Vai al contenuto

Consigli Sinceri


rob912

Messaggi raccomandati

Ciao, Rob912.

 

Purtroppo non sono l'utente più adatto a risponderti, poiché non ho conoscenze attendibili sull'autotrapianto, una soluzione poco adatta al mio caso.

 

Per consentire agli utenti più qualificati di risponderti, a mio parere converrebbe che tu inserisca qualche notizia in più sulla tua situazione, ovvero:

1) quanti anni hai;

2) se ( e, nel caso, da quanto tempo ) la tua attuale condizione è stabile;

3) se ( e, nel caso, da quanto tempo ) hai usato la classica terapia per la profilassi dell'alopecia androgenetica, ossia minoxidil e finasteride.

 

Per comprendere il futuro possibile effetto di un autotrapianto è importante partire dall'analisi dell'eventuale area donatrice. Nel mio caso - ad esempio - un soluzione del genere sarebbe poco opportuna proprio perché sono diradato anche nell'area della "corona ippocratica".

 

Qualora tu decida di sottoporti ad un autotrapianto - comunque - ti invito ad informarti bene sul possibile chirurgo a cui affidarti, dato che in questi casi - che io sappia - la scelta del medico è molto importante ai fini del risultato finale.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rob912.

 

Purtroppo non sono l'utente più adatto a risponderti, poiché non ho conoscenze attendibili sull'autotrapianto, una soluzione poco adatta al mio caso.

 

Per consentire agli utenti più qualificati di risponderti, a mio parere converrebbe che tu inserisca qualche notizia in più sulla tua situazione, ovvero:

1) quanti anni hai;

2) se ( e, nel caso, da quanto tempo ) la tua attuale condizione è stabile;

3) se ( e, nel caso, da quanto tempo ) hai usato la classica terapia per la profilassi dell'alopecia androgenetica, ossia minoxidil e finasteride.

 

Per comprendere il futuro possibile effetto di un autotrapianto è importante partire dall'analisi dell'eventuale area donatrice. Nel mio caso - ad esempio - un soluzione del genere sarebbe poco opportuna proprio perché sono diradato anche nell'area della "corona ippocratica".

 

Qualora tu decida di sottoporti ad un autotrapianto - comunque - ti invito ad informarti bene sul possibile chirurgo a cui affidarti, dato che in questi casi - che io sappia - la scelta del medico è molto importante ai fini del risultato finale.

 

Ciao,

Nemicodelvento

ho 38 anni ed uso minoxdil 2% 1 VOLTA AL GIORNO DA CIRCA 1 ANNO,è STABILE DA 6 ANNI

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà non so quali possano essere le aspettative di un autotrapianto partendo dalla tua situazione.

 

Un dato positivo - a mio parere - è la stabilità delle tue condizioni da ben sei anni. Credo che non sia invece consigliabile la soluzione chirurgica qualora il "quadro tricologico globale" non sia ancora ben delineato.

 

Aspettiamo - comunque - l'opinione degli utenti più esperti nell'ambito dei trapianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio lascia perdere i trapianti al momento non sono una soluzione al problema delle calvizie avanzate come nel tuo caso...

spenderesti una cifra importante ma il risultato non sarà mai soddisfacente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il mio pensiero..se hai disponibilita'economica vai in canada per una megasession strip da hasson o wong,al massimo con 2 passate a distanza di un anno se sei un buon candidato all'autotrapianto potresti svoltare :fiorellino:

Lascia perdere altri dottori perche' di uf te ne servono tante...con un trapianto (medio italiano)non puoi che incasinare la situazione..rischi di ritrovarti diversi soldi in meno una cicatrice nucale ed una quantita' di capelli sicuramente non sufficente per il tuo caso

Se invece vuoi una densita' da 15enne l'unica soluzione al momento e'una protesi di ultima generazione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...