Vai al contenuto

Sud Africa

hellas

Messaggi raccomandati

• 4 weeks later...

Salva a tutti

Tra una settimana vado in sud africa cool.gif ,qualcuno di voi c'è già stato?

Se si mi piacerebbe avere qualche info sui posti,la sicurezza,il clima ecc

Grazie! smile.gif

Certo che un portafortuna come te è difficile trovarlo... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz che lavoro fai? :supersorriso: Dove sei stato?Io ho visto Cape town ed il centro è molto vitale..Certo devi stare attento a dove vai..e mai girare da solo..Però nel complesso mi è piaciuta parecchio,il meglio però è quello che c'è al di fuori delle città

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro come consulente legale per una nota multinazionale, e per concludere alcuni accordi con alcuni sponsor dei mondiali son dovuto andarci spesso.

Io ho visto

Io a parte città del capo, pretoria e johannesburg son stato nel kruger che mi ha veramente lasciato a bocca aperta e sono sttao ospite nella riserva del lukimbi...

il parco del kruger è veramente qualcosa di spettacolare....

Città del capo è molto occidentale, ma a me, mentre andavo in albergo alle 22.30 (quindi nemmeno così tardi, mi han fottuto il portatile in 5...non era il caso di farsi aggredire per un pc che manco era mio :supersorriso:

In questo somiglia molto al Brasile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro come consulente legale per una nota multinazionale, e per concludere alcuni accordi con alcuni sponsor dei mondiali son dovuto andarci spesso.

Io ho visto

Io a parte città del capo, pretoria e johannesburg son stato nel kruger che mi ha veramente lasciato a bocca aperta e sono sttao ospite nella riserva del lukimbi...

il parco del kruger è veramente qualcosa di spettacolare....

Città del capo è molto occidentale, ma a me, mentre andavo in albergo alle 22.30 (quindi nemmeno così tardi, mi han fottuto il portatile in 5...non era il caso di farsi aggredire per un pc che manco era mio :supersorriso:

In questo somiglia molto al Brasile...

Confermo,il parco Kruger è un posto stupendo...Io ho fatto un safari diurno ed uno notturno..Ho visto una natura e degli animali che non avevo visto nemmeno in Kenya..Ho visto anche il Blyde river canyon con lo stupendo punto panoramico God's window..Ho visto il Capo di buona speranza..Questi intendevo come posti bellissimi..

E ribadisco,vale la pena andarci!

Poi si sa alla fine è uno stato povero quindi bisogna stare attenti a come ci si muove..Tu sei stato sfortunato anche se può succedere a chiunque,infatti io non mi sono mai mosso da solo,la sera giravano delle facce non proprio raccomandabili.Nonostante questo la zona centrale di Cape town,in particolare Waterfront mi è piaciuta parecchio.

X Fabione se intendi come clima,il periodo ideale non è certo questo,adesso è inverno e c'è parecchio freddo,io la sera della partita Italia-Paraguay mi sono congelato!

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sudafrica è purtroppo diventata una della nazioni col maggior tasso di violenza (rapine, omicidi, stupri).

Io ci sono stato nel 1985, ai tempi di South Africa / Suid-Afrika, e non c'era tutto questo caos, però c'era l'apartheid.

Tutto evidentemente non si può avere. Spiace però notare come adesso sia in atto un genocidio al rallentatore nei confronti della minoranza afrikaaner di cui nessuno parla minimamente. Soprattutto in regioni come il Natal, i farmers bianchi vivono ormai da 15 anni in stato di assedio, con continui assalti ed eccidi (dal 1994 già 3000 morti), e per questo il Sudafrica è uno dei maggiori acquirenti di sistemi di difesa privati. Privati... in senso lato, visto che si parla anche di reticolati elettrificati e campi minati, oltre a fucili d'assalto, bombe a mano e simili.

Il governo vuole però impedire ai 17000 farmers che restano di detenere più di una pistola o un fucile da caccia, logicamente insufficienti a difendersi dalla minaccia.

http://www.dailymail.co.uk:80/home/moslive/article-1192088/South-Africa-World-Cup-2010--shootings-started.html

Link al commento
Condividi su altri siti