TININ Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2010 (modificato) Ciao da TININ commentate la mia prima installazione , dopo stacca e riattacca mi sono arresa e ho lasciato così. premetto sono capelli Indiani il colore lo devo riprendere sono abbastanza contenta del risultato dopo aver fatto il calco e i parametri da sola , (dopo alcune dritte di Annarella) il taglio è da riprendere, aspetto vostri commenti e consigli. Ciao a tutta la Company, un ringraziamento anche a Medusa per la sua pazienza e celerità, :sudato: Modificato 23 Aprile 2010 da TININ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stempione Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2010 (modificato) Ciao Tinin sono ancora un "teorico", stò per ordinare la mia prima protesi in questi giorni quindi prendi i miei commenti con cautela L'unica cosa che mi lascia perplesso è il colore, si nota parecchio lo stacco tra i capelli della protesi e quelli reali sotto (presumo) Modificato 23 Aprile 2010 da stempione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2010 A me sembra un buon risultato, anzi ottimo, per una prima installazione. Avrai modo di perfezionare i parametri che ancora non hai centrato ma sei decisamente sulla buona strada. Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2010 tutto ok, anche se nel dettaglio è difficile consigliarti...come l hai installata, con quali adesivi? l impianto di che tipo è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2010 mi sembra un buon risultato tutto sommato ma quella differenza di colore non mi piace l'attaccatura frontale è ok cmq quali sono i parametri dell impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlo Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2010 tranne per il colore tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TININ Inviato: 24 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 tutto ok, anche se nel dettaglio è difficile consigliarti...come l hai installata, con quali adesivi? l impianto di che tipo è? La base sul Front è di Pellicola sottile iniettata, ai bordi pellicola sottile annodata, il resto Lace sottile. Densità sul front 110 e poi 115. per installarla ho messo Duo-Tac ai bordi e Supertape sul Front,ho impiegato molto tempo a posizionarla poi mi sono venute delle pieghette sul dietro, ho un problema, il front dopo 2 giorni circa si stacca.Che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TININ Inviato: 24 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 A me sembra un buon risultato, anzi ottimo, per una prima installazione. Avrai modo di perfezionare i parametri che ancora non hai centrato ma sei decisamente sulla buona strada. Complimenti. Si sono abbastanza soddisfatta , che cosa mi consiglieresti sui parametri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Ottimo risutato direi!! Fatta eccezione, purtroppo, per quello stacco di colore che si vede in tutte le foto. Potrebbe non essere una cattiva idea dare una schiarita ai tuoi capelli con qualche schiarente temporaneo. Hai attaccato il front con Supertape pur essendo in pellicola. Attaccalo con Duo-tac, o se vuoi meno spessore con qualche Petalo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Ciao Tinin, come prima installazione sei andata alla grande! Il passaggio dalla protesi old gen a quest'ultima sapevo che probabilmente non sarebbe stato facile...si ha l'impressione che l'esperienza passata ci avvantaggi, ma spesso non è così. Non sapevo che avessi messo la pellicola sottile sul front, allora forse ha ragione zazza nel dire che quel tape non è indicato...vado a verificare. Comunque, brava!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Credetemi, da quando sono stato ripreso causa i miei interventi, tendenti dicono ad "inimicarmi" alcuni utenti, mi rimane difficile il poter essere realmente sincero, in merito a questo post, ci ho pensato tutto il pomeriggio ed ora, ho deciso di postare. Sicuramente, ho parametri diversi di giudizio dagli altri utenti che hanno espresso il loro parere. Tralasciando l'errore colore, facilmente risolvibile al limite con il prossimo ordine, e' tutto l'insieme che non mi piace e convince. Tinin, non me ne volere e tieni presente che, tutti gli interventi sinceri qui, di parte e non, sono solo ed in questo modo li devi vedere, costruttivi. Per me, questo, e' il classico effetto parrucca del quale parlavo alcuni post indietro, non vi e' nulla secondo me, che valorizzi l'effetto naturale che questi impianti sono in grado di offrire, guardate ad esempio il front, coperto puo' essere ok ma, osservatelo quando Tinin alza i capelli con la mano, vi sembra un front perfetto quello? Certamente, non posso solo criticare senza cercare di suggerirti qualcosa per migliorare, il mio consiglio che ti do anche in risposta alla tua richiesta sui parametri, e' quello di ordinare il front in lace, lascia stare la pellicola, utilizza il lace per il front. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2010 Si sono abbastanza soddisfatta , che cosa mi consiglieresti sui parametri? Il front in lace. Al prossimo ordine prendi una protesi con la parte frontale in lace, io ti consiglio quello sottile. P.S. non tingere i capelli della tua attuale protesi, schiarisci i tuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 Ciao a tutti. Sì, il colore è da aggiustare. Secondo me per essere una pellicola il risultato è buono. Concordo assolutamente su quello che dice Maurizio sul lace, ma per una donna anche un front in pellicola può andar bene, a patto che quella sia la pettinatura cercata. In caso contrario, è meglio passare al lace, i capelli possono essere sistemati come meglio vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 P.S. non tingere i capelli della tua attuale protesi, schiarisci i tuoi. C'è qualche post in merito allo schiarimento dei capelli propri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 C'è qualche post in merito allo schiarimento dei capelli propri? Sicuramente ci sarà qualche post, ma non ne ricordo. Per scendere di qualche tono velocemente si potrebbe applicare per pochi secondi la stessa crema decolorante che si usa per i nodi, ma l'operazione è delicata ed è meglio affidarsi alle cure di un esperto parrucchiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 Ciao Tinin, anch'io, come Maurizio, ho titubato prima di commentare questa tua discussione. Ma, dato che mi sento sempre obbligata ad intervenire quando si tratta di ragazze, lo faccio anche questa volta e spero di farmi capire e non sbrodolare troppo. Indubbiamente se il colore dell'impianto non fosse così diverso da quello dei tuoi capelli i problemi darebbero meno nell'occhio. Ma questo credo (purtroppo non ho questo problema) sia un fatto facilmente correggibile con un intervento del parrucchiere, considerato anche che i capelli non esposti al sole hanno spesso una tonalità più scura. Naturalmente possiamo giudicare solo attraverso le foto ed io penso che quasi sempre esse restituiscano una realtà diversa da quella che percepisce l'occhio umano. Oltre al fatto che un'immagine statica dà un'aspetto imbalsamato (spesso simile alle parrucche) che in movimento sparisce. Per quanto riguarda il front in pellicola, data la pettinatura che hai scelto il problema non esiste. Non succederà mai che tu ti tiri indietro i capelli come hai fatto per la foto, passerai una mano in modo diverso, magari per toglierli dagli occhi. A parte la mia diretta esperienza coppertone, conosco poco le pellicole, anche se nei miei giri di ricerca pre-NHS ne ho provate tante, alcune veramente sottilissime ed invisibili pure sul front, che non ho sperimentato per carenza di fondi e per i problemi allergici alle coperture plasticose. Dimenticando il colore, la foto laterale e quella dietro sembrano ottime. Ma a me colpisce di più la densità che avrei pensato superiore a 120. Certo è che i cinesini per quanto riguarda le ragazze devono avere una percentuale fissa in testa superati i 100: digli quello che ti pare, loro mettono sempre un sacco di capelli. Ma puoi sperare che col tempo se ne vadano. Perchè la pettinatura che hai scelto ne richiede un po' meno. Tornando al front, per molti versi è meglio in lace, ma passato il primo centimetro, l'effetto colore, sempre più scuro di una cute naturale (che tra i capelli è generalmente bianca) e l'innaturale uscita del capello sono pecche non risolvibili. Dunque perchè no in pellicola se vuoi il frangione? Scegli il tape più sottile possibile, supertape lo è comunque anche se indicato per lace. La durata di adesione è certo un problema poco conciliabile con lo spessore. Io utilizzavo un tape a nastro blu, no marca, che si trova facilmente in internet, ma che si squagliava orrendamente. Perchè non chiedi a Luca che è un mago in fatto di pellicole? Il taglio è certamente da alleggerire, ma sono certa che dopo il colore ti troverai con un buon risultato. Dacci nuove, mi raccomando :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 Tornando al front, per molti versi è meglio in lace, ma passato il primo centimetro, l'effetto colore, sempre più scuro di una cute naturale (che tra i capelli è generalmente bianca) e l'innaturale uscita del capello sono pecche non risolvibili. Potresti spiegarti meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 Potresti spiegarti meglio? Ciao Ariuvai. Allora, colore lace: se i capelli sono poco folti, oppure fai la riga, o ancora se hanno delle piccole lacune (col passar del tempo succede), il lace si vede perchè, parlo del "leggermente rosa" l'unico che ho provato, è troppo scuro per le carnagioni chiare soprattutto, anche se pure le carnagioni scure hanno la pelle bianca tra i capelli. Inoltre, nelle pellicole, come pure nel lace iniettato, la fuoriuscita del capello è molto naturale, direzionata ordinatamente come i capelli più prossimi, mentre nel lace ha andamenti "contorti", difficilmente ordinabili. Ma lo puoi vedere confrontando foto di repertorio. Ovviamente si tratta di particolari difficilmente percebili all'occhio di un profano, ma che un portatore nota e sa di avere in testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattyfe Inviato: 4 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2010 Ciao TININ, io non ho esperienza per commentare il tuo risultato, per me stai benissimo. I capelli mi sembrano molto belli e anche nella foto dove mostri la fronte mi sembra che stai veramente bene. Non direi mai che è una protesi. :supersorriso: Volevo chiederti come ti stai trovando, come vanno le manutenzioni e tu come ti senti. Ti chiedo scusa in anticipo se ti chiedo cose troppo personali. Se ricordi nel mio post il mio problema è accettare l'impianto, la paura che mi venga un'allergia che poi non mi permetta più di indossarlo e così rimarrei con i capelli tagliati, l'impatto fra le persone...vi penso sempre e vi immagino così felici con la ritrovata immagine...la pace fatta con lo specchio finalmente... Ti ringrazio se vorrai rispondermi. Da quello che ho capito è il tuo primo impianto in assoluto e lo trovo veramente splendido. Spero veramente di leggerti contenta. Pattyfe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TININ Inviato: 4 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2010 Ciao TININ, io non ho esperienza per commentare il tuo risultato, per me stai benissimo. I capelli mi sembrano molto belli e anche nella foto dove mostri la fronte mi sembra che stai veramente bene. Non direi mai che è una protesi. :supersorriso: Volevo chiederti come ti stai trovando, come vanno le manutenzioni e tu come ti senti. Ti chiedo scusa in anticipo se ti chiedo cose troppo personali. Se ricordi nel mio post il mio problema è accettare l'impianto, la paura che mi venga un'allergia che poi non mi permetta più di indossarlo e così rimarrei con i capelli tagliati, l'impatto fra le persone...vi penso sempre e vi immagino così felici con la ritrovata immagine...la pace fatta con lo specchio finalmente... Ti ringrazio se vorrai rispondermi. Da quello che ho capito è il tuo primo impianto in assoluto e lo trovo veramente splendido. Spero veramente di leggerti contenta. Pattyfe Ciao Pattyfe, voglio prima precisarti che io porto la protesi da 4 anni, questa è la 1° N.G.prima avevo quelle di vecchia generazione, sono abbastanza soddisfatta,a giorni ne aspetto un'altra con capelli europei ,questi li vedo molto lucidi e mi danno l'impressione del finto per il resto va bene anche per le manutenzioni vado ho solo un problema che il Front dopo 2 giorni mi si stacca ma chiederò consigli vedo che quì sono molto disponibili. Da quello che ho capito tu sei indecisa se fare la protesi? anch'io sono stata molto combattuta in questa decisione per circa un anno poi mi sono buttata,e ne sono contenta, certo ci vuole pazienza per migliorarsi però se è una cosa che ci tieni non ti pesa.L'impatto con la gente era anche per me un pensiero poi quando l'ho messa ho cercato di essere più disinvolta possibile e solo una persona mi ha chiesto cosa avevo fatto ai capelli rispondendo molto vagamente.per me come ti ho detto è stato difficile decidere però ora sono contenta di averlo fatto , spero di averti dato le risposte che volevi . Ciao TININ :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pattyfe Inviato: 4 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2010 Ciao, sono contenta che ti trovi bene e ti ringrazio per avermi risposto. Pensavo proprio fosse il primo impianto. Si, è vero, io sono molto indecisa. Vorrei tanto provare...ci penso ogni giorno...mmm...diciamo quasi ogni minuto :34: Ho però fatto un passo grande :supersorriso: ho iniziato la procedura per ricevere il kit!!! Spero di poterti/vi dare notizia molto presto che ho fatto "l'altro passo"! Ciao pattyfe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TININ Inviato: 4 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2010 Ciao, sono contenta che ti trovi bene e ti ringrazio per avermi risposto. Pensavo proprio fosse il primo impianto. Si, è vero, io sono molto indecisa. Vorrei tanto provare...ci penso ogni giorno...mmm...diciamo quasi ogni minuto :34: Ho però fatto un passo grande :supersorriso: ho iniziato la procedura per ricevere il kit!!! Spero di poterti/vi dare notizia molto presto che ho fatto "l'altro passo"! Ciao pattyfe Se ti posso aiutare in questa decisione, ti dico di rivolgerti agli incaricati regionali, perchè non conoscendo per niente la cosa ,ti può andare bene, ma ti può anche andare male e dopo sì che sei combattuta,io ho fatto l'ordine da sola e con consigli di alcuni utenti però ero già portatrice quindi in parte ero avvantaggiata Ciao in bocca al lupo :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlina Inviato: 6 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 Ciao Tinin. Anch io non sono un esperta e sono in attesa di ricevere la mia prima protesi dell'ordine di marzo..e non vedo l'ora.Comunque seguo con interesse le esperienze delle "colleghe" e quindi ti dico che ne penso: innanzitutto dalle foto ritengo il risultato molto buono.l'unica cosa che forse io cambierei è la densità.. io infatti ho scelto una densità molto inferiore alla tua ( 80%) per evitare uno stacco eccessivo rispetto alla mia densità attuale e poi perchè penso che una densità medio bassa consenta un effetto più naturale . Certo è che la cosa è soggettiva...o magari io mi sono fatta un'idea sbagliata..ma io non ho mai avuto una capiglatura folta e non posso certo presentarmi con una densità come la tua ! Detto questo mi preoccupa sapere che più la densità è bassa più si nota lo stacco di colore del lace sul cuoio capelluto... <_< come scrive alice.. beh.. a questo punto non mi rimane che attendere l'arrivo della protesi e verificare. In ogni caso ti faccio i complimenti e spero di leggere ancora tue notizie. ovviamente appena riceverò la mia protesi non mancherò di relazionarvi. ciao a tutti Carlina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2010 Molto bene Carlina, io aspetto anche il tuo resoconto. Sono molto interessata a capire che succede con densità inferiore al 100%, dato che da qui in poi è sempre troppo, anche se poi dura di più (come è logico). Ma dato che la durata di una protesi non sta solo nella quantità di capelli ma nella somma di tanti fattori (resistenza base, comportamento dei capelli, resa del colore, ecc) che per noi ragazze è diversa da quella dei ragazzi spero che siate in tante a raccontare le vostre esperienze perchè diventino patrimonio comune. A breve nel mio piccolo vi racconterò del mio ennesimo appena arrivato impianto in europei. Aspetto il racconto di tante di voi, old & new users! Tinin come va? che ci dici? fatto modifiche? Ciao a tutte :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TININ Inviato: 7 Maggio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2010 Ciao Tinin. Anch io non sono un esperta e sono in attesa di ricevere la mia prima protesi dell'ordine di marzo..e non vedo l'ora.Comunque seguo con interesse le esperienze delle "colleghe" e quindi ti dico che ne penso: innanzitutto dalle foto ritengo il risultato molto buono.l'unica cosa che forse io cambierei è la densità.. io infatti ho scelto una densità molto inferiore alla tua ( 80%) per evitare uno stacco eccessivo rispetto alla mia densità attuale e poi perchè penso che una densità medio bassa consenta un effetto più naturale . Certo è che la cosa è soggettiva...o magari io mi sono fatta un'idea sbagliata..ma io non ho mai avuto una capiglatura folta e non posso certo presentarmi con una densità come la tua ! Detto questo mi preoccupa sapere che più la densità è bassa più si nota lo stacco di colore del lace sul cuoio capelluto... <_< come scrive alice.. beh.. a questo punto non mi rimane che attendere l'arrivo della protesi e verificare. In ogni caso ti faccio i complimenti e spero di leggere ancora tue notizie. ovviamente appena riceverò la mia protesi non mancherò di relazionarvi. ciao a tutti Carlina Ciao Carlina in effeti nelle foto postate non mi piacciono neanche a me, però ti dico che ho ripreso il colore, e poi ho passato un pò la piastra è nettamente meglio perchè la densità è 100/115 ora stanno bene, ti dico che ieri mi è arrivata quella di europei e mi sembra meglio, quella di indiani fà molto volume e poi tiene poco la piega. Spero che ti arrivi presto anche la tua e che vada bene se puoi posta le foto. Ciao a tutti TININ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati