Vai al contenuto

Shampoo Kerastase Per Rinforzare?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono una donna di 34 anni e per via di ripetute cure antibiotiche e forse anche cause legate all'ereditarietà, soffro di un leggero diradamento da qualche anno. Il dermatologo mi ha fatto fare molte cure di integratori e lozioni, ma con scarsi risultati. Me ne accorgo anche dalle unghie... sfaldatissime! Tutto questo per dire che vorrei trovare un ottimo schampoo che possa aiutarmi ad irrobustire i capelli. Secondo il dottore non ho ancora bisogno del minox, ci deve pensare un attimo (???!!!). Ho provato molti schampoo, ma mai nessuno che mi lasci soddisfatta. Mi hanno parlato benissimo dei prodotti Kerastase. Qualcuno lì ha provati? So che costano molto, ma se ne vale la pena... Io ho provato restivoil, ma mi appesantisce i capelli. Dercos, ma quello e niente è parente... Kuractive, ma nulla... Etc, etc...

I Kerastase come sono? Io ho i capelli molto fini, cute grassa, ma solo quella, perchè poi se uso uno schampoo per capelli grassi mi diventano stoppa!

Un consiglio please... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tu abbia parlato del keratase per "cementificare" la struttura del capello fine con il seguente inci:

 

INCI:

Aqua/water, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, laureth-s carboxylic acid, glycol distearate, sodium chloride, cocamide mipa, sodium laureth-8 sulfate, hexylexe glycol, disodium edta, sodium hydroxide, sodium methylparaben, magnesium laureth-8 sulfate, polyquaternium 30, magnesium laureth sulfate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium oleth sulfate, dmdm hydantoin, carbomer, polyquaternium 7, magnesium oleth sulfate, quaternium-87, methylparaben, 2-oleamido-1,3, octadecanediol, CI 42090/blue1, CI 47005/yellow 10, parfum/fragrance.

 

 

Alors.. partendo dal presupposto che l'effetto di "irrobustimento" è un fatto temporaneo dovuto comunque a delle sostanze che interagiscono con il capello (es. la proteina del grano o anche del riso), questo shampoo è il solito prodotto "defecato" dall'area marketing di una multinazionale che ti fa strapagare un prodotto bufala.

Innanzi tutto, la base lavante è tipica dei prodotti commerciali (al più banale l'oreal, nivea, garnier da supermercato), due è un concentrato di elementi sintetici, tre non ha nulla che possa "ricostruire" come dici tu un capello :D

Ad aver la cute grassa questo sgrassa sicuramente, ma non aspettarti di vedere i tuoi capelli diventare un fusto d'albero.. perchè quello non lo può fare nessuno (a patto di integratori e alimentazione).

Cm sempre si cade nel buco del marketing.. è un comunissimo shampoo che serve a lavare (fin troppo).. spacciato di qualità solo perchè lo usano nei saloni di bellezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...