Vai al contenuto

Mondiali C'ha Detto Male


Messaggi raccomandati

Come è stato ricordato in precedenza, l'Italia - unico caso assieme al Brasile - è riuscita a riconfermare la vittoria ai campionati del mondo di calcio negli Anni Trenta.

 

A puro titolo di curiosità, ho confrontato la rosa ufficiale del Campionato del 1934 con quella del 1938.

Ammesso che non abbia sbagliato, nel 1938 Vittorio Pozzo avrebbe confermato solo quattro campioni del mondo in carica ( Giovanni Ferrari, Guido Masetti, Eraldo Monzegno e Giuseppe Meazza ) dei quali uno ( Masetti ) ricopriva il ruolo di terzo portiere e un altro ( Meazza ) era un autentico fuoriclasse, almeno stando alle cronache dell'epoca.

 

Il gioco del calcio è indubbiamente cambiato molto rispetto agli Anni Trenta, ma basarsi su un gruppo di campioni in carica parrebbe non risultare una strategia vincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

I risultati della Nazionale italiana under-19 nel campionato europeo di categoria ancora in corso non sembrerebbero essere molto incoraggianti per il futuro.

 

L'Italia - infatti - è stata eliminata nella fase a gironi eliminatori ( in virtù delle sconfitte con la Spagna ed il Portogallo e del pareggio con la Croazia ) classificandosi all'ultimo posto senza realizzare neanche una rete.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Prandelli i giovani non li considera nemmeno [b

 

:lol: http://www.tuttosport.com/calcio/azzurri/2010/08/06-79332/Italia%3A+Prandelli+convoca+Amauri,+Cassano+e+Balotelli

 

 

ETA' MEDIA - Rispetto alla spedizione azzurra in Sudafrica, l'età media degli azzurri si è notevolmente ridotta: ora è di 25 anni. Il più anziano è proprio Amauri con i suoi 30 anni, il più giovane Balotelli, che ne farà 20 il 12 agosto.

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sapete la cosa che mi rode di più qual'è? che noi italiani quando ci mettiamo siamo davvero bravi in tutto. abbiamo fatto mondiali unici nella storia, emozioni uniche, rimonte straordinarie, reti spettacolari, abbiamo tenuto in scacco e messo k.o. le migliori squadre del mondo eppure...

 

mi viene da pensare all'abbruzzo dove abbiamo costruito edifici storici che hanno resistito a svariati eventi sismici (vedi castello dell'aquila) e nella stessa città (come aimè altrove), edifici crollati come castelli di carta perchè fatti con la sabbia di fiume o altro.

 

mi chiedo se questi mondiali sono frutto di superficialità, menefreghismo, poco impegno

ecc. o se davvero era destino che andasse così.

 

una cosa credo possiamo dirla tutti: a me non sembra che abbiamo incontrato squadre così forti...la verità è che abbiamo una nazionale vecchia e arrugginita che già è troppo che abbia resistito fino alla partita di ieri.

 

se infine volete farvi una risata amara andate a vedervi su youtube la canzoncina che i tedeschi hanno fatto su di noi italiani titolata "numero uno".

 

Castano sei davvero tu? ti ricordi di me?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non vedrai mai più Pazzini con la maglia azzurra

 

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201008articoli/28895girata.asp

Assenti gli attaccanti di Manchester City e Juventus, per le gare con Estonia (3 settembre a Tallin) e Far Oer (7 settembre a Firenze) il ct richiama in azzurro Alberto Gilardino (Fiorentina) e Giampaolo Pazzini (Sampdoria),

 

 

Certo che 2 toppate nello stesso topic non me le sarei mai aspettate da te.. :rolleyes: :lol:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...