Vai al contenuto

x i medici ed esperti: iperidrosi


plastiko

Messaggi raccomandati

Dimenticavo icon_razz.gif

 

Il prodottino me lo sono spruzzato sotto le ascelle e in fronte... qualcosa fanno!

 

Specie in fronte ho passato due gg senza avere manco una gocciolina, e i due gg successivi a ri-idratarmi la pelle con creme perchè si era seccata troppo!

 

Un consiglio?

Provatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile: oggi l'infermiera del pronto soccorso(niente de che!!) mentre mi bendava impiccandosi perchè la benda scendeva sempre, diceva: eh!, ma 'sto ragazzo suda parecchio!!! icon_sad.gif

E oggi ,manco faceva caldo

In questo caso, il prodottino di Docà sarebbe servito come il pane icon_biggrin.gif

 

Mai sottovalutare Plà icon_razz.gif

Abbracci dal pirata

Miao icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione:

l'ho comprato pure io il prodottino.

In effetti, solo 30 ml e x il costo di 19 sacchi icon_sad.gif

Io credo si possa utilizzare ad es la sera quando te devi rivestì(per fare scena icon_smile.gif ) oppure di giorno se uno deve lavorare tutto acchittato, vero Plà icon_wink.gif

Lo proverò solo sotto le ascelle icon_biggrin.gif

Ah!, dimenticavo: io l'ho trovato x caso in un grosso negozio di sport in provincia di Rieti(lo scarabeo lo sto a fonne icon_smile.gif, 70km tra andata e ritorno,ehehehe) e dove ha di tutto x tutti gli sport"S" (così fa molto Boro icon_biggrin.gif).

Aò quando l'ho visto ho pensato a Docà, mamma mia sto proprio rovinato, invece di stare a balls all'aria magari con una bella gnocca me tocca pensare a Docà,maròòòòòòò

Cmq me so pure comprato 'sto paio di scarpe da gara al max 10km Guardate che bomba, solo a vederle, metto PAURA icon_biggrin.gif

A noi atleti icon_eek.gif ci fanno lo sconto del 30%, pure a Voi?Plà, Docà,Calvì,Già,Gè,etc....

Il sito è: http://www.scarpe.it/sommario3.asp?codice='11'

 

poi cliccate su superleggere e poi cliccare ancora su New Balance RC 150 RB, e se volete, cliccate su caratteristiche tecniche.

Spettacolo,ehehehehe

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora x Docà: quante spruzzate sotto le ascelle?

Sai, il prodottino è piccino,piccino e rischio di finirlo subito.

Adesso ,appena esco dal forum,(??) vado ad allenarmi e prevedo 'na sudata teribbbbbile icon_biggrin.gif ,ho "allungato" un paio di spruzzate per "ascia" icon_biggrin.gif ,ma non credo faccia "testo" ,oggi.

La sera, nell'uscitine serali icon_eek.gif .....magara icon_biggrin.gif

Abbracci

Miao icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso solo in circostanze "critiche":

appuntamenti, incontri ravvicinati,etc.

 

Anch'io ho la tua paura... mi sa che finisce in fretta... faccio fatica a tenerlo in mano da quanto è piccolo icon_biggrin.gif il prodottino!!!

 

Di solito in condizioni di caldo elevato, magliette un po' strette o stress critico dò 3-4 spruzzate per ascella.

 

Mi trovo abbastanza: tutto tutto non blocca, ma almeno numme sto a disidratà!

 

 

Le scarpe: no comment icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il primo approccio col prodottino va valutato sotto 2 aspetti.

 

Il primo, è che se sai di sudare 'na cifra, non hai speranze.Sudi e basta.

Questo lo dico perchè, durante i primi 15 minuti di allenamento, sembrava tutto ok; sotto le ascelle non vedevo niente(buon segno)mentre in altre zone, già le prime "chiazze di bagnato" icon_eek.gif .....stavo andando ,però, a 6'/km, cioè camminavo!! icon_biggrin.gif

Poi, quando le cose sono diventate serie, ossia 90''x4(rec3')+70''x4(rec2')+40''x4(rec1') tutti in salita icon_cool.gif ,ero completamente zuppo.

Finite le salite, faccio 10' lenti e incomincio a sentire uno stranissimo icon_sad.gif odore "in zona" ascellare.

Insomma, il classico odorino acido che hai quando non ti lavi da un bel po' icon_eek.gif , eppure io prima di uscire mi sono lavato x bene(sempre!!) e usato il prodottino.

A questo punto, non ho capito se dopo il prodottino,va spruzzato il classico deodorante oppure niente icon_confused.gif

La conclusione( x questo aspetto)è: usato in questi casi, è completamente inutile.

 

Il secondo aspetto è ,invece, se devi ad esempio uscire non so, la sera(io sudo a tutte le ore icon_mad.gif ) oppure in altre ore e sai che suderai magari sotto una bella camicia appena comprata,costosa,bella,ehehehe hai delle buone speranze che possa funzionare.

Lo dico, sperando che accada.

Nel senso che ovviamente uscendo a prendere(???) o a mangiare qualcosa con una bella zozza si spera che uno non sudi alla Plà ,x intenderci, e quindi il prodottino possa svolgere alla grande il suo lavoro.

Ripeto, lo spero perchè altrimenti 19 sacchi sono buttati.

Dimenticavo: capita pure a voi che sulle magliette,etc...in quella zona si formino delle macchie gialle.E' colpa del deodorante, del sudore, o sono io che divento sempre + animale? icon_smile.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina , l'ho usato di nuovo, 3 spruzzate piene x ascella e il risultato mi è sembrato buono.Forse lo rivaluto, il prodottino.

Niente odori sgradevoli, stavolta!

Si vede che, ieri, mi sono lavato male icon_biggrin.gif

 

Docà: nel senso che non ti escono le parole x quanto sono belle??? icon_biggrin.gif

Abbracci

Miao icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bò io il deodorante lo uso poco,semplicemente perchè ho scoperto che è proprio quello che mi fà sudare tanto!!!

se c'è la "giannella" se pò pure mette,in caso contrario solo roll-on senza alcool atrimenti sudo abbastanza,meno male che non puzzo...l'odore

"caratteristico" a volte deriva anche da quello che hai mangiato:aglio,peperoncino cavoli asparagi e roba simile rendono il sudore più acido e "fanno puzzare" mooooolto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una grigliata a casa di amici, sotto un sole battente, fottutamente battente!

La temperatura era altissima.

Spruzzatina in zona fronto-ascellare icon_razz.gif ...

credo che mi abbia salvato la vita:

poche gocce e ascelluzze quasi icon_sad.gif integre!

 

La schiena però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare che il "prodottino" non va usato prima di uscire, la mattina o comunque ogni volta si "sospetta" di sudare. Va applicato la sera prima di dormire su pelle asciutta e pulita, magari lasciandolo asciugare un pò prima di indossare una maglietta, in questo modo bastano 3-4 spruzzate o anche meno e il prodotto dura sicuramente di più di come lo usate adesso.

Ciao e buone ferie (per chi è ancora in ferie biggrin.gif)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendevo una spiegazione + dettagliata da Gì wink.gif ma visto che sei on line provo a chiederti direttamente alcune cose.

 

Prima di andare a dormire, mi lavo sotto le ascelle,mi asciugo x bene e poi spruzzo il prodottino.Già qui le cose mi suonano strane.No, no mi lavo regà tranquilli.....

Mi metto la magliettina e vado a nanna.E se volessi dormire nudo? eek.gif

La mattina mi sveglio.Mi devo fare la doccia.Che faccio?Mi spruzzo il prodottino? E il deodorante stick che uso?

Gì, io riprovo a dare un'occhiata al sito ma ci sto capendo poco.

Eppure mi accorcio i peli sotto le ascelle e sudo lo stesso,senza usare il prodottino,però.

Vorrei evitare di sprecarlo inutilmente.

Attendo sudato biggrin.gif

Abbracci

Miao, peloso frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere che il prodotto può funzionare bene con alcune persone e meno bene con altre...

Dico questo non per "strane" giustificazioni, ma noi del forum sappiamo benissimo come ad es. il minox dia dei buoni risultati ad alcuni e un pò meno ad altri.

Dunque, il prodotto va spruzzato e lasciato asciugare, ovviamente dopo si può indossare una maglietta oppure no, questo non pregiudica l'efficacia. Per la doccia mattutina il discorso è un pò diverso, io sono abituato a fare la doccia al rientro dal lavoro, e credo che effettivamente la doccia al mattino possa nuocere all'efficacia del prodotto; mi sembra un pò assurdo cambiare le abitudini di una persona solo per utilizzare un prodotto...

Potrei consigliarti una crema veramente ottima, che regola il flusso del sudore e elimina totalmente i cattivi odori che non risente degli effetti della doccia quotidiana, non vorrei però che sia inefficace per te come si sta dimostrando Hydrostop, che, al contrario, nel mio caso funziona molto bene.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto!

Sarebbe un'assurdità cambiare le abitudini solo x 19000 lire.Se mi lavo la mattina elimino completamente l'effetto del prodottino,credo.

Io provo ad usarlo come sostitutivo del deodorante classico.Prima o poi dovrà finire,no?

Per caso, il deodorante è KEOPS, della Roc?Me lo hanno consigliato perchè non lascia gli "aloni" gialli sulle magliette.Pure questo ha fallito.Sono un animale.

Ma possibile che il minox non posso metterlo in quanto allergico, il prodottino lo spreco inutilmente e ora pure "giallone" mad.gif ??????

Grazie e dimmi il prodotto,Gì! wink.gif

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proviamoci... smile.gif

Dunque la crema (ma forse la conosci già) si chiama: Trattamento deodorante Vichy per traspirazione intensa. Assicurati che sulla confezione sia riportata la dicitura: Per traspirazione intensa.

E' veramente ottima, va usata per soli due giorni a settimana ed è efficace per una settimana intera, nel foglietto illustrativo allegato è riportato come usarla al meglio.

Non frena totalmente il sudore come Hydrostop ma lo regola a livelli più "umani" biggrin.gif, però è molto efficace nel controllare i cattivi odori e, cosa più importante, si può fare anche una doccia al giorno senza problemi usandolo sempre solo due giorni a settimana; io non ho grossi problemi di cattivo odore ma con questo caldo preferisco usarlo anche più di due giorni a settimana per sentirmi più sicuro.

L'efficacia deodorante dura 1-2 giorni ma la cosa importante è l'efficacia antiodorante, totale assenza di cattivi odori per 6-7 giorni. Se proprio non da grossi risultati usandolo due giorni a settimana puoi usarlo anche tutti i giorni, ma non credo sarà necessario. Il costo si aggira sulle 15mila, ma è un bel pò di tempo che lo trovo in offerta intorno alle 10mila e a me dura molto, forse anche un paio di mesi (non ci ho fatto mai caso biggrin.gif)

Penso di usarlo da una 15na di anni, mi ci sono affezionato biggrin.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...