Vai al contenuto

Geniale " Prp Gel Biologico "


Messaggi raccomandati

A dire il vero non conosco bene questo procedimento, a quanto mi par di comprendere ancora allo stato sperimentale.

 

Non mi è chiaro se sia stato presentato come un metodo prevalentemente rivolto alle alopecie femminili, dato che ne è stata data notizia all'intero della sezione femminile del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattamento PRP, è rivolto ad un pubblico sia maschile che femminile con A.A..Sono stati trattati già dodici casi in Italia nel ns gruppo di lavoro con risultati da verificare in un determinato periodo di tempo.Ovvio che tutto ciò è frutto di una ricerca accurata e buona riuscita già all'estero ad opera di un noto Professionista e ricercatore di cui ne siamo legati.

Del PRP,ne parleremo a Capri con i maggiori esperti del mondo dove sarò presente il 20 - 22 Maggio 2010 in occasione del Congresso Internazionale di Chirurgia Estetica ISHR Capitanato dal Presidente Piero Dott.Tesauro che ha organizzato tale evento.

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Sezione "Altri studi e ricerche" un utente ha inserito il link di un articolo del Corriere della Sera.

 

Mi permetto di inserire anche qui il collegamento in questione:

 

http://www.corriere.it/salute/10_maggio_09/fattori-ricrescita-capelli_be6b100a-5b20-11df-8949-00144f02aabe.shtml

 

Interessante - a mio parere - è l'autorevole opinione del Dott. Andrea Marliani, secondo il quale - se ho ben capito - non ci sarebbero al momento certezze scientifiche di eventuali benefici del trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. sono un vecchio utente che ogni tanto bazziga da queste parti e oggi ho trovato questo topic O.O

mia madre è medico estetico e senza farlo apposta 4 5 mesi fa iniziò ad usare il prp per i trattamenti estetici e volle sperimentare il prp sulla mia testa. dovevamo ripetere la terapia ogni mese, però io incredulo di risultati e per il dolore che ho sentito non ho continuato.. fino ad oggi 0 risultati ma è anche vero che l ho fatto solo una volta.. dopo aver letto questa notizia, quasi quasi faccio un altro sacrificio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. sono un vecchio utente che ogni tanto bazziga da queste parti e oggi ho trovato questo topic O.O

mia madre è medico estetico e senza farlo apposta 4 5 mesi fa iniziò ad usare il prp per i trattamenti estetici e volle sperimentare il prp sulla mia testa. dovevamo ripetere la terapia ogni mese, però io incredulo di risultati e per il dolore che ho sentito non ho continuato.. fino ad oggi 0 risultati ma è anche vero che l ho fatto solo una volta.. dopo aver letto questa notizia, quasi quasi faccio un altro sacrificio :D

 

Ciao e bentornato, KintaroOe.

 

Perdonami la domanda: dalla tua testimonianza mi pare di aver compreso che il trattamento PRP sia doloroso. Ho forse compreso male le tue parole?

 

Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra quella "fatta in casa" da mia madre e quella dell articolo sta nell uso del rullo con aghi, che provocando delle ferite si ha la stimolazione dell afflusso di sangue, l ossigenazione, e la formazione di piastrine. Poi si procede con un prelievo locale del paziente viene trattato con sostanze e centrifugato. si ha la formazione del PRP ( plasma ricco di piastrine ). viene raccolto e iniettato nelle aree calve. insieme alle sostanze per la formazione del prp viene messo anche un antidolorifico locale che pian piano "dovrebbe" addormentarti la zona.. fatto stà che io ho sofferto :) ma comunque niente di insopportabile, anzi se veramente funzionasse, farebbe il solletico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra quella "fatta in casa" da mia madre e quella dell articolo sta nell uso del rullo con aghi, che provocando delle ferite si ha la stimolazione dell afflusso di sangue, l ossigenazione, e la formazione di piastrine. Poi si procede con un prelievo locale del paziente viene trattato con sostanze e centrifugato. si ha la formazione del PRP ( plasma ricco di piastrine ). viene raccolto e iniettato nelle aree calve. insieme alle sostanze per la formazione del prp viene messo anche un antidolorifico locale che pian piano "dovrebbe" addormentarti la zona.. fatto stà che io ho sofferto :) ma comunque niente di insopportabile, anzi se veramente funzionasse, farebbe il solletico :P

 

Ti ringrazio davvero per la tua delucidazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessato a questo trattamento...spero che si avranno i risultati di queste sperimentazioni al più breve.

Essendo di Roma, andare all'Idi non sarebbe un problema.

Certo il prezzo è parecchio altino...è possibile che se questo trattamento si rivelerà valido, i costi si abbasseranno, grazie alla sua diffusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

di ritorno dall'XIII Congresso Internazionale ISHR 20-21-22 Maggio 2010 di Chirurgia estetica a Capri,con bellissime novità nel campo della chirurgia del capello e degli ultimi aggiornamenti in particolare sulla Fue.Sono stato anche a chiaccherare con i Dott.ri Rimaldi e Agostinacchio che praticano il PRP.nei propi studi privati.

Entrambi stanno sperimentando tale trattamento sia per un migliore trapianto che per la ricrescita in alopecia Androgenetica,i risultati si vedranno di sicuro tra qualche mese.

Il PRP lo eseguono in parecchi, ma ciò che conta è subordinato a Quantità - Concentrazione - Tempi di centrifuga - Tempi da un passaggio all'altro - Distribuzione omogenea del concentrato piastrinico e quant'altro per dare dei risultati validi.

Salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, il mio è uno studio Medico, ha solo il nome di centro tricologico. Sono d'accordo sulle false illusioni circa caschetti, laser fiale e quant'altro legato ad un aver firmato delle carte ( contratto a doppia firma dove non puoi retrocedere se non con una penale pari al 30-40%).Nel mio Studio vengono persone che mi raccontano di tali fregature che si sono imbattuti o altri che si stavano per.Circa il PRP riporto quanto detto a gli ultimi incontri a Milano 16 e 17 Aprile di tricologia Internistica e 20-21-22 all'XIII Congresso Internazionale di chirurgia della Calvizie a Capri con i soci SItri Soc.Italiana di tricologia dove anche io ne sono membro.

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buon pomerigio,chiariamo per prima cosa che il mio è uno studio medico che scinde dagli studi tricologici che hai mensionato. Il mio studio prende solo il nome di centro tricologico ma di sicuro diverso da quelli che fanno sottoscrivere contratti e pappardelle varie che legano il povero paziente ad un sistema che per retrocedere , ci rimette da 20 al 30% della somma pattuita.Circa l'utilizzo del PRP, sono reduce dal XIII Congresso Internazionale di Chirurgia estetica e della Calvizie 20-21-22 Maggio ( Presidente dott.Piero Tesauro )dove si è discusso anche di ciò, il tutto è in fase di sperimentazione, questo detto dai migliori esperti Nazionali ed Internazionali.Ti assicuro che essendo io di casa Tesauro, tale pratica non è mai stata utilizzata a Milano da Tesauro.

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 8 months later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...