Vai al contenuto

La Nuova Pegaso.


Messaggi raccomandati

Visitatore crapapelada

Eccomi Alice, bello, fresco dalla rilassante minivacanza.

 

Ringrazio Maurizio della recensione della New Pegaso Tube....E' vero, dobbiamo aggiornare il sito....Poiche' ci saranno novita' stiamo aspettando....Cmq La new Pegaso e' gia' disponibile.

 

Se ho capito bene allora ordinando quella vecchia ti arriva il tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai sbagliato qualcosa. La nuova colla tiene per 4 settimane. Non voglio prendere alla parola quello comunicatoci dalla fabbrica, ma dagli utenti si.

 

 

luca una domanda:

 

stando alle indicazioni da aprte della fabbrica la nuova Pegaso tiene per 4 settimane...

le indicazioni per la vecchia pegaso di quante settimane parlavano?

Link al commento
Condividi su altri siti

luca una domanda:

 

stando alle indicazioni da aprte della fabbrica la nuova Pegaso tiene per 4 settimane...

le indicazioni per la vecchia pegaso di quante settimane parlavano?

Stando alle indicazioni (nuova e vecchia) la danno per 4/6 settimane.

Ma non e' certo per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se una particolare cute, possa generare effetti negativi di tenuta ma, come e' corretto postare esperienze negative, e' giusto anche postare esperienze positive.

 

Questo topic, e' stato da me lanciato, ho testato la nuova Pegaso, fino ad adottarla come colla per manutenzioni parziali e totali.

 

Personalmente, sono entusiasta di questa colla:

 

1) il tubetto, non permette piu' la cristallizzazione della stessa.

 

2) il suo colore trasparente (a differenza del giallo) la rende perfettamente irriconoscibile sotto il lace.

 

3) le modalita' di applicazione e rimozione, sono le stesse di prima.

 

4) la tenutz, sia su bordo pellicola che front, e' ottima e specialmente nel front, molto piu' duratura.

 

Ora, si puo' dire: "ok, ma a me non tiene, come faccio? come la mettiamo?"

 

Non so, un consiglio, potrebbe essere quello di arretrare un po' il biadesivo (per chi lo usa) ed aumentare la superficie di incollaggio, di poco, magari, solo uno due millimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se una particolare cute, possa generare effetti negativi di tenuta ma, come e' corretto postare esperienze negative, e' giusto anche postare esperienze positive.

 

Questo topic, e' stato da me lanciato, ho testato la nuova Pegaso, fino ad adottarla come colla per manutenzioni parziali e totali.

 

Personalmente, sono entusiasta di questa colla:

 

1) il tubetto, non permette piu' la cristallizzazione della stessa.

 

2) il suo colore trasparente (a differenza del giallo) la rende perfettamente irriconoscibile sotto il lace.

 

3) le modalita' di applicazione e rimozione, sono le stesse di prima.

 

4) la tenutz, sia su bordo pellicola che front, e' ottima e specialmente nel front, molto piu' duratura.

 

Ora, si puo' dire: "ok, ma a me non tiene, come faccio? come la mettiamo?"

 

Non so, un consiglio, potrebbe essere quello di arretrare un po' il biadesivo (per chi lo usa) ed aumentare la superficie di incollaggio, di poco, magari, solo uno due millimetri.

Infatti!!!

Ma io non riesco a capire una cosa (son daccordo con Maurizio). Dunque....A differenza dei tapes le colle a seconda delle persone durano da 3 giorni a 30.....Ma qual'e' il problema?

La colla serve solo come finitura Front (3 millimeti). La tenuta sara' data da "Solofront"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dubitare delle vostre parole ma una durata della colla di 30 giorni mi sembra quasi impossibile...forse su pellicola!

 

...alla fine se dura 2 o 30 giorni non è un problema l'importante è avere la pazienza di avere tutto sotto controllo

perdere 10minuti per fare ritocchi non è la fine del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dubitare delle vostre parole ma una durata della colla di 30 giorni mi sembra quasi impossibile...forse su pellicola!

 

...alla fine se dura 2 o 30 giorni non è un problema l'importante è avere la pazienza di avere tutto sotto controllo

perdere 10minuti per fare ritocchi non è la fine del mondo

Mi dispiace che dubiti. Ripeto...Aiuto 5 amici della mia citta' a fare manutenzione (non ci riescono ancora da soli)....E lo faccio ogni mese....(fanno solo qualche ritocco con Priade all'occorrenza) Sara' un caso i comune dei miei amici....Ma e' cosi'. A me non dura mai meno di 20 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore crapapelada

Appena arrivata pegaso con il tubo, provata subito molto piu' comoda da stendere sarebbe perfetta se il tubo avesse un beccuccio di 1 cm.

Come sempre grazie Luc@.flowers.gif

Dimenticavo cavolo, a me quando fa molto caldo il caldo umido di milano mi dura una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio di aver sbagliato nulla, nei primi due giorni ha tenuto bene, al terzo giorno si è sciolta e ha perso totalmente il potere adesivo.

 

Non è la prima volta che mi succede e non sono l'unico a cui succede, semplicemente per alcuni tipi di pelle non è l'ideale.

Ciao Baldanzoso.

Il fatto che a te la nuova pegaso(la vecchia ancor meno)tenga cosi' poco mi incuriosisce.

 

Ho letto piu' volte(lo dico non a te ma a chi spesso lo ha scritto) come questo inconveniente dipenda dalla maggiore o minore acidita'del sebo.

 

Quasi come se il ph del sebo arrivi ad acidita' pari all'acido muriatico capace di sciogliere colle acriliche,tapes di ogni genere e tenuta,bostick,attack,leghe metalliche zincate e cemento armato....

Il sebo ha una acidita' che non scende oltre il 3-4.

 

Ed e' costituito principalmente da colesterolo70%, un 20% da una sostanza dal brutto nome("squalene") un 10% da cere. E serve per contrastare la proliferazione dei microorganismi patogeni,tramite il mantenimento di un ph acido. (NON CORROSIVO :diavoletto: )

 

L'ormone attivo sulla ghiandola sebacea è il diidrotestosterone(CHE OGNUNO DI NOI ODIA TANTO). Ma nei soggetti con aumentata produzione di sebo l'attivita' ormonale spesso risulta nella norma, quindi in realta' il problema e' legato alla maggiore o minore sensibilita dei recettori all'ormone stesso.

 

Dunque, cio' che realmente scioglie la colla o i tapes non e' il super mega PH ACIDO del sebo, semmai una maggiore concentrazione degli acidi grassi in esso contenuti.

 

PS.

Nonostante molti studi scientifici, e notoriamente accreditati, hanno piu' volte dimostrato come l'alimentazione non incida in alcun modo sull'aumento della produzione di sebo, nella letteratura medica alcune volte si legge che in alcuni tipi di seborrea (digestiva) la ghiandola sebacea tende ad espellere i grassi eccedenti nel sangue ma in seguito a particolari difunzioni epato-biliari.

 

Tornando a noi.....

 

Mi stavo chiedendo non e' che per caso tu durante le operazioni di detersione (shampoo e balsamo) lavi i capelli all'indietro?

 

Oppure

 

Quando metti il balsamo,forse tendi ad insistere proprio sul front? lasciandolo magari agire troppo e cosi' facendo inattivi facilmente la colla? Tutte le texture oleose o ammorbidenti o idratanti dei vari prodotti che giornalmente usiamo tendono ad inattivare colle e tapes se non risciacquate subito o se lasciate agire troppo a lungo.

 

O ancora.... prima di attaccare il front usi qualche prodotto eccessivamente sgrassante che per effetto rebound della pelle produce proprio in quella zona maggiore quantita' di sebo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante spiegazione sul sebo Toto,

 

torno a ribadire, che al momento della stesura colla, sia la fronte che il lace, devono essere perfettamente asciutti, nemmeno umidi.

 

Ribadisco nuovamente, che prima della sua stesura, una passata su fronte e lace di normale schiuma sapone, prepara ottimamente le due basi.

 

Non capisco l'impossibilita' di lavari i capelli all'indietro.

 

In piu' di due anni di impianto, se lavo i capelli sotto la doccia, prima con una spazzola perrino tutti i capelli all'indietro e shampoo e balsamo, lo effettuo in tale posizione.

 

Se lavo per velocita' i capelli nel lavandino o nella vasca quindi, a testa in giu', prima pettino gli stessi in avanti e shampoo e balsamo in tale modo.

 

I capelli si possono lavare nel modo che uno gradisce, senza alcun problema, facendo attenzione al fine di evitare increspamento e legamento degli stessi, al provvedere a portarli in avanti o indietro.

 

Il minimo tempo di posa (da me sempre consigliato) di detergenti quali shampoo e balsamo, oltre a non scolorire i capelli (effetto rosso), non incide nemmeno sulla tenuta della colla.

 

Quindi, fronte e front sempre ben asciutto, colla, sempre ben asciugata prima dell'adesione.

Link al commento
Condividi su altri siti

O ancora.... prima di attaccare il front usi qualche prodotto eccessivamente sgrassante che per effetto rebound della pelle produce proprio in quella zona maggiore quantita' di sebo?

 

Ribadisco nuovamente, che prima della sua stesura, una passata su fronte e lace di normale schiuma sapone, prepara ottimamente le due basi.

 

Colgo l'occasione per dare una mia testimonianza circa l'uso di una comune saponetta per detergere la cute.

 

Questa pratica la appresi da Maurizio in un altro post e subito ne valutai l'efficacia in occasione della successiva manutenzione. E' indubbia la sensazione di pulizia della cute.

 

Però ho notato che Pegaso dopo soli due giorni era stata completamente assorbita dalla cute e il lace si staccava nei primi millimetri (dietro c'era il buon nastro) con una semplice spazzolata.

 

Questo scollamento precoce e molto insolito mi ha fatto pensare a diversi utenti che lamentano la scarsa tenuta della Pegaso.

 

La butto così, cogliendo l'input di Totò, che approfitto per salutare affettuosamente: non è possibile che un'eccessiva "sgrassatura" della cute possa pregiudicare la tenuta degli adesivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Quintoj. Io mi sto convincendo proprio di questo. Io la saponetta l'ho usata(Atkinsons), gia' da tempo, sia per "sgrassare" il front prima dell'attaccatura, ma principalmente per pulire i residui di colla dal front. E quel problema l'ho riscontrato anch'io.

In quelle durate di pegaso cosi brevi vedo qualche "errore" sicuramente involontario di cui sarebbe meglio discutere.

 

Per Maurizio: nel mio intervento di prima non volevo dire di non poter lavare i capelli all'indietro,anzi, ma semplicemente di stare attenti con i prodotti come balsamo o oli ammorbidenti perche' se lasciati troppo a contatto con la colla del front possono inattivarlo leggermente. Olii e colle non vanno mai molto d'accordo.

 

PS....

... per chi ancora non l'avesse provato consiglio di usare la tecnica del domopack sullo specchio con il front della protesi: lavato, balsamato, risciacquato ed asciugato.

 

Mi spiego meglio:

- Staccata la protesi mettete il remover sul front lasciate agire alcuni minuti e invece di strisciare il front sullo specchio(domopack) lavate con lo shampoo frizionando leggermente lace con lace.

- Lavate la protesi regolarmente, e passate il balsamo sul front.

- Risciacquate bene tutto.

- A questo punto asciugate il front con il phoon tiepido.

- Solo a questo punto passate il front sullo specchio.

 

Avrete trasformato in questo modo quella colla prima appiccicaticcia in una sorta di silicone col quale attaccano le bustine di shampoo promozionali alle pagine delle riviste(avete prersente?...). Comunque...

Viene via tutta la colla in un attimo....Provare non costa nulla.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio:

- Staccata la protesi mettete il remover sul front lasciate agire alcuni minuti e invece di strisciare il front sullo specchio(domopack) lavate con lo shampoo frizionando leggermente lace con lace.

- Lavate la protesi regolarmente, e passate il balsamo sul front.

- Risciacquate bene tutto.

- A questo punto asciugate il front con il phoon tiepido.

- Solo a questo punto passate il front sullo specchio.

 

Avrete trasformato in questo modo quella colla prima appiccicaticcia in una sorta di silicone col quale attaccano le bustine di shampoo promozionali alle pagine delle riviste(avete prersente?...). Comunque...

Viene via tutta la colla in un attimo....Provare non costa nulla.

 

 

Sembra una buona idea.

La proverò lunedì, anche se temo che durante lo struscio mi si invischi la base dei capelli del front, che poi dovrei rilavare.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso sistema che uso io, tranne che per lo shampoo ed il balsamo che io passo quando la base è già pulita.

 

Io non uso più lo specchio da oltre un anno.

 

Tolgo la protesi, riapplico il Remover.

 

Quindi metto del sapone liquido sul lace con tracce di colla , facendolo passare bene attraverso le maglie.

 

Infine lascio riposare in acqua, finché la colla non diventa "una sorta di silicone col quale attaccano le bustine di shampoo promozionali alle pagine delle riviste", come dice Toto.

 

A questo punto prendo dei pezzettini di Dompopak (senza necessità di rivestire specchi o altro) e li struscio molto velocemente sui residui che, come per magia, restano attaccati sulla pellicola.

 

In questo modo si può operare solo sui punti in cui c'è effettivamente la colla, senza strofinare alla cieca tutto il front o, per chi come me ha una all lace, tutto il perimetro.

 

Quando la protesi è completamente pulita la rimetto in acqua ed aggiungo lo shampoo (mai direttamente sui capelli durante la manutenzione) e quindi il balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu, quando fai il bucato, spargi il detersivo direttamente sopra i capi o prima lo sciogli in acqua?

 

Qualunque sostanza è aggressiva nei confronti dei "nostri" capelli manipolati dai cinesi, simili per delicatezza ai capi colorati...

 

Per chi ha capelli suoi, simili per resistenza ai capi bianchi, la cosa è poco interessante perché:

 

1) i capelli gli ricrescono in continuazione nuovi e gratis...

 

2) i capelli sono naturali e protetti dagli strati cuticolari...

 

Per noi è decisamente meglio evitare di applicare prodotti concentrati direttamente sui capelli, salvo che non sia necessario, come ad esempio il Remover quando i capelli sono impiastricciati di colla. Bisogna comunque sapere che queste cose accorciano la "bella vita" della protesi, spesso di settimane ogni volta.

 

Quindi, quando fai manutenzione, shampoo sciolto nell'acqua appena tiepida e protesi a bagno...

 

Quando lavi la protesi indossata, sciogli un po' di shampoo in un contenitore e quindi versatelo in testa: faciliterai anche la diffusione dello shampoo senza bisogno di manipolare i capelli, cosa sempre utile quando si porta un lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn, e me lo dici ADESSO dopo mesi di protesi????

 

Qualunque sostanza è aggressiva nei confronti dei "nostri" capelli manipolati dai cinesi, simili per delicatezza ai capi colorati...

 

Ho capito, esattamente per lo stesso motivo per cui una lavatrice su tre stingo tutto, a me le protesi durano 2 mesi invece di 3! :unsure:

 

Quindi, quando fai manutenzione, shampoo sciolto nell'acqua appena tiepida e protesi a bagno...

 

Quando lavi la protesi indossata, sciogli un po' di shampoo in un contenitore e quindi versatelo in testa: faciliterai anche la diffusione dello shampoo senza bisogno di manipolare i capelli, cosa sempre utile quando si porta un lace...

 

Ho sempre buttato lo shampoo dritto dritto sui capelli! della protesi ovviamente.

 

Mi procurerò una di quelle ciotoline che usano per fare le tinture, che mi sembra il contenitore adatto.

 

 

A forza di fare esperimenti sto diventando peggio di un alchimista.

alchimista.jpg

sostituire il libro con la guida di Maurizio e togliere il ciuffo di capelli bianchi sul vertex... i vapori verdi sono quelli di Fenomeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio della ciotolina...

 

R2632586-21.jpg

 

Questo è ottimo per lavarli in testa. Mo' me lo segno in calce alla guida di Maurizio.

 

Ma per lavare separatamente, come faccio ad immergerla in un contenitore stretto? Mi si ingrovigliano i capelli.

E il contenitore dell'insalata?

bowl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A che ti serve la ciotolina? Non puoi fare l'operazione nel lavandino? Usi solo la doccia? :mellow:

 

E' per tenere la protesi a bagno, come prescrivi tu.

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato questa mattina, il nuovo metodo per eliminare la colla dal lace e devo ammettere che e' molto pratico e soprattutto protettivo, protettivo per il lace che in questo modo non si sfilaccia.

 

Grazie quindi, a Toto in primis per aver proposto l'idea e ad Arn per averla confermata, queste dritte, sono indispensabili per i nostri impianti e immensa e' la loro importanza.

 

Concordo con Arn, sulla "pericolosita'" aggressiva dei prodotti sui nostri finti capelli, piu' di una volta, ho rimarcato l'importanza di una brevissima posa temporale per shampoo e balsamo, al contrario di chi (letto qui piu' volte) lascia il proprio impianto a "bagno maria" sotto strati di shampoo e balsamo.

 

Infine, permettetemelo, torno a rimarcare la ottima riuscita sotto i punti di vista, della nuova Pegaso, la tenuta ma specialmente, la totale scomparsa a contatto con la pelle, una nuova formula pienamente azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...