Vai al contenuto

Vorrei Provare A Mettere Una Protesi Con Le Clips


Messaggi raccomandati

ciao ragazze e ragazzi, vorrei provare una protesi con le clips io i capelli li ho anche se fini e se stanno cominciando a diradarsi sono 4 anni che ho dei problemi dovuti probabimente e una colorazione fatta dal parucchiere da allora ho difficoltà a mettere qualsiasi tipo di prodotto sulla cute e capelli pure lo shampoo è problematico anche lavarmi solo con l'acqua ho fastidi la cute è iper sensibile oltre ad avere spesso dermatite mi trovo i capelli sudaticci + che altro ad effetto bagnato con un risultato estetico pessimo e il problema di doverli lavare che ogni volta mi si arrosisce la pelle e quant'altro ho fatto visite dai migliori dermatologi del settore ma una diagnosi vera e propria non è stata data e qui li problema continua e i capelli cadono sempre + per questo motivo almeno per coprire l'inestetismo e così evitare lavaggi frequenti volevo provare a mettere la protesi sopra hai mei capelli con le clips piuttosto che una parucca anche perchè le protesi son + naturali e traspiranti penso sia possibile chiedevo appunto a voi e se cè qualcuno che porta una protesi con le clips volevo sapere come si trova come è fatto il sistema perchè mi piacerebbe acquistarne una per provare qui sul forum ma sono inesperta su tutto non saprei proprio da dove cominciare ho bisogno di aiuto grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, carissima!

Ho provveduto a segnalare questa discussione ad una ragazza che, prima di installare la protesi con nastri biadesivi, l'ha portata per un certo tempo proprio con le clips.

Appena vede, saprà darti tutti i dettagli di vita vissuta, cosa fondamentale per farti capire "come potrebbe essere" portare la protesi con le clips e quali vantaggi o svantaggi comporti rispetto all'installazione con collanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi ci volessi postare anche delle foto,potremmo esserti

ancora di più d'aiuto....

 

infatti se prorpio la tua situazione non fosse disperata,

allora piuttosto che la protesi con le clips,forse basterebbe

anche un po di toppik...

 

Ah, Don Giovanni!

 

Stella ha già la sua foto sul suo profilo. Sembra di vedere un certo diradamento al centro della fronte.

 

E' giusto, Stella? E' "aggiornata" quella foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi si la foto è aggiornata a tre mesi fa per quanto riguarda il toppik non posso metterlo avando problemi con qualsiasi prodotto che miene messo in testa devo evitare altrimenti vado incontro a fastidi, arrossamenti e quant'altro volevo chiedervi come mai io non riesco a leggere i messaggi privati che mi vengono mandati la pagina apposita mi dice errore e non riesco a leggere niente!!!

Modificato da stella1975
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi si la foto è aggiornata a tre mesi fa per quanto riguarda il toppik non posso metterlo avando problemi con qualsiasi prodotto che miene messo in testa devo evitare altrimenti vado incontro a fastidi, arrossamenti e quant'altro volevo chiedervi come mai io non riesco a leggere i messaggi privati che mi vengono mandati la pagina apposita mi dice errore e non riesco a leggere niente!!!

 

Non riesci a leggere i messaggi privati perché per poterlo fare bisogna uscire dallo status di "newbie", il che avviene circa a 50 messaggi.

Per ora chi ti vuole dare suggerimenti deve farlo pubblicamente.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse il problema del front, le metterei anch'io! devono essere comodissime! manutenzioni zero...

 

Sì, però se poi qualcuno ti passa una mano tra i capelli...

 

In una donna non è un problema, si sa che usano forcine, clips e quant'altro, ma tu che racconteresti, briccone? :D

 

Miocuggino una volta mi ha colpito inavvertitamente con una traversina in cemento che mi hanno dovuto mettere una placca di titanio che quando fa cattivo tempo i fulmini ci si scaricano sopra quindi ti prego di non toccare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stella, io ho appena fatto l'ordine per una standard e pensavo anch'io all'inizio, almeno per prendere confidenza prima di rasare, di indossarla con delle clips....

 

A livello teorico mi preoccupa l'instabilità della soluzione ...comunque staremo a vedere!! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stella, io ho appena fatto l'ordine per una standard e pensavo anch'io all'inizio, almeno per prendere confidenza prima di rasare, di indossarla con delle clips....

 

A livello teorico mi preoccupa l'instabilità della soluzione ...comunque staremo a vedere!! :quadrifoglio:

 

Ho scritto a Dede. Lei portò la protesi per diverso tempo con le clips...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però se poi qualcuno ti passa una mano tra i capelli...

 

In una donna non è un problema, si sa che usano forcine, clips e quant'altro, ma tu che racconteresti, briccone? :D

 

Effettivamente sarebbe imbarazzante, anche se a dire il vero (complice il fatto che ho il ferro di cavallo) non è che ora non si senta niente, anzi! Diciamo che non è il mio forte quel discorso, comunque per ora mi va bene così. Sono un gran pigro, ecco perchè metterei le clips! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara Stella,

ho usato anni fa le clips, ed oltre all'instabilità della soluzione, anche a chi non ha cute sensibile a lungo andare irritano la pelle perchè per avere un minimo di ancoraggio stabile, bisogna agganciarle fortemente ai propri capelli con una trazione continua che certo non giova alla cute e nemmeno alla capigliatura.

Possono andar bene, se usate occasionalmente, sempre se non si ha cute sensibile, per fare delle prove prima di rasare, come ha fatto la nostra Dede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze,per il momento sto pensando a una cosa simile anche perchè nel mio caso non è detta che sia una cosa definitiva lo farei per il diradamento ma + sopratutto per l'inestetismo dovuto da cute e capelli la metterei solo in qualche occasione inizialmente se non è difficoltosa da mettere e togliere mi spaventa molto la stabilita come diceva anche nanetta se mai poi fammi sapere come ti trovi nanetta e sopratutto se non cè il rischio che appena ti sfili una maglietta non ti ritrovi l'impianto per terra come mi è successo provando una parrucca una volta, e poi ero curiosa di sapere la durata di queste protesi con le clips mi sembra che durino pochi mesi e che cè ne vuole + di una all'anno + o meno il costo a grandi linee per un sistema da donna in capelli indiani perchè si tratta di una prova non vorrei spendere tantissimo poi ho i capelli catano scuro direi che vanno bene quelli, comunque se cè qualche ragazza tipo la dede che le ha avute ho letto mi piacerebbe sapere un pò i pro e contro ad esempio se si vedono le clips e tante altre cose. grazie siente sempre gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Una parrucca è una parrucca, Stella: è calzata in testa come un cappello.

Quindi, se ti togli la T-shirt, viene via o comunque si sposta nove volte su dieci.

 

Una protesi è un dispositivo semipermanente.

Ciò significa che quando è ben fissato non si stacca se non esercitando trazioni esagerate.

Tralascio i particolari raccapriccianti ma tantissimi anni fa, quando facevo tirocinio al Pronto Soccorso, capitò una ragazza che aveva avuto quasi tutti i capelli strappati da un macchinario al quale lavorava.

Quindi non può esistere nulla che assolutamente non si stacca dal cuoio capelluto, semplicemente perché ad un certo punto si stacca il cuoio capelluto, ma a noi interessano le sollecitazioni ordinarie, quelle che si verificano nella nostra normale vita.

 

In tali condizioni, le clips ben fissate non saranno il massimo in tema di impercettibilità, ma tengono in maniera più che adeguata.

 

Il fastidio è, se mai, un altro e cioè il leggero movimento della protesi sulla testa che non la fa sentire come propria ma come una sovrastruttura.

 

Ma questa è una cosa inevitabile quando si decide di non rasare.

 

Vista la tua situazione però, mi sento di poter dire che rasare sarebbe un crimine!

Link al commento
Condividi su altri siti

arn come sempre sei molto esplicito hai reso bene l'idea come vedo mi hai capita al volo non ci penso nemmeno di rasarmi ora come ora spero sinceramente di non doverlo nemmeno fare in futuro comunque vivo il presente adesso mi resta solo da vedere se provare mi piacerebbe anche da usare inizialmente solo in qualche occasione comunque adesso coi vostri consigli utilissimi potrò valutare anche se credo che comunque se deciderò avrò sicuramente bisogno di un incaricato perchè proprio non so nulla comincio a intuire e ho visto alcune foto delle ragazza sono veramente belle...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze e ragazzi se ci siete volevo chiedervi come vi trovate con le clips se la cosa è visibile i parametri che usate ecc.. io la dovrei portare occasionalmente non tutto il giorno e avendo parecchi capelli anche se fini e leggermente diradati nella parte frontale questa mi sembra la soluzione + idonea al momento dovrei usarla in un certo senso come una parucca senza manutenzioni particolari in modo da poter mettere e togliere agevolmente per il front ho pensato a un taglio che copra il vorrei medio lunghezzache arrivino sulle spalle comunque per quello magari prendo spunto da qualcuna di voi + che altro volevo sapere come vi trovate i parametri e la durata perchè mi sembra d'aver capito di 3 mesi circa quelle della nhs è ralativamente bassa ma come mai che ci sono fabbriche che danno durata di 6 mesi anche più, sicuramente dipenderà pure dal materiale che si usa io sono indirizzata per il lace francese visto che mi serve qualcosa di assolutamente traspirante sono nuova e se facessi tutto da me sicuramente combinerei solo casini per questo volevo saperne qualcosa di + così magari poi decido. ah dimentivo qualcuno di voi mi ha già scritto ma essendo nuova non posso mandare e ricevere MP se avete qualcosa da dirmi fatelo qui oppure eventualmente se fate richiesta vi lascio la mia email...

Modificato da zazza
Spostato nella vecchia discussione perché l'argomento era il medesimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stella, mi paremetto di suggerirti di usare il tasto ENTER/INVIO più spesso (per ora non paghiamo il forum "a frase"). I tuoi post sono un flusso di pensiero che non è facile districare.

 

Ti rispondo solo alla parte che conosco:

 

la durata perchè mi sembra d'aver capito di 3 mesi circa quelle della nhs è ralativamente bassa ma come mai che ci sono fabbriche che danno durata di 6 mesi anche più, sicuramente dipenderà pure dal materiale che si usa

 

I capelli europei durano solitamente di più di quelli indiani, ma stiamo aprlando di una durata di 6 mesi (in media) contro 3 mesi (in media).

A parità di tipo di capelli, il venditore della protesi può raccontarti tutto quello che desidera sulla durata, ma i capelli che sono lì sono i medesimi delle altre protesi e solitamente sono annodati al lace nello stesso modo. Non mi risulta esistano protesi annodate con nodi segreti che non fanno staccare i capelli.

Quindi la protesi ad un certo tempo sarà da cambiare perché succederà una di queste tre cose:

- i capelli hanno perso qualità

- la protesi ha perso troppi capelli

- il lace si è degradato

Vista la lunghezza che chiedi tu e la densità che probabilmente vorrai alta, la perdita di qualità sarà la maggiore causa di cambio forzato della protesi.

QUANDO avverrà questo cambio, chiederai tu? Ciò dipende da come tratti la protesi e, a meno di prendere protesi di qualità pessima, non dipenderà tanto dal venditore.

 

Quindi non farti abbagliare da rivenditori che giurano 6, 12, 24 mesi. A meno che non ti diano una vera garanzia (rovinata e rimborsata), tutti i capelli si degradano in qualche mese ("qualche" dipende da te)

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella, mi paremetto di suggerirti di usare il tasto ENTER/INVIO più spesso (per ora non paghiamo il forum "a frase"). I tuoi post sono un flusso di pensiero che non è facile districare.

 

Ti rispondo solo alla parte che conosco:

 

 

 

I capelli europei durano solitamente di più di quelli indiani, ma stiamo aprlando di una durata di 6 mesi (in media) contro 3 mesi (in media).

A parità di tipo di capelli, il venditore della protesi può raccontarti tutto quello che desidera sulla durata, ma i capelli che sono lì sono i medesimi delle altre protesi e solitamente sono annodati al lace nello stesso modo. Non mi risulta esistano protesi annodate con nodi segreti che non fanno staccare i capelli.

Quindi la protesi ad un certo tempo sarà da cambiare perché succederà una di queste tre cose:

- i capelli hanno perso qualità

- la protesi ha perso troppi capelli

- il lace si è degradato

Vista la lunghezza che chiedi tu e la densità che probabilmente vorrai alta, la perdita di qualità sarà la maggiore causa di cambio forzato della protesi.

QUANDO avverrà questo cambio, chiederai tu? Ciò dipende da come tratti la protesi e, a meno di prendere protesi di qualità pessima, non dipenderà tanto dal venditore.

 

Quindi non farti abbagliare da rivenditori che giurano 6, 12, 24 mesi. A meno che non ti diano una vera garanzia (rovinata e rimborsata), tutti i capelli si degradano in qualche mese ("qualche" dipende da te)

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!!!!....ciao stella!!!

...effettivamente ho provato e riprovato con le clips e ti dirò che mi è molto servito per due motivi....il primo, e fondamentale, per prendere confidenza con la protesi, mettermela in casa, guardarmi, vedermi di nuovo bella e completa... all'inizio la mettevo 5 minuti e la toglievo, poi son diventati 10... 30... finchè il desiderio non è stato quello di tenerla sempre per non dovermi più vedere senza....dunque nella fase iniziale le clips vanno più che bene, ti permettono di mettere e togliere tutte le volte che vuoi....poi, però, ti accorgi che dopo due, tre ore di clips i capelli a cui le ancori (già provati da aga nel mio caso)iniziano a far male e soprattutto ti accorgi che con le clips non ci puoi assolutamente dormire...così, non riuscendo più stare senza, rasare e incollare è venuto da sè...

...guarda, se hai la possibilità, provaci...intanto, finchè non ce l' avrai tra le mani o poggiata in testa continuerai a farti tremila domande e nessuna risposta ti soddisferà...fidati!!!! un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stella,

 

per rispondere ai tuoi interrogativi posso raccontarti la mia esperienza. Porto una protesi con le clips da anni ormai e posso elencarti alcuni vantaggi e svantaggi di questa soluzione.

 

Vantaggi:

 

- praticità nel metterla e toglierla (dormo senza)

- effetto naturale (creata con capelli veri)

- sei sempre in ordine

 

svantaggi:

 

- non è parte integrante di te

- non puoi fare alcuni sport (come nuoto)

- limiti in piscina o al mare

- non è completamente ferma e stabile

 

 

Sto seriamente valutando di optare per la soluzione "vera protesi" per avere la sensazione che sia parte di me a tutti gli effetti e non avere nessun limite (sport, vacanze o altro...).

 

Poi ti saprò dire,

se hai bisogno di ulteriori info rimango a disposizione,

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nanetta,

 

la porto tutt'ora togliendola solo la notte... i miei capelli ne hanno risentito molto e ne ho persi tanti nei punti di trazione delle clips. Però non potevo fare diversamente, indossandola mi sento più sicura e sempre in ordine.

 

Cmq il desiderio di cambiare è forte molto forte.

 

ciao

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazze, io più che per coprire la zona diratata mi servirebbe per un discorso di capello e cute che si presenta molto male

3 cose volevo chiedervi se possibile

1 se vi togliete una maglietta ad esempio cè il rischio che si sfili la protesi

2 se qualcuno innavertitamente vi dovesse mettere le mani in testa si sente qualcosa

3 avendo i propri capelli sotto si noterà molto il lace sopra

a me comunque servirebbe per uscire avere un minimo di decenza e infoltire un pochino da tutte le parti

voi l'avevate parziale o totale l'impianto

scusate le mille domande ma ho preso diverse fregature e sono stanca di questa situazione perchè non riesco mai ad avere i capelli in ordine e comincio a perderne di più anche se ne ho ancora parecchi ad essere sincera ma l'inestetismo cè sempre più

credo che sia stata la stessa cosa per voi

mi fa piacere avere fatto la vostra conoscenza sopratutto dede che qui nel forum sembra essere molto famosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No, vai tranquilla

2) Si, si sentono eccome le clips

3) Non sarà il massimo esteticamente

 

Stella, ti abbiamo già detto, noi che le abbiamo provate, quali sono i pro e i contro delle clips.

L'unica cosa che puoi fare per toglierti ogni dubbio, è provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...