Vai al contenuto

Una Domanda A Chi Si Rasa A Zero


Messaggi raccomandati

ragazzi sto prendendo in considerazione di rasarmi a zero..ho 22 anni ed è da troppo tempo che mi imbottisco di toppik, e ultimamente ne devo mettere a quintali!! sono curioso di sapere una cosa pero prima di rasarmi.. è possibile tagliare i capelli cosi corti da nn distinguere le zone piu diradate da quelle normali? parlo proprio di una rasatura con la lametta nemmeno a un millimetro! non so se è una domanda sciocca ma è perche non mi rendo conto proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Supermario106.

 

Provo a risponderti io, benché non sia attualmente un "rasato a zero". Provai in realtà a rasarmi diversi anni fa - quando potevo ancora contare su un discreto "effetto-ombra" - per cui debbo fare appello alla mia memoria.

 

A mio parere occorre distinguere tra zone diradate e completamente ( o quasi ) glabre.

Per queste ultime - purtroppo - non credo che neppure radersi a lametta possa garantire la possibilità di eliminare la differenza con le aree non colpite dall'androgenetica ( se non - forse - per il tempo molto limitato appena successivo alla rasatura ).

Diverso è il caso delle aree diradate ma con la presenza di follicoli attivi. In questi casi l'effetto estetico dipende dalla gravità del diradamento ma anche dall'eventuale presenza di displasici o vellus, i cui follicoli - quando ci si rasa - non sono più distinguibili da quelli in grado di produrre terminazioni con una normale fase-anagen.

 

Perdonami la domanda: il tuo problema è relativo soprattuto al vertice oppure all'attaccatura frontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta nemicodelvento!

praticamente ho due peli nel frontale e sopra mi si vede tutta la cute ci saranno 50 capelli in totale, mentre dietro e ai lati ce li ho normali. finalmente mi hai tolto il dubbio dell ombreggiatura!ti ringrazio veramente!

senti sulla tricopigmentazione sei informato? è una cosa valida almeno per creare una ombreggiatura omogenea su tutta la testa? oppure non ne vale la pena? leggo commenti positivi e negativi..ma dalle foto non mi sembra niente male! tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come ha detto il buon Nemico,dipende essenzialmente da quanto grave è la tua calvizie.

Se sei come Lino Banfi,ovviamente lo stacco si vedrà,anche facendo pelo e contropelo con la lametta

Per quanto riguarda la tricopigmentazione,è una tecnica che sta prendendo piede,va detto però che va bene solo per chi ha intenzione di tenere i capelli a non più di 1 mm di lunghezza.

Anch'io sono tentato da questa tecnica,già provata,con soddisfazione,per coprire la scar da trapianto,avendo io il frontale definito dai miei capelli,dovrei "coprire" la zona dietro,ci sto pensando :mago:

In Italia comunque al momento i più validi nel settore sono Ennio Orsini e,novità degli ultimi mesi,Milena Lardì.Se guardi nei loro siti,troverai diverse foto dei loro lavori :okboy:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...