Vai al contenuto

Vorrei Finalmente Fare Il Primo Ordine... Aiutatemi!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo anni di iscrizione al forum, di domande, di dubbi e di paure, ho deciso di ordinare la mia prima protesi.

A settembre mi sposero', mi rendo conto che adesso è un po' tardino per riceverla in tempo x il giorno del matrimonio, ma non è quello che mi interessa, la mia esigenza è quella di poter vivere una vita normale con mio marito, senza dover impiegare 2 ore tutte le mattine per sistemarmi con lacca e toppik.

Nonostante ormai sia molto diradata, non me la sento ancora di rasare tutto, più che altro perchè so di essere molto imbranata (MOLTO MOLTO IMBRANATA) e quindi incapace di gestire le manutenzioni.

Per cui, sapendo di non essere in grado e soprattutto di non voler fare le manutenzioni da sola, vorrei iniziare ad indossare la protesi con le clips, esattamente come una parrucca, magari senza nemmeno incollare il front, ma usando anche davanti le clips (tanto sono abituata a portare la frangia).

Quello che volevo chiedere agli esperti è questo :

- CHE DENSITA' ACQUISTARE? ho sempre avuto capelli molto fini e poco voluminosi, per cui non sto assolutamente bene con alte densità.

- CHE TIPO DI BASE UTILIZZARE PER EVITARE CHE SI VEDANO SOTTO I MIEI CAPELLI NON RASATI?

- CHE DIMENSIONE ACQUISTARE AVENDO UN DIRADAMENTO PRINCIPALMENTE DAVANTI E AL VERTEX?

- CHE CAPELLI ACQUISTARE INDIANI O EUROPEI? ho capelli liscissimi e finissimi

- COME FARE PER IL COLORE? Ho un castano chiaro/biondo cenere, ma non è uniforme, le punte tendono al castano/biondo dorato, le radici al castano/biondo cenere, il fusto dei capelli non è di un colore uniforme.... insomma un casino!

 

Tenete presente che, volendo i primi tempi indossarla come una parrucca,devo poterla appoggiare sulla testina e puntarla con gli spilli x fare la piega...

 

Datemi una mano, vorrei poter iscrivermi agli O.C. entro pochi giorni!

Saluti e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una ragazza? Abbiamo bisogno di qualche moderatore donna! biggrin.gif

 

Benvenuta, Dharma!

 

Penso ci sia ancora una possibilità di ricevere la protesi per settembre, con un rush order, ma su questo sarà più preciso Medusa, che puoi contattare all'indirizzo [email protected]

 

Non puoi rasare, non vuoi rasare: ti capisco perfettamente.

 

Potrai portare la tua protesi sopra i tuoi capelli.

 

Prescindendo dal fatto che la tua situazione e le tue richieste andranno valutate con attenzione e perizia dall'incaricato regionale, se non vuoi incollare nulla ti servirà un lace immagino giallo o tan, visto il tuo colore, oppure, se i tuoi capelli sono lunghi, potresti portare una cuffietta elastica in tessuto leggero color carne per raccoglierli ma la cosa diventerebbe complicata dal momento che non vuoi incollare nulla.

 

Ti serviranno delle clips per fissare la protesi ai tuoi capelli. Il fatto che il front sia comunque coperto aiuta molto, in questa configurazione non troppo "attrezzata" per un risultato a prova di qualunque avventura!

 

La base? Lace francese, quello con le maglie più larghe. Ciò confligge un po' con la necessità di un'alta densità ma tanto, vista l'applicazione, potranno esserci anche nodi multipli: le "radici" dovranno in ogni caso restare non a vista.

 

La dimensione? Anche se il tuo diradamento è solo nella parte alta della testa, vista l'applicazione sopra i tuoi capelli non puoi pensare a coprire solo quella zona: la protesi "galleggerebbe", a meno che il diradamento non sia così marcato da permetterti di schiacciare bene i tuoi capelli col semplice gel. Questo andrà visto in sede di rilevamento del calco.

 

I capelli? Liscissimi e finissimi: vai tranquilla sugli indiani, tantopiù che con gli europei mi sa proprio che per settembre sei ormai comunque fuori tempo massimo.

 

La densità? Io direi decisamente medio-alta, visto il contesto e la necessità di non far troppo immaginare il cuoio capelluto. Direi che un 120% possa andare bene. Comunque da valutare in sede di rilevamento calco.

 

Il colore a parole non si trova. Dovrai allegare una ciocca di capelli (ahimè, per rinfoltire bisogna prima sfoltire) oppure, assieme all'incaricato regionale, trovare accuratamente il tuo giusto tono (o il mix dei tuoi toni) nella mazzetta colori.

 

Tutto il resto lo potrà fare il parrucchiere...

 

In bocca al lupo e non solo per i tuoi capelli: che il tuo matrimonio sia felice, lungo, prospero e con almeno una figlia femmina, così verrà a fare la moderatrice da noi... biggrin.gif

 

Anzi no... meglio che lei non debba interessarsi MAI di capelli! thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mi sono appena resa conto che mi era sfuggito questo messaggio...dato che ci siamo sentite in precedenza mi fa piacere leggere che finalmente ti sei decisa. Anche la mia decisione è stata un po' più travagliata di quanto era apparsa ai tempi, però alla fine ce l'ho fatta :fischietto:, sono convinta che ce la farai anche tu. D'altronde ci vuole sempre coraggio per fare i salti nel vuoto, anche se in questo caso non è poi così tanto nel vuoto, vediamo ogni giorno dalle foto postate dagli altri utenti i risultati che si possono raggiungere e voglio pensare che siano alla nostra portata con un po' di pratica e di buona volontà..Per quanto impedite possiamo essere prima o poi l'acquisteremo questa manualità, anche le teorie di Darwin sono dalla nostra :P

Vedo che La situazione è ancora quella di un tempo, con difficoltà per il colore e la finezza del capello, quindi mi sa che dovrai scartare l'ipotesi di fare tutto da sola e INVESTIRE un po' del tuo tempo per andare a sentire il parere di un incaricato. Lo so che in vicinanza dei matrimoni e con l'estate il tempo scarseggia, ma poi sarà tempo guadagnato quando ti arriverà la protesi, in quanto avrai meno rischi di trovare brutte sorprese.

Secondo me ti limiti un pò troppo a precluderti fin da ora un tipo di installazione che ti permetta veramente di tornare alla vita normale, ma è forse una mia impressione. Le clips mi sanno di scomode, poi con i miei capelli radi e sottili probabilmente sarebbero dolorose per la trazione provocata dal peso di una protesi di densità elevata. Sono sicura che una volta che ti rivedrai con i capelli ti verrà la tentazione di darci un bel taglio :)

Per la tua paura che si veda troppo la differenza di consistenza/colore tra i tuoi e la protesi, dipende dall'ampiezza dell'area di capelli tuoi che deve rimanere fuori, se sono pochi centimetri nessuno lo noterà e sicuramente la differenza darebbe meno nell'occhio che con la microlinea che lasciava fuori tutti i tuoi capelli.

Spero di sentire presto sviluppi, alla fine abbiamo patito abbastanza per questi capelli, ci meritiamo anche noi un po' di quella serenità che ci limitiamo a guardare da lontano ogni volta che una nostra compare forumina posta estatica le foto dei suoi risultati..In bocca al lupo :fiorellino:

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli, appena ho un attimo di tempo compilero' il modulo di richiesta (sono stressatissima e presissima x il lavoro e i preparativi!!!).

Althea, allora l'hai installata? non ci mostri delle foto di come stai? Hai già provato a fare manutenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao...non me ne volere Dharma se uso una tua discussione per chiedere chiarimenti....magari possono servire anche a te.....

Ciao Arn,...sto facendo il primo passo per uscire dal sotto-gruppo degli indecisi cronici...

 

il lace francese qual è? lace sottile ed invisibile o lace + resistente?

e un'altra cosa...volendo anch'io almeno all'inizio portare la protesi sopra i miei capelli color castano scuro..devo scegliere un colore di lace che si avvicini il più possibile al colore dei miei capelli, come hai consigliato a Dharma?

però poi sul front come fare se volessi lasciare 1 cm in più rispetto all'attaccatura...marrone non si confonderebbe sulla mia pelle...lo so chiedo troppo....!!!

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...non me ne volere Dharma se uso una tua discussione per chiedere chiarimenti....magari possono servire anche a te.....

Ciao Arn,...sto facendo il primo passo per uscire dal sotto-gruppo degli indecisi cronici...

 

il lace francese qual è? lace sottile ed invisibile o lace + resistente?

e un'altra cosa...volendo anch'io almeno all'inizio portare la protesi sopra i miei capelli color castano scuro..devo scegliere un colore di lace che si avvicini il più possibile al colore dei miei capelli, come hai consigliato a Dharma?

però poi sul front come fare se volessi lasciare 1 cm in più rispetto all'attaccatura...marrone non si confonderebbe sulla mia pelle...lo so chiedo troppo....!!!

grazie!!!!!

 

Ahi! La tua domanda mi turba, carissima. C'è dunque stato Il Peggioramento? sad.gif

Spero di no e spero che sia solo il desiderio di qualcosa di più...

 

Il lace francese è quello più grossolano, a maglie più larghe. Lo svizzero quello più sottile, con maglie più piccole.

Diciamo che lo svizzero di buona qualità ha ormai raggiunto una resistenza che non fa rimpiangere il francese. Avendo più maglie, lo svizzero ha più incroci e quindi un numero maggiore di punti dove annodare capelli che saranno più finemente dispersi e, fino ad una certa densità, potranno occupare il nodo da soli. Nel lace francese ci sono meno nodi e quindi c'è la necessità di fare più nodi sullo stesso incrocio delle maglie. Il risultato sarà che i capelli usciranno un po' a ciuffo, tipo bambola, e la loro geometrica disposizione "a rete" apparirà più evidente.

 

Nel tuo caso: vuoi tenere i tuoi capelli sotto e lo capisco perché sono davvero tanti, anche se a te sembrano pochi...

 

Dipende da che uso vuoi fare della protesi: solo figurazioni di mezza giornata o periodi più lunghi, ben sapendo che, non rasandoti, non potrai certo aspirare a giorni consecutivi di utilizzo.

 

Puoi scegliere un lace che si adatta bene al colore della tua cute e poi indossare sopra i tuoi capelli una cuffietta color carne (bella aderente, per non ritrovarti sulla testa una bozza tipo beluga!) oppure, se sei brava, sempre col lace color cute, tingere del colore dei tuoi capelli le maglie del lace dietro l'attaccatura.

 

Improponibile e troppo vincolante fare la base con due colori di lace, visto che i cinesi certo non possono fare una divisione dei colori ad hoc.

 

Logicamente un'alta densità (120% o più) renderà largamente superflua l'operazione di mascheramento del lace e questo è l'uso che ne fanno molte star, addirittura portando i capelli a caschetto come la Bellucci.

 

Inutile dire che il front andrà fissato con la colla, mezzo centimetro davanti alla tua attaccatura naturale, sempre a meno che tu non voglia portare la frangetta che, in condizioni ibride come la tua, facilita grandemente l'operazione di infoltimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arn...come sempre gentilissimo e disponibile...

non è che ci sia stato un vero e proprio peggioramento in termini di caduta...ma avendo sospeso anche la pillola, i capelli tendono a sporcarsi subito e li sento sottilissimi.

poi sicuramente anche per il desiderio di qualcosa di più!

 

ho pensato di provare con una parziale...(il primo tentativo che risale al 2008 l'avevo fatto con una totale) e di stare bassa con le densità...perchè io con le densità alte proprio non mi vedo...

per le densità copierò i parametri di Sonia66 che è il risultato a cui voglio aspirare..perchè più si avvicina alla mia situazione pre-diradamento

pazienza se con densità basse si può intravedere il lace!! astuta l'idea della cuffietta color carne!! indagherò

comunque mi convince di più il lace svizzero...

il front non mi preoccupa molto...perchè voglia la frangetta o un ciuffo laterale.. per cui il front coperto non sarebbe un compromesso!

bene...ora tra il dire e il fare.. whistling.gif

no dai..questa volta sono abbastanza convinta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo tu puoi sapere quando è il momento ed allora vedrai che ti troverai pronta al grande passo senza più dubbi.

 

All things are ready, if our minds be so... wink.gif

 

Tienici informati con periodici bollettini nanettosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il front non mi preoccupa molto...perchè voglia la frangetta o un ciuffo laterale..percui il front scoperto non sarebbe un compromesso!

 

 

intendevo dire che voglio la frangetta o il ciuffo...per cui il front COPERTO (non scoperto) non sarebbe un compromesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Puoi scegliere un lace che si adatta bene al colore della tua cute e poi indossare sopra i tuoi capelli una cuffietta color carne (bella aderente, per non ritrovarti sulla testa una bozza tipo beluga!) oppure, se sei brava, sempre col lace color cute, tingere del colore dei tuoi capelli le maglie del lace dietro l'attaccatura.

 

Improponibile e troppo vincolante fare la base con due colori di lace, visto che i cinesi certo non possono fare una divisione dei colori ad hoc.

 

Scusate, l'ho vista solo oggi e mi interessa molto questa discussione...

Non sono ancora portatrice, anche perchè come tante non mi sento di rinunciare ai miei capelli residui. Ma forse c'è una soluzione...

Vorrei chiedere due cose, magari banali, ma sono inesperta, quindi abbiate pazienza.

Con cosa si tinge il lace? Con le tinture per capelli?

E comunque, ho visto, navigando qua e là, che diversi produttori di parrucche, inseriscono un ovale di tessuto color carne (lo chiamano skintop, mi sembra) nella parte alta della parrucca stessa. Questo tessuto simula la pelle e viene applicato immediatamente dietro l'attaccatura. Un po' come se la cuffietta aderente di cui parla Arn fosse cucita direttamente all'interno della protesi.

E' possibile richiedere questa applicazione ai produttori delle vostre protesi?

Questo consentirebbe anche a chi non desidera densità elevate (per fare un passaggio graduale) di portare la protesi senza preoccuparsi di nascondere la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miriana,

 

per quanto ne so io la NHS non fornisce il servizio di cui parli...

 

Ma da quello che leggo qui http://www.xxxxx.com/hair/systems/skin/hd10.aspx e qui http://www.alleycatscratch.com/lotr/makingem/Hair/WigIntro.htm lo "skin top" di cui parli non è altro che semplicissimo poly, o pellicola come la chiamiamo noi italici. :)

 

Al momento dell'ordine è possibile indicare con quale materiale vuoi che siano realizzate le diverse aree della protesi, quindi se vuoi la pellicola in zona rosetta non dovrebbero esserci problemi... Attenta però a scegliere un colore che si adatti a quello della tua pelle.

 

Comunque se anche la xxxxx la considera una soluzione "particolare" è perchè con il lace non corri assolutamente rischi... Soprattutto la varietà "Swiss" (il più sottile) è veramente impercettibile se il colore corrisponde a quello della tua cute.

 

Se vuoi la pellicola partendo con densità non elevate puoi far realizzare la protesi con front in lace sottile e pellicola iniettata nel resto. In termini di insgamabilità è la soluzione migliore, ma presenta due svantaggi: la pellicola iniettata perde capelli più facilmente di quella annodata e del lace e inoltre i capelli avrebbero un effetto un po' "schiacciato".

 

Sinceramente penso che anche con una densità di 70-80, particolarmente bassa in una ragazza, il lace non si noterebbe comunque... Moltissimi utenti uomini del forum tengono quelle densità con capelli corti, tu non dovresti davvero avere problemi.

Ma se la pellicola ti fa sentire più sicura si può prendere tranquillamente quella strada! :)

 

Per il lace non ti so dire con che cosa sia tinto, non penso proprio con tintura per capelli in quanto il colore deve corrispondere a quello della cute... Credo sia direttamente prodotto in differenti colorazioni, ma non so dirti di più...

 

Comunque in futuro anzichè uppare thread aperti due mesi fa da altri utenti non farti problemi ad aprire una nuova discussione che centri subito il punto... La tua è una domanda molto "tecnica" e qui decisamente si perde. :)

 

Un abbraccio,

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank, terrò sicuramente presente il tuo consiglio.

In effetti avevo pensato di aprire una nuova discussione, ma mi sembrava che porre la domanda qui facesse capire meglio di cosa stavo parlando, soprattutto a chi ha fatto gli interventi precedenti.

In particolare mi riferisco alla situazione di chi desidera installare la protesi sopra i propri capelli.

Il lace, così come il poly, risulta invisibile sulla cute, ma se appoggiato sui propri capelli residui si vede.

Ho visto personalmente alcune realizzazioni con entrambi i materiali e purtroppo è così.

Arn suggeriva di tingere il lace del colore dei propri capelli per ovviare a questo "problema". Ecco perchè chiedevo con cosa andrebbe tinto.

Questo perchè il lace deve essere color pelle sul front, nel punto dove viene incollato ma, pare, risulterebbe meno visibile se fosse, ad esempio, marrone quando viene applicato sopra i capelli castani.

Arn precisava infatti che non si può ordinare un lace color pelle sul front e di un altro colore per la parte restante.

Per quanto riguarda lo skintop, su siti diversi da quelli da te citati, si parla di un inserto di tessuto color pelle, non di poly.

Ci sono anche delle foto ma non so se posso citare il sito.

Magari mando un MP a Medusa per questo.

Ciao e grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank, terrò sicuramente presente il tuo consiglio.

In effetti avevo pensato di aprire una nuova discussione, ma mi sembrava che porre la domanda qui facesse capire meglio di cosa stavo parlando, soprattutto a chi ha fatto gli interventi precedenti.

In particolare mi riferisco alla situazione di chi desidera installare la protesi sopra i propri capelli.

Il lace, così come il poly, risulta invisibile sulla cute, ma se appoggiato sui propri capelli residui si vede.

Ho visto personalmente alcune realizzazioni con entrambi i materiali e purtroppo è così.

Arn suggeriva di tingere il lace del colore dei propri capelli per ovviare a questo "problema". Ecco perchè chiedevo con cosa andrebbe tinto.

Questo perchè il lace deve essere color pelle sul front, nel punto dove viene incollato ma, pare, risulterebbe meno visibile se fosse, ad esempio, marrone quando viene applicato sopra i capelli castani.

Arn precisava infatti che non si può ordinare un lace color pelle sul front e di un altro colore per la parte restante.

Per quanto riguarda lo skintop, su siti diversi da quelli da te citati, si parla di un inserto di tessuto color pelle, non di poly.

Ci sono anche delle foto ma non so se posso citare il sito.

Magari mando un MP a Medusa per questo.

Ciao e grazie! :fiorellino:

 

 

Ah capisco... In effetti complica un po' le cose... Negli US le lace wigs vengono usate abitualmente sopra i capelli naturali dalle donzelle, ma con densità basse in effetti potrebbe essere un problema...

Ma dici tessuto=fibra tessile? Mi sembra molto strano... Si tratterà comunque di una qualche materia plastica penso... Il tessuto assorbirebbe troppo sudore, sporcizia, odori e quant'altro...

 

Io comunque ti consiglio sempre di aprire un thread tutto per te, con foto e quant'altro! :) Vedrai che consigli ben più competenti dei miei non tarderanno ad arrivare! :)

 

Tienici aggiornati su eventuali sviluppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

Il lace francese è quello più grossolano, a maglie più larghe. Lo svizzero quello più sottile, con maglie più piccole.

Diciamo che lo svizzero di buona qualità ha ormai raggiunto una resistenza che non fa rimpiangere il francese. Avendo più maglie, lo svizzero ha più incroci e quindi un numero maggiore di punti dove annodare capelli che saranno più finemente dispersi e, fino ad una certa densità, potranno occupare il nodo da soli. Nel lace francese ci sono meno nodi e quindi c'è la necessità di fare più nodi sullo stesso incrocio delle maglie. Il risultato sarà che i capelli usciranno un po' a ciuffo, tipo bambola, e la loro geometrica disposizione "a rete" apparirà più evidente.

 

Ciao!!! Ho finalmente abbandonato il sotto-gruppo degli indecisi cronici!!! :quadrifoglio: Sto compilando l'ordine... :supersorriso:

Riprendo questa discussione..per capire meglio cosa devo crocettare nell'ordine.. :wacko:

Immagino che "lace sottile e invisibile" = lace svizzero, mentre "il lace + spesso" = quello francese ??

Ho capito bene ??? :sudato:

Nell'ordine della totale che feci nel 2008 avevo scelto quello francese forse per la resistenza

Ma ora leggendo la tua descrizione delle differenze tra i due tipi sono più convinta per quello svizzero...mi sembra dalle tue parole che l'effetto sia più naturale in quello svizzero. ma a resistenza come è messo?

 

Seconda cosa.... :fischietto: in base a cosa dovrei decidere la larghezza del bordo della pellicola (del ferro di cavallo)?? nel vecchio ordine avevo messo 2 cm...ora sto copiando i parametri (densità) dell'ordine di Sonia e lei aveva messo 2,5 cm

 

grazie per la pazienza!!!!!!!!!!!!!!! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Ho finalmente abbandonato il sotto-gruppo degli indecisi cronici!!! :quadrifoglio: Sto compilando l'ordine... :supersorriso:

 

Stai entrando nel gruppo "ho ordinato la protesi ma ancora non l'ho installata" :supersorriso:

 

Seconda cosa.... :fischietto: in base a cosa dovrei decidere la larghezza del bordo della pellicola (del ferro di cavallo)?? nel vecchio ordine avevo messo 2 cm...ora sto copiando i parametri (densità) dell'ordine di Sonia e lei aveva messo 2,5 cm

 

In base a quanto largo vuoi mettere il tape. Il tape di suo è 2,5 cm, ma se lo sagomi puoi ridurlo a 2 cm tranquillamente. Io mi sono trovato bene con 2 cm

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Ho finalmente abbandonato il sotto-gruppo degli indecisi cronici!!! :quadrifoglio: Sto compilando l'ordine... :supersorriso:

Riprendo questa discussione..per capire meglio cosa devo crocettare nell'ordine.. :wacko:

Immagino che "lace sottile e invisibile" = lace svizzero, mentre "il lace + spesso" = quello francese ??

Ho capito bene ??? :sudato:

Nell'ordine della totale che feci nel 2008 avevo scelto quello francese forse per la resistenza

Ma ora leggendo la tua descrizione delle differenze tra i due tipi sono più convinta per quello svizzero...mi sembra dalle tue parole che l'effetto sia più naturale in quello svizzero. ma a resistenza come è messo?

Tutto dipende dal tipo di densità, lunghezza capelli, grandezza impianto.

Nel mio caso meglio il francese, (il lace + spesso) visto quanto sono folti e lunghi

Se farai una densità non troppo alta e una lunghezza media, come quella di Sonia66, va benissimo lo svizzero.

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal tipo di densità, lunghezza capelli, grandezza impianto.

Nel mio caso meglio il francese, (il lace + spesso) visto quanto sono folti e lunghi

Se farai una densità non troppo alta e una lunghezza media, come quella di Sonia66, va benissimo lo svizzero.

grazie a tutti...tutto chiaro! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...