Vai al contenuto

Un occhio un pò gonfio


alvaro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Eccomi di ritorno dalle ferie ed ecco che la sfxxx torna a colpire. Da circa una settimana mi si è gonfiato leggermente un occhio, quello destro, nella zona tra le palpebre ed il sopracciglio. E come se avessi una sorta di borsa sopra l'occhio.

Premetto che nelle ultime 3 settimane mi sono lasciato un pò andare, dormito poco e notte brave a go go. Non vorrei però che tutto quello che sto pigliando per i capelli possa avermi causato questo problema.

Ecco la mia terapia orale:

 

- Proguard il che vuol dire Vitamina B6 (100 mg al giorno), Zinco (20 mg al giorno), Magnesio (10 mg al giorno) + vari antiandrogeni quali saw palmetto, estratto di the verde, ecc.

 

- Doc Feel Good quindi 3000 mg di Arginina al giorno + 1500 di Ornitina.

 

- 1500 mg di lisina.

 

Il tutto da circa un mese.

Secondo voi ci può essere una relazione ?

Docale che mi dici ?

 

Thanks biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, mi spiego meglio.

 

Hai notato un piccolo ascesso dolente alla base delle ciglia?

 

Oppure noti rossore, dolore intenso e prurito?

 

Ancora, senti come un nodulino indolore al di sotto della palpebra?

 

Intanto ti consiglio degli impacchi caldi e lieve massaggio oculare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Docale

 

innanzitutto grazie per la tempestività e la competenza che dimostri in tutte le tue risposte e ti ringrazio per l'attenzione.

 

Per quanto riguarda il gonfiore, non noto nulla, nè arrossamenti, nè prurito, nè dolore. E' soltanto un pò gonfio subito sotto l'osso dove c'è il sopracciglio.

Se escludi che quello che mi sto prendendo possa influire a questo punto magari è solo un colpo d'aria o simile. Che dici?

Proverò a fare gli impacchi caldi come mi hai consigliato. Mi puoi indicare qualche pomata od altro che protrebbe aiutarmi ?

 

Grazie ancora doc.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alvaro!

 

Visto che mi hai detto che sei reduce da un "periodo difficile" ti dò i seguenti consigli.

 

Durante l’infiammazione è opportuno tenere l' occhio a riposo, evitando troppe ore davanti a televisione e a computer.

 

Gli occhi devono inoltre essere lavati con impacchi di acqua e sale, o bicarbonato o camomilla.

Per ovviare a questa situazione sarebbe bene limitare i fattori che portano ad uno stress eccessivo, che nuoce, oltre al benessere generale, anche alla vista.

 

Prova così. In caso persista il problema, rivolgiti al farmacista chiedendogli un antinfiammatorio topico oftalmologico: sono sicuro ti saprà consigliare meglio di me

smile.gif

 

Tienimi aggiornato sul decorso wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...