Vai al contenuto

Sotto Il Lace Ci Si Abbronza?

Messaggi raccomandati

Un intervento di maurizio nell'ambito del post lace a filo od in eccesso mi ha fatto riflettere.

Parto col dire che io mascherandomi la testa con polvere di capelli rasati a simulare una ricrescita accompagno il tutto con crema antiabbronzante. Mi piace lo stacco che si crea. Crea maggiore verosimiglianza come a fare apparire la testa appena rasata. Infatti il mio sistema dà il meglio solo nei 2-3 mesi al max estivi.

Con il lace cosa succede?

-E' possibile abbronzarsi sotto al lace magari nelle zone non completamente pennellate di colla e se i capelli sono radi?

-A me personalmente piace la riga bianca dove dovrebbero partire i capelli o poco prima (hairline), è possibile conservarla? So che qualcuno invece se ne preoccupa e vuole annullarla quindi parrà strano che io voglia l'opposto...

-E mettere creme ANTIabbronzanti sotto al lace disattiverebbe le colle? Esistono colle con potere antiabbronzante o sono già di per sè uno scudo come mi chiedevo prima?

Trovo bello intravedere una pelle più chiara in corrispondenza dei capelli, ecco tutto. Poi capisco che se c'è lace in eccesso e non di poco ,la riga bianca rischia di essere ben larga a meno di non volere ordinare due colori di lace per parte abbronzata e parte no!!!

Saluti

E scusatemi dei quesiti stupidotti.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che mi sono chiesto anche io ma per il problema inverso...

Cioè se la pelle sotto il lace si abbronza, non c'è il rischio che questo faccia contrasto rendendo la presenza di un impianto più visibile?

Parlo ovviamente della hairline, in altre zone del cuoio capelluto penso sia impossibile abbronzarsi con una densità normale e i capelli più lunghi di 3-4 cm...

Speriamo che qualcuno possa risponderci! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tolgo la protesi, la zona coperta dall'impianto è completamente bianca, non si abbronza. Lo stesso vale per l'attaccatura, dove ci sono i capelli non ci si abbronza.

Anche dove viene applicata la colla "non batte il sole" ma non preoccupatevi perché solo se portate i capelli così, forse, si noterà qualcosa...:fischietto:

DSC03701.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto AMPIA ESPERIENZA in questi giorni anche con protesi molto diverse e posso assicurarti che sotto il lace NON ci si abbronza. Secondo me si fa fatica anche sui 2 mm di lace in eccesso.

Difatti io quando mi tolgo la protesi ho una bellissima calotta bianca. Ma perché a te piace avere la crapa bianca? Tanto non la vede nessuno....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Un intervento di maurizio nell'ambito del post lace a filo od in eccesso mi ha fatto riflettere.

Parto col dire che io mascherandomi la testa con polvere di capelli rasati a simulare una ricrescita accompagno il tutto con crema antiabbronzante. Mi piace lo stacco che si crea. Crea maggiore verosimiglianza come a fare apparire la testa appena rasata. Infatti il mio sistema dà il meglio solo nei 2-3 mesi al max estivi.

Con il lace cosa succede?

-E' possibile abbronzarsi sotto al lace magari nelle zone non completamente pennellate di colla e se i capelli sono radi?

-A me personalmente piace la riga bianca dove dovrebbero partire i capelli o poco prima (hairline), è possibile conservarla? So che qualcuno invece se ne preoccupa e vuole annullarla quindi parrà strano che io voglia l'opposto...

-E mettere creme ANTIabbronzanti sotto al lace disattiverebbe le colle? Esistono colle con potere antiabbronzante o sono già di per sè uno scudo come mi chiedevo prima?

Trovo bello intravedere una pelle più chiara in corrispondenza dei capelli, ecco tutto. Poi capisco che se c'è lace in eccesso e non di poco ,la riga bianca rischia di essere ben larga a meno di non volere ordinare due colori di lace per parte abbronzata e parte no!!!

Saluti

E scusatemi dei quesiti stupidotti.

questo è un problema di ultimo piano se ci si abbronza o meno sotto la protesi chi lo noterebbe? Nessuno a parte te

per quanto mi riguarda quanto stacco l'impianto non mi ritrovo con due colori differenti (a parte nelle zone con la pellicola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scarface, colgo l'occasione per farti i complimenti per le tue belle foto che ho recentemente visto.

questo è un problema di ultimo piano se ci si abbronza o meno sotto la protesi chi lo noterebbe? Nessuno a parte te

per quanto mi riguarda quanto stacco l'impianto non mi ritrovo con due colori differenti (a parte nelle zone con la pellicola)

Si, riconosco non essere un tema centrale. Ho interrogativi strani, molto spesso. Si tratta di una personalissima fissazione.

Il tuo parere è in qualche modo di segno opposto a questi due seguenti. Forse che sia una cosa soggettiva???

Quando tolgo la protesi, la zona coperta dall'impianto è completamente bianca, non si abbronza. Lo stesso vale per l'attaccatura, dove ci sono i capelli non ci si abbronza.

Anche dove viene applicata la colla "non batte il sole" [...]post-11369-089323400 1280503628_thumb.jpg

Ho fatto AMPIA ESPERIENZA in questi giorni anche con protesi molto diverse e posso assicurarti che sotto il lace NON ci si abbronza. Secondo me si fa fatica anche sui 2 mm di lace in eccesso.

Difatti io quando mi tolgo la protesi ho una bellissima calotta bianca. Ma perché a te piace avere la crapa bianca? Tanto non la vede nessuno....

Rispondo alla tua domanda zazza.

Mi piace lo stacco cromatico fra la parte potenzialmente attiva, ossia dove crescono capelli protesici (nel vostro caso) o dove partono i miei polverizzati dalla rasatura e poi lì ricollocati,e quella dove non "crescono" capelli che la precede. Eventualmente, anche un paio di millimetri prima dell'inizio della hairline (guardacaso misura in cui, leggo ,si lascia il lace in eccesso) non mi dispiacerebbe vedere una pelle più chiara.

Io ho una pelle cadaverica (sono/ero biondo cenere - così credo si dica - e il mio fototipo è quello chiaro, soprattutto in inverno potrei essere scambiato tranquillamente per un polacco/ceceno/nazi germanico/lettone etc Quintoj può confermare o smentire), tranne quando si dipinge un pò durante le giornate estive, dove applico la crema protettiva la pelle continua a restare chiarissima e crea questa demarcazione rispetto a quella della fronte più colorata dal sole nel frattempo. Quando non ho nulla in testa per via delle mie manutenzioni posso inquadrare abbastanza bene la zona dovedovrebbe poggiare la protesi tra l'altro. Ho esteso l'applicazione della crema protettiva ai lati avendo i parietali sofferenti e sprovvisti di capelli nella prima zona del cranio. Questo frame the face ha una resa estetica tangibile, considerando quanto molto meno appagante risulti la stessa operazione nei 9 mesi successivi a quelli estivi.

Scusate se mi sono dilungato come sempre, grazie dei vostri pareri e...buona domenica!

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, un aiuto per l'installazione.

Se fai come me che alterno varie protesi non ti funzionerà mai. Alzo e abbasso la hairline tranquillamente di un centimetro.

Anzi, adesso me la sono appena tolta e noto con orrore che l'avevo messa storta perché ho l'abbronzatura diagonale :34:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, un aiuto per l'installazione.

Se fai come me che alterno varie protesi non ti funzionerà mai. Alzo e abbasso la hairline tranquillamente di un centimetro.

Anzi, adesso me la sono appena tolta e noto con orrore che l'avevo messa storta perché ho l'abbronzatura diagonale :34:

ciao,

za'

NOTA BENE:

L utente in questione non è da prendere come esempio! La NHS è l intero forum Salusmaster nega l affiliazione con l utente e ne disconosce ogni sua affermazione!

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Modificato da krikri1987
Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA BENE:

L utente in questine non è da prendere come esempio! La NHS è l intero forum Salusmaster nega l affiliazione con l utente e ne disconosce ogni sua affermazione!

Ahahahahahah... Ma povero... :P

Krikri a te quando arriva la prima protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA BENE:

L utente in questione non è da prendere come esempio! La NHS è l intero forum Salusmaster nega l affiliazione con l utente e ne disconosce ogni sua affermazione!

Alla prossima convention arriverò con la bolla, anzi con un iPhone comprato apposta e misuro tutti i front per vedere quanti lo hanno storto. Secondo me un bel po' :diavoletto:

E soprattutto tra chi ha capelli installati da Madre Natura...

Non sono proprio un esempio da imitare. Io arrivo al 90% dei risultato, poi per fare il restante 10% devo centuplicare gli sforzi e mi rifiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prossima convention arriverò con la bolla, anzi con un iPhone comprato apposta e misuro tutti i front per vedere quanti lo hanno storto. Secondo me un bel po' :diavoletto:

Non sono proprio un esempio da imitare. Io arrivo al 90% dei risultato, poi per fare il restante 10% devo centuplicare gli sforzi e mi rifiuto!

ciao caro :fiorellino: ,

scusa la mia risata ma krikri mi ha fatto proprio sganasciare! :supersorriso:

Io penso che si tratti anche e soprattutto di scelte. Il fatto che tu possa non volere essere maniacale al 100% ti dà in ritorno una gestione meno ansiogena, il che per te è il perfetto compromesso. Magari io, giusto per fare un esempio assolutamente ipotetico, potrei volere fare delle manutenzioni e delle installazioni perfette alla ricerca di quella riga esatta da dove partivano la volta prima i capelli, e potrei volermi accertare che l'attaccatura sia precisa perchè esposta, e poi potrei scandagliare ogni centimentro di hairline allo scanner per vedere se è sbavata la colla o se ci sono pieghe e mille altre cose ancora che ora non inserisco perchè nemmeno so (non portando...) e quand'anche il risultato fosse molto buono potrei stare in fissa costantemente e controllarmi maniacalmente. E questo esempio ancorchè virtuale è probabile. E allora a quel punto...cosa è meglio? chi la vive meglio? Magari un approccio easy going quale è il tuo quello sì che è vincente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che si tratti anche e soprattutto di scelte. Il fatto che tu possa non volere essere maniacale al 100% ti dà in ritorno una gestione meno ansiogena, il che per te è il perfetto compromesso. Magari io, giusto per fare un esempio assolutamente ipotetico, potrei volere fare delle manutenzioni e delle installazioni perfette alla ricerca di quella riga esatta da dove partivano la volta prima i capelli, e potrei volermi accertare che l'attaccatura sia precisa perchè esposta, e poi potrei scandagliare ogni centimentro di hairline allo scanner per vedere se è sbavata la colla o se ci sono pieghe e mille altre cose ancora che ora non inserisco perchè nemmeno so (non portando...) e quand'anche il risultato fosse molto buono potrei stare in fissa costantemente e controllarmi maniacalmente. E questo esempio ancorchè virtuale è probabile. E allora a quel punto...cosa è meglio? chi la vive meglio? Magari un approccio easy going quale è il tuo quello sì che è vincente!

In realtà io mi rendo conto che dovrei essere un pochino più preciso. Soprattutto per la cura della protesi, difatti la all lace mi si sta sfasciando.

Son fatto così, 50% dello sforzo per raggiungere il 90% del risultato. Poi basta, non consumo il restante 50% per aggiungere solo un piccolo contributo.

Devo dire che gioca molto a mio favore la vita abbastanza disordinata e quindi le persone che mi vedono sono abituate a continui cambiamenti e stranezze, e non osano dire nulla. Lavorassi ad esempio sempre con gli stessi colleghi come facevo una volta, dovrei starci molto più attento.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPhone ha anche un'app che fa da bolla? :blink: Ce ne mancherebbe giusto una che valuti il "fattore insgamabilità" dei front... :P

Comunque sul discorso "50% dello sforzo per il 90% del risultato" non posso che pensarla come te al momento... Magari quando avrò la mia protesi diventerò un super perfezionista ma per adesso penso solo a quanto sarà bello avere di nuovo i miei capelli! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPhone ha anche un'app che fa da bolla? :blink: Ce ne mancherebbe giusto una che valuti il "fattore insgamabilità" dei front... :P

Il mio (non iPhone) ha pure l'inclinometro che mi dà i gradi di inclinazione.

Ora mi metto di buona lena e creo l'applicazione che sgama il front male incollato! C'erano alcuni miei colleghi che facevano programmi per il riconoscimento automatico di impurità sui tessuti, ma non penso che siano arrivati al livello che pretendiamo qui.

Comunque sul discorso "50% dello sforzo per il 90% del risultato" non posso che pensarla come te al momento... Magari quando avrò la mia protesi diventerò un super perfezionista ma per adesso penso solo a quanto sarà bello avere di nuovo i miei capelli! :lol:

vedremo vedremo. Farsi prendere la mano dal perfezionismo è tipico, succede OGNI TANTO anche a me.

La discussione vedo che sta deviando vigorosamente dal topic originario, che tralaltro ha già avuto ampia risposta. Sento già la scure di Arn che sibila vicino alla mia protesi...

1956lasciamarianini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti