Vai al contenuto

Tutto A Posto :)


Messaggi raccomandati

Breve sunto: era il Novembre 2009 quando, dopo 8 anni di "innominato", snervato dall'ennesima assurda richiesta economica (fatta come sempre "per il mio bene"), decisi di iniziare a consultare internet alla ricerca di una soluzione alternativa. Cerca cerca, alla fine mi imbattei in questo forum, e non ci volle molto a capire di essere davvero arrivato nel posto giusto :) Seguirono un paio di settimane di studio di nuovi e vecchi posts, iscrizione al forum e inizio delle procedure per partecipare al mio primo OC.

 

Avendo compreso l'importanza di fare il calco nel modo più accurato possibile, e volendo quindi evitare di fare errori in tal senso, decido di affidarmi a un qualche incaricato regionale. Medusa mi fornisce quindi i recapiti del gentilissimo Funpitt - che fortunatamente non dista molto da me - dal quale mi reco per fare il calco e compilare il primo modulo d'ordine. Grazie al consiglio e al lavoro di Funpitt e del suo onniscente collaboratore Vippo, entrambe le operazioni vengono eseguite impeccabilmente, e in più ho l'opportunità di "vedere" e "toccare" per la prima volta una NewGen "dal vivo". Inoltre ho l'occasione e il piacere di incontrare un paio di altri utenti con cui poter scambiare esperienze e opinioni, e la serata si rivela anche piuttosto divertente. Spedisco il tutto a Medusa e sono quindi pronto per partecipare all' OC di Febbraio, rush order.

 

Nei - circa - 2 mesi d'attesa proseguo intanto a studiarmi il forum, e mi procuro i prodotti di Luca che Funpitt e Vippo mi hanno consigliato in base alle mie indicazioni.

Inizio Maggio mi arrivano le 2 NewGen ordinate e quindi ricontatto Funpitt per la prima installazione. C'è la convention di mezzo, quindi ci accordiamo per la settimana successiva. Quindi, e si tratta dello scorso mercoledì, torno a Milano dove sempre Funpitt e Vippo procedono con l'applicazione - facendomi anche vedere come fare la manutenzione - e il taglio.

Il risultato è ovviamente anni-luce meglio di quello a cui ero abituato, e io non posso che dirmi soddisfattissimo :))) colore ok, densità ok, insgamabilità ok etc.etc.. Poi primo weekend con la nuova protesi, prima doccia (che meriterebbe un post a parte)... niente da dire davvero, tutto è filato liscio; tutta la trafila dall'inizio alla fine.

 

Certo ora mi toccherà prenedere pratica con la manutenzioni (sono d'accordo per ripresentarmi ancora da dalla premiata ditta Funpitt-Vippo, che mi faranno vedere come toglierla e di nuovo come rimetterla). Ho fatto il mio primo "ritocchino" e ne sono abbastanza soddisfatto, anche se non è perfetto, ma conto di migliorare con la pratica :) Poi magari col tempo proverò a giocare con qualche parametro per migliorare ancora di più il risultato finale, ma si tratta in fondo di piccolezze. Quello che mi preme sottolineare è che finalmente ho davvero la sensazione di aver "risolto il problema" :))))

 

Un grosso GRAAAAAAZIE và perciò al sempre disponibile boss Medusa, a tutti coloro che hanno fondato e/o animano il forum (God bless you), a tutti quelli che vi contribuiscono o vi hanno contribuito (fonti dalle quali mi sono abbondantemente abbeverato), e ovviamente a Funpitt e all'onniscente Vippo, assolutamente cruciali nel far sì che questo passaggio sia stato così incredibilmente semplice e privo di intoppi. Personalmente, mi sento di consigliare a tutti i "nuovi" utenti che ne hanno la possibilità e che vogliono evitarsi complicazioni di affidarsi a loro: cortesi, professionali, molto competenti e disponibili. E pure simpatici... con loro si va sul sicuro.

 

Saluti =)

 

 

PS: La mia camera digitale lascia un pò a desiderare e infatti le foto (fatte dopo il mio ritocchino) non sono granchè, ma spero bastino per rendere l'idea. Parametri 90/100 front, 100 il resto, indietro dritti, lace con ferro di cavallo, ritocchino con Priade.

post-24028-12742668605298_thumb.jpg

post-24028-12742668692599_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Jason,

 

intanto, grazie per il yuo contributo, foto dei risultati sono sempre bene accette e soprattutto molto utili.

 

Due osservazioni o meglio, una domanda ed un consiglio:

 

- Se lo stile dei capelli da te ricercato e' questo, perche' non hai fatto una free-style con riga centrale?

 

- Noto (ma sono sempre fotografie) che hai scarsita' di parietali, ti consiglio di evitare la piega dei capelli a mo' di coda ma, cercare di far scendere (aiutandoti con il phon per la piega) i capelli ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lavoro! MI pare veramente insgamabile. Mi limito a "buono" perché attendiamo la prima manutenzione fatta da solo :-)

Troppo facile vivere di rendita con quella fatta da Vippo (io ho paura oggi a lavarmi i capelli dopo che mi ha attaccato lui il front).

 

Vedo che si sta diffondendo l'uso di Priade... dai che scalziamo Pegaso dal trono di migliore colla :-)

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

avevamo già consigliato di abbassare la densità sul front,ma essendo la prima che fa' con noi e arrivando dal centro dove le densità sono enormi il nostro amico jason ha preferito così,ma dalla prossima con le correzioni opportune lo renderemo insgamabile.

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per consigli e commenti (sempre bene accetti), soprattutto da parte di Maurizio che, durante la mia fase di studio dei vari posts, è sicuramente l'utente da cui ho attinto maggior conoscenza :) rispondo a tutti:

 

@ Maurizio: ho fatto indietro dritti perchè pensavo fosse lo stile più vicino a quello che aveva fino a 10gg fa. Inoltre volevo evitare lo stile "tendina" nelle (rarissime) occasioni in cui tengo i capelli sciolti. Tuttavia già sto facendo un pensierino a un eventuale prossima NewGen con riga in mezzo (l'altra che ho "di riserva" è praticamente uguale a qualla delle foto.

Comunque ritengo che le foto (fatte appena alzato stamane perchè volevo mettere il post il prima possibile) non rendono piena giustizia al risultato reale. A parietali fortunatamente non sono messo malaccio, quando ho fatto le foto frontali ho fatto una coda un pò più tirata del solito per mettere in evidenza il risultato ottenuto sul front (obiettivo che comunque ho fallito miseramente :fischietto: ) mentre nella foto fatta da dietro si vede come la tengo solitamente, più morbida. Comuque proverò a fare quanto mi hai suggerito :)

 

@ Scarface: già, come inizio non mi posso lamentare :) per la densità invece ti ha già risposto l'ottimo Funpitt. In effetti mi era stata consigliata al momento del calco una densità più bassa, ma arrivando dalla mia situazione precedente ho voluto -diciamo così - procedere per gradi, sempre in nome dell'insgamabilità. Come obiettivo finale vorrei anche arrivare a un taglio molto più corto, ma prima di arrivare a quel punto ritengo ci siano molte cose che devo imparare o con cui devo familiarizzare. Penso che avere i capelli lunghi sia utile per mascherare eventuali errori e imprecisioni (la mia esperienza precedente, durante la quale facevo io personalmente tutte le manutenzioni, me lo ha insegnato), ma piano piano ci arriverò, ma già adesso comunque sono molto soddisfatto.

 

@ Zazza: grazie per i complimenti :) cmq hai ragione: nelle esperte mani di Vippo non si può sbagliare lol. Non vedo l'ora di padroneggiare da me la tecnica, ma per ora sono ancora in apprendistato. Come dicevo nel primo post, mi recherò di nuovo da Funpitt per una ulteriore "lezione" e poi tocca a me. Per quanto riguarda Pegaso vs Priade... beh, conosco solo Priade per ora :)

 

@ Funpitt: ci conto :ok2: ci vediamo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...