Vai al contenuto

Mamma Preoccupata


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, ho appena scoperto il vostro sito e ne sono proprio lieta.

Ho un grosso problema con mio figlio di 16 anni che sta già iniziando a perdere i capelli e ne soffre tantissimo.

Lo scorso anno ha avuto un periodo di calo fisico e stress piuttosto importante, che ha richiesto addirittura il ricovero in ospedale; da quel momento ha iniziato a stempiarsi in maniera evidente.

Tuttavia, oltre all'episodio singolo, purtroppo nel suo caso il problema è anche genetico: mio marito ha una protesi da 15 anni, un lavoro fatto molto bene (e costato un patrimonio...) ma non abbiamo mai pensato di dirlo a nostro figlio....così adesso non sappiamo proprio come comportarci con lui.

Ci rendiamo conto davvero di quanto questo problema lo faccia soffrire, l'abbiamo già portato da due dermatologi ma non ci sono grandi risultati ed il ragazzo è sempre più teso.

Come posso aiutarlo? Non so se sia il caso di parlargli della protesi del suo papà (che peraltro ha già molto sofferto in gioventù per la stessa ragione)?

c'è qualche prodotto per la sua età?...noi abitiamo in zona Monza-Milano, sapete indicarmi una struttura affidabile in zona.

Grazie molte per l'aiuto! Mamma Ele

Link al commento
Condividi su altri siti

usare prodotti cosmetici antidiradamento come toppik, dermatch, k-max, volluma ecc sono prodotti che fanno sembrare di aver molti piu capelli in casi di diradamento non estremamente grave e vanno via con lo shampoo. per maggiori informazioni consultare e la sezione apposita di questo forum e eventualmente fare ricerche su google. su youtube ci sono pure video che spiegano come metterli. si possono comprare solo su internet e anche sullo shop salustore di questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

andare da un dermatologo serio, quando hai parlato di stress ho pensato all'effluvio, ma quando hai parlato di stempiatura son rimasto perplesso perchè solitamente l'effluvio copisce un pò tutto lo scalpo e non le tempie.

 

io, e ti parlo da figlio (io son stempiato da sempre, stempiatura come tratto somatico, per fortuna avendo tanti capelli non si vede) ti posso dire che mi ferirebbe molto sentir parlare mia madre dei miei capelli... forse sarebbe meglio che lui si avvicinasse a questo forum per vedere un pò le varie terapie...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia modesta opinione ed esperienza a 16 anni è sempre meglio avvicinarsi ai cosmetici che alla protesi. i cosmetici possono essere pure una soluzione temporanea nell attesa che faccia effetto una terapia tricologica (che però non sia finasteride vista l età) e migliorare il problema dello stress e sofferenza per la caduta. io ho iniziato a usare i cosmetici a 20 anni e lo rifarei se tornassi indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 16 anni eviterei sia cosmetici che parrucche, andrebbero a complicare troppo la vita di un 16enne, età che dovrebbe essere spensierata.

secondo me è difficile parlare di alopecia a quell'età ma opterei per un effluvio visto anche il periodo di stress (nonostante di solito l'effluvio non vada ad intaccare solo le tempie), io lo porterei da un ottimo tricologo a costo di farmi molti km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...