Vai al contenuto

Faccia, Schiena Pieni: Brufoli, Punti Neri, Acne! Help!


batmandx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 17 ani e mi son iscritto a questo forum sperando di trovare qualcuno che possa aiutarmi a sistemare, o almeno ad alleviare la situazione della mia faccia e della mia schiena.

E' ormai da almeno 5 anni che la mia faccia a intervalli alterni, ma comunque per lunghi periodi è devastata da punti neri brufoli ed acne, o almeno credo da quanto mi sembra di aver capito su internet. Tuotto è iniziato con il naso che pian piano mi si è completamente riempito di punti neri, al punto che adesso non c'è un centimetro quadrato del naso che non li abbia. Per un periodo ho cercato di schiacciarli, ma ogni volta mi ritrovavo poi con dei brufoli dolorosissimi e allora ho lasciato perdere e ogni tanto sul naso qualche brufolo si forma da sè. Avolte mi si formano anche negli angoli bassi del naso e li sono dolori perchè vengono su brufoli enormi.

 

Poi questa situazione è degenerata in tutta la faccia in modi differenti. Sul mento mi si sono formati tanti punti neri che però non sono in superficie come quelli del naso ma sono sottopelle e ogni tanto si scatenano diventanto brufoli, ma nonostante li schiacci questi poi ritornano come punti neri e la storia si ripete. Lungo i bordi dela bocca si sono formati parecchi punti neri che degenerano poi in brufoli fastidiosissimi.

 

Sulle guancie il discorso cambia: mi si sono formate come dei pallini rossi che ogni tanto si manifestano come brufoli e allora li schiaccio. E sulla fronte la situazione e simile a quella di naso e mento.

Una cosa importante riguardo alla mia faccia: ho la pelle particolarmente grassa purtroppo, al punto che dopo solo qualche ora dal lavaggio del viso (con prodotti appositi) la pelle ritorna grassissima. Lo stesso problema ce l'ho anche con i capelli, molto grassi e poi ho problemi anche con il cuoio capelluto dove il dotore ha detto che ho un inizio di psoriasi (per la quale mi ha dato uno sciampo), comunque questo è un altro discorso che tratterò nella sezione apposita, ma era per darvi un quadro generale. Per la faccia io uso due volte al giorno un sapone della topexan apposta per brufoli accompagnato da un tonico antibatterico, sempre della topexan. La situazione però non migiora.

Questi sfoghi durano per parecchio tempo e di rado o momento in cui la faccia sembra quasi a posto e comunque questi momenti di “riposo sono molto rari e durano per breve tempo. Purtroppo non c’è un momento particolare nel quale ci sono gli sfoghi o di quando la faccia riposa. La situazione sembra indipendente dallo stress e dall’alimentazione.

Infine come ultimo dettaglio vi descrivo brevemente come è in linea di massima la mia alimentazione: a pranzo di solito un bel piatto di pasta con l’olio e e un bicchiere si succo di frutta con 70% frutta. La sera molta verdura (principalmente pomodori, insalata, piselli, zucchine, patate) accompagnata da 1 o 2 panini e carne (di cavallo soprattutto). Di frutta arancia spremuta 100% arancia. Però ripeto ho provato anche a variare l’alimentazione ma non ho avuto cambiamenti.

Per la schiena la situazione p semplice: è piena di brufoli, presenti anche sulle spalle. Tutti mi dicono che è l'età, e può anche andarmi bene, ma vorrei almeno trovare un modo per alleviare la cosa.

 

Di seguito metto una foto della mia faccia (spero nessuno si scandalizzi o si spaventi :lol: :D ) per farvi capire meglio.

img1690n.jpg

 

gRAZIE MILLE A CHIUNQUE MI RISPONDERà E AVRà VOGLIA DI LEGGERE QUESTO LUNGHISSIMO MESSAGGIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...