Vai al contenuto

Report: 2000 Uf Fue+bht Hairline Clinic Ankara


immanuel71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Inserisco in questa discussione la mia esperienza personale, che al momento deve ancora iniziare ma spero vada a buon fine... :rolleyes:

 

Quindi:

 

intervento l' 8 e 9 ottobre alla Hairline Clinic di Ankara;

 

intervento di 2000 uf via fue e bht combinate (prelievo dalla barba e/o dal petto in proporzione ancora da definire con il chirurgo) per il solo rinfoltimento della parte frontale senza drastico spostamento della hairline.

 

Ai prossimi aggiornamenti... :D

post-25600-009944600 1284459503_thumb.jpg

post-25600-099585600 1284459535_thumb.jpg

post-25600-066249200 1284459565_thumb.jpg

post-25600-097179300 1284459702_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

7 ottobre 2010

DAY 0

 

Volo da Bergamo Orio al Serio a Istanbul Sabiha Gockhen.

Ho poi scoperto che è l'aeroporto migliore dove arrivare perché sia l'albergo prenotatomi dalla clinica che la clinica stessa sono nella parte asiatica della città, che è più vicina a Sabina Gockhen.

 

All'aeroporto mi incontro con la signora Beyhan, titolare delle due cliniche Hairline (Istanbul e Ankara). Mi è venuta a prendere con una Mercedes super lux con autista.

Andiamo direttamente all'albergo e visto che c'è un sacco di traffico abbiamo un sacco di tempo per chiacchierare in macchina.

La signora Beyhan mi scruta il collo per verificare la donor area e mi dice che le sembra molto buona. Dice che non c'è bisogno di usare la barba. La cosa non mi va moltissimo: usando la barba volevo ridurre al minino il rischio di white dots, visto che comunque porto i capelli molto corti.

Insisto un po'.

“Sì magari possiamo usare 200 grafts della barba, anche per provare”.

Va bene. Decido di rimandare la discussione al faccia a faccia con il chirurgo.

 

Arriviamo all'hotel, il Bostanci Hotel. Un quattro stelle [fin troppo per me :-)] con cui la clinica pare avere una convenzione: 70 € a notte. Colazione, wifi (rivelatosi poi piuttosto scarso!) e volendo anche hammam e sauna compresi nel prezzo.

 

post-25600-068595400 1287222245_thumb.jpg post-25600-006063100 1287222255_thumb.jpg

 

Sono tentato dalla sauna la prima sera (l'unica in cui avrei potuto farla) ma mi sa che mi vogliono rifilare in allegato qualche massaggio a pagamento.

Lasciamo stare.

 

Appuntamento con Beyhan per l'indomani, h 8.30, nella hall dell'albergo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ottobre 2010

DAY 1

 

Alle 8.30 mi incontro con Beyhan nella hall dell'albergo. Rigorosamente a digiuno come mi ha detto lei visto che come prima cosa devo fare gli esami del sangue.

Andiamo al laboratorio di analisi. Ci infiliamo i nostri copriscarpe igienici (ma in Italia si usano?) e in quattro e quattr'otto mi fanno i tre prelievi.

Via verso la clinica.

 

post-25600-056589000 1287222614_thumb.jpg

 

Dove, in attesa dei risultati delle analisi, cominciamo a fare delle ipotesi di hairline disegnandole direttamente sulla mia capoccia. Un po' più su là, un po' più giù là, no preferivo prima... insomma alla fine due ore buone per disegnare la hairline definitiva.

Ma secondo me spese bene perché credo che sia una cosa molto delicata capire e far capire come si vorrebbero questi benedetti capelli! :-)

 

post-25600-023274500 1287222623_thumb.jpg

 

Intanto arrivano i risultati delle analisi.

Tutto OK. Si comincia.

 

Chiedo al chirurgo, Dr. Ozgur, cosa pensa del fatto di utilizzare anche la barba.

Mi fa notare che la mia donor è fatta di tanti 'multiple hair' (unità follicolari da due o più capelli) e che quindi usando quella si può ottenere una copertura maggiore.

E neanche per la linea frontale ci possiamo affidare alla barba perché, mi dice, in genere non si usa lì, ma solo nelle aree posteriori.

Insomma ho capito che la barba alla fin fine è una buona risorsa per chi ha una donor già molto sfruttata oppure povera in densità.

Non è il mio caso.

Bene, quindi vada per l'utilizzo del solo 'coppino'.

 

Facciamo una prima sessione di 500 grafts: prelievo e innesto.

 

post-25600-047265000 1287222689_thumb.jpg

 

E poi un pranzo/merenda in clinica preparato dalle assistenti (dico merenda perché ormai si erano fatte le 15.30).

Pausina, caffé e via con un'altra sessione.

Questa volta 400 e rotte. Arriviamo circa a metà del totale di 2000 grafts.

 

post-25600-061711000 1287222716_thumb.jpg

 

Però nel pomeriggio, diversamente dalla mattina, dolore molto forte, crescente.

La cosa strana è che non era nella parte dove venivano impiantate le grafts, ma in quella della mattina, la zona della tempia.

Il dottore ha controllato la zona ma era tutto a posto.

Intanto però male, molto male.

Domani cercheremo di capire meglio cosa sia successo.

 

La linea per ora mi piace e mi piace anche come sta venendo l'operazione. Vedo un po' quella pulizia di intervento che mi aveva fatto propendere per questo chirurgo.

 

Tocco ferro e vediamo come procede...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ottobre 2010

DAY 2

 

Chiarita la questione del dolore di ieri pomeriggio. Un po' è la zona delle tempie che è molto sensibile per cui continua a fare male, un po' è il maledetto foglio protettivo azzurro che, attraverso la soluzione applicata sulla tempia vi si appiccicava continuamente e continuava a stimolarla.

Facendomi vedere le stelle.

Quindi oggi faremo attenzione alla cosa.

 

E infatti liscio come l'olio. 550 grafts e durante l'estrazione mi sono pure addormentato di sasso.

 

post-25600-004983400 1287222858_thumb.jpg

 

Pomeriggio le ultime estrazioni e inserimenti per un totale di 1975 grafts.

 

post-25600-055492000 1287223200_thumb.jpg

post-25600-021880200 1287223145_thumb.jpg

 

post-25600-004599900 1287223212_thumb.jpg

 

Il dr. Ozgur vede che mi si è formato un edema sulla fronte, piuttosto grande.

Non sapevo neanche cosa fosse un edema: un accumulo di liquido sottocutaneo che può verificarsi durante l'intervento chirurgico. Niente di grave comunque, mi dicono.

Solo tenderà a scendere verso gli occhi e pian piano si riassorbirà.

Consigliati esercizi di 'eye-blinking' e movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ottobre 2010

DAY 3

 

Pausa: le zone di estrazione e bendaggio rimangono bendate e non vanno sollecitate.

Mi faccio una bella camminata per Istanbul per vedere se riesco a scacciare l'edema.

(al mio ritorno in albergo scoprirò di aver fatto 22km!!)

 

 

11 ottobre 2010

DAY 4

 

Tolgo i bendaggi. La linea mi piace e il risultato mi pare molto pulito, come ha anche commentato il paziente successivo, un ragazzo francese.

 

L'edema nel frattempo è sceso verso gli occhi, un po' sulle palpebre, un po' nella zona 'occhiaie'.

La faccia è un po' quella di elephant-man ma non me ne preoccupo troppo. Ci facciamo una risata sopra. Aspetterò che se ne vada.

 

 

12 ottobre 2010

DAY 5

 

La mattina passa l'autista a prendermi e mi porta all'aeroporto.

Ho iniziato i vari trattamenti che mi hanno dato alla clinica proprio da stamattina: shampoo applicato delicatamente sulla zona 'input' e più vigorosamente nella zona di estrazione. Emulsione emolliente sulla donor e crema che agevola il distacco delle croste dove sono state inserite le grafts.

 

L'edema è ancora lì. Vedo che si muove pian piano ma per adesso l'effetto è ancora abbastanza presente. Temevo pure che al controllo passaporti mi facessero storie, in fondo tra croste in testa e occhi gonfi non sono molto riconoscibile. Ma il tipo si è giusto fatto una risatina. E io con lui.

 

E ora il tempo ci dirà... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ottobre 2010

DAY 10

 

Con ieri sera ho finito di mettere sulla parte ricevente il Terramycin.

Sembrerebbe essere un antibatterico ma mi è stato anche detto che facilita il distacco delle croste.

E in effetti ad oggi mi sembra che siano praticamente andate.

 

post-25600-078786900 1287307971_thumb.jpg post-25600-008413900 1287307963_thumb.jpg post-25600-088035200 1287307954_thumb.jpg

 

Ora attendo la caduta dei capelli (mi dicono circa un mese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, inizialmente mi avevano preventivato delle uf anche per il vertex.

E in effetti c'è un po' di diradamento.

Ma la stessa Beyhan, la titolare della clinica, vedendomi mi ha detto che dalle foto inviate sembrava che ci fosse un diradamento maggiore.

Comunque un po' di diradamento al vertex c'è.

 

Costo totale 6000€ per 2000 u.f.

 

 

il risultato per ora sembra ottimo.ma tu non avevi problemi al vertex?costo totale dell'operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

5 NOVEMBRE 2010

DAY 29

 

 

Ecco la mia situazione a circa un mese dall'intervento.

Sono foto fatte con il flash.

 

Un po' di capelli sono caduti ma non moltissimi.

Permane ancora il rossore ma va lentamente scomparendo.

 

In realtà nel frattempo da quando ho fatto queste foto (1 settimana circa) ne sono caduti ancora un po' e si sono formate due/tre crosticine sulla cute. Come dei piccoli brufoli.

Attività del bulbo sotto? Mah! :huh:

 

---

 

Devo dire piccola nota negativa sulla clinica riguardo al post intervento: la comunicazione diciamo 'follow up' non è molto curata.

Ho mandato le prime foto alla clinica e non ho avuto feedback.

Ho mandato una mail di info su un dubbio che avevo e ancora nessuna risposta.

Alla fine per avere una risposta ho prima mandato un sms e poi telefonato direttamente.

Non mi è piaciuta moltissimo la cosa...

Immagino che abbiano un sacco da fare ma insomma... <_<

post-25600-0-09720800-1289673074_thumb.jpg

post-25600-0-39347900-1289673085_thumb.jpg

post-25600-0-17741000-1289673097_thumb.jpg

Modificato da immanuel71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

5 NOVEMBRE 2010

DAY 29

 

 

Ecco la mia situazione a circa un mese dall'intervento.

Sono foto fatte con il flash.

 

Un po' di capelli sono caduti ma non moltissimi.

Permane ancora il rossore ma va lentamente scomparendo.

 

In realtà nel frattempo da quando ho fatto queste foto (1 settimana circa) ne sono caduti ancora un po' e si sono formate due/tre crosticine sulla cute. Come dei piccoli brufoli.

Attività del bulbo sotto? Mah! :huh:

 

---

 

Devo dire piccola nota negativa sulla clinica riguardo al post intervento: la comunicazione diciamo 'follow up' non è molto curata.

Ho mandato le prime foto alla clinica e non ho avuto feedback.

Ho mandato una mail di info su un dubbio che avevo e ancora nessuna risposta.

Alla fine per avere una risposta ho prima mandato un sms e poi telefonato direttamente.

Non mi è piaciuta moltissimo la cosa...

Immagino che abbiano un sacco da fare ma insomma... <_<

 

 

Aspettiamo altre foto. sto prendendo seriamente in considerazione anche io di fare un autotrapianto.

Tu stai applicando minoxidil o assumendo finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo altre foto. sto prendendo seriamente in considerazione anche io di fare un autotrapianto.

Tu stai applicando minoxidil o assumendo finasteride?

 

Ciao Massirn.

Sto assumendo finasteride e applicando minoxidil 5% da qualche anno.

Al momento il minoxidil l'ho sospeso in quanto a base alcolica. Non può essere applicato sulla zona di intervento per un po', credo finché il rossore non scompare.

La finasteride invece continuo a prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

9 dicembre 2010

2 MESI

 

Questa la situazione a due mesi.

Foto fatte con il flash (purtroppo a volte la luce riflessa diminuisce la visibilità ma non avevo scelta) e capelli appena rasati.

 

post-25600-0-62813000-1292067866_thumb.jpg post-25600-0-21800200-1292067879_thumb.jpg post-25600-0-25292000-1292067887_thumb.jpg

 

Un po' di capelli sono evidentemente caduti anche se è ancora visibile l'area in cui sono stati innestati i nuovi bulbi.

Ancora un po' di rossore ma lentamente va scomparendo.

 

Ho deciso di ricominciare con il minoxidil: schiuma Rogaine fatta arrivare (con gran fatica alla dogana! :sudato:) dagli Stati Uniti.

Spero che non sia troppo presto per ricominciare con il minoxidil.

D'altronde dalla clinica ancora blackout di comunicazioni: si fanno vivi per chiedere se ho bisogno di info, poi le chiedo e non arriva risposta alcuna. Mah...! :blink:

 

Comunque quando metto il Rogaine vedo che la cute si arrossa ma non ci sono reazioni strane e nel giro di poco tempo ritorna alla normalità. Quindi 'suppongo' vada bene. Opinioni in merito? :)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ok. Ricevuta risposta dalla clinica.

Pare che posso mettere il minoxidil, salvo che la cute abbia arrossamenti eccessivi.

Dunque... procediamo!

:D

 

Dai spero che tutto vada per il meglio :-)

 

Curiosità:

 

Dopo quanto hai ripreso le abitudini quotidiane come lavoro, uscire, ecc ecc...

 

Come è stato il presentarsi dopo l'intervento davanti agli occhi dei tuoi colleghi, o conoscenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massirn.

 

In realtà al lavoro ci sono andato da subito. Con l'ausilio di pratico cappellino da cui non mi sono mai separato.

Fortunatamente il mio non è proprio un lavoro d'ufficio ed è verosimile che io possa tenermi un cappello in testa.

Comunque molti colleghi lo sapevano. E sono stati proprio loro a spingermi a non usarre il cappello, dicendomi che secondo loro non si percepiva nulla.

Allora dopo qualche giorno mi sono fatto forza: via il cappello. E devo dire che nessuno mi ha detto niente.

 

Per quanto riguarda uscire invece chissene! :-) Tanto spesso sei circondato da persone che non ti conoscono così bene.

Per il resto, ti ripeto, amici e colleghi più intimi erano al corrente. Quindi no problem.

 

Ciao!

 

 

Dai spero che tutto vada per il meglio :-)

 

Curiosità:

 

Dopo quanto hai ripreso le abitudini quotidiane come lavoro, uscire, ecc ecc...

 

Come è stato il presentarsi dopo l'intervento davanti agli occhi dei tuoi colleghi, o conoscenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

17 febbraio 2011

4 MESI

 

Ecco la mia situazione a 4 mesi abbondanti dall'intervento.

La ricrescita sembra cominciata.

 

Le foto comunque rischiano di essere leggermente ingannevoli in quanto nella parte frontale (quella dell'intervento) sto tenendo i capelli più lunghi così da dare una sensazione di maggiore uniformità nella densità ;)

 

Però mi sembra stia procedendo bene.

post-25600-0-46020000-1298147909_thumb.jpg

post-25600-0-64746500-1298147918_thumb.jpg

post-25600-0-12657500-1298147928_thumb.jpg

Modificato da immanuel71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

immanuel 71 FINALMENTE!!!

scusami se sono entusiasta, ma finalmente ho trovato una persona italiana che si e sottoposto al famoso bht cioe autotrapianto dei peli corporei, ho visto tanti video del dott. umar che purtroppo opera in america quindi a causa di lavoro e costi, mi e molto difficile sottopormi ad un suo trapianto, volevo domandarti quali sono i pro e i contro di questo autorapianto, so che il costo e maggiore, grz per aver posto le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

immanuel 71 FINALMENTE!!!

scusami se sono entusiasta, ma finalmente ho trovato una persona italiana che si e sottoposto al famoso bht cioe autotrapianto dei peli corporei, ho visto tanti video del dott. umar che purtroppo opera in america quindi a causa di lavoro e costi, mi e molto difficile sottopormi ad un suo trapianto, volevo domandarti quali sono i pro e i contro di questo autorapianto, so che il costo e maggiore, grz per aver posto le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao liberiliberi.

Mi dispiace deluderti ma alla fine il mio intervento è stato solo fue.

Inizialmente doveva essere una commistione di bht e fue ma poi, una volta in clinica, hanno visto che la donor area era molto buona e si è optato per un intervento solo fue.

 

Ciao!

 

immanuel 71 FINALMENTE!!!

scusami se sono entusiasta, ma finalmente ho trovato una persona italiana che si e sottoposto al famoso bht cioe autotrapianto dei peli corporei, ho visto tanti video del dott. umar che purtroppo opera in america quindi a causa di lavoro e costi, mi e molto difficile sottopormi ad un suo trapianto, volevo domandarti quali sono i pro e i contro di questo autorapianto, so che il costo e maggiore, grz per aver posto le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...