Vai al contenuto

Ciao Sono Indecisa


Messaggi raccomandati

Ciao, ho 40 anni e due figli e soffro di aga dai 13. Ormai non riesco piu' a mascherare con tagli strani e finalmente mi sono decisa ad ordinare il toppik. Oggi c'era vento e mi sono chiesta come avrei potuto cmq mascherare il diradamente anche col toppik, anzi forse per assurdo sarà peggio visto che col vento si vedrà la cute colorata....

 

vedo splendide donne con la protesi ma ancora non mi sento pronta. Ho portato 15 anni fa un gatto morto di c.r....è stato un trauma. La manutenzione non era difficile ma era traumatica e dopo pochi mesi ho deciso di farmi ricrescere sotto i capelli, farmi un taglio alla marines tutta bionda platino. Ha funzionato. Allora rispetto ad adesso ero capellona.

 

Sono andata avanti perchè secondo me la situazione era recuparabile, ma adesso....boh.

 

niente volevo solo dirvi che vi leggo. Tanto prima o poi dovro' decidermi, se non si tratta di mesi massimo un paio d'anni perchè di alternative non ce ne sono.

 

ah ho iniziato le cure nel 2005 e smesse l'anno dopo quando mi è stato chiaro che non ci sarebbe stata la minima speranza di riacquistare la capigliatura, al massimo di tenermi 4 peli in testa dovendomi pero' mettere il minoxidil (che mi dava peluria sul viso) due volte al giorno a vita. Io che non prendo alcun tipo di farmaco se non strettamente necessario.

 

Ho fatto questa scelta e adesso aspetto di fare il salto.

 

Una domanda: ma soprattutto nella donna come si maschera la ricrescita dei propri capelli sotto il lace? o la manutenzione deve essere fatta al massimo ogni settimana (io con il gatto morto la facevo ogni 15 mi pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Complessata non ancora quarantenne...

Chissà perché anch'io che ho 49 anni dico sempre di averne 50. Io lo faccio perché li porto bene e ne dimostro molti di meno, per cui non ho paura dell'età ormai non più verde.

Voglio immaginare che anche per te sia lo stesso. Nonostante la scarsa popolazione follicolare...

 

Hai dubbi. Sei indecisa. Beh, anche Qualcuno prima di te ebbe dubbi e pregò Suo Padre di allontanare da lui un certo calice.

Figurati se non sei legittimata tu ad avere tutti i dubbi che vuoi.

 

Hai già fatto un grande sforzo. Sei "Complessata71", non più solo un'anima in pena che spia ciò che fanno gli altri con un misto di desiderio e timore.

 

Ancora siamo molto lontani da quella determinazione ad agire che poi in fondo, come avrai già capito, per le donne si traduce invariabilmente in un gesto di sana follia.

Prendere il rasoio elettrico, socchiudere gli occhi e tosare, in modo da essere costrette a mettersi la protesi già acquistata.

 

Per noi uomini è diverso e la scelta (obbligata) è molto più facile.

 

Noi qui abbiamo avuto dei casi eclatanti di indecisione estrema: Dede e Penny sono quelle che hanno creato delle autentiche protesovelas.

 

Il record però è di Nanetta che ogni tanto ci annuncia una decisione imminente che poi però rientra sempre.

 

Sto parlando di ragazze che hanno avuto o hanno già la protesi in mano. Alcune da anni...

 

Adesso rilassati, leggi, fai domande, senza alcuna fretta.

 

La parte più difficile del tragitto l'hai già superata: manifestarti.

 

In quanto alla tua domanda, non occorre rasare maniacalmente i propri capelli sotto il lace. L'importante è non lasciarli crescere troppo (tipo cinque centimetri :D ), soprattutto dove aderiscono i tapes o la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao complessata :D

per dover di cronaca ti dico che tutti prima di fare il grande salto, passano per la tua fase "complessata".. io stesso che porto ancora i miei capelli diradati ho parecchi complessi, ma sono cmq convinto che la protesi, oggi come oggi, sia il compromesso migliore tra l'avere un ottimo aspetto e dedicare settimanalmente del tempo alla manutenzione.

 

infatti io ora sono un portatore sano di topik :lol:

succede che riesco piuttosto bene a mascherare la calvizie il problema è che non posso fare bagni in piscina o al mare, sono vincolato a fare pettinature coprenti e non mi godo per nulla la spensieratezza dei miei 25 anni.

 

con la protesi dovrei dedicare una volta a settimana lo stesso tempo che dedico tutti i giorni ai camuffamenti dei miei capelli. quindi, sicuramente non impiegherei più tempo, ma al massimo ne dedicherei lo stesso.

 

poi per quanto riguarda i risultati ottenuti le foto del forum parlano da sole, sopreattutto quelle ottenute di recente.. non solo le protesi sono sempre in evoluzione, ma anche i risultati ottenuti se ci fai caso sono in continua evoluzione.

 

i fattori di questa evoluzione ovviamente sono molteplici, così come sarebbero molte le persone da ringraziare: medusa per l'assidua ricerca della materia "prima" migliore, luc@ per i suoi prodotti e la dedizione che dedica al miglioramento di questi, quintoj, zazza, maurizio, arn e tanti altri che ogni giorno condividono esperienze ed esperimenti e ci danno sempre consigli molto utili..

 

in questo micromondo, in questo forum, trovi la solidarietà e l'aiuto di molte persone competenti e che sperimentano giorno per giorno sulla loro testa ciò che vanno descrivendo.

 

nel tuo caso, fondamentale sarà la giusta scelta dei paramentri della tua protesi, il giusto calco e se vuoi essere perfezionista anche il periodo di transizione (quello che anticipa la posa della protesi) in modo da non far sembrare agli occhi di tutti evidente questo tuo passaggio..

 

in bocca al lupo :D

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho 40 anni

 

Ehi, pian! Hai 38, massimo 39 anni!!! E solo perché ti ostini a non portare la protesi, altrimenti ne avresti 29!

 

Ho fatto questa scelta e adesso aspetto di fare il salto.

 

Perché aspetti? Apsetti che arrivino le protesi... o apsetti a deciderti?

Vaiiiiiiiiiiiii juuuump!

 

Una domanda: ma soprattutto nella donna come si maschera la ricrescita dei propri capelli sotto il lace? o la manutenzione deve essere fatta al massimo ogni settimana (io con il gatto morto la facevo ogni 15 mi pare).

 

Devi rasarli ad ogni manutenzione. In 15 giorni, o anche in 30, non crescono così tanto da creare problemi (altrimenti NON metteresti la protesi...). Ma quando stacchi tutto devi rasarli.

 

ciao,

za' (noi ti aspettiamo qua sotto dopo che hai fatto il salto... anzi QUA SOPRA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

[/i]Il record però è di Nanetta che ogni tanto ci annuncia una decisione imminente che poi però rientra sempre.

 

ah ah.....ti ho beccato impreparato!!! :fischietto: :P

 

Ho già mandato l'ordine a Medusa...e questa settimana mando calco e ciocca!!

 

Ben arrivata Compli71!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah.....ti ho beccato impreparato!!! :fischietto: :P

 

Ho già mandato l'ordine a Medusa...e questa settimana mando calco e ciocca!!

 

Ben arrivata Compli71!!!

 

Ohiohiohiohi!!!

 

Mi sa che il 2012... è in anticipo di due anni! :diavoletto:

 

Nanetta che si protesizza è un chiaro segno dei tempi che stanno per compiersi!

 

Tienici informati, siamo pronti anche alla diretta dell'evento...

 

Di certo ci sarà una discussione dedicata, che sarà bene tu faccia partire qualche giorno prima della luce verde... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'accoglienza.

 

vi rendete conto che in quasi 30 anni di aga non ho mai usato il toppik? quindi rispettero' tutte le scadenze, prima mi toppikkero' (è arrivato stamani il pacco) con permanente annessa per far finta di avere piu' volume, poi metterò il volumizzante (non ho capito ancora se volluma fa per me) e solo alla fine mi concederò la protesi.

 

Mio marito guardando il video della manutenzione m'ha detto che il tape della parte posteriore, quello rosso, è uguale al 3m che ha lui in garage per fare i lavoretti di fai da te.

 

Chissà se c'è qualche volontaria che posterebbe un video sulla manutenzione?

 

abbiate pazienza con me ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi rendete conto che in quasi 30 anni di aga non ho mai usato il toppik? quindi rispettero' tutte le scadenze, prima mi toppikkero' (è arrivato stamani il pacco) con permanente annessa per far finta di avere piu' volume, poi metterò il volumizzante (non ho capito ancora se volluma fa per me) e solo alla fine mi concederò la protesi.

 

Mio marito guardando il video della manutenzione m'ha detto che il tape della parte posteriore, quello rosso, è uguale al 3m che ha lui in garage per fare i lavoretti di fai da te.

 

Chissà se c'è qualche volontaria che posterebbe un video sulla manutenzione?

 

Toppik: ahhh, devi ancora toppikkizzarti! Ecco perché la domanda sul vento. Quando c'è il vento si vede la cute solo se di capelli ne hai VERAMENTE POCHI. Ma penso che una donna non andrebbe in giro senza cappello se ne avesse così pochi. COmunque il volluma funge da lacca e quindi deve esserti tanto tanto vento per spostarti i capelli.

 

 

Petalorosso, se ben ricordo ciò che mi disse Luc@, potrebbe proprio derivare da un tape usato in quel campo.

 

Ti serve un video di una manutezione FEMMINILE? Se la protesi è standard (come immagino sarà la tua dato che hai aga), la manutenzione è identica a quella maschile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'accoglienza.

 

vi rendete conto che in quasi 30 anni di aga non ho mai usato il toppik? quindi rispettero' tutte le scadenze, prima mi toppikkero' (è arrivato stamani il pacco) con permanente annessa per far finta di avere piu' volume, poi metterò il volumizzante (non ho capito ancora se volluma fa per me) e solo alla fine mi concederò la protesi.

 

Mio marito guardando il video della manutenzione m'ha detto che il tape della parte posteriore, quello rosso, è uguale al 3m che ha lui in garage per fare i lavoretti di fai da te.

 

Chissà se c'è qualche volontaria che posterebbe un video sulla manutenzione?

 

abbiate pazienza con me ;-)

 

per topik concordo con il supremo Za, mentre per quanto riguarda volluma ti posso anticipare che sì, funge da lacca, ma anche che sporca tantissimo i capelli e la cute e lascia i capelli molto bangati (bagnati nel senso che se dopo 2 ore che hai messo volluma qualcuno ti accarezza i capelli, gli rimangono le dita marroni.. oppure se ti sdrai sporchi tutto il cuscino con questa specie di vernice)..

è per questo che io dopo volluma, metto sempre una spruzzata ulteriore di topik per assorbire un pò la vernice del volluma, appunto.. e infine chiudo il tutto con una spruzzata di normale lacca in modo da sigillare il tutto :D

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza io HO pochi capelli.

Praticamente aga mista ad effluvio quindi la riga davanti che dovrebbe essere mantenuta è cmq vuotissima dietro quindi col vento si aprono mostrando la pelata.

 

oggi ho messo un po' di toppik ma poco giusto per abituarmi e abituare pian piano. Probabilmente non ho velus perchè la cute è colorata e la mia unica preoccupazione è che si veda che è colorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza io HO pochi capelli.

Praticamente aga mista ad effluvio quindi la riga davanti che dovrebbe essere mantenuta è cmq vuotissima dietro quindi col vento si aprono mostrando la pelata.

 

oggi ho messo un po' di toppik ma poco giusto per abituarmi e abituare pian piano. Probabilmente non ho velus perchè la cute è colorata e la mia unica preoccupazione è che si veda che è colorata.

 

bhè, se sei molto diradata allora si, fai bene ad avere timore di essere scoperta.. e a questo punto ordina la protesi il prima possibile..

 

uno svantaggio di topik è che esiste in tonalità di colore molto fisse (per esempio tra il castano chiaro e il castano medio c'è uno stacco impressionante) quindi difficilmente si trova il topik della tonalità giusta dei propri capelli..

nei casi in cui divergono si usa solitamente del gel o della lacca per scurire leggermente il tutto (si scurire, perchè il topik ha un effetto migliore più sullo scuro che sul chiaro, tant'è che il biondo ha un riflesso VERDE fortissimo)..

 

ad ogni modo in questo periodo di attesa, se veramente giudichi la tua sitauzione così drastica, aiutati con della schiuma o della lacca (suggerisco lacca + volluma)...

 

e visti gli esperti presenti sul forum, con le giuste censure, proverei al tuo posto anche a pubblicare una foto della tua situazione... riceveresti sicuramente dei consigli molto utili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooo! eccoti qui! :fiorellino:

 

Credo che gia sappia come la penso io! e stai facendo la cosa migliore, innanzitutto hai cominciato a vedere la cosa dal punto di vista estetico. Perche' e' quello che ci fa soffrire ovviamente, non la malattia in se! Poi hai tutto il tempo di decidere cosa e' piu giusto per te! Ognuno trova la sua strada. Secondo me lo senti dentro quando e' il momento, e a quel punto credo che ti passi qualsiasi dubbio perche sei stufa di come ti vedi allo specchio!

Quindi, non sentirti pressata o costretta a fare nulla. Secondo me la buona riuscita dell'operazione e' essere davvero convinti. Io ad esempio lo sono, ma non posso ancora dire quando la installero', la devo vedere, avercela in mano...(e non vedo l'ora)! poi se tutti i paramentri sono ok....mi butto!!

Qui ci sono tante persone che hanno ritrovato il sorriso, con un minimo di sacrificio si intente, ma ne vale la pena se lo compari al sacroficio delle lozioni, impiastricciamenti, speranze e risultati pari a zero. Io metto il toppik da anni (come hai visto dalle foto)e mi ingegno come posso, e ti dico che col toppik non mi faccio piu nessun problema, castano castano chiaro...metto un po quello che capita, tanto ho visto che la gente non nota, o se nota sta zitta per cui poco mi frega!Quindi coraggio...fai domande, chiarisci ogni dubbio, poi decidi cosa e' meglio per te!! un bacione! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza io HO pochi capelli.

Praticamente aga mista ad effluvio quindi la riga davanti che dovrebbe essere mantenuta è cmq vuotissima dietro quindi col vento si aprono mostrando la pelata.

 

oggi ho messo un po' di toppik ma poco giusto per abituarmi e abituare pian piano. Probabilmente non ho velus perchè la cute è colorata e la mia unica preoccupazione è che si veda che è colorata.

 

Ok, allora se non hai vellus in effetti il toppik funziona "peggio" perche' si puo' depositare solo sulla cute.

 

Comunque anch'io nella zona trapiantata (un bel cerchio dimetro 10-11 cm) ho pochi capelli e niente vellus, e la' il toppik riusciva a lavorare bene con i pochi capelli. Forse il mio trucco era tenere i capelli da 6-8 cm in modo che il vento non li spostasse piu' di tanto.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Leonina!!

 

allora ho iniziato a mettere il toppik, anzi oggi dovrei lavarmi i capelli e rimetterlo, anzi mo' vado.

 

ho utilizzato come sistema quello di metterne poco, così a vista IO ho l'impressione di essere meno pelata e forse la gente manco nota la differenza perchè manco mio marito l'ha notata (è un bene? è un male? chi lo sa :ok2: ).

 

pian piano aumentero' la dose.

 

sto per fare la permanente sabato e spero sinceramente che maggior volume e copertura delle aree diradate col toppik mi aiutino in questo periodo di passaggio.

 

tanto cmq prima o poi dovro' decidermi, intanto cerco di migliorare l'aspetto esteriore piano piano per dare meno nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Leonina!!

 

allora ho iniziato a mettere il toppik, anzi oggi dovrei lavarmi i capelli e rimetterlo, anzi mo' vado.

 

ho utilizzato come sistema quello di metterne poco, così a vista IO ho l'impressione di essere meno pelata e forse la gente manco nota la differenza perchè manco mio marito l'ha notata (è un bene? è un male? chi lo sa :ok2: ).

 

pian piano aumentero' la dose.

 

sto per fare la permanente sabato e spero sinceramente che maggior volume e copertura delle aree diradate col toppik mi aiutino in questo periodo di passaggio.

 

tanto cmq prima o poi dovro' decidermi, intanto cerco di migliorare l'aspetto esteriore piano piano per dare meno nell'occhio.

Ciao welcome!!!

Se tuo marito non se si è accorto di nulla puo solo essere un bene....figurati gli altri!!! :zorro:

Secondo me sei sulla buona strada per uscire dalle complessità visto che ti stai muovendo

continua cosi e non demordere!!!!

Baci

Frakkox!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...