Vai al contenuto

Front Invisibile, Meglio Lace In Eccesso O Lace A Filo?


Messaggi raccomandati

Ho notato, mio malgrado che le mie prime protesi con lace tagliato a filo, benche' piu' difficili da gestire, fossero effetivamente dotate di front invisibile in qualsiasi situazione.

 

Ora come ora ho lasciato circa 2mm. di lace in eccesso che, pur aiutandomi nella manutenzione, risulta visibile in certe condizioni di luce; mi spiego meglio:

 

-in condizioni di luce diffussa ( esempio di giorno o stanze ben illuminate) il lace è invisibile.

 

- in condizioni di illuminazione laterale e\o obliqua il lace si nota nettamente anche a una certa distanza a causa di un gioco di luci e ombre che mettono in risalto le maglie del lace incollate sulla nostra pelle.

 

Volevo chiedere se anche qualcun altro ha notato questo particolare ( magari irrilevante) , io personalmente ho nella toilette specchio con luci applicate ad ambo i lati di quest'ultimo; mettendomi al centro dello specchio non si nota nulla, ma semplicemente ruotando la testa si nota inevitabilmente la quadrettatura del lace in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo esattamente come a Te: avevo provato anch'io ad ordinare le ultime protesi all lace con 2,5 mm in eccesso sul front. Installata a casa mi sembrava perfetta ed invisibile, anzi l'uscita dei capelli anche più naturale che con il front a filo.

Quando sono arrivato in ufficio e mi è capitato di specchiarmi nel bagno (dove probabilmente c'è una luce particolare) il lace era incredibilmente evidente al punto da farmi stare in grande imbarazzo per tutto il resto della giornata lavorativa, dove ho cercato di stare il più possibile lontano dai colleghi.

Arrivato a casa ho tolto tutto e tagliato a filo in questo modo non si vede assolutamente in nessuno specchio provato.

Credo che le prossime le ordinerò sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore, se così si può chiamare, è probabilmente dovuto ad uno strato di colla troppo esiguo e ad una scarsa pressione sul lace al momento del fissaggio, per cui la rete vi resta completamente sopra e, logicamente, si vede proprio con luce di trequarti.

In questo caso non c'è colore che tenga. La rete si vede perché, con quell'angolazione, genera luci ed ombre: che sia trasparente, rosa o gialla è uguale.

Quanti strati di colla applicate?

 

Prendete una vecchia protesi o, ancor meglio, prendete gli scarti del lace senza capelli dopo il taglio e fate delle prove di incollaggio sull'avambraccio: capirete facilmente quanto spessore deve avere la colla e quanto bisogna premere sulla rete per farla affondare nella colla mascherando quanto basta le cellette del lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un po' di prove in tal senso CON IL SOLO TAPE

 

Con la protesi con il lace in eccesso e sia Argo che Supertape sotto, l'effetto è brutto. C'è questa striscia di 2/3 millimetri a cui si appiccicano i miei capelli come se io fossi sudato ma poi misteriosamente non si appiccicano al resto della fronte. Inoltre questa striscia diventa scura dopo qualche giorno, penso un po' per la polvere nell'aria e un po' forse perché il lace si scurisce o rende la pelle un po' più scura. Non si vede invece le maglie del lace.

 

Con la protesi con il lace tagliato a filo e sia Argo che Supertape sotto, l'effetto è di una riga regolarissima da cui partono i capelli. Sembra una cosa strana a vedersi. Avevo anche provato a tagliare il tape a "dentini" in modo che in maniera alternata sbucasse e fosse più corto del lace, ma l'effetto non è cambiato. Inoltre crea sempre la fascia leggermente più scura, non così tanto come prima, e luccicosa (Un po' meno con Supertape). Molto meglio che con il lace in eccesso, ma un mio amico si è accorto che c'era qualcosa di strano (era il primo giorno in cui mi vedeva ed era convintissimo del trapianto, quindi ha pensato ad una cute in via di guarigione).

 

 

Con le colle ho fatto solo prove con il lace in eccesso di 2/3 millimetri (oltre viene uno schifo). A me è scomparso sempre, guardandolo da varie angolazioni e talvolta ho controllato anche all'aperto. C'è da dire che non porto il front "sfrontato" ma arrivo al massimo a "scoperto con qualche ciuffo sopra" e quindi c'è sempre qualche ombra che inganna. Scompare sia con Priade che con Pegaso.

Ovviamente il lace grosso, che ho provato, fa più fatica a scomparire.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai e' risaputo, lace in eccesso per me.

 

La colla, deve essere ben asciugata con il phon, il lace importantissimo, deve essere ben tirato sia a destra/sinistra che davanti/dietro.

 

Un lace non tirato, e' sempre visibile, non deve assolutamente formare pieghe, bolle o risultare suscettibile al tiro dei capelli, il , lace, attraverso la sua incollatura , deve risultare come una seconda pelle ottimamente stesa sulla fronte.

 

Un pezzo di lace lace qualsiasi, ben steso ed incollato sulla testa, non si vedra' mai o meglio, lo vedrai solo con una lente. Un lace mal steso o con residui di capelli sotto o con coloraziomni scure sotto, e' sempre visibile.

 

Aggiungo una ultima considerazione:

 

un lace non ben steso, parte integrante di un impianto a non alte densita', con una pelle sotto abbronzata dal sole, accentua moltissimo la differenza e di conseguenza, la possibile visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace è del colore giusto, penso di mettere sufficente colla e poi premo bene con la pinzetta per farla aderire e tiro il lace per bene( che comunque gia' dopo pochi min. tende a contrarsi , quindi non so quanto valga ).

 

Poi sinceramente non so, se metto piu' di un sottilissimo strato di colla, si finisce per dover portare comunque il front coperto e poi se il lace non fosse incollato bene si noterebbe anche con tutte le altre angolazioni di luce.

 

Ripeto per notare questo difetto serve una luce intensa o molto ravvicinata posta lateralmente o obliquamente rispetto al front ( ovviamente tutto davanti allo specchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace è del colore giusto, penso di mettere sufficente colla e poi premo bene con la pinzetta per farla aderire e tiro il lace per bene( che comunque gia' dopo pochi min. tende a contrarsi , quindi non so quanto valga ).

 

Quello che dici è vero, con esposizioni particolari di luce il lace si può vedere. Secondo me il problema non si risolve tagliando il lace a filo, perché insorgerebbero altri problemi di difficile risoluzione (es. hairline meno naturale).

 

Bisogna invece lavorare sulle tecniche di adesione alla cute. Io per far aderire il lace (in eccesso) non uso una pinzetta ma uno strumento con un'area di appoggio maggiore, porosa e sensibile: il dito.

 

Se ben utilizzato, il dito è molto efficace.:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bisogna invece lavorare sulle tecniche di adesione alla cute. Io per far aderire il lace (in eccesso) non uso una pinzetta ma uno strumento con un'area di appoggio maggiore, porosa e sensibile: il dito.

 

 

Ahahahah... :lol:

 

Ragazzi anche se un pivellino come me ha ben poco da dire in questa sede, leggere thread "tecnici" come questo è davvero una manna in previsione di quello che presto verrà!

 

Grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono nuovo del forum e da circa una ventina di giorni sto facendo esperienze con il primo impianto,con lace sul front e pellicola ai bordi dietro.Anch"io ho lo stesso problema per il front,se tenere il lace in eccesso di un paio di millimetri o tagliarlo a filo dei capelli,in quanto oltre alla riga scura che si forma anche il giorno dopo la manutenzione il lace in eccesso tende a sollevarsi alle estremità,come una seconda pellicina pur essendo attaccato.Forse sono io che non ha capito,però vorrei chiedere a Maurizio come fai a tirare il lace in eccesso da destra a sinistra e in avanti e indietro solo quei due o tre millimetri dopo il tape,se gentilmente mi puoi rispondere mi eviti di tagliarlo a filo perchè sto problema mi sta ossesionando.Inoltre vorrei chiedere per i piccoli ritocchi sul front dove per l"appunto tenta di scollarsi,se aggiungere un pò di pegaso oppure bisogna disincollare tutto il lace in eccesso e pulirlo(non saprei come con la protesi in testa)e incollarlo di nuovo con pegaso.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi,sperando di essermi spiegato al dettaglio.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono nuovo del forum e da circa una ventina di giorni sto facendo esperienze con il primo impianto,con lace sul front e pellicola ai bordi dietro.Anch"io ho lo stesso problema per il front,se tenere il lace in eccesso di un paio di millimetri o tagliarlo a filo dei capelli,in quanto oltre alla riga scura che si forma anche il giorno dopo la manutenzione il lace in eccesso tende a sollevarsi alle estremità,come una seconda pellicina pur essendo attaccato.Forse sono io che non ha capito,però vorrei chiedere a Maurizio come fai a tirare il lace in eccesso da destra a sinistra e in avanti e indietro solo quei due o tre millimetri dopo il tape,se gentilmente mi puoi rispondere mi eviti di tagliarlo a filo perchè sto problema mi sta ossesionando.Inoltre vorrei chiedere per i piccoli ritocchi sul front dove per l"appunto tenta di scollarsi,se aggiungere un pò di pegaso oppure bisogna disincollare tutto il lace in eccesso e pulirlo(non saprei come con la protesi in testa)e incollarlo di nuovo con pegaso.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi,sperando di essermi spiegato al dettaglio.Grazie a tutti.

 

IL tutto è dovuto al fatto che il lace essendo elastico tende a contrarsi\ritirarsi, lasciando sopratutto sul front quella scia di colla su cui poi si appiccica lo sporco ed in prossimita' della quale il lace si puo' sollevare.

 

Per pulire i mm di lace incollati con pegaso o priade fai cosi':

 

Spruzza un po di miracolo su un dito e passalo sulla parte che vuoi scollare, poi sollevala delicatamente ( si formeranno dei fili e dei grumi di colla), poi spruzza un po' di removere sul dito e passalo delicatamente sul lace che vuoi ripulire facendo attenzione a non toccare ne a scollare i tapes altrimenti perderanno irremediabilmente forza adesiva).

 

La colla tendera' a raggrumarsi ancora' di piu' in delle pallette che puoi staccare abbasatanza agevolmente con una pinzetta facendo attenzione a non pizzicare il lace ( altrimenti si tirano sotto capelli).

 

Se ci sono ancora residui che non riesci a mandare via puoi ripetere passando ancora un po di remover ( a volte se la colla finisce nei capelli, metti allora un po' di remover sulle dita e strofinali , po passa con un pettinino a denti stretti per rimuovere i grumi).

 

PS: il tutto va' fatto con qualtita' minime di remover o miracolo , basta giusto inumidire le dita.

Modificato da Bald-anzoso79
Link al commento
Condividi su altri siti

ossesionando.Inoltre vorrei chiedere per i piccoli ritocchi sul front dove per l"appunto tenta di scollarsi,se aggiungere un pò di pegaso oppure bisogna disincollare tutto il lace in eccesso e pulirlo(non saprei come con la protesi in testa)e incollarlo di nuovo con pegaso.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi,sperando di essermi spiegato al dettaglio.Grazie a tutti.

 

C'è il ritocchino e il ritoccone.

 

Il ritocchino consiste nel mettere una punta di colle sui lembi dove si è scollata. Tralaltro in base alla mia POVERA esperienza, se Pegaso si scolla presto vuol dire che là non hai messo colla, probabilmente il pennello era già secchissimo quando sei passato.

 

Il ritoccone consiste nello staccare il front, se usi il metodo Quintoj devi anche togliere il tape dietro, pulisci con il metodo dello specchio o meglio ancora con un compact disc che poi butterai via, lavi i capelli e poi rimetti Argo (sì, ci si riesce... se riesco io...) e poi Pegaso.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono nuovo del forum e da circa una ventina di giorni sto facendo esperienze con il primo impianto,con lace sul front e pellicola ai bordi dietro.Anch"io ho lo stesso problema per il front,se tenere il lace in eccesso di un paio di millimetri o tagliarlo a filo dei capelli,in quanto oltre alla riga scura che si forma anche il giorno dopo la manutenzione il lace in eccesso tende a sollevarsi alle estremità,come una seconda pellicina pur essendo attaccato.Forse sono io che non ha capito,però vorrei chiedere a Maurizio come fai a tirare il lace in eccesso da destra a sinistra e in avanti e indietro solo quei due o tre millimetri dopo il tape,se gentilmente mi puoi rispondere mi eviti di tagliarlo a filo perchè sto problema mi sta ossesionando.Inoltre vorrei chiedere per i piccoli ritocchi sul front dove per l"appunto tenta di scollarsi,se aggiungere un pò di pegaso oppure bisogna disincollare tutto il lace in eccesso e pulirlo(non saprei come con la protesi in testa)e incollarlo di nuovo con pegaso.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi,sperando di essermi spiegato al dettaglio.Grazie a tutti.

 

 

La linea scura che si forma anche in brevissimo tempo, e' causata dal biadesivo che applichi in prossimita' del front.

 

Il lace in eccesso, non deve tendere a staccarsi o sollevarsi alle estremita' come non lo deve fare sul davanti. Tali problemi, possono essere causati da un calco non preciso o dal non avere ben tirato a tensione il lace.

 

 

Capisco che, chi utilizza il biadesivo nella zona frontale, si ritrova come ad avere una zona "franca" che ammortizza la stesura del lace. Con un impianto fissato al ferro di cavallo, l'utente e' libero di tirare il lace come deve essere tirato, per provvedere alla sua giusta posizione, l'applicazione di un biadesivo tra ferro e fronte, ammortizza tale tensione in quanto, il lace poggera' sul biadesivo e quello in eccesso, non avra' il gusto carico di tensione in quanto, ammortizzato dal bidesivo.

 

Cio', puo' comportare benissimo, il fatto che il lace non venga stirato bene, formando rigonfiamenti o pieghette visibili.

 

Vero e', che portando il lace in tensione per una ottimale presa e resa, lo stesso. tenda nel giro di pochi giorni (e Baldanzoso dice bene) ad arretrare scivolando sulla colla, qui, ora, e' necessaria una manutenzione di solo front.

 

Non consiglio mai in quanto errato e disastroso, applicare colla su colla vecchia.

 

Spruzzare Remover su tutta la linea frontale, da dove termina il ferro fino al lato opposto, alzare il front, tenerlo rovesciato su se stesso all'indietro aiutandosi con una molletta, spruzzare Remover su un batuffolino di cotone e provvedere alla pulizia della pelle del front, quando ben pulita, aiutarsi leggermente anche con le unghie, provvedere a lavare la pelle , eliminando le tracce di Remover.

 

Applicare un foglio di domopack sullo specchio (consiglio lo specchio e non le mattonelle, in quanto potrai vedere e seguire con i tuoi occhi l'operazione) prendere con le due mani il front staccato e pieno di colla, nel frattempo, saranno passati alcuni fondamentali minuti che avranno quasi annullato l'effetto di Remover, spingi il front sulla pellicola, riuscirai a vedere dove e' la colla, premi con le dita e sfrega dall'alto verso il basso, ripeti l'operazione per tutta la superficie incollata del front, senza mai ripassare dove gia' hai posato colla, la pellicola di domopack, come toglie, lascia anche ripassandoci.

 

Ti accorgerai che avrai tolto molta colla ma non tutta, ti accorgerai che ci sono dei punti piu' difficili, soprattutto le due parti laterali, cambia foglio, rispruzza se necessario Remover (Oh, la colla devi sentirla appiccicosa, palpandola con le dita, devi sentire il suo potere di adesione, se cio' non non senti, aspetta qualche minuto dopo aver spruzzato Remover) e ricntinua a strusciare dall'alto verso il basso.

 

Garantito, il front, torna ogni volta come nuovo, se cio' non fosse, non hai lavorato bene.

 

Fai attenzione quando strofini dall'alto verso il basso a non tirare (viene naturale) troppo lateralmente verso destra e sinistra contemporaneamente, rischi ed il rischio e' alto, di strappare il lace.

 

A lace pulito, tiralo verso la fronte (per tiralo, intendo tiralo non appoggialo) e segna dove cade, rialza e ferma il front, applica Pegaso con un pennello molto molto fine tendendo, a spalmare la colla, senza grumi o spessori, asciuga bene e riabbassa il front.

 

Molti, leggo qui, partono dal centro a fissare il lace, metodi diversi con i quali ognuno si trova a proprio agio, personalmente, parto sempre da un lato, precisamente dal lato destro, scendendo verso il front e risalendo poi infine a sinistra.

 

Concludo che personalmente, avendolo provato, trovo il lace a filo poco naturale, il lace in eccesso, dona all'impianto una linea frontale molto piu' asimmetrica e naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzavo il lace tagliato a filo, che per me significa, con una densità di 80/90% nel front, lace tagliato ad 1mm di distanza dai primi capelli dell'impianto. Diciamo un "nido" di maglia del lace. Così facendo ottenevo una hairline naturale e riducevo al minimo il problema di riflesso del lace, che avevo evidenziato a suo tempo in diversi post.

Le situazioni peggiori sono in sale dove il pavimento è a specchio o sotto un ombrellone con luce solare molto forte attorno (!), oltre ovviamente alle situazioni nelle quali una luce che proviene dal basso ci illumina il viso..in queste situazione se l'installazione non è perfetta il lace si nota, e anche se è perfetta se uno guarda da 5cm qualcosina si nota.

 

Per quanto riguarda l'installazione la condicio sine qua non affinchè le maglie scompaiano è mettere il giusto quantitativo di colla in modo che il lace affondi ma non si "affoghi" altrimenti la base dei capelli si incolla e pressare ogni mm di lace sulla colla. Per farlo io una volta stesa la colla con delle pinzette per le unghie fissavo alcuni punti del lace(centrale, le tempie e due punti intermedi tra tempie e centro), questi punti poi erano la base per tirare con le pinzette il lace in modo da stenderlo perfettamente(io lo tiravo in direzione della faccia prendendolo dal mm di lace più frontale e poi lo premevo sulla colla). Una volta fatto ciò si può con molta attenzione e con i capelli rivolti all'indietro usare un dito per premere il lace sulla pelle o usare una pinzetta messa di traverso e, infilandola tra i capelli, spingere la base contro la colla in modo che aderisca del tutto(lungo tutto il perimetro del front). Solo così il lace scompare del tutto, e l'effetto dura normalmente due-tre giorni. Il giorno successivo è anche meglio perchè se l'installazione è ben fatta la colla si è leggermente sciolta e ha avvolto del tutto il lace.

Modificato da Randalf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli di cui ne farò tesoro,ieri ho fatto un ritocchino al front seguendo al dettaglio i consigli di Bald-anzoso e sinceramente devo dire che è venuto abbastanza bene,l"unico incoveniente è stato pegaso che non si stendeva bene,si presentava molto denso e a grani e quindi impossibile da spalmare bene(è solo la seconda volta che apro la confezione di pegaso,non sarà già avariato?)Infine dopo avere asciugato per bene pegaso ho steso il lace sul front ma l"abbondanza di colla dovuta a questi granulomi m"ha appiccicato gran parte dei capelli,quindi ho passato più tempo a pulire i capelli incollati che tutta l"operazione del ritocco. Però sto pegaso si degrada cosi facilmente,ripeto è solo la seconda volta che lo apro e richiudo subito dopo averne preso il necessario.Ciao a tutti e di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli di cui ne farò tesoro,ieri ho fatto un ritocchino al front seguendo al dettaglio i consigli di Bald-anzoso e sinceramente devo dire che è venuto abbastanza bene,l"unico incoveniente è stato pegaso che non si stendeva bene,si presentava molto denso e a grani e quindi impossibile da spalmare bene(è solo la seconda volta che apro la confezione di pegaso,non sarà già avariato?)Infine dopo avere asciugato per bene pegaso ho steso il lace sul front ma l"abbondanza di colla dovuta a questi granulomi m"ha appiccicato gran parte dei capelli,quindi ho passato più tempo a pulire i capelli incollati che tutta l"operazione del ritocco. Però sto pegaso si degrada cosi facilmente,ripeto è solo la seconda volta che lo apro e richiudo subito dopo averne preso il necessario.Ciao a tutti e di nuovo grazie.

 

Pegaso è fatto cosi', è difficile da utilizzare all'inizio poi man mano prenderai la mano.

 

Ti cosniglio, sopratutto col caldo di richiuderlo subito dopo averlo utilizzato, se hai il barattolo strizzalo per fare uscire l'aria e poi tappalo subito , infine conservalo in frigo per farlo mantenere a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...