche perché non saprei dirti se il lace si vede con un 50 sul vertex), ma secondo me ti risparmi un mucchio di fatica a rasare tutto. Ti presenti rasato e sei a posto, nessuno sa che porti la protesi e saranno tutti così stupiti dal cambio di look da non notare che non hai nemmeno i puntini.

Magari, vista la stagione post-estiva, fai qualche lampada sulla zucca per evitare che sia bianca candida e si veda la riga del ex-bordo protesi.

 

ciao,

za'

Ma infatti proprio per non destare sospetti prima porto la protesi grosso modo alla mia situazione attuale di capelli,con taglio molto corto ,e poi alla fine raso tutto ,mi presento da rasato, e lampadato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti proprio per non destare sospetti prima porto la protesi grosso modo alla mia situazione attuale di capelli,con taglio molto corto ,e poi alla fine raso tutto ,mi presento da rasato, e lampadato.....

 

Intendevo proprio rasare di brutto, per simulare un passaggio da uno che ha i capelli a uno che VUOLE portare i capelli rasati pur non essendo calvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo proprio rasare di brutto, per simulare un passaggio da uno che ha i capelli a uno che VUOLE portare i capelli rasati pur non essendo calvo.

Si vabe ma anche se mi raso a lametta tutti i giorni,desto sospetti perche cmq una chierica senza capelli si vede,le chiazza rosa fra le zone con capelli e senza capelli si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Akira, un volta per entrare nelle FdO c'erano norme severissime.

Tra queste l'assenza di "segni particolari", quali malformazioni evidenti (nasone, orecchi a ventola, nevi vistosi, cicatrici, tatuaggi, calvizie etc...) ed immagino pure copertoni in testa.

 

Questo perché? Per evitare che il futuro servitore dello Stato potesse essere facilmente identificato.

 

Perché si fa presto a dire "Uno con una rosa tatuata sul polso", "uno pelato", "uno col naso d'aquila", rispetto a dire "uno alto", "uno bello" o "uno grasso".

Puoi stare certo che "uno col copertone in testa" sarebbe stato un modo per identificare una persona migliore della scansione retinica! :diavoletto:

 

I tempi sono cambiati: quelle norme si sono stemperate e sono quasi scomparse ma tornano ancora buone per eliminare i non raccomandati: sapessi quante "cifosi toraciche" o "lordosi lombari", stati assolutamente fisiologici, sono servite per dare un poco comprensibile benservito a chi non aveva la letterina di presentazione!

 

Vai tranquillo dunque: nessuno si accorgerà del tuo segreto.

 

Se poi se ne accorgono, ti assumono nei Servizi: quale migliore ed insospettabile nascondiglio per i microfilms? :D

 

Ti risulta che si perquisiscano i capelli? Ma quando mai!

 

A proposito: tu ce l'hai qualche letterina? Non me lo dire ma spero di sì, tanto se no... :fischietto:

 

IN BOCCA AL LUPO!

 

P.S.: poniti, se mai, il problema del corso, quando ti troverai impiccato senza un minuto di tempo libero, circondato da mille occhi di tuoi colleghi e con pochissima privacy.

 

Io sono parruccato dal 1988. Due anni dopo feci il militare come AUC e presi la decisione di togliermi tutto la sera prima dell'arruolamento, nella camera d'albergo. Avevo il copertone nella sacca quando me la perquisirono all'ingresso, per fortuna cercando solo armi o catene.

 

Fu una scelta saggia, visto che, dopo due anni da vitellone ad un'ora da casa (mi fermavo lungo l'autostrada ed, usando il retrovisore, mi sprotesizzavo o mi protesizzavo a seconda del senso di marcia :P ), durante i quali sarei riuscito, se avessi voluto, a nascondere il trucco, mi ritrovai operativo in un posto lontano, con un clima infernale e giornate intere passate con l'elmetto in testa.

 

Senza un millesimo di secondo di tempo libero e con i capelli come ultimo pensiero!

 

Un ex-utente fa la stessa vita da anni. Lui usa il trucco della doppia protesi, molto astuto e consigliabile a tutti coloro che, per un motivo o per un altro, non hanno privacy. Ne ha sempre una di scorta pulita e nastrata (logicamente se viene mandato molto lontano fa una piccola scorta di protesi già tagliate). Entra in bagno, toglie la protesi sporca e la mette in un sacchetto, si pulisce la testa e mette la pulita. Roba da 5 minuti.

Poi la protesi sporca la pulisce appena ha tempo, anche a rate... :D

 

Basta che sia pronta per la manutenzione successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabe ma anche se mi raso a lametta tutti i giorni,desto sospetti perche cmq una chierica senza capelli si vede,le chiazza rosa fra le zone con capelli e senza capelli si vedono

 

Secondo me, se uno fa caso alla differenza tra la chiazza rosa e quella con i puntini neri, farà sicuramente molto più caso ad un diradamento improvviso e galoppante.

Ma solo tu conosci la tua situazione e le personalità di chi ti sta vicino in dettaglio, quindi ti lascio la decisione. Ti volevo solo indicare una scelta alternativa più semplice e, in mdolte situazioni, meno sgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Akira,

 

comprendo dai tuoi post che sei fermissimo nel tuo intento di simulare una caduta dei capelli e pertanto so che sarà difficile farti cambiare idea... Ma pensando alla quantità di stress inutile a cui vai incontro prendendo questa strada volevo quantomento assicurarti che nessun medico, traumi cranici e affini esclusi, ti guarderà mai in testa... E' una paranoia piuttosto comprensibile dei protesizzati ma i capelli sono davvero l'ultimo dei pensieri durante una visita. :) Figurati poi se addirittura lo psicologo va a metterti le dita tra i capelli! Credimi, sono tutte preoccupazioni inutili.

 

In ogni caso, qualunque cosa tu scelga di fare, in bocca al lupo per la tua nuova carriera!

 

Un saluto,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...