Vai al contenuto

Impressioni Sulla Nuova Veste Del Forum


Messaggi raccomandati

Mi permetto di aprire questo topic per inserire qualche suggerimento relativo alla nuova immagine del Forum, accogliendo - del resto - l'invito di Adminsalus nel thread da lui aperto in "Direttamente dalla redazione".

 

1) A causa probabilmente di un bug del sistema, cliccando su "Utenti più attivi in totale" ( in basso a destra ) si apre una delle tre cartelle del messenger. E' un problema solo mio?

 

2) In precedenza era possibile cercare i propri o altrui contenuti distinti in post ( per visualizzare ogni messaggio ) e topic ( per visualizzare solo le discussioni aperte dall'utente ). Ora, se ho ben capito:

I) la ricerca dei contenuti non distingue più tra post e topic;

II) esiste un limite massimo temporale di reperibilità dei contenuti di un utente ( credo un anno ).

Io usavo spesso la ricerca interna dei miei topic ( ad esempio per reperire thread da me aperti per chiedere delucidazioni al Dott. Gigli anche più di un anno fa, in modo da inserire il relativo link in risposta a newbies con analoghi dubbi ). Vorrei pertanto chiedere se la nuova configurazione sia definitiva e mi convenga pertanto salvare eventuali contenuti più significativi in una cartella del mio computer.

 

3) Quando si risponde "quotando" un precedente messaggio, il post quotato viene riportato in corsivo. Nella versione per la stampa - però - il carattere rimane identico. Sarebbe possibile estendere questa gradevole innovazione anche alla versione stampabile, in modo da poter distinguere graficamente il quote rispetto al messaggio vero e proprio?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
A causa probabilmente di un bug del sistema, cliccando su "Utenti più attivi in totale" ( in basso a destra ) si apre una delle tre cartelle del messenger. E' un problema solo mio?

 

Mi rendo conto che si tratta - forse - di una "questione di lana caprina" ed il topic - in effetti - non ha di certo suscitato interesse; mi permetto comunque di segnalare che il bug, almeno per quanto mi riguarda, non si è risolto.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buonasera nemicodelvento.

 

Il punto 1 era un bug della skin ora risolto.

 

Il punto 2 hai ragione per quanto riguarda la finestra temporale. Purtroppo sono delle impostazioni per limitare il sovraccarico del server (soprattutto considerando l'attività intensa che c'è su questo forum). Però puoi distinguere facilmente le discussioni dai topic, andando in "Trova i miei contenuti" nell'intestazione della tabella dei risultati hai un menù dropdown che ti permette di scegliere discussioni o messaggi dell'utente.

Per trovare quelle più vecchie sei costretto ad usare la ricerca avanzata, filtrando per nome utente.

 

Il punto 3 potrebbe anche essere possibile ma richiede un intervento troppo invasivo a livello di codice, ed è preferibile non fare questo tipo di modifiche.

 

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i chiarimenti e per il suggerimento di recuperare le vecchie discussioni attraverso l'opzione "ricerca avanzata" per nome-utente.

Data la natura di alcune sezioni ( in modo particolare "Chiedi all'esperto" ) è infatti utile poter recuperare informazioni presenti in topic risalenti a più di un anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...