Vai al contenuto

Finasteride Da Quasi 11 Anni


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, quando ho iniziato ad assumere propecia nel lontano 2000, all'età di 20 anni, avevo una situazione molto critica in quanto la stempiatura era evidente con un diradamento frontale generalizzato.

Il vertex non aveva grossi problemi e anche oggi mantiene una discreta densità.

Pur ottenendo buoni risultati con finasteride, con sides pressochè nulli, ho eseguito 2 trapianti con l'equipe del professor Gambino, il primo nel 2004 in cui mi è stata ridotta la stempiatura ed il secondo nel 2007, in cui mi è stata infoltita tutta la linea frontale.

Oggi, all'età di 31 anni, confortato dagli ottimi risultati dei 2 trapianti che mi hanno consentito di avere una più che accettabile densità su tutto il frontale, sto prendendo in seria considerazione il fatto di adottare una terapia di mantenimento che mi consenta di mantenere la capigliatura ottenuta diminuendo drasticamente la possibilità di avere in futuro effetti collaterali.

Premetto che io forse sono uno di quei pochissimi che con propecia ha avuto un aumento della libido anzichè un calo!!!

Ho letto su svariati forum che la terapia migliore per mantenere la capigliatura annullando quasi del tutto la possibilità di effetti collaterali sarebbe quella di prendere 1 mg di fina a giorni alterni o alternare 2 settimane di assunzione ad una di stop.

Vorrei avere il parere di voi forumiani a riguardo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

A scopo di mantenimento io ho sempre letto di ridurre le dosi, tipo una pasticca di proscar tagliata in sei invece che in quattro. Questo anche per attenuare i possibili effetti collaterali. Mi unisco alla domanda di nemico. Se gli effetti collaterali sono zero perché preoccuparsi di ridurre la dose o alternare le settimane di assunzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...