Vai al contenuto

John Locke


nello77

Messaggi raccomandati

Ciao, Nello77.

 

Al di là della spiritosa battuta... perdonami una curiosità: il personaggio di Lost è stato chiamato dagli sceneggiatori con lo stesso nome del filosofo per un motivo ben preciso?

 

Forse la domanda potrebbe suonare banale a chi segue con assiduità il telefilm che io - per la verità - non ho mai visto.

 

Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda non è assolutamente banale neppure per chi segue il telefilm e immagino che non molti saprebbero darti una risposta.. la fortuna vuole che il sottoscritto sia laureato in filosofia :okboy:

Penso che il personaggio della serie sia associato al filosofo Locke perchè, come il suddetto pensatore, è convinto dell'esistenza di realtà non conoscibili dalla ragione (superando in questo modo il razionalismo cartesiano). Io non amo molto i telefilm ma questo te lo consiglio caldamente! oltre ad essere estremamente avvincente, può essere anche lo spunto per riflettere su questioni esistenziali!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda non è assolutamente banale neppure per chi segue il telefilm e immagino che non molti saprebbero darti una risposta.. la fortuna vuole che il sottoscritto sia laureato in filosofia :okboy:

Penso che il personaggio della serie sia associato al filosofo Locke perchè, come il suddetto pensatore, è convinto dell'esistenza di realtà non conoscibili dalla ragione (superando in questo modo il razionalismo cartesiano). Io non amo molto i telefilm ma questo te lo consiglio caldamente! oltre ad essere estremamente avvincente, può essere anche lo spunto per riflettere su questioni esistenziali!

 

Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio.

In effetti... mi è sorta una certa curiosità relativamente a questo telefilm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...