Jump to content

Dottore Com'è Possibile?


Recommended Posts

buongiorno doc,

da circa 15 giorni ho sviluppato un fortissimo prurito sulla zona superiore del capo dopo che ho applicato il minox (che uso al 5% oramai da quasi 1 anno di fila tutti i gg) ed ho anche delle crosticine.

 

ho provato a non mettere il minox e il prurito si riduce drasticamente.

 

pensa sia una dermatite dovuta al minox ma se si così in ritardo? cosa posso fare? (uso sempre shampo ducray extradelicato e non faccio tinte, non faccio piscina, nulla insomma che potrebbe alterare).

 

grazie doc.

Link to comment
Share on other sites

scusa se m'intrometto, non sono medico ma credo che la risposta te la sei data da solo.sicuramente è il caso che sospendi il trattamento con minoxidil che ti ha provocato una dermatite allergica, ripeto, non sono medico e scusa se mi sono intromesso:)

Link to comment
Share on other sites

grazie della rapidità! mi permetto di porre solo 2 domande sul caso:

 

1) è logico che la dermatite si sia manifestata dopo 1 anno di uso continuativo e non prima? (pura curiosità).

 

2) il minox "senza glicole" sta a dire "galenico" cioè fatto dal farmacista? oppure ne trovo in commercio belli e fatti (io uso il minoximen).

 

grazie se vorrà precisarmelo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...