Vai al contenuto

Rasatura Preventiva


minusplus

Messaggi raccomandati

Ciao;

ho 31; chi ,mi guarda non direbbe mai che sto perdendo i capelli; secondo i dermatologi ho un aga minima; ma da quando mi sono accorto di poter diventare un potenziale diradato, o calvo non faccio altro che pensare a rasarmi subito; è strano ma sento i capelli come qualcosa che non è più mio; io sono il tipo di persona che non si fa prestare le cose perchè non sopporta di doverle restituire; devo sapere che ciò che mi piace è mio e lo resterà per sempre.

Mi sento "tradito"; ho sempre il bisogno di proiettarmi in ciò che inevitabilmente dovrà accadere prima o poi.

Il mio problema è che non credo di stare malissimisissimo rasato però ho la testa un pò grossa, e la cosa lo evidenzierebbe di più però mi viene da pensare, sticazzi...

sono una persona molto riflessiva; non sopporto le cose effimere per come l'eccessiva vanità e leggere di persone che parlano dell'estetica in maniera così esagerata mi da fastidio però da quando ho appreso della mia, seppur lieve; aga mi ritrovo anche io a pensare sempre a ste cose e questo mi assorbe tempo ed energie.

anche per questo vorrei già rasarmi; così mi abituo subito.

 

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Minusplus.

 

La tua attuale situazione - come tu stesso hai compreso - non renderebbe affatto necessario ricorrere alla rasatura. L'approccio farmacologico potrebbe inoltre consertirti di tenere a bada il decorso del tuo defluvio, come ti auguro di cuore.

 

Ciò premesso, potresti rasarti a puro titolo di prova, per vedere come ti trovi con il nuovo look e con la consapevolezza che la scelta sarebbe del tutto reversibile. L'eventuale rasatura - nel tuo caso - non dovrebbe essere a mio parere vissuta come una "resa" all'alopecia ( poiché hai ancora fondate possibilità di mantenere la tua chioma ), bensì come un semplice esperimento. Rasarti - come è ovvio - non pregiudicherebbe del resto la possibilità di attuali o future cure.

 

Per un esperimento del genere sarebbe stato a mio parere ideale il periodo estivo; nulla vieta - però - di provare anche in altre stagioni dell'anno.

 

In bocca al lupo per la tua scelta,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Minusplus!

Noto un prematuro pessimismo nelle tue parole.

Prematuro perché riguarda un problema, che certo è un problema anche se a te può sembrare inaccettabile che lo sia, ancora di modesta entità.

Non è che per caso qualche malessere di altro tipo amplifica questo tuo cruccio? Succede abbastanza spesso, quando i capelli sono il collettore di ansie nate altrove.

 

Nello specifico, visto che hai 31 anni, penso di poter escludere che la tua AGA sia di tipo aggressivo o comunque a rapida evoluzione. Tutt'altro...

 

Credo quindi che non vi sia nulla sul punto di precipitare da un momento all'altro, come accade a chi ha dieci anni meno di te.

 

Potresti provare la rasatura, solo per vedere come stai, anche se la stagione adatta allo scopo è ormai passata, come giustamente dice Nemicodelvento.

 

Valuta anche la possibilità di un autotrapianto, visto che la situazione sembra favorevole sia come età che come tipologia di alopecia.

 

...e sempre su con la vita! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...