Vai al contenuto

Durata Della Protesi


Messaggi raccomandati

Salve,mi chiamo raffaele,

mi sono appena iscritto al forum,

sarei intenzionato a comprare una protesi in lace.

Leggendo meglio, nel ben fatto sito della new air system,

ho visto che le protesi durano dai 3 ai 6 mesi, quindi,

nel peggiore dei casi dovrei cambiare la mia protesi 4 volte all'anno.

Mi sembra un pò tanto.

Io contavo di cambiarla 1 volta l'anno e fare manutenzione periodica come indicato.

Anche dal lato del costo diventa un investimento di quasi mille euro all'anno.

 

Ma anche le protesi comprate dai i vari centri in giro per l'italia hanno durata così limitata? La mia non è una provocazione ma un chiarimento, perchè sono veramente determinato a comprarla, ma questa ultima notizia che ho letto mi ha un pò spiazzato.

 

fatemi sapere per favore, soprattutto da chi già ce l'ha.

Grazie e aspetto vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mi chiamo raffaele,

mi sono appena iscritto al forum,

 

Benvenuto.

 

 

sarei intenzionato a comprare una protesi in lace.

 

bravo

 

Leggendo meglio, nel ben fatto sito della new air system,

ho visto che le protesi durano dai 3 ai 6 mesi, quindi,

nel peggiore dei casi dovrei cambiare la mia protesi 4 volte all'anno.

 

Non precisamente.

Dura 6 mesi se la tratti molto bene, ma sono eccezioni di persone eccezionali.

Dura 4 mesi se la tratti bene.

Dura 3 mesi se la tratti normalmente.

Dura 2 mesi se la maltratti.

 

Inoltre non è che allo scadere la protesi all'improvviso sparisce. E' un decadimento graduale che le altre persone non notano e il vero motivo per non attendere troppo con la sostituzione è evitare che all'improvviso si passi da capelli messi maluccio a capelli nuovi e bellissimi.

 

 

Mi sembra un pò tanto.

 

 

Considera che hai una protesi nuova ogni 3 mesi, invece di andare avanti a risistemare una protesi vecchia.

 

Io contavo di cambiarla 1 volta l'anno e fare manutenzione periodica come indicato.

 

Insisto: non è meglio averne una nuova con i capelli superbelli ogni 3 mesi?

 

Anche dal lato del costo diventa un investimento di quasi mille euro all'anno.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

Volendo risparmiare puoi spendere anche di meno.

 

COMUNQUE... vedi sotto....

 

Ma anche le protesi comprate dai i vari centri in giro per l'italia hanno durata così limitata? La mia non è una provocazione ma un chiarimento, perchè sono veramente determinato a comprarla, ma questa ultima notizia che ho letto mi ha un pò spiazzato.

 

Arn ti direbbe: vai nei vari centri e provale per qualche annetto... :diavoletto:

 

Le protesi dei centri ufficialmente durano uno o anche più anni.

Peccato che i capelli non è che siano diversi dai nostri!!! Sono sempre capelli e dopo 3 mesi cominciano a degradarsi come qualità e cominciano a essercene rimasti troppo pochi sulla protesi.

 

Il vero motivo perché "durano" è perché costano così tanto che il cliente non ne può comprare una ogni tre mesi :supersorriso:

 

Se a questo aggiungi che la protesi costa PIU' DI DIECI VOLTE le protesi vendute da NHS e che è solitamente di qualità inferiore..... fai un po' tu.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,mi chiamo raffaele,

mi sono appena iscritto al forum,

sarei intenzionato a comprare una protesi in lace.

Leggendo meglio, nel ben fatto sito della new air system,

ho visto che le protesi durano dai 3 ai 6 mesi, quindi,

nel peggiore dei casi dovrei cambiare la mia protesi 4 volte all'anno.

Mi sembra un pò tanto.

Io contavo di cambiarla 1 volta l'anno e fare manutenzione periodica come indicato.

Anche dal lato del costo diventa un investimento di quasi mille euro all'anno.

 

Ma anche le protesi comprate dai i vari centri in giro per l'italia hanno durata così limitata? La mia non è una provocazione ma un chiarimento, perchè sono veramente determinato a comprarla, ma questa ultima notizia che ho letto mi ha un pò spiazzato.

 

fatemi sapere per favore, soprattutto da chi già ce l'ha.

Grazie e aspetto vostri commenti.

Ciao lello

innanzitutto benvenuto nel forum

io sono alla prima protesi e ne ho ordinato gia altre due che arriveranno presto...La durata di una protesi varia dai 3-4 mesi quindi 4 protesi l'anno non mi sembra un grosso problema visto il prezzo ^_^ metti anche in conto che una protesi dei noti centri ha la stessa durata di 3 protesi nhs

http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

ti faccio un piccolo elenco delle mie impressioni sia in termini di costi che in termini di manutenzione:

1.Qualità: sono soldi ben spesi visto che si tratta di protesi con capelli indiani Remy o capelli europei e quindi lavorati con cura e perizia

2.Prezzo: se sei un abbonato il prezzo è davvero vantaggioso se si considera che le protesi dei noti centri costano un capitale.

3.Assistenza: posso dire un servizio di gran lusso visto che sia gli operatori che gli utenti del forum sono sempre disponibili a dare una mano

Traendo una piccola conclusione quando c'è connubio tra qualità e prezzo nn si vede il motivo per andare a cercare oltre.

Io sono andato in un noto centro e prima di farmi spillare tanti bei soldoni ho studiato bene bene tutti i tre punti da me elencati e sai quale è stato il risultato.....

1.Qualità: capelli lavorati non Remy quindi alla rinfusa con il conseguente aggrovigliarsi della massa capillare!!!

2.Prezzo: piu di 2000€ per una protesi che sembrava un copertone delle auto e con un sistema parzialmente traspirante con ovvi problemi per la cute nel lungo periodo..

3.Assistenza: a pagamento ovviamente perche non si smette mai di spillare soldi

In via definitiva se sei disposto a fare dei sacrifici(e non poi così onerosi a mio parere) per tornare a riavere il sorriso allora penso che ti trovi nel forum giusto...

Spero di esserti stato d'aiuto un saluto

 

Frakkox

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste richieste di informazioni (per caritaì piu' che legittime) mi viene sempre da pensare:

 

Beati voi ragazzi, che oggi avete la possibilita' di coniugarela resa estetica con il minimo costo.

 

Lello, devi sapere che una volta, non era così, una volta, o avevi il portafoglio gonfio o rimanevi come eri.

 

Entrando nello specifico, la durata di un impianto, e' un insieme di molti fattori:

 

la densita'

 

la cura, intesa come pulizia del capello

 

la manutenzione, intesa come generale (staccare, pulire e riapplicare) con tempi ravvicinati, Markus ti ha gia' consigliato.

 

Ovvio che all'inizio, un impianto dura meno di quanto potrebbe, gli errori che si fanno in manutenzione del tipo: sporcare ed incollare i capelli, errato modo di pulizia colla dal lace ed una serie di piccole attenzioni necessarie come nel lavaggio dell'impianto, nel lavaggio dei capelli con impianto in testa, errato modo di spazzolare o pettinare i capelli, errato uso di sostanze modellanti, avranno come conseguenza, lo stacco anche di importanto ciocche di capelli.

 

Con la pratica, come in ogni campo, ti accorgerai che un impianto ad esempio (caso mio) con densita' 100, puo' tranquillamente superare i cinque mesi (l'attuale) senza mostrare segni di cedimento.

 

Ricollegamendomi a Brio, non conoscendo quindi le tue reali potenzialita' economiche, sappi comunque che, nel giro di pochi mesi(due-tre) potrai raggiungere tali durate pertanto, un impianto che ti costasse grosso modo 130,00 euro diviso 150 giorni, costerebbe meno di un euro al giorno, il paragone con il classico caffe' o cinque sigarette, fallo tu.

 

Ti assicuro pero', che il risultato che avrai e tutto cio' che ritroverai finalmente in te, non hanno prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo queste richieste di informazioni (per caritaì piu' che legittime) mi viene sempre da pensare:

 

Beati voi ragazzi, che oggi avete la possibilita' di coniugarela resa estetica con il minimo costo.

 

Lello, devi sapere che una volta, non era così, una volta, o avevi il portafoglio gonfio o rimanevi come eri.

 

 

E' esattamente così...

 

Se la preoccupazione di cambiare protesi più volte all'anno è dovuta alla scocciatura di doverla ogni volta ordinare, pagare, tagliare e via dicendo, posso capire la preoccupazione di Lello...

 

Se si tratta di un timore che riguarda il costo annuale della protesizzazione, beh, mi viene da sorridere.

 

Lello, o sei molto giovane oppure hai cominciato a soffrire di alopecia in età matura.

 

Nell'uno e nell'altro caso ti invidio, visto che ho 50 anni e che ho cominciato a spelacchiarmi pesantemente a 16!

 

Fino a dieci anni fa c'erano due sole possibilità:

 

1) grandi centri con protesi dal costo variabile tra i 3 ed i 7 milioni di lire cadauna. Obbligo di contratto con acquisto immediato di almeno due-tre protesi. Sistemi orribili, buoni solo per essere indossati staticamente. Capelli molto belli, solitamente europei e durevoli ma comunque non in grado di superare l'anno senza revisioni e manutenzioni onerose. Il più delle volte le protesi acquistate venivano "bruciate" in un paio di anni

 

2) parrucchieri e saloni vari con protesi dal costo di circa 2-3 milioni di lire cadauna. Nessun obbligo di contratto. Sistemi orribili, capelli indiani (spesso nemmeno Remy), buoni solo per essere ridicoli, salvo il periodo iniziale in cui il parrucchiere riusciva, con la propria arte, a camuffare il sistema. Tali protesi duravano solo un anno, anche se molti le portavano per 3-4-5 anni.

Puoi ancora vedere casi simili in testa a vecchietti cui interessa solo non mostrare la pelata...

 

Oggi invece hai protesi leggere, che permettono di fare cose impensabili e magari pure al limite del lecito, come far credere a qualche bella ragazza che tu abbia tutti i tuoi capelli naturali.

 

Durano, si dice, tre mesi circa....

 

Domani vado ad installare un nuovo impianto.

 

Quello che ho ancora in testa stasera l'ho installato il 1° aprile scorso. E' una all lace, tutta in lace svizzero (quello "fragile", pensa un po'). Non presenta segni di usura, non ha perduto capelli. Ho dovuto usare un riflessante a partire dall'inizio di settembre, visto che il sudore estivo aveva scolorito le punte dei capelli.

In realtà, di tutti gli impianti che ho portato finora, solo uno ha avuto una perdita accentuata di capelli. Tutti gli altri hanno avuto durate intorno ai sei mesi.

Porto protesi da ventidue anni e questo certamente significa che ho ormai imparato a non danneggiarle quando le tolgo e le metto ma credo che cinque mesi oggigiorno siano alla portata di molti.

 

Voglio dire che, spendendoci qualche banconota da 10 euro di tinture e di prodotti, si può arrivare tranquillamente ai fatidici sei mesi.

 

Ora, tutto questo fa due, tre protesi all'anno, ovvero 250-400 euro di protesi.

 

Lello, ora dicci quanto pensavi che potesse costare all'anno protesizzarsi... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io non mi intendo ancora di protesi ma è da pochi mesi che sto cercando di informarmi per aver chiarezza in merito ai moltissimi dubbi che mi assillano.

Per quanto riguarda la durata delle protesi in diversi siti di centri tricologici dove vendono appunto protesi scrivono che la durata media di una protesi tricologica dipende principalmente da vari fattori, dalla cura della persona, dall'attività svolta, dal numero di lavaggi e da fattori atmosferici ed esterni alla quale essa viene sottoposta. Può durare generalmente da 1 a 4 anni, anche se un'accurata manutenzione può permettere anche di raddoppiarne la vita.

 

Ora leggendo le tante discussioni e indicazioni inserite si parla di una durata completamente diversa (se sbaglio.....correggetemi )......si parla di 4 mesi all'incirca ossia di un'acquisto di 3 protesi all'anno.

Non sono pro a questi centri ....anzi......perché ritengo approfittino della vulnerabilità psicologica di una persona per "rifilargli" qualsiasi cosa a dei prezzi non proprio consoni ma chiedo quindi a voi , essendo ormai abbastanza esperti, se secondo voi possono esistere protesi che possono durare anche 4 anni (addirittura 8 se vengono correttamente manutenzionate???)

 

buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato la tua discussione dentro quella di Lello103, dallo stesso titolo e con lo stesso argomento...

 

La risposta la trovi già sopra, negli interventi precedenti.

 

Io aggiungo solo, per completezza, che il fatto che una protesi possa durare anni è l'ennesima presa di giro ai danni del compratore.

 

Certo, la base può durare anni ma anche quelle che usiamo noi, soprattutto se in pellicola, possono durare anni.

 

Ma è una base che il portatore si mette in testa o sono dei capelli? Vuole la base o rivuole i capelli? Cos'è quindi che conta?

 

Ed allora, sarà mai possibile che dei capelli, per quanto belli possano essere all'origine (certo non risalente al giorno precedente l'installazione!), durino in tale pregevole aspetto per anni?

 

Una ragazza allunga i propri capelli di circa 15 centimetri all'anno.

 

Una ragazza con i capelli di 30 centimetri di lunghezza rappresenta quindi, nei 15 centimetri distali, quelli che partono dalle punte, l'aspetto che potrebbero avere i capelli di una protesi dopo un anno. Sono belli e setosi come i 15 centimetri prossimali, quelli che partono dalla radice? E se attendiamo un altro anno, come saranno i 15 centimetri che partono dalle punte di capelli lunghi 45 centimetri?

 

Allora non raccontiamoci novelle...

 

Soprattutto i vecchi portatori ricordano benissimo che le tre protesi che avevano dovuto acquistare per contratto e che avrebbero dovuto, secondo le trombonate raccontate in fase di firma, essere bastevoli per almeno sei anni, in realtà venivano consumate in un arco di tempo drammaticamente più breve.

 

Semplicemente perché una protesi portata per due anni fa schifo, per quanto la si possa ricolorare, per quanto la si possa siliconare. Tutte cose che, naturalmente, costano e costano molto perché vengono fatte pagare in maniera iperbolica come tutto ciò che vendono i centri, come ricorderanno i vecchi clienti. La revisione non costava come una protesi nuova ma neppure costava due lire...

 

Ora, quando uno ha una protesi nuova di scorta, non continua a portare un orrore tutto ossidato o verniciato a spruzzo dal carrozziere. E' inevitabile. E' naturale. Indossa la protesi nuova. E così la consuma come la prima finché non si ricorda di averne un'altra nuova...

 

Per portare una protesi per anni, bisognerebbe acquistarne una sola ed "essere costretti" a portare quella anche se ormai fa schifo. Si vedono in giro tanti vecchietti in tali condizioni, con posticci vecchi di anni ed anni, ma non credo di poter consigliare una tale abitudine.

 

Questa è la brutale verità.

 

Molto meglio quindi acquistare tre protesi che durano quattro mesi che una sola protesi che dura un anno.

 

Questo già a parità di prezzo, ma qui non c'è parità di prezzo, visto che la protesi unica costa migliaia di euro (da 1000 a 3600 le maschili), le protesi "usa e getta" (termine riduttivo che uso solo per comodità) solo 130 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io non mi intendo ancora di protesi ma è da pochi mesi che sto cercando di informarmi per aver chiarezza in merito ai moltissimi dubbi che mi assillano.

Per quanto riguarda la durata delle protesi in diversi siti di centri tricologici dove vendono appunto protesi scrivono che la durata media di una protesi tricologica dipende principalmente da vari fattori, dalla cura della persona, dall'attività svolta, dal numero di lavaggi e da fattori atmosferici ed esterni alla quale essa viene sottoposta. Può durare generalmente da 1 a 4 anni, anche se un'accurata manutenzione può permettere anche di raddoppiarne la vita.

 

Ora leggendo le tante discussioni e indicazioni inserite si parla di una durata completamente diversa (se sbaglio.....correggetemi )......si parla di 4 mesi all'incirca ossia di un'acquisto di 3 protesi all'anno.

Non sono pro a questi centri ....anzi......perché ritengo approfittino della vulnerabilità psicologica di una persona per "rifilargli" qualsiasi cosa a dei prezzi non proprio consoni ma chiedo quindi a voi , essendo ormai abbastanza esperti, se secondo voi possono esistere protesi che possono durare anche 4 anni (addirittura 8 se vengono correttamente manutenzionate???)

 

buon fine settimana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda,una protesi che dura da 1a4 anni e' impossibile.Chi continua a pubblicizzare tali sistemi dovrebbe veramente vergognarsi.

 

Cerca solo di star il piu' alla larga possibile da questi ladri.

 

Il prezzo di una protesi puo' variare dalla lunghezza,tutt' al piu' dai capelli utilizzati,ma oltre i 300 euro vai nella truffa.

 

Comunque Arn ti ha descritto il tutto molto dettagliatamente,e bravo lui a farle durare tanto :okboy:

 

ma comunque penso sia un caso raro,dovuto alla sua esperienza,visto che io per esempio dopo 2 mesi solitamente la butto...

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Arn ti ha descritto il tutto molto dettagliatamente,e bravo lui a farle durare tanto :okboy:

 

ma comunque penso sia un caso raro,dovuto alla sua esperienza,visto che io per esempio dopo 2 mesi solitamente la butto...

 

Non possiamo fare paragoni.

 

Tu sei giovane ed hai bisogno di capelli bellissimi perché i giovani hanno capelli bellissimi.

 

Io ho 50 anni ed i capelli bellissimi sono... innaturali, visto che, alla mia età, dovrei averli, nel 90% dei casi, con un buon 50-60% di bianchi.

 

Si dà per scontato quindi che, se porto i capelli scuri, questi siano tinti.

 

I capelli tinti raramente sono bellissimi o, se lo sono, lo sono subito dopo la tintura.

 

Poi prendono colori e riflessi strani, fino alla tintura successiva.

 

In pratica le mie protesi durano di più perché io ho meno bisogno di capelli bellissimi.

 

Anzi. Effetti "da tintura", mentre rendono sgamabile il giovane, rendono più naturale il vecchietto perché, quando la gente lo vede con la protesi nuova, crede solo che si sia appena fatto la tintura.

 

Lo stesso vale per la donna over-30. perché si sa che le donne fanno intrugli casalinghi spaventosi con tinture, riflessanti, lisciatori, permanenti, meches-fai-da-te ed ogni genere di azzardo. Quindi vedere capelli shock non è così strano o sospetto... magari è una nuova moda!

 

Ricordo che una volta andai a prendere una ragazza sarda con i capelli lisci e corvini e mi vidi arrivare una con i capelli rosso-arancio tutti disseccati ed ispidi tipo Halloween, piuttosto imbarazzata per una tinta fatta in casa all'ultimo momento e mal riuscita perchè aveva mescolato prodotti diversi come se avesse dovuto fare un dolce...

 

Secondo me, il cinquantenne od oltre con capelli europei e senza bianchi è un non-senso: TROPPO BELLO PER ESSERE CREDIBILE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è solo una versione diversa delle risposte che hai avuto finora.

 

Prova a pensare di avere nel cassetto una protesi nuova già tagliata, pronta per essere indossata in tutto il suo splendore e per farti sentire la libertà di cambiare taglio, colore o qualcosa d'altro.

Come resistere? Prima o poi molli!

Il giorno in cui quella che hai in testa, magari solo da 2 mesi, 3 mesi, e che pure sta bene ma magari mostra qualche pecca, leggero schiarimento, oppure maggiore perdita capelli o maggiore difficoltà al pettine, perchè tenerla in testa?

Ti dirai che non la butti, la metti nel parco "protesi di sostegno" e passi oltre.

 

Costano poco, sono più delicate, ma i capelli sono uguali a quelle garantite 1 anno e più che, te lo assicuro per esperienza di anni, durano uguale, al massimo 7 mesi con aspetto stremato.

A prezzi che - senza aver mai provato non puoi capire (restauri, manutenzioni, colore, ansia, ecc) - non finiscano mai.

 

Per non parlare dei centri che vendono impianti di tipologia molto, ma molto, simile ai nostri a prezzi esponenziali con durata identica a quelli della NHS e risultato miserevole.

Per averlo vissuto, so che è dura da accettare, ma credimi, è così.

Chissà perchè a noi con pochi o niente capelli è così facile far credere che esista il miracolo? :fiorellino:

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte sempre molto apprezzate,

un'info.......la prima volta che si acquista una protesi è per cui consigliabile acquistarne 2 uguali ......è corretto?

 

Certo. Oppure leggermente diverse.

 

e comunque anche andando avanti ordinandole delle altre è sempre meglio avere quella di scorta giusto?

 

Dopo un po' avrai quelle vecchie come protesi di scorta, e almeno non dovrai andare in giro pelata.

 

Però ho sperimentato che conviene, quando indossi quella nuova, averne un'altra NUOVA GIA' A CASA (eventualmente da tagliare). Dà un'enorme tranquillità psicologica, fa risparmiare perché non si deve mai ricorrere ad un acquisto super-mega-rush o un acquisto di una stock provvisoria, e permette di rispedire in factory una protesi che non vada bene senza doverla tenere perché è l'unica che si ha.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente e da Quattro mesi circa che sono iscritto alla NHS(dalla fine di giugno)mi sono arrivere fino a questo momento tre protesi,tra due mesi circa (sotto Natale) ne arriveranno altri due, per un totale di cinque protesi, in sei mesi che sono iscritto con la NHS, sembrano troppe, ma in realtà non e così, sono protesi con basi diverse, la mia e una scelta personale, perchè le utilizzerò in base alle mie esigenze, e poi avere almeno due protesi di riserva o addirittura tre a mio avviso e buono, non si sa mai nella vita, qualche viaggio inastettato per un lungo periodo,un trasferimento ecc.. quindi e meglio a mio parere personale averne più di una.

Però in futuro penso di stabilizzare le mie protesi con parametri tutti uguali, dalla scelta della base, fino alla scelta dell'ondulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio è necessario provare varie possibili soluzioni, visto che non esiste la protesi che vada bene per tutti.

 

Pellicola o lace? Calco a scodella o calco Fritz? Bordo in pellicola o all lace? Indiani o europei? Toni rossi? Baby hair? Front a zig-zag o dritto?

 

Ed ancora: densità, capelli bianchi, capelli mossi, mix di colori e via dicendo.

 

Al termine di questo lungo percorso, che può durare pure anni di controverse prove e sofferte scelte, si arriva solitamente ad identificare una protesi adatta a noi, con al massimo un'altra tipologia da adottare in particolari periodi dell'anno.

 

Ad esempio, chi ama le pellicole per la loro semplicità d'uso, spesso passa a lace o misto-lace d'estate, quando una calotta di gomma in testa è un cilicio...

 

Sempre utile avere protesi nuove di scorta ma io dico pure sempre utile avere vecchie protesi dismesse e conservate prima della loro totale usura.

 

Una vecchia protesi ancora decorosa può venire sempre buona, anche solo per fare esperimenti di incollaggio, di tintura, di scoloritura nodi, al limite di taglio diverso, senza rischiarne una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti,

non mi sarei mai aspettato una simile movimentazione di idee.

Io al momento sto andando avanti con il toppik e a volte il volluma, perchè non sono ancora completamente "lucido"

MA mi sto rendendo conto che i capelli stanno andado via sempre di più quindi, raserò la parte "calva andante" e penso che utilizzerò un lace.

 

Dovrei fare il calco, sono a bologna, mi dite se c'è un incaricato?

Ancora grazie tanto per le risposte, sono molto colpito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare il calco, sono a bologna, mi dite se c'è un incaricato?

Ancora grazie tanto per le risposte, sono molto colpito!!!

 

Non penso che si possa sapere città per città.

In Emilia Romagna comunque ce ne sono due.

 

QUI L'ELENCO DELLE REGIONI: http://forum.salusmaster.com/topic/27800-mappa-ditalia-degli-incaricati-regionali/

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo, concordo con te nel fatto di avere più di una protesi....psicologicamente avresti meno paure di incorrere a inconvenienti e problematiche che potrebbero succedere non portando i tuoi veri capelli. Una curiosità?

ma dove le tieni 5 protesi?????? è giusto una domanda perché obiettivamente trovo molto corretta anche la risposta di zazza nel tenere anche le protesi dismesse . Ma mi chiedo: le tenete nell'armadio magari coperte peché non si impolverino, in una scatola riposta poi in un cassetto o dove? io qual'ora decidessi di ordinarla vorrei metterne a conoscenza anche mio marito ma penso, avendo talvolta una signora che mi aiuta nelle faccende domenstiche, che sarebbe imbarazzante che aprisse un armadio per riporre capi magari appena stirati e si trovasse davanti ste protesi ......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove le tieni 5 protesi?????? è giusto una domanda perché obiettivamente trovo molto corretta anche la risposta di zazza nel tenere anche le protesi dismesse . Ma mi chiedo: le tenete nell'armadio magari coperte peché non si impolverino, in una scatola riposta poi in un cassetto o dove? io qual'ora decidessi di ordinarla vorrei metterne a conoscenza anche mio marito ma penso, avendo talvolta una signora che mi aiuta nelle faccende domenstiche, che sarebbe imbarazzante che aprisse un armadio per riporre capi magari appena stirati e si trovasse davanti ste protesi ......

 

Tra le mille domande che girano nel forum devo dire che finalmente ne arriva una nuova!

 

Dove teniamo le protesi? Si potrebbe aprire un sondaggio addirittura.

 

Io le tengo nelle scatole da scarpe, ovviamente senza scarpe. Dato che le scarpe da uomo sono spesso di grosse dimensioni e dato che io ne compro in abbondanza ad ogni cambio di moda, possiedo tante scatole (che di solito conservo per fare spedizioni di pacchi in giro per il mondo). Parte di esse sono dedicate alle protesi, 2 protesi per scatola, ognuna con qualcosa sotto (basta anche un foglio di carta appallottolato) per tenerla un po' in forma e soprattutto ognuna con un foglio con tutti i parametri e la data di acquisto, di taglio e di dismissione. Perche' quando arrivi a 5, non ti ricordi gia' piu' nulla.

Le scatole stesse le tengo in mezzo a scatole dove tengo le scartoffie burocratiche (che vanno sempre nelle scatole delle scarpe o contenitori simili).

 

Prima o poi mi presentero' all'agenzia delle entrate per una accertamento con 2 protesi invece del modello Unico2008...

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

non male il fatto di riporre le protesi in una o più scatole da scarpe con le varie etichette per capire quando sono state fatte e soprattutto con quali parametri - non ci avevo pensato... o meglio pensavo che si sformassero e dovessero essere tenute sopra una sorta di portaparrucche (delle finte teste di plastica per capirci ).....no perché altrimenti avrei dovuto pensare a comperare un armadio solo per quelle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

vorrei dare il mio contributo a questo post evidenziando che ho iniziato la mia avventura con le protesi NHS da più di due anni completamente da neofita con tutti i dubbi e incertezze normali per chi inizia. Mi sono affidato alle persone conosciute in questo furum trovando un ambiente fantastico fin da subito e trovando la mia soluzione migliore già al primo tentativo ( grazie all'amico Luca@ ). Finora ho usato in tutto n.3 protesi, anche acquistandone altre come scorta che conservo nel cassetto, in quanto devo dire che la tenuta in termini di immagine e qualità è davvero elevatissima. Porto una lace con poly a ferro di cavallo e devo dire che se ben trattata ( manutenzione ogni 6/7 giorni ) dura tranquillamente fino ad un anno e più. Sono ancora sbalordito di tale durata e prestazione estetica e confermo la mia immensa felicità nell'aver ritrovato i miei capelli.

 

Ritrovare l'immagine personale, con un costo così basso, è davvero la miglior scelta che si possa fare. In breve direi a tutti i neofiti che è un'esperienza da provare in quanto si renderanno ben presto che hanno agito al meglio per il loro bene.

 

Gianza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Gianza in persona!!!

 

 

che se ben trattata ( manutenzione ogni 6/7 giorni ) dura tranquillamente fino ad un anno e più. Sono ancora sbalordito di tale durata e prestazione estetica

 

Sono sbalorido anch'io! Vero che tu, abituato ai "capelli" del metodo precedente :fiorellino: , probabilmente li tratti come delle sante reliquie, ma fare durare una protesi un anno è notevolissimo.

Complimenti!

 

 

Io per questa attuale protesi ho delle notevoli speranze, siamo quasi a un mese e non ha avuto il solito diluvio di capelli quando la pettino (grazie a Toto per l'idea, banale ma utilissima, di bagnarli prima di pettinarli). Ma un anno non ci spero proprio, anche perché prima o poi il lace si deteriora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza.

 

Vorrei aggiungere che normalmente , come già scritto da molti utenti, i segreti di una lunga durata sono pochi e semplici, quindi :

 

- uso di un pettine a denti larghi e doppi ;

- uso costante, dopo ogni lavaggio, di balsamo di buona qualità ( vedere prodotti di Luc@ );

- basso utilizzo del phon ( io li faccio asciugare in piega, senza ancora applicarli, tutta la notte dopo il lavaggio ) ;

- bassissimo uso di gel ;

 

E poi vorrei ricordare a tutti che il risultato estetico in mezzo agli altri nell'utilizzo protesico e insgamabilità è dovuto a noi e alla nostra personalità. Io tutti i giorni sono in circondato da persone diverse, all'esterno e all'interno di ambienti, e devo dire che se la protesi viene vissuta con disinvoltura nessuno si accorgerà mai di nulla. Figuratevi che i miri principali collaboratori sono con calvizie molto avanzata, quindi dovrebbero essere molto critici osservatori, e non si sono mai accorti di nulla o fissano con modo strano la mia folta capigliatura. Sicuramente la mia fortuna è dovuta al fatto che prima della protesi usavo un mio metodo che, sepuur artificioso, mi ha consentito di mostrare la mia immagine sempre con capelli folti in testa ( anche se pieni di lacche e gel ).

 

La protesi è la soluzione definitiva, senza controindicazioni e di facile gestione, che va oltre ogni immaginazione. Ripeto, sono felicissimo della mia scelta e di aver trovato in questo forum un ambiente unico.

 

Gianza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...