Vai al contenuto

Come Inserire Immagini Una Volta Raggiunta La Quota Massima Di Allegati?


Messaggi raccomandati

Il Forum non mi consente più di caricare immagini direttamente dal mio disco rigido.

 

Impiegando la procedura sfoglia-apri-allega, a quanto pare, esiste una quota massima di spazio complessivo per inserire allegati ( probabilmente 5 Mbyte ) che io ho superato.

 

Purtroppo ho acquisito il "vizio" di corredare alcuni post con immagini, per cui dovrò trovare un sistema per rendere immediatamente visibili - all'interno dei messaggi - alcuni file caricati in siti esterni di uploading ( come imageshack.com, tanto per intenderci ).

 

Perdonatemi qualora non mi sia espresso in maniera adeguatamente chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono riuscito a trovare la procedura adatta alle mie esigenze...

 

sanlorenzocaravaggio.th.jpg

 

Eureka!

 

Credo che si debba agire in questo modo:

1) in un'altra finestra connettersi ad imageshack.com e caricare il file desiderato;

2) una volta selezionata l'immagine, cliccare su "informazioni" ( inizieranno ad apparire vari indirizzi relativi al file in questione );

3) all'interno del post, cliccare su "inserisci immagine" ( immediatamente a destra di "inserisci collegamento" );

4) per inserire l'URL ritornare alla finestra con gli indirizzi e non copiare il primo indirizzo in alto ( è l'errore che ho commesso io ) bensì inserire l'indirizzo che si riferisce ai Forum, immediatamente sotto la scritta "Thumbnail Size"

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eureka!

 

Credo che si debba agire in questo modo:

1) in un'altra finestra connettersi ad imageshack.com e caricare il file desiderato;

2) una volta selezionata l'immagine, cliccare su "informazioni" ( inizieranno ad apparire vari indirizzi relativi al file in questione );

3) all'interno del post, cliccare su "inserisci immagine" ( immediatamente a destra di "inserisci collegamento" );

4) per inserire l'URL ritornare alla finestra con gli indirizzi e non copiare il primo indirizzo in alto ( è l'errore che ho commesso io ) bensì inserire l'indirizzo che si riferisce ai Forum, immediatamente sotto la scritta "Thumbnail Size"

 

Mi permetto di riprendere questo thread per segnalare - spero non inopportunamente - che con la nuova veste del Forum ho avuto parecchi problemi usando la procedura da me in precedenza esposta.

 

Adesso impiego la seguente strategia:

 

2) Dopo aver selezionato l'immagine, non clicco più su "informazioni" ma apro direttamente il file cliccando a destra e selezionando View image; l'indirizzo da copiare è il secondo che si trova sotto Link to share this image.

 

Mi scuso qualora il post risulti superfluo, ma ho pensato - forse a torto - di poter risultare utile a qualcuno con le mie stesse difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao allora sono sulla pagina di imageshack ma dalla descrizione riportata non capisco se l'indirizzo che devo copiare è il secondo in cima alla lista o il secondo riguardante i forum,mi spiego il secondo partendo dall'alto si chiama DIRECT LINK mentre piu in basso c'è scritto CODICE FORUM e sotto ancora ALT CODICE FORUM.Quale é? sembra impossibile poter caricare ste foto!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao allora sono sulla pagina di imageshack ma dalla descrizione riportata non capisco se l'indirizzo che devo copiare è il secondo in cima alla lista o il secondo riguardante i forum,mi spiego il secondo partendo dall'alto si chiama DIRECT LINK mentre piu in basso c'è scritto CODICE FORUM e sotto ancora ALT CODICE FORUM.Quale é? sembra impossibile poter caricare ste foto!:-)

 

Ciao Olmo, purtroppo questa sezione è poco frequentata e purtroppo imageshack cambia interfaccia spesso.

 

Quella di fine maggio è quella che cerco di spiegare:

 

carico un'immagine e il sito mi manda su questa pagina:

 

 

 

A questo punto clicco sull'icona a forma di immagine (tramonto) che c'è sopra alla finestrella su cui scrivo e dentro ci metto quello che appare su DIRECT LINK

Non so se usando invece FORUM CODE o ALT FORUM CODE e mettendoli direttamente dentro al testo funzioni.

 

 

Se invece appare questa interfaccia, bisogna aprire il menu "Links to share this image" e scegliere DIRECT

 

 

 

 

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...