Vai al contenuto

Informazione Su Tossicità Colle,tape,remover

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti,sono nuovo di questo grandioso forum.

Mi chiama giuseppe e soffro di alopecia androgenetica tipica da un po di anni.

Penso di avere ancora dei buoni parietali.Il resto scomparsi,nonostante le numerose cure dermatologiche.

Solo un cosa non ho provato:immergere la testa nell'acquasantiera...si puo sempre fare...

In realta seguo di tanto in tanto il forum da un po di mesi e avrei gia aderito celermente ad un ordine congiunto e relativa quota d'iscrizione...ma ho sempre avuto enorme timore della tossicità delle colle,tape, e remover,nel senso che, con l'uso quotidiono di questi prodotti, si possa scatenare qualche reazione allergica grave o peggio qualche forma di tumore della pelle,ed in questo caso penso che "il gioco non varrebbe la candela"...

Forse è un timore infondato o forse reale...Da quello che ho potuto leggere sul forum,sembrerebbe che i suddetti hanno un basso potere allergenico.Sul web,invece, ho letto che le colle a base cianoacrilica e remover su base aromatica (tuolene) hanno un alto potere oncogeno e di metaplasia cellulare,se usati di continuo.

Potreste darmi un parere,consiglio,aiuto in merito...grazie1000.

Modificato da alphacentaurix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe e benvenuto.

Se ti bastano quattordici anni di colle sulla testa, dei quali piu' di dodici con quel famoso toulene che richiami ed alcun effetto collaterale, posso assicurarti che problemi non ne ho mai avuti.

In piu', i prodotti che qui utilizziamo, sono privi di quella sostanza.

Sai, penso sia piu' o meno come il fumo. Il fumo fa male, ma conosco ed ho conosciuto, tanti ultraottuagenari che hanno sempre fumato senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti,sono nuovo di questo grandioso forum.

Mi chiama giuseppe e soffro di alopecia androgenetica tipica da un po di anni.

Penso di avere ancora dei buoni parietali.Il resto scomparsi,nonostante le numerose cure dermatologiche.

Solo un cosa non ho provato:immergere la testa nell'acquasantiera...si puo sempre fare...

In realta seguo di tanto in tanto il forum da un po di mesi e avrei gia aderito celermente ad un ordine congiunto e relativa quota d'iscrizione...ma ho sempre avuto enorme timore della tossicità delle colle,tape, e remover,nel senso che, con l'uso quotidiono di questi prodotti, si possa scatenare qualche reazione allergica grave o peggio qualche forma di tumore della pelle,ed in questo caso penso che "il gioco non varrebbe la candela"...

Forse è un timore infondato o forse reale...Da quello che ho potuto leggere sul forum,sembrerebbe che i suddetti hanno un basso potere allergenico.Sul web,invece, ho letto che le colle a base cianoacrilica e remover su base aromatica (tuolene) hanno un alto potere oncogeno e di metaplasia cellulare,se usati di continuo.

Potreste darmi un parere,consiglio,aiuto in merito...grazie1000.

Ciao Giuseppe....Hai letto bene: La maggior parte delle colle hanno idrocarburi arotici come solventi: BTEX (Benzene, Toluene, Etilene, Xilene)....Ma non hai letto che le ns colle sono essenti tali solventi.

La ns Pegaso ad esempio è stata analizzata da primari laboratori di rilevanza nazionale ed è stata certificata come "non sensibilizzante"

se usata a contatto con la pelle, come comprovato dal certificato n. 02/02.06004, secondo la norma UNI EN ISO 10993.

Link al commento
Condividi su altri siti