Vai al contenuto

Propecia Da 11 Anni + 2 Trapianti


Marcoprato

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, quando ho iniziato ad assumere propecia nel lontano 1999, all'età di 20 anni, avevo una situazione molto critica in quanto la stempiatura era evidente con un diradamento frontale generalizzato.

Il vertex non aveva grossi problemi e anche oggi mantiene una discreta densità.

Pur ottenendo buoni risultati con finasteride, ho eseguito 2 trapianti con l'equipe del professor Gambino, il primo nel 2004 in cui mi è stata ridotta la stempiatura ed il secondo nel 2007, in cui mi è stata infoltita tutta la linea frontale.

Oggi, all'età di 31 anni, confortato dagli ottimi risultati dei 2 trapianti che mi hanno consentito di avere una più che accettabile densità su tutto il frontale, e tenendo conto del fatto che uso Propecia ininterrottamente da 12 anni, sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi sospendere gradualmente propecia, passando prima per una terapia di mantenimento.

Le domande che vorrei fare agli esperti del forum o cmq a chiunque voglia darmi un consiglio, sono le seguenti.

 

1) Quale terapia di mantenimento mi consigliate, e per quanto tempo è consigliabile adottarla, prima di sospendere definitivamente finasteride?Ho sentito parlare di Propecia 3 volte alla settimana: vi sembra una terapia che possa consentire un mantenimento dei rusultati ottenuti con finasteride? (Anche se sinceramente dopo 2 trapianti non sò quanti capelli siano direttamente attribuibili a Propecia e quali ai trapianti!)

 

2) Ho letto che l'alopecia androgenetica tende a rallentare con il passare degli anni.

A che età quindi è cosnigliabile sospendere propecia senza notare un peggioramento?Inoltre, a quale età è possibile effettuare eventualmente un ultimo trapianto, con la concreta possibilità di non dover più intervenire per l'avanzamento dell'alopecia?

 

Grazie mille a chiunque voglia rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se interompi il peggioramento ci sara' in ogni caso il mantenimento senmnai e' fare cicli di cura alternati a cicli di pausa della finasteride

2)impossibile da dire e comunque nonci sono regole precxise

salòutki

Grazie mille Dott. Gigli per la sua risposta, sempre molto puntuale.

Potrebbe essere più preciso nel spiegarmi cosa intende quando dice di fare cicli di cura alternati a cicli di pausa della finasteride come mantenimento?

Ho paura che aver preso propecia ininterrottamente per 11 anni possa avermi causato problemi anche se di sides non ne ho avuti.Cosa ne pensa?

Ed un'ultima cosa, anche se sò che non ci sono regole precise, indicativamente intorno a quale età il fenomeno dell'aga tende a rallentare definitivamente?Potrebbe essere proprio quello il periodo migliore in cui smettere con Propecia? Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

deve valutare il medico che ti segue impossibile fare valutazkioni a distanza di wquesto tipo fsai una pusa di 3 mesi e al termoine della pa<usa fai gli esami

salti

Io ho fatto circa un mese fà degli esami del sangue in cui i valori erano tutti nella norma.

Posso quindi secondo lei continuare tranquillamente con Fina o devo richiedere degli esami specifici?

Mi consiglia di sospendere ugualmente per 2 mesi per poi riprendere?

Grazie mille

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

il forumm non sostituisce la visita medica i consigkli sono gebnerici non si puo' entrare nel merito di questioni individuali

saluti

Si ma infatti io ho chiesto dei consigli genrici...

Ad esempio, a cosa serve la pausa di 2 mesi ogni 9?Per ridurre i rischi collaterali a lungo termine o per cosa?

E poi avevo chiesto, sempre in maniera generica, quali valori bisogna tenere sotto controllo negli esami del sangue per capire se finasteride sta causando effetti collaterali gravi o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se gli esami risultano tutti nella norma, e non ci sono esami specifici, posso continuare tranquillamente con l'assunzione senza pericolo di aver problemi giusto?

Un'ultima cosa, ho letto che chi assume Propecia da circa 10 anni ed è un buon risponditore come me, può tranquillamente ridurre la dose ad 1 pastiglia ogni 2 giorni, così facendo si manterrebbero i risultati raggiunti nel tempo riducendo drasticamente la possibilità di effetti collaterali???

Anche se io, ripeto, in 11 anni, ho avuto effetti collaterali pressochè NULLI!

Grazie

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...