Vai al contenuto

Sudorazione Eccessiva Delle Mani...help


Batti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere un consiglio a voi tutti su un fastidioso problema.

Da diversi anni soffro di eccessiva sudorazione alle mani (Iperidrosi), ma non ho mai fatto niente per cercare di risolvere il problema.

Ora la donna con cui mi frequento mi ha invitato a partecipare ad un corso di latino americano con lei, ma già dopo le prime lezioni le mani "bagnate" mi hanno creato grossi imbarazzi con lei, oltre che problemi di "scivolamento".

Mi rivolgo quindi a chi di voi ha il mio stesso problema e suda in modo eccessivo, soprattutto quando fa sport e attività fisica. Che soluzioni adottate?

Oggi sono andato in farmacia e mi hanno consigliato Monodermà XL, un antitraspirante per mani e piedi...ma funziona? Qualcuno di voi usa questo o altri prodotti simili??

Attendo suggerimenti il prima possibile..

Grazie a tutti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

prima dovresti provare a capire le eventuali cause della sudorazione...che sò, magari ipertensione.

comunque ad esempio il mio capo aveva lo stesso problema alle ascelle e alle mani, ha risolto con punture di botox (quello per le rughe), farlo ogni 6 mesi e risolvi la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ad esempio il mio capo aveva lo stesso problema alle ascelle e alle mani, ha risolto con punture di botox (quello per le rughe), farlo ogni 6 mesi e risolvi la cosa.

Ciao,

grazie per la risposta, volevo solo precisare che il mio problema è limitato all'eccessiva sudorazione delle mani, non ad ascelle, piedi, ecc..

Avevo già letto su internet di questa possibile soluzione, ma se devo essere sincero sono un po'restio al botox, anche se dicono sia sicuro; per questo volevo indirizzarmi a qualcosa di più "soft" come una crema anti-traspirante.

Qualcuno le usa e/o me le consiglia??...prima di fare l'acquisto vorrei un parere da chi le usa gia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Confermo: evita di perdere tempo con cremine prese in farmacia o erboristeria...

Vai da un dermatologo, fai valutare la tua situazione e chiedi informazioni per le punture di botox... Può sembrare una soluzione drastica iniettarsi una tossina neurotossica nei palmi delle mani, ma ti assicuro che le controindicazioni sono minime.

In pratica si tratta di una proteina che entra negli assoni (le "braccia" dei neuroni) "bloccando" il rilascio dei neurotrasmettitori (coinvolti tra le altre cose anche nella sudorazione) al livello delle sinapsi neuronali ( "attacchi" tra una terminazione nervosa e un'altra).

Le controindicazioni sono minime e dovrebbero risolvere del tutto il tuo problema! :)

 

Facci sapere!

FrankD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...