Vai al contenuto

Esami Ormonali E Caduta Copiosa


Messaggi raccomandati

ciao ho 44 anni da 10 soffro di alop andro piu telog efflu cronico ora dopo 4 mesi senza ciclo mi trovo da 50 gg con una caduta paurosa senza riuscire a fermarla con i seguenti esami del sangue 17 beta estradiolo =10 fsh= 135.1 progesterone 0.1 prolattina 643 lhs 36.83 il gine dice menopausa puo essere questa la causa cosa posso fare sono veramente disperata ce qualche medico che mi puo aiutare grazie sono disperata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, Kalos.

 

Forse è preferibile - qualora tu non lo abbia già fatto - chiedere spiegazioni all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", dove è molto più facile che tu possa avere una risposta dal Dott. Gigli.

 

Penso che ti convenga specificare al dottore se il diradamento sia uniformemente esteso a tutta l'area superiore del cuoio capelluto oppure se si evidenzino accenni di stempiature.

Non ho reali competenze in materia tricologica, per cui il mio parere è il frutto di congetture inaffidabili. Per le mie poche conoscenze - però - credo che sia in questi casi sia importante ( anche per la successiva terapia ) distinguere se l'alopecia tenda ad assumere un decorso "pseudomaschile" oppure se si conformi allo schema classico ( scala Ludwig ) delle alopecie femminili da sospetto deficit di estrogeni.

 

Probabilmente potrebbe essere anche utile un consulto specialistico "dal vivo" anche presso uno specialista in Dermatologia affidabile ed esperto nell'ambito tricologico.

 

In bocca al lupo - di cuore - per il tuo problema; se lo ritieni opportuno... tienici aggiornati!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...