Vai al contenuto

Trapianto Da Marrocco


Gatwick

Messaggi raccomandati

Ci stavo pensando da tanto tempo, e alla fine mi sono deciso.

Mi sono fatto operare il mese scorso dal dottor Marrocco nella sua clinica a Padova.

 

Mi ha prelevato una striscia di 10x1cm circa nel retro della testa: 1000 bulbi per un totale di circa 2500 capelli circa, che mi ha poi impiantato nella zona più diradata, ossia il vertice.

 

A distanza di oltre un mese è assolutamente prematuro poter dire se l'intervento è riuscito bene o meno ma, a detta di chi mi ha tolto i punti e dei miei familiari la cicatrice nella donor area si nota molto poco.

Le croste nella zona ricevente mi sono in gran parte cadute, ma il cuoio capelluto appare ancora cosparso di tanti piccoli puntini rossi. Mi auguro sia normale.

Purtroppo la zona ricevente ora appare più diradata di prima, a seguito della caduta di diversi capelli come shock post-operatorio, ma si tratta di una cosa di cui ero già stato avvertito prima dell'intervento.

Inoltre nella zona ricevente soffro talvolta di violenti attacchi di prurito.

 

Per apprezzare i primi risultati mi è stato detto di aspettare tre mesi circa, mentre in 6-8 mesi la ricrescita dovrebbe essere completa.

Ho 30 anni, e sono alle prese con la maledetta alopecia da ben 7 anni, duranti i quali l'ho parzialmente tenuta a bada con il finasteride.

La mia grande speranza è che la situazione sia quasi stabilizzata e che con un secondo ed ultimo trapianto possa sistemarmi ben benino la parte anteriore della testa e la linea frontale.

 

Spero tra qualche mese di potervi postare sia le foto pre-intervento sia quelle post.

Devo comunque dire che l'impressione che ho ricavato del dottor Marrocco è quella di una persona professionale e preparata.

Modificato da Gatwick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti.

 

Sono passati più di 6 mesi dall'autotrapianto che ho fatto con Marrocco.

 

Devo dire che i risultati sono apparentemente contraddittori.

A distanza di così tanto tempo non noto infatti un vero miglioramento dell'area ricevente: in altre parole si vede ancora chiaramente il diradamento, e se peggioramento non c'è stato, non si può parlare nemmeno di miglioramento.

 

Tuttavia, già da diversi mesi, quando mi passo le dita sulla zona ricevente (il vertex) posso sentire capelli molto corti e duri che stanno spuntando.

In conclusione, dopo 6 mesi mi pare nettamente di sentire i capelli nuovi ma di non vederli.

E' come se fossero spuntati, ma la loro crescita si fosse fermata.

 

Marrocco mi ha detto che la cosa è normale, e che dovrei aspettare ancora 4 mesi circa per vedere risultati soddisfacenti.

Secondo voi è una cosa normale, o devo cominciare a considerare fallito l'intervento?

 

Inoltre, nella zona ricevente si vedono ancora numerosi puntini rosso-scuro (ormai nerastri a dire il vero), in corrispondenza dei punti dove i bulbi sono stati trapiantati.

Secondo Marrocco è normale: si tratta dei punti da dove stanno per spuntare nuovi capelli.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve a tutti,

 

Volevo allegare le mie foto che evidenziano l'evoluzione della situazione (anche se a dire il vero il miglioramento è al di sotto delle mie aspettative).

 

Purtroppo però le mie foto sono ben più grandi dei 300k massimi consentiti dal sito, quindi non so davvero cosa fare.

Qualcuno ha suggerimenti?

 

A distanza di quasi un anno dall'intervento poi, si notano ancora i puntini neri dove sono stati trapiantati i bulbi.

Credo davvero che la cosa non sia normale, ma non so spiegarmela.

Qualcuno ha mai notato lo stesso fenomeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI,

POTRESTI USARE UNA DI QUELLE WEB CAM MANEGGIABILI .

SE HAI UN PORTATILE SARA ' IMPEGNATIVO. MA CON UNA NORMALE WEB

IO HO SPEDITO DIVERSE VOLTE LE FOTO DELLA MIA ZUCCA SPELACCHIATA.

ANCHIO STO CERCANDO UN BUON CHIRURGO , E NON E' FACILE.

POI QUANDO VEDO LE FOTO DI QUALCHE CHIRURGO , A SUA VOLTA CALVO , MI DEPRIMO UN PO' .

 

 

 

Salve a tutti,

 

Volevo allegare le mie foto che evidenziano l'evoluzione della situazione (anche se a dire il vero il miglioramento è al di sotto delle mie aspettative).

 

Purtroppo però le mie foto sono ben più grandi dei 300k massimi consentiti dal sito, quindi non so davvero cosa fare.

Qualcuno ha suggerimenti?

 

A distanza di quasi un anno dall'intervento poi, si notano ancora i puntini neri dove sono stati trapiantati i bulbi.

Credo davvero che la cosa non sia normale, ma non so spiegarmela.

Qualcuno ha mai notato lo stesso fenomeno?

Modificato da GETAESE
Link al commento
Condividi su altri siti

caricale su imageshack e poi linkale qua

come previsto il suddetto chirurgo è rimasto quello di anni fa, siamo in italia non scordiamocelo mai

 

 

Grazie per il consiglio: alla fine ho caricato le mie foto su ImageShack qua:

 

acca ti ti pi://img843.imageshack.us/g/01marzo2008.jpg

Scusate il formato, ma non mi accetta il link se scrivo http.

 

Le foto sono assolutamente al naturale: solo luce solare, niente toppick (mai usato) o altri accorgimenti.

Ho solo eliminato lo sfondo per renderlo irriconoscibile.

 

La prima foto risale al marzo 2008 (credo la feci per avere un consulto online da Hasson & Wong).

Poi nell'aprile 2010 mi sono sottoposto ad autotrapianto da Marrocco.

 

La seconda foto evidenzia la situazione circa 45 giorni dopo l'intervento.

La terza foto evidenzia la situazione circa 90 giorni dopo l'intervento.

La quarta foto evidenzia la situazione circa 9 mesi e mezzo dopo l'intervento.

 

Un qualche miglioramento l'ho notato, ma come ho detto inferiore alle mie aspettative.

Soprattutto mi lascia senza parole il fatto che si vedano ancora abbastanza chiaramente i puntini neri in corrispondenza degli innesti. Che debba spuntare qualcosa da lì?

 

Aspetto il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che si capisce poco xke le foto del pre e del dopo 9 mesi sono orientate in maniera diversa, cmq a occhio il miglioramento è stato minimo se c'è stato, xo almeno mi sembra naturale, anche se le foto sono davvero piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Assolutamente da evitare,

Non è capace Marrocco a fare trapianti di capelli, non rispetta la direzione di crescita del capello poi davanti dovrebbe mettere i bulbi ad un capello e dietro a due tre ect, per essere piu naturale invece li mischia.

Usa delle lame troppo grosse e fa dei buchi enormi che a volte quando cicatrizzano lasciano il segno.

Mi ha storpiato e mi ha creato molti problemi psicologici...sono rimasto due anni col capellino in testa, sino a quando ho trovato un santo negli stati uniti che mi ha salvato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...