Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione e mi sto orientando all'uso dei cover up.

Ho letto un po' qua e là il forum e mi sono fatto un'idea generale, ora provo a postare una domanda un po' più specifica sulla mia situazione...Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere!

 

Il mio problema maggiore è una fortissima stempiatura con 1)vellus presente ai margini della attaccatura 2) riduzione progressiva di densità del ciuffo residuo.

 

Mi sa che mi tocca usare due prodotti diversi. Avevo pensato al Dermatch sul vellus e all toppic fattener sul ciuffo. Può essere una buona idea?

Non mi risulta chiaro se il Dermatch può essere utilizzato tipo "rimmel" per ingrossare il vellus senza depositarsi sulla cute o invece la sua funzione è proprio quella di colorare la cute per mascherare il diradamento. In alterativa al fattener avevo pensato a un coprente spray per il ciuffo, visto che porto anche i capelli (residui...) un po' spettinati non guasterebbe un effetto fissante...

Qualcuno sa aiutarmi a dirimere questi dubbi?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il dermacth si lega solo alla cute (colora solo la cute) e al massimo da un po piu di volume perchè contiene cheratina. il toppik fattener non credo dia gli effetti che vuoi raggiungere difatti è un prodotto che non mi piace (di densità secondo me ne da poca poca). utile usare dermacht+ toppik o k-max. usare dermacht + uno spray non lo consiglio perchè il solo spray tinge bene la cute( anche se personalmente preferisco il dermacht a uno spray del tipo volluma o fullmore) invece puo essere utile usare uno spray preceduto o posticipato da microfibre tipo toppik o k-max. il dermacht si presta bene alla stempiatura, gli spray sono un po piu difficili da usare per chi si avvicina per la prima volta a questi prodotti anche perchè possono sporcare un po di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Superman, e grazie!

 

Allora accantoniamo il Toppik Fattener. Quindi uno

spray e/o l'uso di microfibre sicuramente risolverebbe in parte la densità del "ciuffo", per esempio l'abbinamento Volluma+Toppik (se non mi trovassi bene potrei accontentarmi dell'uno o dell'altro).

 

Quello che mi lascia un po' perplesso è il vellus sulle tempie: in pratica se io passo un po' di rimmel della mia ragazza su questi capellini miniaturizzati, riesco ad ottenere una linea frontale decente, ma il capello così ottenuto si presenta sporco e come verniciato (in pratica come le ciglia truccate delle donne, appunto). Mi piacerebe trovare un prodotto che riproduca questo effetto ma senza sporcare la cute e rendere oltremodo posticcio l'effetto il capello. Ma quale?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la cute si sporca necessariamente e purtroppo il volluma e in genere quasi tutti gli spray sono quelli che sporcano di piu. il dermacht andrebbe bene per le tempie, e poi se dopo l uso del dermacht si mette toppik o k-max si ottiene un buon risultato naturale se si ha ancora una quantità sufficiente di capelli (in genere viene un buon risultato pure nei casi piu gravi purchè non siano zone glabre). per limitare questa sporchevolezza è utile l utilizzo della lacca (alla fine del lavoro) che oltre a fissare meglio microfibre o rimmel ecc crea uno strato protettivo che limita la possibilità di sporcarsi le mani strusciandole sulla testa o il cuscino ecc. sulle tempie se si tratta di piccole zone puo andar bene pure una matita che usano le donne per le sopracciglia e contorno occhi (con la matita nera viene abbastanza bene ma ovviamente il colore della matita da usare dipende dal colore dei capelli) usata facendo dei puntini e sfumandoli con le dita, poi eventualmente seguire (se è necessario) microfibre e poi alla fine lacca. probabilmente ottieni un brutto risultato col rimmel perchè nel tuo caso è necessario far seguire all uso del rimmel (oppure dermacht o matita ecc ) l utilizzo di microfibre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, Laocoonte.

 

Il Derm-match assomiglia ad un fondo-tinta più che al Rimmel, per cui concordo con le opinioni di Superman.

 

Poiché nell'area delle tempie riesci ad ottenere un risultato degno di nota anche con il semplice Rimmel ( benché con "effetto ciglia truccate" ) deduco - salvo sbagliarmi - che in quella zona disponi di una buona base di vellus da cui partire.

Stando così le cose, per l'area in questione potresti provare l'effetto con le sole microfibre. Ricordo di aver ottenuto in passato - quando disponevo di una certà quantità di vellus - buoni risultati con il semplice uso frontale delle microfibre.

 

In bocca al lupo per le tue strategie di camouflage,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...