Vai al contenuto

Lo Shampoo Giusto Per Dei Capelli Aridi E Sfibrati

Messaggi raccomandati

I miei capelli sono alquanto mossi specie quando crescono e non volendoli x ora tenerli cortissimi noto che più crescono più si nota che sono veramente aridi e sfibrati o comunque molto secchi! Avendo capito che non è con gli shampoo della Garnier che trovi al supermercato che posso risolvere il problema voi sapete consigliarmi un prodotto davvero buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Qualsiasi shampoo, che ripeto ha solo il compito di lavare e condizionare ovvero profumare, difficilmente ti sistema i capelli secchi e sfibrati..

Per lo sfibramento, la soluzione è tagliarli, spuntarli quanto meno. Per la secchezza io sono dell'idea che si possa fare qualcosa di più "EFFICACE" anzichè puntare sullo shampoo.

Prima di lavarti i capelli, bagnali, inumidiscili insomma e preparati una maschera con olio d'oliva. Se hai a casa una maschera dei capelli (possibilmente senza siliconi) o anche un balsamo (senza siliconi) mettilo in una scodellina e aggiungici un cucchiaino e mezzo di olio extravergine d'oliva.. mescola e metti in posa per 6-7minuti :) (non mettere troppo olio altrimenti rischi di far colare tutto e per di più è difficile poi sgrassare).

Inutile dire che però dovrai utilizzare uno shampoo a "potere" sgrassante normale :D inquanto ti devi tirar via il residuo di balsamo e l'oleosità dell'olio d'oliva :)

Link al commento
Condividi su altri siti