Vai al contenuto

Come Fare Il Toppik In Casa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Apparentemente dal titolo della discussione sembra una cosa impossibile fare il toppik in casa... però vi chiedo per un minuto di fare un ragionamento teorico.

 

Il toppik è una composizione di microfibre di cheratina che si attaccano elettrostaticamente ai nostri capelli.

 

Quindi per "fabbricare" il toppik dobbiamo lavorare su 2 punti:

1. produrre microfibre di cheratina

2. renderle elettrostatiche

 

La cheratina rappresenta il principale costituente dei capelli, quindi la materia prima non ci mancherebbe...

I NOSTRI CAPELLI!!! magari conservando quelli tagliati. avremmo pure il vantaggio di avere microfibre con il colore adhoc per noi! Resterebbe il problema di trasformarle in polvere... come? magari frullandole!

 

Per renderle elettrostatiche c'è un sistema molto semplice ed efficace. Metterle in un sacchetto di lana e strofinarle energicamente. Secondo le leggi della fisica diventerranno elettrostatiche.

 

Ad alcuni di voi potrebbe sembrare tutto assurdo. Se ci penso meglio anche per me potrebbe sembrare assurdo.

Ma vi chiedo per un attimo di ragionare a livello teorico e di fornire altri consigli o tecniche per "fabbricare" toppik in casa. In particolare su come rendere in polvere i capelli.

 

Pensate al risparmio economico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ci hanno gia pensato in tanti e ne hanno gia discusso. trovare i capelli almeno per me non è un problema visto che ne perdo tanti (causa effluvio) e sono pure lunghi. Il problema principale è trovare un modo per "tritarli". Io tempo fa presi un bel ciuffo di capelli (caduti o recisi) e provai a farli diventare quasi polvere tagliandoli ripetutamente con un tagliacapelli elettrico, però purtroppo la minima grandezza raggiungibile non è assolutamente paragonabile a quella delle microfibre di toppik ecc e difatti disponendo in testa i miei capelli "tritati" hanno avuto un esito fallimentare non assolutamente equiparabile al risultato raggiungibile con toppik ecc. Occorre necessariamente un dispositivo meccanico idoneo a tritare i capelli in dimensioni similari alle microfibre del toppik e tutt ora non sono riuscito a trovare un mezzo per raggiungere questo obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci hanno gia pensato in tanti e ne hanno gia discusso. trovare i capelli almeno per me non è un problema visto che ne perdo tanti (causa effluvio) e sono pure lunghi. Il problema principale è trovare un modo per "tritarli". Io tempo fa presi un bel ciuffo di capelli (caduti o recisi) e provai a farli diventare quasi polvere tagliandoli ripetutamente con un tagliacapelli elettrico, però purtroppo la minima grandezza raggiungibile non è assolutamente paragonabile a quella delle microfibre di toppik ecc e difatti disponendo in testa i miei capelli "tritati" hanno avuto un esito fallimentare non assolutamente equiparabile al risultato raggiungibile con toppik ecc. Occorre necessariamente un dispositivo meccanico idoneo a tritare i capelli in dimensioni similari alle microfibre del toppik e tutt ora non sono riuscito a trovare un mezzo per raggiungere questo obiettivo.

 

l'idea di tritarli con un frullatore? o un macinacaffè? che ne pensi?

un'altra cosa. hai detto che ne hanno già discusso... conosci il link di qualche discussione del genere? così vediamo se hanno scoperto qualcosa. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi usava il residuo del rasoio da barba, ma cmq ottieni poca roba

 

il problema non è la quantità... ma come polverizzarli. penso che con un frullatore o macinacaffè potresti ridurlo alla grandezza di un pelo da barba... ma il problema è che anche così è ancora grande.

 

ci vorrebbe un altro metodo per polverizzarlo finemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pure gia provato a passare una ciocca nel rasoio a lamine ma il rasoio si è subito inceppato e bloccato. il frullatore è in grado di tritare i capelli? purtroppo il frullatore che ho in casa dubito possa farlo e al momento non ho un macina caffè. il vecchissimo post che parlava di questo argomento va ricercato in questa sezione del forum, ma ricordo bene che non c è stata nessuna nuova idea a riguardo, se non quella di usare i frammenti di barba contenuti nel rasoio elettrico. Purtroppo è stata anche questa un' idea fallimentare almeno per me, visto che avendo la barba molto doppia, i residui della mia barba sono comunque troppo grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pure gia provato a passare una ciocca nel rasoio a lamine ma il rasoio si è subito inceppato e bloccato. il frullatore è in grado di tritare i capelli? purtroppo il frullatore che ho in casa dubito possa farlo e al momento non ho un macina caffè. il vecchissimo post che parlava di questo argomento va ricercato in questa sezione del forum, ma ricordo bene che non c è stata nessuna nuova idea a riguardo, se non quella di usare i frammenti di barba contenuti nel rasoio elettrico. Purtroppo è stata anche questa un' idea fallimentare almeno per me, visto che avendo la barba molto doppia, i residui della mia barba sono comunque troppo grandi.

 

anch'io avevo immaginato che il rasoio elettrico potesse bloccarsi.... magari potremmo prima tritarli con un macinacaffè e poi passarli in un rasoio elettrico (per polverizzarli al minimo) servendosi di un imbutino fatto magari di carta...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

La fabbricazione artigianale di un surrogato dei cosmetici anti-diradamento usando scarti di capelli ( o peli di barba ) è anche un mio vecchio "pallino", benché non sia mai riuscito a trovare una strategia valida.

 

Nel mio caso - peraltro - non posso neppure avvalermi del residuo dei rasoi elettrici, dato che la mia pelle ipersensibile esige una rasatura tradizionale con schiuma da barba e lametta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

guarda a me vengono abbastanza corti xkè ne metto tanti e li mescolo sempre e macino per tanto tempo se dovessi dare una misura direi si orientativamente 1millimetro...prima mettevo direttamente quelli tagliati dalla barba col rasoio...adesso avevo intenzione di prendere la volluma e provare in questo modo volluma e poi capelli e barba tagliati. le microfibre fanno troppo effetto tappetino.fino a pochi mesi fa avevo + capelli e li tenevo + lunghi il risultato era perfetto adesso sono quasi rasato e secondo me presto sarò costretto a rasarmi completamente...sono arrivato almeno a 36 anni....aahahahhahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me vengono abbastanza corti xkè ne metto tanti e li mescolo sempre e macino per tanto tempo se dovessi dare una misura direi si orientativamente 1millimetro...prima mettevo direttamente quelli tagliati dalla barba col rasoio...adesso avevo intenzione di prendere la volluma e provare in questo modo volluma e poi capelli e barba tagliati. le microfibre fanno troppo effetto tappetino.fino a pochi mesi fa avevo + capelli e li tenevo + lunghi il risultato era perfetto adesso sono quasi rasato e secondo me presto sarò costretto a rasarmi completamente...sono arrivato almeno a 36 anni....aahahahhahahah

 

quindi utilizzi un normale macinacaffè? e riesci a renderli corti 1 mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi utilizzi un normale macinacaffè? e riesci a renderli corti 1 mm?

 

 

si precisamente un macinacaffè singer...ti ripeto deve essere pieno e girare i capelli molte volte e capovolgere lo stesso macinacaffè + volte...poi ti ripeto non li ho misurati mai...ma ha l'effetto desiderato per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

si precisamente un macinacaffè singer...ti ripeto deve essere pieno e girare i capelli molte volte e capovolgere lo stesso macinacaffè + volte...poi ti ripeto non li ho misurati mai...ma ha l'effetto desiderato per me...

 

secondo te un tritatutto andrebbe meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si precisamente un macinacaffè singer...ti ripeto deve essere pieno e girare i capelli molte volte e capovolgere lo stesso macinacaffè + volte...poi ti ripeto non li ho misurati mai...ma ha l'effetto desiderato per me...

 

aspirina scusami, ma il risultato che ottieni con il macinacaffe' e come il toppyk?? perche se e cosi allora tutti a cmprare sto macinacafe'

Link al commento
Condividi su altri siti

aspirina scusami, ma il risultato che ottieni con il macinacaffe' e come il toppyk?? perche se e cosi allora tutti a cmprare sto macinacafe'

 

 

mai usato il toppik...usavo prima l'hair adesso uso il k-max che secondo me da un effetto + naturale....Torno a ripetere per tutti che per avere buoni risultati col macinacaffè bisogno letteralmente riempierlo deve essere strapieno...io personalmente macino e rimacino per parecchi minuti e giro in continuazione i capelli...adesso vedo se riesco a fare delle foto con il risultato così giudicate anche voi...A parte questo volevo sapere da voi cosa fate per l'estate....mi spiego meglio: fino allo scorso anno avevo + capelli diciamo peli :) e con il dermatch resistente al mare non avevo grossi problemi...adesso la pelle è completamente liscia e il dermatch non serve a nulla...cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato il toppik...usavo prima l'hair adesso uso il k-max che secondo me da un effetto + naturale....Torno a ripetere per tutti che per avere buoni risultati col macinacaffè bisogno letteralmente riempierlo deve essere strapieno...io personalmente macino e rimacino per parecchi minuti e giro in continuazione i capelli...adesso vedo se riesco a fare delle foto con il risultato così giudicate anche voi...A parte questo volevo sapere da voi cosa fate per l'estate....mi spiego meglio: fino allo scorso anno avevo + capelli diciamo peli :) e con il dermatch resistente al mare non avevo grossi problemi...adesso la pelle è completamente liscia e il dermatch non serve a nulla...cosa faccio?

 

io onestamente sto nelle tue stesse condizioni, nel davanti il ciuffo resiste ma dietro e una zona quasi calva ormai...quest'anno credo che il mare non lo vedro', pero l'anno prox credo che andro da ennio orsini per una tricopigmentazione, ho vsto le foto dei pazienti e un risultato davvero naturale, tra l'altro sn fissato con il rasato credo he sia un taglio che tutti stanno bene anche perche e in taglio pulito e va di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

io onestamente sto nelle tue stesse condizioni, nel davanti il ciuffo resiste ma dietro e una zona quasi calva ormai...quest'anno credo che il mare non lo vedro', pero l'anno prox credo che andro da ennio orsini per una tricopigmentazione, ho vsto le foto dei pazienti e un risultato davvero naturale, tra l'altro sn fissato con il rasato credo he sia un taglio che tutti stanno bene anche perche e in taglio pulito e va di moda.

 

 

anche io ho intenzione di farla...ti sei già informato sui prezzi? se si fammi sapere gentilmente.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mai usato il toppik...usavo prima l'hair adesso uso il k-max che secondo me da un effetto + naturale....Torno a ripetere per tutti che per avere buoni risultati col macinacaffè bisogno letteralmente riempierlo deve essere strapieno...io personalmente macino e rimacino per parecchi minuti e giro in continuazione i capelli...adesso vedo se riesco a fare delle foto con il risultato così giudicate anche voi...A parte questo volevo sapere da voi cosa fate per l'estate....mi spiego meglio: fino allo scorso anno avevo + capelli diciamo peli :) e con il dermatch resistente al mare non avevo grossi problemi...adesso la pelle è completamente liscia e il dermatch non serve a nulla...cosa faccio?

 

mi mandi le foto?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi mandi le foto?!!!

 

 

ecco le foto scusa se è poca roba ma non si spreca nulla...aahahhahaha

nell'altra foto vedi il risultato che da una volta applicato...ribadisco spruzza sulla cute direttamente la lacca forte e poi ci spargo su i capelli tritati e poi microfibre e nuovamente lacca...ditemi voi...I CAPELLI NON SONO COSì LUCIDI COME NELLA FOTO...OK!

 

PREMETTO CHE DI CAPELLI SU NON NE HO PROPRIO!!! SOLO AI LATI E DIETRO

 

 

FAMMI SAPERE SE TI ERI INFORMATO SUL PREZZO PER IL TATOO

post-8161-12765155013276_thumb.jpg

post-8161-12765155249731_thumb.jpg

Modificato da aspirina74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...