luc@2 Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 L'ingamabilita' e' determinta da tanti fattori: Calco,taglio, ondulazione, densita'.....Io sono per il Front! Volevo farVi notare una densita' tutt'uguale (certo 130 anche nel front e' tanta, avrei preferito 120). Generalmente nel front inseriamo un 20% di densita' in meno rispetto "al resto".....Ma lo si puo' fare solo sotto a 110, non densita' alte, non le donne (e' un mio parere).Ma chi ha tutti i capelli (prendi Gabriel Garko) la densita' del front e' tutto uguale al resto. E' chiaro che un front piu' rado e' piu' insamabile.....Ma sapete quanti utenti son convinti che GarKo porti una protesi? Noooo....Son suoi, ne ha tanti e la densita' del front e' uguale "al resto"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 alla fin fine comunque 130 è un pochino troppo secondo me... però devo dire che quel ciuffo finale a V salva decisamente il risultato... impossibile ottenere quello con una "parrucca" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Per me effetto parrucca totale, per la cronaca questa è una foto del front di garko e per quanto egli abbia una superdensità non mi sembra abbia nulla a che vedere con questo risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Stavolta sono d'accordo con Randalf... :P Il non intravedere neanche un millimetro di pelle crea uno stacco troppo netto che sa di artificioso... Secondo me contribuisce anche la linea dell'abbronzatura da protesi, in una fronte scoperta con capelli propri questa non è presente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 (modificato) Per me effetto parrucca totale, per la cronaca questa è una foto del front di garko e per quanto egli abbia una superdensità non mi sembra abbia nulla a che vedere con questo risultato. Non son daccordo....anche se la discussione non e': "Vi piace?". Garko ha un'effetto parrucca (come la mia protesi in questione...La foto che hai postato e' gelatinato....Anche la mia protesi con settimocielo da lo stesso effetto). La differenza non sta tanto nella protesi o non, ma nella differenza (10%) di densita') 130 e' tanto, ma Garko non ha meno di 120...E da densita' del front e' la stessa del resto. E' chiaro che chi porta una protesi dovra' stare attento a tante piccolezze: front scoperto; densita' bassa nel front, etc etc... La prova che ho fatto e' per dire che nostante la non insgamabilita' massima, puo' avvicinarsi cmq a chi ha capelli naturali (e per noi sembra una parrucca). La foto della mia protesi in questione e' solo una prova (come del resto ne faccio tante). Poi, se devo far gare d'ingamabilita' tra me e Garko (E attenzione...Si sta' parlando di protesi e non): CI STO! ;-)) Modificato 1 Agosto 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 un front perfetto direi... lace o pellicola? Lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Bè io sono un novellino quindi lungi da me criticare i risultati uno dei guru di questo forum... :fiorellino: Però la densità a 130 senza neanche il front "sfumato" e alcun baby hair crea uno stacco decisamente molto netto... Anche se vedendoti per strada mai penserei a una parrucca. ^_^ Però anche Garko, pur con la sua densità altissima sul front, non ha lo stesso stacco netto... Saranno appunto i baby hair, sarà una densità leggermente inferiore rispetto al resto o forse entrambe le cose.. Ma rispetto alla prima foto risulta essere più naturale... La seconda invece vince il confronto a mani basse! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 (modificato) Bè io sono un novellino quindi lungi da me criticare i risultati uno dei guru di questo forum... :fiorellino: Però la densità a 130 senza neanche il front "sfumato" e alcun baby hair crea uno stacco decisamente molto netto... Anche se vedendoti per strada mai penserei a una parrucca. ^_^ Però anche Garko, pur con la sua densità altissima sul front, non ha lo stesso stacco netto... Saranno appunto i baby hair, sarà una densità leggermente inferiore rispetto al resto o forse entrambe le cose.. Ma rispetto alla prima foto risulta essere più naturale... La seconda invece vince il confronto a mani basse! :lol: Garko nella foto in questione ha un Kg di Gel (io no)e la densita' e' piu' bassa. E poi...Non vi siete accorti (e si vede) che nella mia prima foto i nodi non sono (volutamente)decolorati? Modificato 1 Agosto 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Non parlavo di quella foto in particolare... Sono andato a cercarne in cui non avesse il gel per farmi un'idea migliore di come fosse il suo front. :) Guarda io sinceramente i nodi li vedo appena giusto ora che me l'hai fatto notare tu, con quella densità si notano veramente poco... Te l'ho detto che sono ancora un pivellino... :sudato: Quello che riesco a notare io è che un front così "netto" anche in un uomo con tantissimi capelli penso sia impossibile o quasi trovarlo... Certo a tutto penserei tranne che a una parrucca, ma quella densità già nel primo centimetro è un po' anomala... Bene, e adesso che ho contrariato uno dei boss del forum... Mi preparo a essere massacrato di critiche quando indosserò la mia prima protesi! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Ribadisco la stessa cosa, in una testa naturale il front è composto principalmente da capelli singoli e di spessore leggermente ridotto rispetto al resto della testa, anche il più capellone dei capelloni ha il front fatto così. Una protesi con densità così alte in prima linea ha il problema di avere capelli troppo spessi e nodi troppo grossi in prima linea. Questo perchè come spiegò medusa a suo tempo quando si sale a quelle densità in un nodo non si usa un singolo capello(quindi due capelli in uscita una volta annodato) ma nodi composti da più capelli che hanno la conseguenza di essere più grossi e meno naturali rispetto ad un front naturale che come detto precedentemente ha capelli singoli in hairline...per non parlare del fatto che nodi così grossi sono incredibilmente più difficili da scolorire e spesso una volta scoloriti sembrano palline gialle sul lace. Come si capisce io sono totalmente avverso alle alte densità in hairline perchè trovo i risultati altamente innaturali e sgamabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Ho dimenticato di ringraziare comunque luca per la sua prova con tanto di foto, sempre utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 (modificato) Ribadisco la stessa cosa, in una testa naturale il front è composto principalmente da capelli singoli e di spessore leggermente ridotto rispetto al resto della testa, anche il più capellone dei capelloni ha il front fatto così. Una protesi con densità così alte in prima linea ha il problema di avere capelli troppo spessi e nodi troppo grossi in prima linea. Questo perchè come spiegò medusa a suo tempo quando si sale a quelle densità in un nodo non si usa un singolo capello(quindi due capelli in uscita una volta annodato) ma nodi composti da più capelli che hanno la conseguenza di essere più grossi e meno naturali rispetto ad un front naturale che come detto precedentemente ha capelli singoli in hairline...per non parlare del fatto che nodi così grossi sono incredibilmente più difficili da scolorire e spesso una volta scoloriti sembrano palline gialle sul lace. Come si capisce io sono totalmente avverso alle alte densità in hairline perchè trovo i risultati altamente innaturali e sgamabili. Infatti!...Ho postato una protesi 130 Densita' tutt'uguale, nodi non scoloriti...Appena scoloriro' i nodi, e la densita' naturalmente scende...Vuoi vedere,che pensi che Garko ha una protesi...Non Luca! Purtroppo in natura esiste anche "qualcuno" con densita' alte! La mia densita' perfetta e' cmq 105/120 front, 110 crown, resto 120 (rigorosamente NHS). Modificato 1 Agosto 2010 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 scusa luc@, ma perche dici ingamabilità?! hai perso una s strada facendo :diavoletto: comunque il risultato postato non mi piace, però era una prova, quindi ci mancherebbe se ora partisse una crociata contro di luc@!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 1 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2010 Infatti!...Ho postato una protesi 130 Densita' tutt'uguale, nodi non scoloriti...Appena scoloriro' i nodi, e la densita' naturalmente scende...Vuoi vedere,che pensi che Garko ha una protesi...Non Luca! Purtroppo in natura esiste anche "qualcuno" con densita' alte! La mia densita' perfetta e' cmq 105/120 front, 110 crown, resto 120 (rigorosamente NHS). Cavolo sarà la luce che ti illumina dal lato che da quell'effetto un po' "celestiale", ma in questa foto hai davvero un'aura di perfezione... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 2 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2010 scusa luc@, ma perche dici ingamabilità?! hai perso una s strada facendo :diavoletto: comunque il risultato postato non mi piace, però era una prova, quindi ci mancherebbe se ora partisse una crociata contro di luc@!!! Ho vero ho perso una "s" per strada <_< Il risultato neanche a me piace, perche' e' 130 anziche' 120 e i nodi non scono scoloriti, in caso contrario il risultato potrebbe essere accettabile, anche senza gradualita' front (considerando anche l'effetto parrucca "alla Garko") ;-) Tutto qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 4 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2010 Iniziamo ad essere come Garko (anche suo padre Gianni aveva molti capelli) e poi parliamone. Lui può mettersi (e permettersi) anche una parrucca di carnevale e risulterebbe ugualmente affascinante agli occhi d'una donna. Anche io amo le densità altine. L'effetto di Luca si salva grazie a quella punta davanti (che anch'io ho) e debbo dire che nel complesso non è male, ma certamente nella foto più vecchia (la seconda messa con il piumino nero) il risultato è sconcertante tanta la bellezza dell'impianto. Conviene insistere in quel senso. Comunque una prova la si poteva anche fare, tanto per curiosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedipa80 Inviato: 4 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2010 quella densità è troppa.., capisco che è una prova e anzi ringrazio luca per mostrarcene i risultati, ma a mio parere sostenere che con quelle densità anche sul front, si possa auspicare ad un risultato addirittura ottimo è sbagliato. Per me l'equazione "maggiore densità = migliore risultato" non vale, anzi è ben noto a tutti noi che i migliori risultati si hanno con densità decisamente più moderate, direi dal 80% al 100% con relativo -10/20% sul front.. Non è così usuale vedere una persona adulta con 12milioni di capelli per cm quadrato anche sulla fronte.., quindi agli occhi di chi ci stà intorno un front del genere desterebbe quantomeno un pò più di curiosità, e magari qualche sbirciatina più approfondita sufficiente a farci sgamare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 4 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2010 (modificato) Luca scusa se mi intrometto, è che...perchè avere un front senza gradualità quando è possibile, e per te più di altri vista la tua ormai nota capacità, creare effetti più piacevoli ancora prima che più realistici??? Non lo capisco. Guarda questa foto (l'avrai già vista) del buon elton che ha dei capelli a mio parere molto folti eppure, tuttavia, sulla frontline li mostra nel modo più naturale e cioè meno "compatti" come sono in definitiva i capelli in prima linea normalmente: elton john come nuovo (cliccare su: guarda immagine a dimensione intera) che ne pensi? io lo trovo piacevole quell'effetto "singolo" del capello in uscita sulla hairline, tu no? PS la foto col piumino è molto bella, quella si. Ah! e anche quella sopra, della pellicola supersottile (credo sia quella) da cui escono i capelli dritti uno a uno, quella, lo dico sempre, è da distaccamento della mascella! Modificato 4 Agosto 2010 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 6 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2010 quella densità è troppa.., capisco che è una prova e anzi ringrazio luca per mostrarcene i risultati, ma a mio parere sostenere che con quelle densità anche sul front, si possa auspicare ad un risultato addirittura ottimo è sbagliato. Per me l'equazione "maggiore densità = migliore risultato" non vale, anzi è ben noto a tutti noi che i migliori risultati si hanno con densità decisamente più moderate, direi dal 80% al 100% con relativo -10/20% sul front.. Non è così usuale vedere una persona adulta con 12milioni di capelli per cm quadrato anche sulla fronte.., quindi agli occhi di chi ci stà intorno un front del genere desterebbe quantomeno un pò più di curiosità, e magari qualche sbirciatina più approfondita sufficiente a farci sgamare.. In linea di massima condivido il tuo pensiero ed anzi, lo constato quando di tanto in tanto vedo i forumisti che vanno a fare le installazioni dall'amico Funpitt; però molto dipende anche dal singolo caso e dalla quantità di parietali che uno ha. Una densdità 110/115, per chi ha molti parietali, va benissimo...credimi! Fermo restando però la gradulità sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati