Vai al contenuto

Consiglio


pelato45

Messaggi raccomandati

Ciao, ho 45 anni e sono calvo da 10, ho sempre rasato totalmente la testa, ho la famosa "boccia", mi sorge un dubbio, ma lateralmente non sarebbe meglio lasciare i capelli un minimo corti, visto che la parte frontale è completamente vuota o pensate sia meglio radere tutto come sto facendo ora?

Vi ringrazio

claudio lessico

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farli crescere 1 po' e a tagliarli poi a 3 mm e vedi come stai...

Io personalmente ero partito da 9 mmm, poi 6, poi 3, poi 0.8 (tagliando senza distanziatore)...ma essendo molto chiaro come capelli e carnagione non mi ci vedevo bene. Così sono tornato a 3 mm e uso il tagliacapelli senza distanziatore per tenere 1 filo di barba che in 1 calvo a mio avviso sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho 45 anni e sono calvo da 10, ho sempre rasato totalmente la testa, ho la famosa "boccia", mi sorge un dubbio, ma lateralmente non sarebbe meglio lasciare i capelli un minimo corti, visto che la parte frontale è completamente vuota o pensate sia meglio radere tutto come sto facendo ora?

Vi ringrazio

claudio lessico

[email protected]

 

Ciao, Claudio!

 

Probabilmente se non si nota l'ombra della Corona Ippocratica il risultato è migliore, come del resto dev'esserti sempre sembrato, visto che dici di esserti sempre rasato a zero.

 

Dipende però da diverse cose, tra le quali il colore dei tuoi capelli, la densità residua sulle tempie e basette, la percentuale di bianchi. Dipende da quanto "stacca" la zona crinuta su quella calva.

 

Quindi puoi valutare al meglio solo tu che ti vedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...