Vai al contenuto

x i medici ed esperti: iperidrosi


plastiko

Messaggi raccomandati

non è che soffra letteralmente di iperidrosi,ma certe volte sudo davvero troppo,sotto sforzo e a volte solamente perchè quando fà troppo caldo sento quasi una sensazione di costrizione,so sicuramente che il fumo provoca un eccesso di sudorazione,ma ho il vizio e non posso farci nulla...almeno per adesso,e che alcune volte potrebbe anche essere una sorta di reazione psicologica a determinate situazioni che non riesco a gestire (hehe letteralmente il "sudare freddo"...convieni "collega" Eddy?)...anche se d'inverno è tutto normale l'estate certe volte muoio! icon_biggrin.gif

quest'anno la cosa si è molto ridimensionata nonostante a roma certe volte ci siano + di 32° però ho sentito che hanno scoperto che effettuando delle iniezioni di botulino (..che mi sembra sia un veleno!!) il problema si risolve.

adesso la mia domanda è...ma è vera l'efficacia di questa sostanza?

quanto costa? sopratutto si deve ripetere o dura in modo perpetuo? si può fare ovunque o ci sono strutture specializzate?

ciao e grazie icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Botulino?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!

 

Fatemi il favore di dirmi dove avete letto sta cosa che mi interessa parecchio!

 

Voglio proprio vedere come hanno fatto ad usare la tossina(?!)botulinica per l'ixidrosi?!

Pensate che un grammo di questa sostanza può far secchi diciamo 2..0...0.. beh, 200 milioni di persone icon_eek.gif

 

Mah!!!! ...sti scienziati! icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le iniezioni di botulino sono impiegate effettivamente per ridurre la sudorazione in alcune zone del corpo (ascelle, mani). Sono efficaci ma soprattutto per le mani sono molto dolorose; la sudorazione si arresta anche per 6-7 mesi dopodichè riprende come prima. A tutti però, io consiglio un prodotto che si trova in farmacia, si chiama Hydrostop ed è molto efficace soprattutto per le ascelle. E' in forma spray e va applicato la sera prima di dormire su pelle pulita e asciutta. Dovrebbe essere efficace anche per sudorazione frontale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che funzioni? ci vuole la ricetta? costo?

ho provato deodoranti antisudorazione e peggiorano le cose ma di tantissimo!

e anche un deodorante con alcool mi uccidono,se non metto nulla non sudo tantissimo (oh ma con questo caldo è anche normale!!! icon_smile.gif)...ma appena mi muovo più del dovuto è finita!! icon_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so dirvi il costo dell'intervento. Per quanto riguarda Hydrostop è un antitraspirante spray, non ha nessun odore e costa intorno alle 18-19mila.

E' molto usato anche negli ambienti sportivi, si dovrebbe quindi poterlo reperire in negozi specializzati ma io preferisco ordinarlo alla mia farmacia, il nome esatto è Hydrostop spray 15%.

Comunque per maggiori dettagli sul problema iperidrosi vi consiglio il sito www.parsec.it/summit/hyper1i.htm

Saluti icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Il BORO infatti è insopportabile!

 

Docà, io lo devo ancora ordinare.

Aspetto le tue dritte sul prodotto, se ne vale la pena, insomma.

Ma se avessimo avuto meno peli del caxxo, 'sto problema non ci sarebbe stato,credo icon_mad.gif

Però, ho provato a radermi sotto le ascelle e sudo lo stesso, ossia, tanto.

 

La zozza m'ha detto che con il sudore il "pelo" beve 'na cifra,magna 'na cifra,scopa 'na cifra,cresce 'na cifra e nun muore mai, li mortacci sua icon_mad.gificon_mad.gif

Abbracci

Miao Incazzato icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La sudorazione eccessiva (iperidrosi) colpisce l'1-2% circa della popolazione. Si distingue un'iperidrosi primaria e una secondaria.

 

IPERIDROSI PRIMARIA: la causa è sconosciuta, compare nell'adolescenza e permane per tutta la vita. L'ansia e l'eccessiva emotività, cui si sono attribuite fino ad oggi le cause di tale disturbo, si sono invece rivelate essere una conseguenza dell'iperidrosi sulla vita sociale e lavorativa dell'individuo.

 

IPERIDROSI SECONDARIA: Puo' essere dovuta a squilibri ormonali, obesità, disturbi psichiatrici o alla terapia ormonale di alcuni tumori (es. prostata). La condizione più fastidiosa è l'iperidrosi delle mani (iperidrosi palmare).

 

La BROMOIDROSI è una patologia caratterizzata dal cattivo odore della cute, dovuto a processi di decomposizione organica del sudore e dei detriti cellulari a causa di batteri e/o lieviti.

 

La terapia e' fondamentalmente di tipo farmacologico (antimuscarinici, medicazioni a base di cloruro di alluminio) e chirurgico (simpatectomia toracoscopica, intervento con ultrasuoni); si sono rivelati risolutivi anche le microiniezioni di tossina botulinica e la jontoforesi (correnti deboli applicate alla cute, efficaci soprattutto nelle forme lievi) mentre e' ancora da dimostrare l'efficacia di trattamenti quali la fitoterapia, l'agopuntura e la psicoterapia. Occorre comunque valutare attentamente il trattamento piu' adatto al caso col proprio medico, informandosi su limiti ed effetti collaterali che ciascun approccio presenta.

hand.jpg

 

<fonte supereva>

Link al commento
Condividi su altri siti

E che caxxo!!!

Se è per te Bò... non posso manco andà via qualche gg in "vacanza" icon_biggrin.gif

 

Allora... sì, l'ho provato:

 

è blu sul corpo con striscie gialle sui lati e i rollbar verdi;

ho montato gomme briggston 195/50/16;

ho sostituito il carburatore con uno a doppio corpo con getti da 80;

i freni sono dei dischi Tarocs traforati e baffati autoventilanti con condotti idraulici aeronautici;

il filtro dell'aria è di cotone oleato;

lo scarico è un Ragazzon da 110mm completo;

il motore è stato maggiorato e monta un suzuchi 900cc; la radio è una Rubata da 400W.

 

Sono proprio soddisfatto dell'Ape car!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...