Vai al contenuto

Protesi E Gravidanza


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi/e

volevo fare un paio di domande sulla protesi.

E' possibile utilizzarla in gravidanza? infatti per via di colle, solventi, adesivi ecc. ecc. mi chiedo se non sia meglio sostituirla temporaneamente con una parrucca. Soprattutto nei primi tre mesi di gestazione è molto delicato il meccanismo di sviluppo dell'embrione e ho qualche perplessità sull'utilizzo di tutti quei prodotti che servono per incollare la protesi (consideriamo che almeno nei primi mesi non si dovrebbero fare tinte, prendere integratori di testa propria, ecc.) Chiedo questo perché sto valutando la possibilità di acquistare una protesi (sto ancora informandomi su questo sito perché onestamente fatico ancora a capire la differenza tra protesi parziale, lace, wig......)però avrei anche il desiderio di poter diventare mamma tra un paio di anni senza creare problemi ad un possibile bebé.

Cosa ne pensate ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che dici è giustissimo: i primi tre mesi sono quelli più a rischio perché sono quelli in cui tumultuosamente dall'embrione si forma quel piccolo individuo che alla fine di tale processo diviene feto.

Tutti gli organi, sia quelli viscerali che quelli sensitivi si formano in tale periodo e sono quindi massimamente suscettibili sia alle interferenze da parte di variazioni dell'omeostasi materna che a quelle prodotte da molecole e microrganismi giunti dall'esterno.

 

I solventi superano sicuramente la barriera ematoplacentare e quindi l'embrione è senz'altro esposto a tali sostanze.

 

Ora, però, ogni cosa va valutata con realismo, per evitare che ogni gestante si rinchiuda in una campana di vetro.

 

I primi tre mesi, nausee a parte, sono quelli in cui una donna non ha grandi problemi capaci di consigliarle il riposo o la limitazione della propria attività fisica e lavorativa.

Vive quindi una vita tutto sommato regolare.

 

D'accordo, nelle colle e nei tapes ci sono i solventi. Nel remover ci sono i solventi. Nei capelli della protesi ci sono i coloranti. Questo è indiscutibile ed allo stato attuale ineliminabile, anche se le concentrazioni di tali sostanze che, attraverso il circolo polmonare, finiscono nel sangue sono ordinariamente trascurabili, a meno che qualcuno non si faccia prendere dalla tossicomania da inalazione! L'assorbimento per via transcutanea, stante la durezza del cuoio capelluto, è insignificante, se la cute è integra.

 

Però, fuori dalla protesi, che c'è? Non certo il Paradiso!

 

Si esce per strada e bastano cinque minuti, non necessariamente in una grande città, per fare abbuffata di antracene, benzopirene, ossidi di azoto, ossidi di carbonio, ossidi di zolfo...

 

Ci si ferma alla stazione di servizio e si inala benzene, toluene, xylene...

 

Ed in quello che mangiamo? Ormoni, piombo, mercurio, coloranti...

 

Ci sciacquiamo i denti e troviamo nell'acqua piombo che ci arriva dalle vecchie tubature...

 

Poco male, c'è di peggio: magari abbiamo in bocca otturazioni con un vecchio amalgama che rilascia mercurio...

 

Facciamo le pulizie di casa e respiriamo i solventi ed i propellenti delle bombolette dei vari prodotti...

 

Compriamo un nuovo mobile in melaminico e questo rilascia formaldeide per mesi e mesi...

 

Andiamo due minuti in tintoria e sono altre sostanze nocive che inaliamo ed assorbiamo...

 

Ci girano attorno animali domestici (cani, gatti, pappagalli) o liberi (randagi, piccioni) che a volte sono delle bombe biologiche...

 

Dovunque si viene bersagliati da radiazioni elettromagnetiche...

 

Magari siamo anche fortunati: stiamo a pianterreno e respiriamo radon...

 

Tutto questo per dire come sia legittimo porsi il problema, evitando il più possibile i rischi conseguenti all'inquinamento di tutto ciò che ci circonda, senza però farsi prendere dal panico.

 

L'embrione è intrinsecamente fragile ma non è fatto di torrone! Altrimenti i casi di aborto o malformazioni sarebbero altissimi, considerato il mondo in cui viviamo.

 

In conclusione, fai bene a pensare già da ora ad evitare l'uso di prodotti adesivi sulla cute durante la gravidanza, ma più per un motivo di ragionevole e responsabile prudenza, visto ciò che è in gioco e cioè la vita o l'integrità fisica del proprio futuro figlio, che perché ci sia, viste le concentrazioni e vista la natura delle sostanze in gioco, un effettivo rischio per l'embrione.

 

Niente ti vieta, come si dice nella discussione di Stella75, di usare le clips in tale periodo: pratiche, comode e sicuramente prive di rischi.

A meno che, nella vernice che le ricopre... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I dubbi che hai espresso sono anche i miei…

Il mio timore di rasare e applicare la protesi con colle/tapes è motivato in parte anche dagli effetti dei solventi

Per questo ho iniziato ad ordinare una protesi con l’intenzione di fissarla all’inizio solo con delle clips…

 

Mannaggia a questo nanettino/a che non ne vuole sapere di arrivare…

Link al commento
Condividi su altri siti

discussione molto interessante, ma vi chiedo: e chi non ha capelli propri a cui attaccare clips come fa? questo è un problema che mi sono posta anche io, ho già la grande ansia che possa trasmettere la mia a areata al mio futuro figlio (che è la più grande preoccupazione in prospettiva...) e ora pensare che ci sono rischi anche se uso tape e solventi...oddio...

Ps: sono dei pensieri che ho ora pur non essendo incinta, ma sicuramente tra un pò di anni il problema sarà reale.

Voi che suggerimenti avete per una persona che è nelle mie condizioni?

 

grazie

ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che dici è giustissimo: i primi tre mesi sono quelli più a rischio perché sono quelli in cui tumultuosamente dall'embrione si forma quel piccolo individuo che alla fine di tale processo diviene feto.

Tutti gli organi, sia quelli viscerali che quelli sensitivi si formano in tale periodo e sono quindi massimamente suscettibili sia alle interferenze da parte di variazioni dell'omeostasi materna che a quelle prodotte da molecole e microrganismi giunti dall'esterno.

 

I solventi superano sicuramente la barriera ematoplacentare e quindi l'embrione è senz'altro esposto a tali sostanze.

 

Ora, però, ogni cosa va valutata con realismo, per evitare che ogni gestante si rinchiuda in una campana di vetro.

 

I primi tre mesi, nausee a parte, sono quelli in cui una donna non ha grandi problemi capaci di consigliarle il riposo o la limitazione della propria attività fisica e lavorativa.

Vive quindi una vita tutto sommato regolare.

 

D'accordo, nelle colle e nei tapes ci sono i solventi. Nel remover ci sono i solventi. Nei capelli della protesi ci sono i coloranti. Questo è indiscutibile ed allo stato attuale ineliminabile, anche se le concentrazioni di tali sostanze che, attraverso il circolo polmonare, finiscono nel sangue sono ordinariamente trascurabili, a meno che qualcuno non si faccia prendere dalla tossicomania da inalazione! L'assorbimento per via transcutanea, stante la durezza del cuoio capelluto, è insignificante, se la cute è integra.

 

Però, fuori dalla protesi, che c'è? Non certo il Paradiso!

 

Si esce per strada e bastano cinque minuti, non necessariamente in una grande città, per fare abbuffata di antracene, benzopirene, ossidi di azoto, ossidi di carbonio, ossidi di zolfo...

 

Ci si ferma alla stazione di servizio e si inala benzene, toluene, xylene...

 

Ed in quello che mangiamo? Ormoni, piombo, mercurio, coloranti...

 

Ci sciacquiamo i denti e troviamo nell'acqua piombo che ci arriva dalle vecchie tubature...

 

Poco male, c'è di peggio: magari abbiamo in bocca otturazioni con un vecchio amalgama che rilascia mercurio...

 

Facciamo le pulizie di casa e respiriamo i solventi ed i propellenti delle bombolette dei vari prodotti...

 

Compriamo un nuovo mobile in melaminico e questo rilascia formaldeide per mesi e mesi...

 

Andiamo due minuti in tintoria e sono altre sostanze nocive che inaliamo ed assorbiamo...

 

Ci girano attorno animali domestici (cani, gatti, pappagalli) o liberi (randagi, piccioni) che a volte sono delle bombe biologiche...

 

Dovunque si viene bersagliati da radiazioni elettromagnetiche...

 

Magari siamo anche fortunati: stiamo a pianterreno e respiriamo radon...

 

Tutto questo per dire come sia legittimo porsi il problema, evitando il più possibile i rischi conseguenti all'inquinamento di tutto ciò che ci circonda, senza però farsi prendere dal panico.

 

L'embrione è intrinsecamente fragile ma non è fatto di torrone! Altrimenti i casi di aborto o malformazioni sarebbero altissimi, considerato il mondo in cui viviamo.

 

In conclusione, fai bene a pensare già da ora ad evitare l'uso di prodotti adesivi sulla cute durante la gravidanza, ma più per un motivo di ragionevole e responsabile prudenza, visto ciò che è in gioco e cioè la vita o l'integrità fisica del proprio futuro figlio, che perché ci sia, viste le concentrazioni e vista la natura delle sostanze in gioco, un effettivo rischio per l'embrione.

 

Niente ti vieta, come si dice nella discussione di Stella75, di usare le clips in tale periodo: pratiche, comode e sicuramente prive di rischi.

A meno che, nella vernice che le ricopre... ;)

 

 

Arn, mi hai fatto tornare l'ipocondria con questa risposta :supersorriso:

 

comunque purtroppo tutto vero....se diamo retta a quello che c'e in giro, che mangiamo e che respiriamo dovremmo tapparci in un bunker antiatomico. Io anche mi sono posta il problema gravidanza, anche se non sto cercando e non cerchero' ancora per un po. Ma ho altre cose da eliminare dalla mia vita, piu preoccupanti di una protesi e solventi annessi, prima di restare incinta! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

discussione molto interessante, ma vi chiedo: e chi non ha capelli propri a cui attaccare clips come fa? questo è un problema che mi sono posta anche io, ho già la grande ansia che possa trasmettere la mia a areata al mio futuro figlio (che è la più grande preoccupazione in prospettiva...) e ora pensare che ci sono rischi anche se uso tape e solventi...oddio...

Ps: sono dei pensieri che ho ora pur non essendo incinta, ma sicuramente tra un pò di anni il problema sarà reale.

Voi che suggerimenti avete per una persona che è nelle mie condizioni?

 

grazie

ciao :fiorellino:

 

Semplicissima risposta: una protesi con base in pellicola, almeno nell'anello periferico, così che stia su per semplice tensione elastica.

 

Niente tapes, niente colle, niente clips...

 

Io portavo spesso la mia protesi standard (piuttosto grande) in questo modo.

 

Anzi, il numero della pellicola che sta su da sola è un classico per quelli che vengono a fare il calco da me!

 

Quando capiscono quanto bisogna tirare per staccare una protesi senza nessun sistema di adesione restano sbalorditi.

 

Certo non il massimo del risultato, certo non il massimo della tenuta ma certamente sufficiente per resistere a tutte le sollecitazioni normali, vento forte compreso.

 

Si spera che una donna incinta non venga aggredita e tirata per i capelli, anche se il mondo di oggi... bleah!

 

Dimenticavo: una protesi in pellicola è fastidiosa da portare sotto la canicola.

 

Quindi segnatelo sull'agenda: "Devo restare incinta a fine settembre"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i tapes come petalo bianco che sono fatti con comonenti naturali in teoria non andrebbero bene?

Quello viene via anche senza remover e forse darebbe più sicurezza nei movimenti

Perchè oltre al metodo suggerito da arn che mi sembra molto valido, bisogna considerare che le new gen standard resta ben ferma anche se è attaccata solo da un lato. Mi spiego meglio: penso di essere la persona più pigra del mondo, quindi spesso fraziono la manutenzione in due fasi, alla sera stacco il ferro di cavallo fissato con il duo tac e pulisco i residui sulla cute lasciando però la protesi attaccata per il front. Poi vado a letto facendomi la coda e non si sente alcun fastidio per via della protesi mezza staccata, e anche il risultato estetico non ne risente, mi è pure capitato di dovere uscire alla mattina con la coda e la protesi così, sono pure andata in bicicletta.

Questo per dire che si può ridurre al minimo la zona di contatto tra cute e tape se se ne trova uno abbastanza sicuro..certo parla una che non pensa di avere figli ancora per qualche lustro :rolleyes: quindi forse quando sarà il momento sarò la prima a non voler rischiare neanche minimamente la salute di mio figlio.

Comunuque, si parla di mesi...niente di paragonabile agli anni in cui ho patito per colpa dei capelli.

Qualcosa ci inventeremo ne sono certa! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora nella fase di ricerca di informazioni per un'eventuale protesi, ma ritengo estremamente importante discutere di questa eventualità che obiettivamente a una donna giovane può interessare.

 

Chiaro che tutto quello che respiriamo (pm10, gas), che mangiamo (conservanti e additivi)possono essere nocivi per un feto in fase di sviluppo ma ritengo anche che i vari collanti possano creare complicazioni o comunque aumentare la probabilità che il piccolo possa avere problemi.

 

Personalmente non escludendo la possibilità di avere un figlio, propenderei per una protesi a clips o eventualmente indossassi già una protesi da incollare, sicuramente durante i nove mesi non me la sentirei di rischiare ed adotterei l'uso di una parrucca.

 

Io ho già avuto un bimbo circa un paio di anni fa e durante questo periodo decisi di smettere anche di farmi le unghie col gel (tra l'altro per questa cosa sinceramente il mio ginecologo mi disse che non c'erano problemi)ma io decisi ugualmente di interromper almeno per 5/6 mesi tale manutenzione.

 

il punto secondo me è che i collanti per la protesi non si utilizzano una volta al mese o ogni due ....ma una volta alla settimana/dieci gg massimo da che ho capito, (per cui un po troppo spesso).

 

By

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già avuto un bimbo circa un paio di anni fa

 

Ciao Vincivittoria...posso chiederti se quando hai avuto il bimbo avevi già problemi di capelli e se sì, se la situazione è peggiorata?

Io sono un pò preoccupata per l'effluvio post-parto <_<

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicissima risposta: una protesi con base in pellicola, almeno nell'anello periferico, così che stia su per semplice tensione elastica.

 

Niente tapes, niente colle, niente clips...

 

Dimenticavo: una protesi in pellicola è fastidiosa da portare sotto la canicola.

 

 

davvero ? :supersorriso: non per forza tutta in pellicola....??

è sufficiente che il bordo in pellicola sia su tutto il perimetro?

Se è solo il bordo in pellicola e il resto in lace, il problema del caldo è ridotto immagino :sudato:

 

Lo svantaggio di un front in pellicola è solo estetico? Nel senso che è poco naturale?

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nanetta,

 

il mio diradamento è cominciato intorno ai 24 anni e onestamente non ho mai avuto in questi anni un effluvio nemmeno dopo aver partorito. Da anni prendevo la pillola sia per motivi contraccettivi che per motivi curativi (un diradamento che non è mai peggiorato tantissimo ma nemmeno migliorato). Rimasi incita dopo circa 3 mesi dalla sospenzione della stessa per cui al di la della sospenzione i miei capelli capelli non ebbero forse neanche il tempo di subire delle carenze soprattutto perché come sappiamo durante la gestazione gli ormoni solitamente bloccano un po il problema e aiutano il capello ad essere un pò più vigoroso.

Dopo aver partorito poi per diversi motivi allattai veramente poco (20 giorni) e poi passai direttamente al latte artificiale. Quando il bimbo ebbe 4/5 mesi però vidi che i miei capelli erano diventati di un fino impressionante ma non ho mai avuto copiose perdite di capelli.

Sicuramente il fatto di allattare non giova assolutamente a chi ha il nostro problema ma penso che anche questa cosa sia molto soggettiva, che dipenda da molti fattori.

 

By

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante questa cosa del perimetro in pellicola che dice arn anche per un futuro nel mio caso almeno che è sconsigliato l'uso di solventi potrebbe essere utile..

un giorno che avrai voglia magari arn mi spiegherai meglio sai sono in fase di studio per poi fare l'ordine al meglio...

ciao a tutti ragazzi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Semplicissima risposta: una protesi con base in pellicola, almeno nell'anello periferico, così che stia su per semplice tensione elastica.

 

Niente tapes, niente colle, niente clips...

 

Io portavo spesso la mia protesi standard (piuttosto grande) in questo modo.

 

Anzi, il numero della pellicola che sta su da sola è un classico per quelli che vengono a fare il calco da me!

 

Quando capiscono quanto bisogna tirare per staccare una protesi senza nessun sistema di adesione restano sbalorditi.

 

Certo non il massimo del risultato, certo non il massimo della tenuta ma certamente sufficiente per resistere a tutte le sollecitazioni normali, vento forte compreso.

 

Si spera che una donna incinta non venga aggredita e tirata per i capelli, anche se il mondo di oggi... bleah!

 

Dimenticavo: una protesi in pellicola è fastidiosa da portare sotto la canicola.

 

Quindi segnatelo sull'agenda: "Devo restare incinta a fine settembre"! biggrin.gif

Ciao Arn, riprendo questo discorso della protesi in pellicola per chiederti...ma come fa a stare su da sola??!!

sarebbe davvero una soluzione al problema della protesi in gravidanza...ho paura ad usare colle in gravidanza e quindi. Ma per il calco come funziona? fin'ora ho sempre fatto da sola il calco per il lace, nel caso del peirmetro in pellicola lo dovrei fare più stretto?

Grazie per le delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul serio le colle potrebbero danneggiare il bimbo?

 

Ciao July,

 

il discorso che faceva Arn e` che l`abuso puo` essere dannoso,sommando magari una giornata in cui stai nel traffico e respiri i gas di scarico,se fai benzina,se usi i prodotti agressivi che si utilizzano per le pulizie di casa e altri esempi che ha citato,

con le giuste precauzioni non succede nulla,anche perche` prova a pensare che se noi vecchi portatori di impianti old gen,abbiamo portato sulla cute per anni collanti e abbiamo ricevuto pulizie dalle colle sopra alla testa con solventi agressivi a quest`ora dovremmo essere in buona parte ammalati o presentare effetti collaterali dovuti alla lunga esposizione,

ora abbiamo anche colle prive di tolulene che a detta di esperti potevano essere cancerogene,appurato per le benzine ma non per le colle,

forse perche` e` piu` pericoloso se si inalano i vapori di tolulene che a contatto,ricordiamoci che la pelle e` la nostra principale barriera contro le agressioni esterne,infatti ci si puo` ammalare se si ha una ferita e si tocca dello sporco,ma se la pelle e` integra non succede nulla,se cosi` non fosse saremmo pieni di pustole o infezioni o altro,

io ad esempio posso citarti l`esperienza dii mia mamma che ha lavorato per anni nella lavanderia di un ospedale ed e` venuta a contatto con detergenti aggressivi per la pulizia delle lenzuola,camici e altro,

veniva usata anche la formalina per sterelizzare materiale che proveniva dai reparti infetti,

bene mia mamma ha avuto tre figli tutti sani.

 

comunque come diceva Arn e` meglio prestare un po` di attenzione e se nel dubbio evitare di essere ansiosi(forse l` ansia viene percepita maggiormente dal futuro bimbo)prendendo le giuste precauzioni cosi` da evitare tensioni ed essere piu` rilassata.

 

altro esempio che posso citarti e` sempre inerente a mia mamma,quando era in cinta ha sempre fatto le pulizie di casa usando aspirapolvere molto rumorosi(a quei tempi erano cosi`)ed io e i miei fratelli,una volta nati,non ci siamo mai svegliati di soprassalto per un minimo rumore,come appunto nel momento delle pulizie o se cadeva una sedia o un bicchiere o altro che poteva fare rumore,oppure se suonavano alla porta,

invece le figlie di mia nipote,non abituate ai rumori forse perche` gli aspirapolvere si sono silenziati o perche` le pulizie venivano fatte dal marito o da sua madre e quindi cresciute nel silenzio,al minimo rumore si svegliano,

questo per dire che e` piu` probabile che il figlio senta di piu` il cambio d`umore della madre,che di quello che uno si mette sulla pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arn, riprendo questo discorso della protesi in pellicola per chiederti...ma come fa a stare su da sola??!!

sarebbe davvero una soluzione al problema della protesi in gravidanza...ho paura ad usare colle in gravidanza e quindi. Ma per il calco come funziona? fin'ora ho sempre fatto da sola il calco per il lace, nel caso del peirmetro in pellicola lo dovrei fare più stretto?

Grazie per le delucidazioni

Ciao Ginger ...volevo solo dirti che purtroppo Arn non frequenta piu' il forum da diverso tempo e spero ci sia qualche altro utente in grado di darti una risposta !!!

Per quanto riguarda la tossicita' di collanti o solventi in gravidanza , io mi ero informata tempo fa parlando sia con un dermatologo che cn l endocrinologo ....

Il primo la vede abbastanza negativamente la protesi in quel senso e mi aveva consigliato l uso di una parrucca soprattutto per i primi mesi ! E' anche vero che mi ha consigliato di togliere tutto a prescindere e andare avanti con le cure topiche :P

l endocrinologo invece mi ha abbastanza rassicurato , dicendomi che e' vero che le sostanze utilizzate per il fissaggio e la rimozione della protesi non sono proprio del tutto naturali , ma e' altrattanto vero che sono un minimissima parte viene assorbita dall organismo e che comunque dovremmo stare molto piu' attente a cio' che ci circonda :)

Penso che basti non esagerare cn le quantita' tutto li' !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao July,

 

il discorso che faceva Arn e` che l`abuso puo` essere dannoso,sommando magari una giornata in cui stai nel traffico e respiri i gas di scarico,se fai benzina,se usi i prodotti agressivi che si utilizzano per le pulizie di casa e altri esempi che ha citato,

con le giuste precauzioni non succede nulla,anche perche` prova a pensare che se noi vecchi portatori di impianti old gen,abbiamo portato sulla cute per anni collanti e abbiamo ricevuto pulizie dalle colle sopra alla testa con solventi agressivi a quest`ora dovremmo essere in buona parte ammalati o presentare effetti collaterali dovuti alla lunga esposizione,

ora abbiamo anche colle prive di tolulene che a detta di esperti potevano essere cancerogene,appurato per le benzine ma non per le colle,

forse perche` e` piu` pericoloso se si inalano i vapori di tolulene che a contatto,ricordiamoci che la pelle e` la nostra principale barriera contro le agressioni esterne,infatti ci si puo` ammalare se si ha una ferita e si tocca dello sporco,ma se la pelle e` integra non succede nulla,se cosi` non fosse saremmo pieni di pustole o infezioni o altro,

io ad esempio posso citarti l`esperienza dii mia mamma che ha lavorato per anni nella lavanderia di un ospedale ed e` venuta a contatto con detergenti aggressivi per la pulizia delle lenzuola,camici e altro,

veniva usata anche la formalina per sterelizzare materiale che proveniva dai reparti infetti,

bene mia mamma ha avuto tre figli tutti sani.

 

comunque come diceva Arn e` meglio prestare un po` di attenzione e se nel dubbio evitare di essere ansiosi(forse l` ansia viene percepita maggiormente dal futuro bimbo)prendendo le giuste precauzioni cosi` da evitare tensioni ed essere piu` rilassata.

 

altro esempio che posso citarti e` sempre inerente a mia mamma,quando era in cinta ha sempre fatto le pulizie di casa usando aspirapolvere molto rumorosi(a quei tempi erano cosi`)ed io e i miei fratelli,una volta nati,non ci siamo mai svegliati di soprassalto per un minimo rumore,come appunto nel momento delle pulizie o se cadeva una sedia o un bicchiere o altro che poteva fare rumore,oppure se suonavano alla porta,

invece le figlie di mia nipote,non abituate ai rumori forse perche` gli aspirapolvere si sono silenziati o perche` le pulizie venivano fatte dal marito o da sua madre e quindi cresciute nel silenzio,al minimo rumore si svegliano,

questo per dire che e` piu` probabile che il figlio senta di piu` il cambio d`umore della madre,che di quello che uno si mette sulla pelle

D accordissimo con te ....intanto che scrivevo io avevi gia' risposto e in modo moolto piu' approfondito :P !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,non sono molto attiva nel forum ultimamente ma entro spesso a leggere alcune informazioni e oggi mi sono ritrovata questa discussione che mi interessa molto,dato che stiamo pensando a una gravidanza...ci sono donne del forum che si sono trovate in questa situazione?se si,come si sono organizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginger ...volevo solo dirti che purtroppo Arn non frequenta piu' il forum da diverso tempo e spero ci sia qualche altro utente in grado di darti una risposta !!!

Per quanto riguarda la tossicita' di collanti o solventi in gravidanza , io mi ero informata tempo fa parlando sia con un dermatologo che cn l endocrinologo ....

Il primo la vede abbastanza negativamente la protesi in quel senso e mi aveva consigliato l uso di una parrucca soprattutto per i primi mesi ! E' anche vero che mi ha consigliato di togliere tutto a prescindere e andare avanti con le cure topiche :P

l endocrinologo invece mi ha abbastanza rassicurato , dicendomi che e' vero che le sostanze utilizzate per il fissaggio e la rimozione della protesi non sono proprio del tutto naturali , ma e' altrattanto vero che sono un minimissima parte viene assorbita dall organismo e che comunque dovremmo stare molto piu' attente a cio' che ci circonda :)

Penso che basti non esagerare cn le quantita' tutto li' !

Oi Beth grazie mille per le info! non sapevo di Arn, caspita mi sa che mi sono persa qualcosa...! mi dispiace tantissimo che non frequenti più il forum...

La penso come il tuo endocrinologo e come ha giustamente detto Dago in fatto di adesivi dannosi. In fondo se pensate che ogni giorno passo circa 3 ore sul mitico GRA di Roma grande raccordo anulare in fila e con tutto lo smog che respiro...mi sa che è di quello che eventualmente mi dovrò preoccupuare quando resterò incinta altro che delle protesi...

Comunque attendo consigli anche dalle donne che magari sono già in gravidanza e stanno usando la protesi,

vediamo se esistono soluzioni alternative..anche se mi chiedo: per me che ho alopecia totale, pur volendo adottare una parrucca, ma come fa a stare su se ho la "pelata"..?

grazie :relax-03:

Modificato da ginger
Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo: io indosso anche ciglia finte con colla, fin'ora non ho mai avuto problemi, però adesso che ci penso anche quella è una colla la DUO in particolare sarà dannosa per il feto?

e allora anche creme corpo contenenti parabeni e trucchi vari che ci mettiamo addosso ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi Beth grazie mille per le info! non sapevo di Arn, caspita mi sa che mi sono persa qualcosa...! mi dispiace tantissimo che non frequenti più il forum...

La penso come il tuo endocrinologo e come ha giustamente detto Dago in fatto di adesivi dannosi. In fondo se pensate che ogni giorno passo circa 3 ore sul mitico GRA di Roma grande raccordo anulare in fila e con tutto lo smog che respiro...mi sa che è di quello che eventualmente mi dovrò preoccupuare quando resterò incinta altro che delle protesi...

Comunque attendo consigli anche dalle donne che magari sono già in gravidanza e stanno usando la protesi,

vediamo se esistono soluzioni alternative..anche se mi chiedo: per me che ho alopecia totale, pur volendo adottare una parrucca, ma come fa a stare su se ho la "pelata"..?

grazie :relax-03:

Prego :sorriso-06:

 

Quando , o meglio se mai , arrivera' una gravidanza , penso che cerchero' solo di limitare l "abuso " di colla e remover che faccio ora , ma nn rinuncio sicuramente alla protesi ( parrucca mai!!! ).... come nn penso assolutamente di rinunciare ai trucchi , o cose del genere , per non passare nove mesi segregata dentro casa !!! !

Sara' gia' difficile rinunciare a certi vizi ,,,,, :P

Ed e'verissimo...molto piu' pericoloso lo smog o le altre sostanze che ispiriamo o entriamo in contatto quotidianamente senza rendercene conto !!!!

 

Unica cosa tu potresti rinunciare alle sopracciglia incollate e passare per un periodo alla matita colorata ;)

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Beth! Infatti penso anche io che farò così, ed eliminare le ciglia finte anche magari nei primi tre mesi soprattutto che sono i più delicati...vabbè vedremo per ora mi sto informando e mi piace scambiare pareri con le ragazze del forum che hanno un bimbo o stanno progettando di averlo.

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
4 ore fa, Lovesuprime ha scritto:

Salve ragazze vorrei avere una gravidanza ma sono affetta da alopecia totale e quindi utilizzo la protesi capillare con colla e l igiene avviene ogni 30 g. In base alle vostre esperienze (visto che l ultimo post è datato) l'utilizzo di questa protesi con la colla potrebbe creare problemi in gravidanza?

non sono un medico ma onestamente non ci vedo nessuna correlazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...